Visualizza Versione Completa : a4 b6 s line ammortizzatori post
samuele71
04-01-2016, 00:08
Come da titolo..permetto, ho la a4 con assetto ribassato , presumo che gli ammo posteriori siano ribassati rispetto alla normale.. ve lo chiedo anche se mi prendete per ignorante ...è cosi?? Qualcuno li ha trovati after market devo cambiarli perche scarichi ... Help me , buon anno a tutti.
samuele71
07-01-2016, 10:36
si adattano alla mia auto?
http://www.ebay.it/itm/181969939170?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Come da titolo..permetto, ho la a4 con assetto ribassato , presumo che gli ammo posteriori siano ribassati rispetto alla normale.. ve lo chiedo anche se mi prendete per ignorante ...è cosi?? Qualcuno li ha trovati after market devo cambiarli perche scarichi ... Help me , buon anno a tutti.
Gabriele82
07-01-2016, 19:51
Ciao Samuele. N on ho capito bene la domanda. ....devi cambiare gli ammortizzatori ? Buona norma cambiarli tutti e 4. E si li puoi prendere non in audi. Che assetto monti? Sline?
samuele71
08-01-2016, 18:38
ciao,grazie per la risposta, gli ammo posteriori sono scarichi quelli davanti sono buoni, a detta del meccanico. si ha l'assetto ribassato , l'auto era di importazione con i cerchi da 17 e gli interni sline anche senon c'è scritto... sono adatti quelli del link sopra gli ammo? in alternativa quali vanno bene§? grazie di nuovo
Gabriele82
08-01-2016, 19:00
ciao,grazie per la risposta, gli ammo posteriori sono scarichi quelli davanti sono buoni, a detta del meccanico. si ha l'assetto ribassato , l'auto era di importazione con i cerchi da 17 e gli interni sline anche senon c'è scritto... sono adatti quelli del link sopra gli ammo? in alternativa quali vanno bene§? grazie di nuovo
Perdonami e come avrebbe fatto il meccanico a testare la loro bontà?
Dopo 10 e rotti anni e non so quanti km assurdo pensare di cambiare solo quelli dietro. Dinamicamente la macchina non andrà bene come deve andare.
gli ammortizzatori si cambiano sempre a 4 per far un bel lavoro. ;)
Quegli ammortizzatori io non li prenderei manco morto....devi trovare uno che ti dia la compatibilità col tuo telaio.
Se vuoi spendere poco ma avete un prodotto comunque buono prendi dei sachs (devi primo impianto) Monroe (anche ma mi piacciono meno) kayaba o bilstein (ma costano forse di piu).
Poi serve sapere o la motorizzazione (1.9 tdi 2.5 tdi o quello che è) o ancora meglio i pesi distribuiti sugli assi e ik venditore ti confermerà la Co patibilita. L'allestimento serve a poco se non per identificare se hai assetto sportivo o meno. Ma adesso alcune aziende hanno unificato i codici.
samuele71
08-01-2016, 19:07
senza andare dal ricambista non si puo' a questo punto..... complicato fare da se e risparmiare qualcosa.... per ora grazie
Gabriele82
08-01-2016, 19:10
senza andare dal ricambista non si puo' a questo punto..... complicato fare da se e risparmiare qualcosa.... per ora grazie
Ma no che dici...tutto da ebay. ;)
ora sono a lavoro e non posso fare ricerche. Più tardi ci do un occhio se mi dici quale motorizzazione hai, anno e se berlina o avant. ;)
Io ho speso 300 euro del kit molle +ammortizzatori. .l'idea è sempre quella di risparmiare. Ho appena preso in Germania kit distribuzione ed ho speso molto meno che dal ricambista...
samuele71
08-01-2016, 19:14
Sei un grande,e di grande aiuto.....la mia a4 1.9 awx avant ( appena carico qualcosa si mette seduta)assetto ribassato cerchi da 17...aspetto te, grazie
- - - Updated - - -
ops anno di produzione 2002
Gabriele82
08-01-2016, 22:35
Sei un grande,e di grande aiuto.....la mia a4 1.9 awx avant ( appena carico qualcosa si mette seduta)assetto ribassato cerchi da 17...aspetto te, grazie
- - - Updated - - -
ops anno di produzione 2002
Ma che grande....è un forum ed è giusto condividere assieme un po di info.
Dopo una breve ricerca ecco qui
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=351622229622&alt=web
Direi che vada tutto bene. Come vedi una spesa tutto sommato contenuta e hai dei prodotti di qualità e sopratutto fai un lavoro fatto bene.
Prima di acquistare prendi contatto con il venditore per la corrispondenza. ;)
La prova che ti ha fatto il meccanico scommetto che era quella di spingere sulla carrozzeria in corrispondenza delle ruote.....
---------- Post added at 21:35 ---------- Previous post was at 21:35 ----------
Ps. Quanti km hai?
samuele71
08-01-2016, 22:58
162'000 test sulle ruote. io dalla mia posso dirti che sta per strada alla grande
Gabriele82
09-01-2016, 00:47
162'000 test sulle ruote. io dalla mia posso dirti che sta per strada alla grande
Allora a quei km non lesinare e cambiali tutti e 4. Se ne cambiano solo due nel caso la macchina abbia che si...50.000 km...
Nel tuo caso valuterei anche la sostituzione dei braccetti. Spesa 280 euro circa della mapco.
Io non li ho cambiati e me ne sono pentito..
Ps. Sicuro che il meccancio scelto sia 8n grado di cambiare ammortizzatori nella b6? Seppur datata ha un sistema di sospensioni all'avanguardia e quindi un po complicato...non è una punto per intenderci.... sto vedendo sul forum sempre più spesso gente che ha avuto problemi ...causati dalla scarsa competenza nel mettere le mani sulle audi...
Quoto in toto Gabriele!E aggiungo.
- La mia ha molle S-line e Bilstein B8,quando carico dietro si siede sempre e comunque,ovvio parliamo di almeno un 50 Kg.
Lo faceva con ammortizzatori originali finiti,con Bilstein nuovi e ora con Bilstein con 50.000 Km.
- I venditori ebay sono in grado di darti il prodotto giusto se fornisci loro il numero di telaio.
- Con i Km che hai,ragionando sulla tenuta "alla grande",non sei totalmente alla frutta ma poco ci manca.
A me in appoggio sullo sconnesso il retrotreno spanciava e l'anteriore perdeva direzionalità.
Gabriele82
09-01-2016, 07:37
Quoto. Pure la mia a 125.000 faceva così. E il meccancio voleva cambiare solo le molle.....una volta smontato tutto ci siamo esigenze conto che lammortizzatore non saliva da solo....da li spiegati i saltellamenti in curva.
Danilo74
09-01-2016, 09:58
cosa ne pensate dei koni sport regolabili?
Gabriele82
09-01-2016, 10:17
cosa ne pensate dei koni sport regolabili?
Regolabili in che senso? Ghiera?
Danilo74
09-01-2016, 10:25
sono regolabili in estensione ovvero regoli se li vuoi più frenati o no, li avevo sul golf 3a serie ed andavano benissimo, ma non so sull'a4...
Gabriele82
09-01-2016, 11:08
Beh Koni è sinonimo di alta qualità. ..forse meglio di bilstein...
H9 capito il sistema regolabili nel precarico come sulla moto. Li ho montati sulla vespa fatti così. .
Danilo74
09-01-2016, 12:22
no il precarico riguarda la molla, li regoli solo il ritorno ( estensione )
samuele71
03-12-2016, 09:53
km 170000