Visualizza Versione Completa : Help - Problema nella regolazione della Temperatura abitacolo
flyonthesnow
06-01-2016, 00:20
Salve a tutti, ultimamente è sorto questo problema sulla mia a4 b8 del 2008.
Praticamente quando ruoto la manopola della regolazione della Temperatura ambiente il display visualizza subito low oppure hi in base al verso di rotazione, invece di mostrare correttamente le temperature incrementali di mezzo grado in mezzo grado.
Sembra essere solo un difetto di visualizzazione perché il clima sembra funzionare correttamente ma è molto fastidioso.
Qualcuno conosce questa problema?
C'è un modo per sistemare?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fai una scansione col vag. Vedi se la centralina clima ha degli errori in memoria. Solo con la diagnosi avrai indizi precisi per risolvere il guasto.
Nel forum, con i pochi indizi che hai descritto, possiamo solo tirare a indovinare.
Quando vedrai il codice errore della scansione vag, potrai fare una ricerca mirata in internet.
Magari è sufficiente un reset del clima, o un basic setting, ecc ecc, ma sono tutte manovre che puoi fare solo con la diagnosi.
Una opzione "molto rudimentale" è quella di staccare la batteria, così da azzerare le centraline (lascia staccato mezz'ora o 1 ora, così si scaricano tutti i circuiti).
Non so se questo metodo funziona... Magari poi nascono degli errori altrove, visto la complessità della rete elettronica a bordo delle vetture più recenti.
flyonthesnow
23-01-2016, 23:35
Grazie per il suggerimento.
Per il vag l'ho comprato già da un pezzo ma finora non sono mai riuscito ad usarlo.
Sapete se c'è una guida che spiega come usarlo?
Oltretutto non riesco a farlo riconoscere al mio PC con Windows 10.
Grazie
Nella discussione obd-sistemi di diagnosi del nostro forum, ci sono vari tutorial e informazioni (guarda le discussioni con fondo azzurro, "in evidenza", le prime in alto).
Devi specificare prima se hai la radio base o l'mmi da li si può capire
jonnya4 s6 edge
flyonthesnow
24-01-2016, 23:35
Devi specificare prima se hai la radio base o l'mmi da li si può capire
jonnya4 s6 edge
Ho la radio base, per intenderci quella senza il comando ulteriore sotto il cambio.
---------- Post added at 22.35.08 ---------- Previous post was at 22.34.01 ----------
Nella discussione obd-sistemi di diagnosi del nostro forum, ci sono vari tutorial e informazioni (guarda le discussioni con fondo azzurro, "in evidenza", le prime in alto).
Grazie, appena riesco provo a seguirne qualcuna.
Ok allora entra in radio e controlla la spunta sulla voce clima ...oppure copia il longcode e riinseriscilo e dai donit e prova...stessa cosa prova con il clima...nn vorrei che si sia impallato lo screen
jonnya4 s6 edge
flyonthesnow
25-01-2016, 00:18
Ok allora entra in radio e controlla la spunta sulla voce clima ...oppure copia il longcode e riinseriscilo e dai donit e prova...stessa cosa prova con il clima...nn vorrei che si sia impallato lo screen
jonnya4 s6 edge
Ok jonnya grazie per la dritta ma onestamente non ho capito cosa devo fare. Devo entrare nel menù della radio, tipo premendo il tasto Car? Non saprei cosa è il longcode.
Mi puoi dare una mano?
Grazie
Pensavo che era incluso che si parlava del vag
Entra nella radio nella voce radio con il vag
Il longcode e quella stringa che trovi come.prima pagina entrando in qualsiasi centralina ricordati di salvarla o fotografarlo prima di toccare qualsiasi bit o bait
E fai det test magari cambiando e rimettendo la stessa funzione ritorni a funzionare...prova..
Se hai bisogno 😉
jonnya4 s6 edge
flyonthesnow
30-04-2016, 17:09
Pensavo che era incluso che si parlava del vag
Entra nella radio nella voce radio con il vag
Il longcode e quella stringa che trovi come.prima pagina entrando in qualsiasi centralina ricordati di salvarla o fotografarlo prima di toccare qualsiasi bit o bait
E fai det test magari cambiando e rimettendo la stessa funzione ritorni a funzionare...prova..
Se hai bisogno ��
jonnya4 s6 edge
Ciao, purtroppo solo oggi ho trovato un pò di tempo per dedicarmi al problema segnalato a gennaio (meglio tardi che mai :)).
Ho un cavo VAG11.11 (clone) ma non trovo i driver corretti per utilizzarlo su un Windows 10 x64. Oltretutto non l'ho mai usato e leggevo che alcuni lo usano senza la rete internet..
Grazie, appena riesco provo a seguirne qualcuna.
Come suggerito da cpdA3, ho provato a leggere nella discussione obd-sistemi di diagnosi del nostro forum, ma non trovo guide ad un primo utilizzo ne drivers.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta in merito oppure indicarmi qualche thread che può aiutarmi?
grazie a tutti
frivan76
01-05-2016, 12:44
Una cosa te la posso dire io. È certo che il vag non funziona con Windows 10.
Ragione per cui ho immediatamente fatto il downgrade a Windows 7.
---------- Post added at 12.44.45 ---------- Previous post was at 12.43.46 ----------
Dimenticavo : quando lo usi internet deve essere disabilitato così come gli antivirus.
flyonthesnow
01-05-2016, 12:47
---------- Post added at 12.44.45 ---------- Previous post was at 12.43.46 ----------
Dimenticavo : quando lo usi internet deve essere disabilitato così come gli antivirus.
Grazie terrò a mente. Riproverò appena avrò in PC con Windows 7 o xp a disposizione. Spero non far passare altri mesi come la prima volta [emoji16]
flyonthesnow
18-03-2017, 15:39
Ciao frivan76, ho provato con un win7 ma non sono riuscito a capire come usare il vag, non capisco se è un problema di driver o di versione del software.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta in tal senso?
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk