Visualizza Versione Completa : luci sempre accese
sebastiano1971
05-01-2016, 13:04
ciao,
con interruttore spento ,le luci posizioni restano accese,si spengono solo se levo la chiave dal quadro.
e' una a4 2500 tdi b6 ,
cosa puo essere?
provo a cambiare il comando luci?
grazie.
ciao,
con interruttore spento ,le luci posizioni restano accese,si spengono solo se levo la chiave dal quadro.
e' una a4 2500 tdi b6 ,
cosa puo essere?
provo a cambiare il comando luci?
grazie.
Ciao!
Rimangono accese tutte le posizioni? O solo da un lato?
Comunque si probabilmente é il devio luci, vedi te se hai un po' di manualità puoi provare a smontarlo ed eventualmente andare di spray per contatti. Altrimenti sostituzione, sai che non é economicissimo nuovo (si trova però usato a prezzi onesti).
---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:55 ----------
Dimenticato: apri un 3d e presentaci la tua Audi ;)
Ciao, anche a me che ho una A5 quando metto l'interruttore sull 0 i led DRL mi restano accesi, io li vorrei spenti quando l'interruttore è sullo 0.
Qualcuno sa cosa e se posso modificare ?
- - - Updated - - -
Ciao!
Rimangono accese tutte le posizioni? O solo da un lato?
Comunque si probabilmente é il devio luci, vedi te se hai un po' di manualità puoi provare a smontarlo ed eventualmente andare di spray per contatti. Altrimenti sostituzione, sai che non é economicissimo nuovo (si trova però usato a prezzi onesti).
---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:55 ----------
Dimenticato: apri un 3d e presentaci la tua Audi ;)
Non penso sia un problema di interruttore sai...magari qualcuno sa se è modificabile tramite VAG?
Magari il precedente proprietario ha impostato qualcosa col vag, per le luci.
Ad esempio, l'opzione scandinavia, o nord america, nella centralina 09.
In questo modo si attiva una modalità "luci diurne" nei fari tradizionali (per chi non ha i led, come la mia a3, che ha 10 anni).
Io ho attivato "nord america" sulla mia a3 anno 2006. Adesso ho gli anabbaglianti sotto chiave (si accendono e spengono con la chiave). Non devo più agire sulla manopola luci (la lascio sempre su zero), ma con questa impostazione vag, non dimentico di accendere le luci, di giorno (adesso sono obbligatorie, sempre accese, e spesso mi dimentico).
Si può scegliere anche solo i fendi, ecc.
Le luci posteriori, invece, resta tutto spento. È un escamotage, per "scimiottare" un po' quello che accade nei modelli più recenti. L'ho scoperto grazie a roberto, un amico, molto smanettone, molto appassionato di golf (che ha gli stessi circuiti e le stesse centraline, e le stesse procedure col vag).
Quindi, per avere i DRL spenti quanto metto sullo 0 cosa dovrei fare?
Togliere la spunta su Scandinavia o Nord America nella Centralina 09?
Io mi riferivo alla b6 di sebastiano (che non ha i led, di sicuro, come la mia a3).
Chi ha i led diurni di serie, dovrebbe avere anche un interruttore "drl", una rotella o roba simile, alla destra del comando luci principale. (l'ho visto sulle a3 8p restyling. Non so come è fatto il comando luci sull'a5).
Ok, appena provato.
Se si spengono le luci diurne tramite MMI quando si mette sullo 0 si spengono tutte le luci: FINALMENTE! :)
Ovviamente le luci diurne non sono disattivate ma solo spente in posizione 0 perchè se si mette su AUTO si accendono i led/luci diurne durante il giorno e gli anabbaglianti in caso di scarsa visibilità e gallerie etc etc...
Happy me :)
Caz...a!
Se spengo le luci diurne tramite MMI e metto su AUTO i led non vanno di giorno ma si accendono con gli anabbaglianti di sera.
Qualcuno conosce se è possibile tramite modifica VAG?