PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione specchietti e cdb.



LUPIN
02-01-2016, 12:19
Chi si ricorda come si fa ad impostare gli specchietti che si abbassano con la retromarcia? So che la funzione ce l'ha perché una volta in retro li ho abbassati manualmente e poi mettendo in drive me li ha automaticamente rialzati....

E poi, ho visto in un video che è possibile avere la temperatura dell'olio in basso nella schermata della velocità digitale... mi sarebbe molto comodo così ogni volta non devo andare in lap timer per vedere se l'olio è caldo... Qualcuno sa come farlo?

Grazie

cpdA3
02-01-2016, 13:07
Bisogna usare la funzione "cerca"...
Esempio:
forum.audirsclub.it/showthread.php?65164-Temperatura-Olio-motore

- - - Updated - - -

Per abbassare lo specchio lato passeggero in retromarcia, vedi il messaggio #1, nella discussione seguente:

forum.audirsclub.it/showthread.php?50794-Codifiche-varie-VCDS-A3-8V-8VA-VAG-12-12/page86

prendi 10 minuti di tempo e "gira un po' nel forum". Usando la funzione ricerca (finestrella in alto a destra) troverai altre discussioni simili.

Buon divertimento a smanettare col vag!

LUPIN
02-01-2016, 13:54
Bisogna usare la funzione "cerca"...
Esempio:
forum.audirsclub.it/showthread.php?65164-Temperatura-Olio-motore

- - - Updated - - -

Per abbassare lo specchio lato passeggero in retromarcia, vedi il messaggio #1, nella discussione seguente:

forum.audirsclub.it/showthread.php?50794-Codifiche-varie-VCDS-A3-8V-8VA-VAG-12-12/page86

prendi 10 minuti di tempo e "gira un po' nel forum". Usando la funzione ricerca (finestrella in alto a destra) troverai altre discussioni simili.

Buon divertimento a smanettare col vag!

Ti ringrazio per i link ! Ma sono ignorante in materia vag... :wub:

Quale cavo devo comprare e che programma mi serve? :ph34r:

Ommy
02-01-2016, 17:57
Lupin, ti capita di venire in svizzera (canton ticino) a confine con como/varese, se si ci possiamo organizzare e ti posso attivare temp olio nei vari menu cdb come fatto sulla mia, per gli specchietti ricordati che devi avere il selettore regolazione specchio posizionato sullo specchio destro e li quando metti la retro ti cambia la posizione, se hai il riscaldamento o altra posizione non funziona

Enri75
03-01-2016, 07:34
Forse questo ti può interessare, http://youtu.be/HeG9NRoqBO0

jakry
03-01-2016, 09:07
non c'entra nella con gli specchietti, ma quando ho avuto il prova la rs3 ho visto che in una determinata condizione mi ha fatto il check lancette con anche una scala di led rossi esterni al contachilometri, solo che non mi ricordo come ho fatto a farglielo fare, voi sapete come si fa?? e i led rossi a cosa servono?? non credo siano solo per il check lancette

cpdA3
03-01-2016, 09:55
Così su due piedi, viene in mente il "programma efficienza", o roba del genere.
Non so se è il nome preciso, ma so che alcuni contakm audi hanno un software specifico, che ti dà "consigli per la guida e per ridurre i consumi". Una roba del genere, ricordo alcune informazioni lette nei forum, in modo vago.

Mi pare di ricordare che con i led viene indicato il momento giusto per cambiare marcia, oppure appare un messaggio nel fis ti indica di chiudere i vetri, se hai l'aria condizionata accesa (per non sprecare carburante) ecc ecc.

Ho letto queste info nel forum, tempo fa, credo nella sez b8. Non so se quel meccanismo esiste anche per la rs3.
Mi sa che è un gadget a pagamento, disponibile solo sugli ultimi modelli usciti.
Ripeto: potrei ricordare male, non ho mai approfondito l'argomento.
Fai una ricerca con google e scrivi "programma efficienza audi". Qualcosa ti esce di sicuro, e ne capirai di più.

Placebo
03-01-2016, 13:19
I led Rossi nel tachimetro sono quelli dell' ACC che vengono visualizzati quando é attivo o in stand-by


Inviato.....? Inviato!!!

jakry
04-01-2016, 00:26
quando ho avuto il prova la rs si sono accesi per fare il check delle lancette... tra le varie accensioni che ho fatto mi ha fatto il check solo una volta... come mai?? l'avevo forse spenta in dynamic?? è possibile una cosa del genere??

LUPIN
04-01-2016, 13:29
Lupin, ti capita di venire in svizzera (canton ticino) a confine con como/varese, se si ci possiamo organizzare e ti posso attivare temp olio nei vari menu cdb come fatto sulla mia, per gli specchietti ricordati che devi avere il selettore regolazione specchio posizionato sullo specchio destro e li quando metti la retro ti cambia la posizione, se hai il riscaldamento o altra posizione non funziona

Grazie mille ! Mi faresti un gran favore!! Dimmi tu quando hai tempo così organizziamo !

Per gli specchietti ho risolto... li avevo sempre su riscaldamento, ecco perché... poi un mio amico che ha una golf 6 me li ha fatti impostare, ho messo in N con freno a mano attivato e ho regolato lo specchietto... poi rispostato il tasto degli specchietti... messo in D e poi R e si è abbassato... :biggrin:

nenne1179
05-01-2016, 15:53
Chi si ricorda come si fa ad impostare gli specchietti che si abbassano con la retromarcia? So che la funzione ce l'ha perché una volta in retro li ho abbassati manualmente e poi mettendo in drive me li ha automaticamente rialzati....

E poi, ho visto in un video che è possibile avere la temperatura dell'olio in basso nella schermata della velocità digitale... mi sarebbe molto comodo così ogni volta non devo andare in lap timer per vedere se l'olio è caldo... Qualcuno sa come farlo?

Grazie

ciao,
mi piacerebbe anche a me vedere la temperatura dell'olio nella schermata principale. Sapete se posso farlo anche io?? RS4 B8
grazie mille

Ommy
06-01-2016, 09:28
dovrei provare a vedere con una rs4, ma penso che sia fattibile, la tua é già una restyling?

nenne1179
06-01-2016, 18:49
dovrei provare a vedere con una rs4, ma penso che sia fattibile, la tua é già una restyling?

sinceramente non lo so...ma c'è stato un restyling per l'ultima RS4?? cmq la mia è 01/2013.
Grazie Omar!

Ommy
07-01-2016, 19:06
sinceramente non lo so...ma c'è stato un restyling per l'ultima RS4?? cmq la mia è 01/2013.
Grazie Omar!

Scusa ho confuso io con RS5.

Oggi mi é capitata sotto mano una RS4 (my2014) e ho dato un'occhiata veloce (5min) e purtroppo non ho trovato nulla per poter attivare temp olio come su A3.
Appena ho un'attimo più di tempo verifico meglio ma credo che la questione non sia fattibile, anche cercando un pochettino in rete sembra che sia possibile vederla solo nel menù laptimer

nenne1179
08-01-2016, 09:19
Scusa ho confuso io con RS5.

Oggi mi é capitata sotto mano una RS4 (my2014) e ho dato un'occhiata veloce (5min) e purtroppo non ho trovato nulla per poter attivare temp olio come su A3.
Appena ho un'attimo più di tempo verifico meglio ma credo che la questione non sia fattibile, anche cercando un pochettino in rete sembra che sia possibile vederla solo nel menù laptimer

Ah ok, grazie mille ugualmente per l'interessamento! Se poi dovesse venir fuori qualcosa....

genesis1968
24-02-2016, 17:20
Ragazzi, mi era venuta una voglia di comprarmi il cavo vag per fare in poche di modifiche e vedere se si poteva aggiungere qualche cazzatina alla Rs3 ma mi sono scontrato con la mia ineguatezza tecnologica.....
Qualcuno di voi molto più esperto di me con il cavetto in oggetto mi ospiterebbe un paio d ore per fare quello che è possibile?
Pronto a ricambiare con fustino di cioccolato che faccio io....[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enri75
24-02-2016, 22:34
[QUOTE=genesis1968;1352762]Ragazzi, mi era venuta una voglia di comprarmi il cavo vag per fare in poche di modifiche e vedere se si poteva aggiungere qualche cazzatina alla Rs3 ma mi sono scontrato con la mia ineguatezza tecnologica.....
Qualcuno di voi molto più esperto di me con il cavetto in oggetto mi ospiterebbe un paio d ore per fare quello che è possibile?
Pronto a ricambiare con fustino di cioccolato che faccio io....[emoji1]


Ho un amico capo officina Wv che ha il vag per tutte le marche del gruppo(sul suo pc personale non in officina), appena provo sulla mia ti faccio sapere.

genesis1968
25-02-2016, 08:44
Grazie Enrico!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DonoughMcCormac
02-03-2016, 14:14
Ciao,
appena fatto: ora ho la temp olio visibile nel menu' principale e in quello del tachimetro digitale.
A parte la preparazione dell'ambiente per far girare il VAG, l'operazione richiede pochissimi minuti.

Don.