PDA

Visualizza Versione Completa : Audi nuova... Problemi vecchi? Aiuto per acquisto

Daniele74
04-01-2016, 23:13
Salve a tutti, sono nuovo del forum è già possessore di una a4 Avant del 2006 telaio.... Wauzzz8e26......e 370k km all'attivo .. Sono in procinto di cercare una sostituta perché il prossimo tagliando mi taglia le gambe e vista l'età è l'entità del prox tagliando preferirei cercare un buon usato.
Sto cercando una a4( Avant o Allroad ) dal 2010/11 in poi e su autoscout , arielcar, qualcosa avrei trovato ( anche tante sóle... Km scaricati ecc). Il dubbio che vorrei cercare di sciogliere è questo:
Come ben sapete il mio modello è stato particolarmente sfigato(tutti i problemi letti sul forum... Io li ho avuti!!!)
Mi sembra di capire che però non tutti sono stati risolti con i nuovi modelli.
Nello specifico io ho rotto il dentino tendicatena all'interno della pompa dell'olio( o qualcosa del genere), pezzo di ricambio che audi non fa più (perché non ufficialmente difettoso) e sostituito con nuovo kit in cui mi sembra di aver capito che non c'è più catena.(+ di 1000 eurini)
Poi... Mi si è allentata una vite che tiene la puleggia tendicinghia di distribuzione ... (Mi hanno detto che la vite andava messa maggiorata perché col tempo tendeva ad allentarsi (ed in audi pur sapendolo è pur avendo fatto 2 cambi cinghie nessuno mi ha detto/fatto nulla).
-rifatto motore per bene e sistemato tutto per bene- ca 2000 eurini
Poi vabbè... Ora a 130km/h vibra tutto e poi a 140 ri và alla grande...
A cosa vado incontro con i modelli dal 2010/11 in poi ? Hanno risolto qualcosa ?
Grazieeeeee
Ho omesso tutti i problemi di anzianità perché sennò sembra che sto guidando un carro trainato da buoi 😂😂😂

Delfino TDI
04-01-2016, 23:22
Ma cambiare marca no?? :biggrin:
Te lo dico con la massima ironia, in quanto da come hai scritto il post mi sembri molto simpatico!

Pega
04-01-2016, 23:27
Io ho una storia simile alla tua, dopo aver portato una B6 ad oltre 140.000km e deciso che "aveva fatto abbastanza", son passato a B8 (quattro 2.0TDI). Per ora molto soddisfatto. Di difetti e cose a cui stare attenti ce ne sono a volontà, ma come per qualsiasi altra marca/modello. Che dire, se A4 è la "tua" macchina non resta che trovarne un'altra giusta.
Se dovesse servirti avevo postato qualche tempo fa sul forum una check list che usavo per la valutazione dei vari usati che mi era capitato di trovare.

Daniele74
04-01-2016, 23:30
Ma cambiare marca no?? :biggrin:
Te lo dico con la massima ironia, in quanto da come hai scritto il post mi sembri molto simpatico!

Ahahah no... voglio dargli un altra chance��

Delfino TDI
04-01-2016, 23:33
Daniele,
Tra quelle usate che hai visto, come hai fatto ad individuare le potenziali sole??

Daniele74
04-01-2016, 23:36
Io ho una storia simile alla tua, dopo aver portato una B6 ad oltre 140.000km e deciso che "aveva fatto abbastanza", son passato a B8 (quattro 2.0TDI). Per ora molto soddisfatto. Di difetti e cose a cui stare attenti ce ne sono a volontà, ma come per qualsiasi altra marca/modello. Che dire, se A4 è la "tua" macchina non resta che trovarne un'altra giusta.
Se dovesse servirti avevo postato qualche tempo fa sul forum una check list che usavo per la valutazione dei vari usati che mi era capitato di trovare.
Ciao, si mi è capitato di vedere la tua checklist... Io vado direttamente al sodo: già quando chiedi il numero di telaio per verificare la macchina e che del libretto manutenzione ti importa poco perché hai altri canali X verificarlo... Inizia il fuggi fuggi e le macchine vengono vendute dalla sera alla mattina.... Qualcuno mi ha anche ammesso per telefono i km reali dandomi del pazzo se pensavo che quella macchina a quel prezzo potesse avere "solo "quei km .. Era una Allroad 2012 50/60k km a 18500.... Mica l'avevo scritto io su autoscout!!!!

- - - Updated - - -

Daniele,
Tra quelle usate che hai visto, come hai fatto ad individuare le potenziali sole??

Le uniche che non posso verificate sono quelle del NLT... Perché pare che facciano una parte dei tagliandi internamente è solo "a volta" ad intervalli stabiliti entrano in audi... Ma a quel punto hanno già perso un po di km X strada...

Delfino TDI
04-01-2016, 23:36
Ammazza...ormai te lo dicono quasi in faccia che i km sono scalati...

Daniele74
04-01-2016, 23:40
Ammazza...ormai te lo dicono quasi in faccia che i km sono scalati...

A quello in realtà avevo detto " guarda che sono un collega, sta macchina devo rivenderla ad uno interessato... A quel punto.. Tra colleghi....��������

Pega
04-01-2016, 23:40
Sicuramente ci vuole un po' di attenzione ed il controllo che fai sul telaio è d'obbligo. Le macchine che non superano nemmeno quello non meritano attenzione... Il bello inizia dopo, quando vai a vedere quelle che ti "sembrano" interessanti... :-)

Daniele74
04-01-2016, 23:50
Sicuramente ci vuole un po' di attenzione ed il controllo che fai sul telaio è d'obbligo. Le macchine che non superano nemmeno quello non meritano attenzione... Il bello inizia dopo, quando vai a vedere quelle che ti "sembrano" interessanti... :-)

Gia... Ma quello che mi preoccupa di più sono i "problemi nascosti o non riconosciuti" ... Dopo quelle 2 botte per difetti per cui Audi ha fatto finta di nulla... Voglio giocare di anticipo...

- - - Updated - - -

Ho letto della frizione deboluccia ma sui modelli fino al 2010? Qualcuno sul forum diceva a cavallo del 2009/2010... Poi risolto(o almeno sparite le lamentele)... Cerco infondi questo tipo per raffinare sempre più la ricerca .... Benvenute tutte le esperienze personali!!!

- - - Updated - - -

Ho letto della frizione deboluccia ma sui modelli fino al 2010? Qualcuno sul forum diceva a cavallo del 2009/2010... Poi risolto(o almeno sparite le lamentele)... Cerco infondi questo tipo per raffinare sempre più la ricerca .... Benvenute tutte le esperienze personali!!!

- - - Updated - - -

Ops.... Sorry... Doppio invio

Pega
04-01-2016, 23:53
Gia... Ma quello che mi preoccupa di più sono i "problemi nascosti o non riconosciuti" ... Dopo quelle 2 botte per difetti per cui Audi ha fatto finta di nulla... Voglio giocare di anticipo...
Di magagne più o meno gravi ce ne sono in tutti i modelli, l'unica è cercare di informarsi al meglio. Di sicuro pare, ad esempio, che sulla B8 ci sia un inquietante problema alla pompa del gasolio che tende a rompersi e fare un danno della madonna a valle... Che dire?
A questo proposito io ancora non sono riuscito ad avere informazioni chiare, nemmeno in Audi.

Daniele74
05-01-2016, 00:03
Di magagne più o meno gravi ce ne sono in tutti i modelli, l'unica è cercare di informarsi al meglio. Di sicuro pare, ad esempio, che sulla B8 ci sia un inquietante problema alla pompa del gasolio che tende a rompersi e fare un danno della madonna a valle... Che dire?
A questo proposito io ancora non sono riuscito ad avere informazioni chiare, nemmeno in Audi.

Confermo che l'auto esente da problemi non esiste... E spero di trovare qui qualche dritta su annate o restyiling non risolutivi dei vecchi problemi... Dai dai daiiii

Daniele74
05-01-2016, 10:40
uffff... Il non partecipare alla discussione mi fa ben pensare che le nuove audi non abbiano problemi( che però non coincide appieno con quello che trovo qua e là sul forum)....😩

Pega
05-01-2016, 11:02
Diciamo che almeno quelle nuove nuove hanno comunque la garanzia :-) :-) :-)

Daniele74
05-01-2016, 19:09
Rieccoci... Sono stato da un rivenditore multi marche di Zona... Che a suo tempo prese la mia stessa audi (stessi problemi ) e mi ha detto che anche sui primi modelli che ha venduto del restyiling (fino al 2009/2010) gli sono tornate in officina( ha anche quella) tante macchine con problema alla frizione... Vi risulta ? Fino a quando? Così quelle date le scarto dalla ricerca...:ph34r:

Cippalippa
04-02-2016, 21:10
Oggi ho dovuto scartare una b8 quattro per frizione ballerina, il proprietario ha dato la colpa alla trazione integrale.....sì certo.
Ci sono sole, signore sole e sole da gara. Non ho ne voglia né tempo di farmi 400km per andare a vedere auto, ma vi assicuro che mi sta passando la scimmia della b8, purtroppo non vorrei andare oltre ai 17k € ma tra skilometrate e in stato pietoso è un disastro

GIGID
06-02-2016, 13:57
Perché non un bel 2,7 o 3.0 ? Personalmente io sono alla seconda 3.0 STronic: con la prima in 180k un pulsante del vetro elettrico e un sensorino; con la seconda sono a 150k e ...ancora nulla. I consumi non sono così diversi da quelli di un 2.0 se poi confrontati con il 2.0 170 cc direi praticamente analoghi tranne che in città.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk