PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo possessore a4 b6 130 cv avant quattro!!!

Danilo74
06-01-2016, 13:35
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di b6 come da titolo, ho preso questa macchina ad occhi chiusi (perche è molto molto ben tenuta) da un amico (ha deciso di cambiarla con la nuova a4 a fine novembre e ieri l'ha ritirata ....spaziale!) la settimana prossima dovrei avere la macchina in garage e volevo chiedervi alcune cose:

ammortizzatori - ha già l'assetto ribassato (molle) e vorrei un consiglio su quali ammo tra koni sport e bilstein b6 preferite o se avete da consigliare qualcosa di particolare

freni - vengo da s3 8l con assetto e impianto freni brembo ...vorrei sapere se esiste e se ne vale la pena qualche facile via di upgrade freni

centralina - un tema che mi interessa, vorrei sapere se in provincia savona genova alessandria c'è qualcuno molto bravo che conoscete

grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli!

Orefice
07-01-2016, 22:36
Ciao e benvenuto!
Abbiamo la stessa auto...
Innanzitutto presentala a dovere con foto e descrizioni varie.
Il vecchio proprietario era già sul forum?
Quanti Km hai? Anno?
Per l'assetto puoi dare un'occhiata al mio 3D cliccando in firma.
Per i freni, anche. Ma in realtà dipende dai cerchi che monti e/o vuoi montare.
Centralina nella tua zona non saprei chi consigliarti, ti consiglio semplicemente (non so se ci avessi pensato) di lasciar perdere il modulo.

Danilo74
08-01-2016, 00:26
no non è un utente del forum, è un mio amico e cliente e ancora deve darmi la macchina poiche deve ancora togliere tutta la sua roba, ma abita a 500 metri da me...
è un 2004 (credo di ricordarmi con motore avf ) con 150k km...ma tenuta da amatore, due anni fa gli dissi "quando la vendi la prendo io" ed è arrivato il momento.

un pò mi dispiace lasciare l's3 che va da dio...ma ho bisogno di spazio

di sicuro non monterò un modulo aggiuntivo!!

Orefice
08-01-2016, 00:34
L'ho sperata con tutta me stesso una 2004 (le ultime) nei 6 mesi che ho cercato la mia,ma niente...
Non vedo l'ora di vedere la tua!
Raccontala un pò intanto!

---------- Post added at 00:34 ---------- Previous post was at 00:32 ----------

Adesso che ci penso...
Ma noi 2 non avevamo chattato sul 3D delle pinze Porsche 986?
E ti avevo scritto anche in privato!
Mi sembra proprio di sì...

Danilo74
08-01-2016, 00:41
gia hai ragione...mi sembra anche a me! grande mod quella delle pinze porsche, ma a differenza di tanti io ho usato le ANTERIORI del cayman! pistoncini più grossi!!

Orefice
08-01-2016, 01:07
Beato te che ce le hai fatte stare!!
Io ho il vincolo dei 16" dato che mi piace andare sulla neve.

Danilo74
08-01-2016, 13:21
allora confermo che è un avf credo sia buono da ciò che leggo...

ma scusa orefice, tu le brembo le vuoi sulla a4? che dischi hai?

TexAudi
08-01-2016, 14:08
Dai dai aspettiamo le foto con ansia:cool:

Pega
08-01-2016, 14:43
Gran mezzo

Orefice
08-01-2016, 16:06
allora confermo che è un avf credo sia buono da ciò che leggo...

ma scusa orefice, tu le brembo le vuoi sulla a4? che dischi hai?
Vai a vedere sul mio 3D verso fine marzo inizio aprile 2014,così lo scopri da solo...
Avevo aggiornato anche sul 3D delle pinze Brembo 986 a suo tempo,forse te lo eri perso.
B6 1.9 TDI quattro solo AVF!

Danilo74
08-01-2016, 17:00
cosa ha di meglio l'avf?

- - - Updated - - -

ho visto che hai montato le 4p ...ottimo lavoro

Orefice
08-01-2016, 17:29
Grazie!
AVF ha il disco frizione da 240 mm e una coppia di 310 Nm con erogazione più "corta", dovrebbe avere anche la coppa olio leggermente più piccola ma non sono mai riuscito a trovare conferma su questa cosa.
Inoltre le quattro hanno i rapporti più corti delle anteriori.
In III^ a 4.000 giri io sono ai 100 Km/h di tachimetro, spettacolo!

Gabriele82
08-01-2016, 17:53
Benvenuto nella gabbia di.matti.

Ottime premesse...ora aspettiamo foto...

TexAudi
08-01-2016, 18:36
Grazie!
AVF ha il disco frizione da 240 mm e una coppia di 310 Nm con erogazione più "corta", dovrebbe avere anche la coppa olio leggermente più piccola ma non sono mai riuscito a trovare conferma su questa cosa.
Claudio hai rapporti ancora più corti dei miei (che già sono cortissimi secondo me)?
Sul serio?
Quindi agli incroci parti sempre in seconda?:p
Farò la prova della 3a marcia ora mi hai messo curiosità, ma a occhio penso di arrivare ai 100km/h sfruttando tutta la seconda, o quasi. Sinceramente non ho mai fatto caso.
Scusate l'OT :)

Orefice
08-01-2016, 18:39
Claudio hai rapporti ancora più corti dei miei (che già sono cortissimi secondo me)?
Sul serio?
Quindi agli incroci parti sempre in seconda?:p
Farò la prova della 3a marcia ora mi hai messo curiosità, ma a occhio penso di arrivare ai 100km/h sfruttando tutta la seconda, o quasi. Sinceramente non ho mai fatto caso.
Scusate l'OT :)

Sì le quattro sono più corte,prova per scrupolo!
Secondo me la spaziatura è ottima,è che siamo abituati con le auto moderne che hanno rapporti molto lunghi per i test su emissioni e consumi...

Danilo74
08-01-2016, 19:08
Grazie!

quindi in caso di rimappa la frizione è piu resistente?
interessante la questione cambio...

ragazzi per le foto per ora dovete accontentarvi di questa:

http://i66.tinypic.com/357kr6a.jpg

- - - Updated - - -

Benvenuto nella gabbia di.matti.

Ottime premesse...ora aspettiamo foto...

grazie, anche se....:laugh::laugh::laugh::laugh: ero già nell'altra stanza

Orefice
08-01-2016, 19:16
quindi in caso di rimappa la frizione è piu resistente?
interessante la questione cambio...

ragazzi per le foto per ora dovete accontentarvi di questa:

http://i66.tinypic.com/357kr6a.jpg

- - - Updated - - -

grazie, anche se....:laugh::laugh::laugh::laugh: ero già nell'altra stanza
Molto carina!
Guardando questa foto la prima cosa che mi viene in mente di dirti è che la B6 ha delle misuracce da 17"!
16" e 18" molto più standard,ergo economicamente abbordabili e con più scelta...
Tutto corretto per la rimappa,ma dipende dai Km che hai!
Io l'ho presa a 165.000 e il mio preparatore (Teoturo di Verona) mi ha fatto una mappa easy che consiste in soldoni nell'escludere l'EGR elettronicamente e nel far diventare le curve come quelle del 1.9 TDI 150.
Infatti noterai che a 3.000 giri da originale il 130 mura.
A livello di cv ne avrò sì e no 140,ma questo mi ha permesso di arrivare a 230.000 Km senza particolari problemi,anche se si sente che è ora di farla.
E infatti mi sto adoperando apposta.
Poi a me è anche capitato il problema al paraolio tra motore e cambio,infatti non so se gli slittamenti sono dovuti più ai Km della frizione o all'olio.

Danilo74
08-01-2016, 19:27
ha i 16 da neve e i 17 con le estive, a libretto varie misure da 15 a 17 (235)...non credo monterò i 18 , non ho più voglia di sbattimenti x omologazioni...già è un miracolo che son riuscito ad averli sull's3 che però dinamicamente va meglio con i 17...

Orefice
08-01-2016, 19:52
Secondo me è presto per dirlo!
Vivendola ti verranno in mente tante cose,ne sono sicuro...;)

ROBERTOA6
08-01-2016, 23:14
Ciao e benvenuto se segui tutti i consigli che ti daranno......altro che sbattimento. ......non dormirai la notte pur di
eseguire tutte le UP suggerite :tongue:

Danilo74
09-01-2016, 08:54
lo so roberto, ho gia passato quella fase con la s3!!!! grazie del benvenuto!

sinceramente devo ancora guidarla, l'ho presa praticamente a scatola chiusa e dovrei averla a casa lunedi o martedi... quindi solo tra un pò saprò esattamente se e cosa c'è da fare

Danilo74
15-01-2016, 11:52
eccola finalmente:

http://i67.tinypic.com/2afala8.jpg

http://i64.tinypic.com/2j48q5v.jpg

Gabriele82
15-01-2016, 11:56
Bene! Sembra tenuta bene...gli interni?

Danilo74
15-01-2016, 12:15
eccoli

http://i65.tinypic.com/2ce2529.jpg

- - - Updated - - -

solita rottura bracciolo e sportello lato passeggero e interruttore consumato, il resto è perfetto

- - - Updated - - -

solita rottura bracciolo e sportello lato passeggero e interruttore consumato, il resto è perfetto

TexAudi
15-01-2016, 12:17
Molto bella, grigia con i sotto para in tinta é il mio secondo colore preferito per la B6, dopo il nero ovviamente :p
Togli il tagliando dell'assicurazione, non é più obbligatorio ed é brutto da vedere ;)

Gabriele82
15-01-2016, 12:32
Belli! Sembra tenuta proprio bene. Il bracciolo io lho preso in finta pelle (carino , ci sta bene) ad Hong Kong per 13 euro. L'interruttore luci Marco lo ha cambiato per pochi spicci. ;)
Mi permetto di consigliarti una bella sgrassata a quel volante lucido.;)
I sedili sono a posto?

Cavoli scrivo come una vecchia zitella braghera. .:eek::D:D:D:D

Orefice
15-01-2016, 13:19
Oh finalmente la vediamo!!!

Danilo74
15-01-2016, 13:36
il volante non mi piace, sono abituato al 3 razze...:tongue:
l'interruttore luci è facile da cambiare? ho visto che costa poco...
la macchina è tenuta bene, ma è stata riverniciata per vendermela poichè c'erano righe e altri regali sempre dovuti ad altri...io questa macchina la conosco dal 2004 quindi so bene come è!
pagata 4500 euro con altri 8 cerchi e gomme un treno da 16 e uno da 17

Orefice parliamo di freni: perche hai abbandonato l'idea porsche? io sono moooolto soddisfatto sull's3...e stavo pensando di riutilizzare l'impianto

TexAudi
15-01-2016, 13:50
il volante non mi piace, sono abituato al 3 razze...:tongue:
l'interruttore luci è facile da cambiare? ho visto che costa poco...
la macchina è tenuta bene, ma è stata riverniciata per vendermela poichè c'erano righe e altri regali sempre dovuti ad altri...io questa macchina la conosco dal 2004 quindi so bene come è!
pagata 4500 euro con altri 8 cerchi e gomme un treno da 16 e uno da 17

Orefice parliamo di freni: perche hai abbandonato l'idea porsche? io sono moooolto soddisfatto sull's3...e stavo pensando di riutilizzare l'impianto
Ciao per l'interruttore luci costa molto poco, per cambiarlo ci vuole un po' di manualità (non é semplicissimo) ma é fattibile.
Io l'ho già fatto sulla mia, su una B6 e una B7 ;) considera che il ricambio che ho preso io (lo trovi nel mio 3D verso le ultime pagine) non é l'originale, infatti differisce leggermente. Ma costa poco e va bene così:)

---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 13:48 ----------

Per il volante se vuoi l'originale 3 razze dell'epoca si trova ad un prezzo abbastanza onesto (sui 100€ minimo). La pelle di solito non é mai al 100%, quindi poi se vuoi lo puoi far rivestire in alcantara o in pelle traforata :)

Gabriele82
15-01-2016, 14:48
Ciao per l'interruttore luci costa molto poco, per cambiarlo ci vuole un po' di manualità (non é semplicissimo) ma é fattibile.
Io l'ho già fatto sulla mia, su una B6 e una B7 ;) considera che il ricambio che ho preso io (lo trovi nel mio 3D verso le ultime pagine) non é l'originale, infatti differisce leggermente. Ma costa poco e va bene così:)

---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 13:48 ----------

Per il volante se vuoi l'originale 3 razze dell'epoca si trova ad un prezzo abbastanza onesto (sui 100€ minimo). La pelle di solito non é mai al 100%, quindi poi se vuoi lo puoi far rivestire in alcantara o in pelle traforata :)
Quoto. Se hai un volante in più lo devi fare obbligatoriamente rivestire....anche in modo sobrio. Con poco cambia veramente la faccia dell'interno. Senza stare a spendere con volanti tagliati o simili.

8 cerchi? Caspita...quali altri disegni hai?

Se hai già l'impianto porsche. ......montato subito!!:D

Orefice
15-01-2016, 14:55
Io ho il punto fermo di montare i 16" con le invernali dato che mi piace molto guidare sulla neve e inoltre la misura che montiamo la reputo eccezionale.
Secondo non ho trovato un cerchio originale da 16" che mi piacesse e con un ET "adeguato" da non sfigurare.
Terzo i cerchi originali sono poco scavati internamente e i miei replica lo sono ancora meno,quindi risulta difficile metterci una 4 pompanti.
Infatti la mia idea iniziale era prendere gli OZ Ultraleggera che sono molto scavati ma la OZ non li produce da 16" per A4 perché non sopporterebbero il peso dell'auto.
Quello che ti posso consigliare è di rivolgerti a CTF per le staffe,sono molto competenti e duttili su queste richieste.

Danilo74
15-01-2016, 15:53
ho le pinze con le staffe montate sull's3 e distanziali da 5 mm, ma l'attacco sul mozzo a4 è diverso quindi dovrei trovare le staffe...non ho mai avuto modo di provare se ci sta un 16"

cerchi: ne ho altri 4 uguali ma da 17 e altri 4 da 16 che ancora devo vedere...non li hanno mai usati quindi non so come siano

l'interruttore luci come si smonta?

Gabriele82
15-01-2016, 15:59
https://youtu.be/FKoI5IT9HAw

Danilo74
15-01-2016, 16:03
https://youtu.be/FKoI5IT9HAw

no ti prego...davvero ètutto li? :biggrin: pensavo di dover smontare mezza macchina!!!

Gabriele82
15-01-2016, 16:05
no ti prego...davvero ètutto li? :biggrin: pensavo di dover smontare mezza macchina!!!
;)
Beh li fa vedere solo come si estrae. Dopo sinceramente non so come si cambia. So che marco ha cambiato solo la parte esterna. Se vai nel suo thread cè il link. ;)

TexAudi
15-01-2016, 19:17
Si si esatto, basta premerlo verso la plancia e ruotarlo verso destra, e contemporaneamente estrarlo. Poi togli il cablaggio intero e ti metti a banco.
Una volta tolte le 3 linguette facendole uscire dalla parte circolare esterna (quella dove ci sono i loghi dei fari per capirsi) ti rimane la parte centrale. Li io l'ho semplicemente tirata in fuori pian pianino (mi sembra, vado a memoria), ed é uscita con due pezzettini interni (per il selettore fari e la molla che li contrappone). I pezzi che ti saltano fuori assieme li metti su PRIMA di rimontare il selettore nuovo. Poi rimonti i pezzi nuovi (ad incastro, quindi piano) e via.
Link del mio acquisto (ripescato in qualche modo;) )
http://www.ebay.it/itm/RIPARAZIONE-INTERRUTTORE-COMANDO-LUCI-COPERTURA-AUDI-A4-S4-8E-B6-B7-8E0941531-/391226236828?hash=item5b16e69f9c&_uhb=1

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:14 ----------

PS: per il secondo treno di 16" se sono i 5 razze magari un domani mi possono interessare, se li tieni :p

Danilo74
15-01-2016, 22:44
esattamente quello che tenevo d'occhio su ebay....ho preso anche il kit riparazione bracciolo

http://www.ebay.it/itm/221927455036?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

poi sto pensando a 4 ammo....

TexAudi
15-01-2016, 23:08
Sai che in questa sezione c'é il paradiso dell'assetto completo :laugh:
In tanti (per non dire quasi tutti) ci abbiamo messo le mani.
Visto che fai il lavoro, e per le nostre B6 per avere un prodotto discreto non si spendono cifre folli, vedi anche come sono i braccetti. Se é necessario sostituirli vai di Mapco: kit ottimo, non originale ma dai costi mediamente contenuti.

Danilo74
15-01-2016, 23:20
ora la priorità è vendere l's3...quindi se sentite qualcuno...:cooool:

Gabriele82
16-01-2016, 00:08
Sai che in questa sezione c'é il paradiso dell'assetto completo :laugh:
In tanti (per non dire quasi tutti) ci abbiamo messo le mani.
Visto che fai il lavoro, e per le nostre B6 per avere un prodotto discreto non si spendono cifre folli, vedi anche come sono i braccetti. Se é necessario sostituirli vai di Mapco: kit ottimo, non originale ma dai costi mediamente contenuti.
Mi hai preceduto. ;)

Assetto completo e bracci completi. Io non li ho cambiati e tutti i giorni me ne pento....

Danilo74
26-01-2016, 08:41
ragazzi ho un'autoradio jvc con due usb, una frontale e una posteriore avete idea su come far arrivare il cavo usb nel vano portaoggetti? suggerimenti di dove posso farlo arrivare in alternativa?

Gabriele82
26-01-2016, 09:19
ragazzi ho un'autoradio jvc con due usb, una frontale e una posteriore avete idea su come far arrivare il cavo usb nel vano portaoggetti? suggerimenti di dove posso farlo arrivare in alternativa?
Non ti conviene usare la usb frontale con una chiavetta diretta?
Se non la vuoi avere visibile sul frontalino userei quella posteriore. Dal vano portaoggetti arrivi abbastanza facilmente alla radio anche se io per comodità la farei andare giù verso la zona piedi da li fai uscire ik cavo e lo fai girare sotto fino sotto al bracciolo poi lo nascondi sotto la plastica.

Danilo74
26-01-2016, 10:51
le uso tutte e due...:biggrin:

- - - Updated - - -

Non ti conviene usare la usb frontale con una chiavetta diretta?
Se non la vuoi avere visibile sul frontalino userei quella posteriore. Dal vano portaoggetti arrivi abbastanza facilmente alla radio anche se io per comodità la farei andare giù verso la zona piedi da li fai uscire ik cavo e lo fai girare sotto fino sotto al bracciolo poi lo nascondi sotto la plastica.

pardon, io intendevo il vano portaoggetti dal posacenere....

Gabriele82
26-01-2016, 11:10
le uso tutte e due...:biggrin:

- - - Updated - - -

pardon, io intendevo il vano portaoggetti dal posacenere....
Ahhhhhh. .sotto il clima? Mmmmm mi piace poco...troppo in vista poi sfrega e si muove sempre...

TexAudi
26-01-2016, 14:30
Io andrei sul portaoggetti di fronte al passeggero, più semplice

Danilo74
26-01-2016, 23:25
sai perche non mi va bene il cassetto? perche alla seconda presa attacco il cell o per la musica o per ricaricarlo e nell's3 mi rimaneva tutto nascosto nel vano di fronte al cambio

Gabriele82
26-01-2016, 23:47
Carichi il cellulare dalla usb della radio? Io ho provato e carica molto lentamente..

Danilo74
27-01-2016, 09:02
perchè è basso di amperaggio, ma i caricabatteria da accendisigari li odio perche non fanno mai contatto

Gabriele82
27-01-2016, 09:44
perchè è basso di amperaggio, ma i caricabatteria da accendisigari li odio perche non fanno mai contatto
Sì esatto.
Guarda io ne ho uno della cellula Line pagato caro ma funziona perfettamente.

Danilo74
27-01-2016, 10:24
di quelli furbi allora, io non ne trovo mai....

Gabriele82
27-01-2016, 10:39
Sì sì. ..comprato 3 anni fa va perfetto. ;)

Danilo74
28-01-2016, 17:22
finalmente ho i pezzi che ho ordinato:

apertura bracciolo
interruttore luci
mascherina autoradio con adattatore

spero domenica di montare tutto!!!

Orefice
28-01-2016, 19:13
Ottimo!
Poi facci sapere...

Danilo74
29-01-2016, 17:17
alla fine ho ordinato pure questo, perche lo sportello del bracciolo era rotto anche nella mappa posteriore...

http://www.ebay.it/itm/ABS-Cuoio-Bracciolo-Centrale-Copertura-Console-Copertina-Per-AUDI-A4-B6-B7-02-07-/361358724645?

Orefice
29-01-2016, 17:43
Facci sapere com'è la qualità!

Gabriele82
07-02-2016, 16:29
Facci sapere com'è la qualità!
È perfetto..è lo stesso che ho acquistato io da Hong Kong ;)

Danilo74
15-02-2016, 17:19
si direi che la qualità è ottima, visto anche il prezzo ridicolo!!!

ho trovato anche questo:

http://www.ebay.it/itm/231822599012?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

qualcuno lo ha usato?

lucaropa
15-02-2016, 18:00
è una staffa classica ad "L" piegata a dovere, io sulla b4 di mio fratello ho fatto una cosa simile partendo da una staffa non prepiegata pagata forse 1€, l'avevo in garage da chissà quando....con un po' di manualità non serve spendere quella cifra per un lavoro del genere.
Per quanto riguarda il bracciolo hai detto la cosa giusta... qualità ottima in funzione del prezzo, ma guardando la foto si evince che fa scacaxxare..ma costa veramente poco, chi si accontenta .... sia accontenta.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin:

Gabriele82
15-02-2016, 18:08
è una staffa classica ad "L" piegata a dovere, io sulla b4 di mio fratello ho fatto una cosa simile partendo da una staffa non prepiegata pagata forse 1€, l'avevo in garage da chissà quando....con un po' di manualità non serve spendere quella cifra per un lavoro del genere.
Per quanto riguarda il bracciolo hai detto la cosa giusta... qualità ottima in funzione del prezzo, ma guardando la foto si evince che fa scacaxxare..ma costa veramente poco, chi si accontenta .... sia accontenta.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin:
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/15/0dc86e3beec9ce3f8152a9ae7df2eac6.jpg
Beh non mi pare così scandaloso... ;)

lucaropa
15-02-2016, 18:33
vero
molto meglio di ciò che pensavo, poi ovviamente ci ho messo del mio ormai mi conosci........ bravo.:wink:
ottimo risultato

Gabriele82
15-02-2016, 19:03
vero
molto meglio di ciò che pensavo, poi ovviamente ci ho messo del mio ormai mi conosci........ bravo.:wink:
ottimo risultato
Se vogliamo trovare il difetto la "pelle" è troppo lucida. ..ma diciamo che va bene..più avanti lo faccio rivestire in pelle di daino...:):eek:

Danilo74
16-02-2016, 16:43
allora dicevamo dei freni....si va bene ciò che dicevi, ma con la pinza oem sui 312 che miglioramenti potrei avere? e poi non dimentichiamo che d'inverno ho i 16....quelli delle foto

Orefice
16-02-2016, 18:41
Il 312 ad esempio era di serie sul 2.5 TDI e il 2.5 TDI poteva montare i 16".
Quindi con la tua pinza OEM puoi passare da 288 a 312 semplicemente cambiando le staffe,montando tranquillamente i 16" che hai.
I miglioramenti sono facilmente comprensibili,hai una coppia frenante maggiore rispetto al 288.
Ma ti ritrovi pur sempre con un pinza ATE standard con un monopompante da 57 mm

Gabriele82
16-02-2016, 19:06
Il 312 ad esempio era di serie sul 2.5 TDI e il 2.5 TDI poteva montare i 16".
Quindi con la tua pinza OEM puoi passare da 288 a 312 semplicemente cambiando le staffe,montando tranquillamente i 16" che hai.
I miglioramenti sono facilmente comprensibili,hai una coppia frenante maggiore rispetto al 288.
Ma ti ritrovi pur sempre con un pinza ATE standard con un monopompante da 57 mm
Esatto Claudio. Come poi si evince dalla tabella che hai postato nel tuo thread fornita da Nino fino ai 320 si può mobtare i cerchi da 16 oem con pinze oem.
Parlando di potenza non ti so quantificare esattamente. Ho usato la b6 di Nino e la prima impressione è di un impianto più pronto e modulabile, ma è anche vero che lui monta i dischi (e pinze) del 3.0 tdi con misura da 288.
Io invece ho lasciato il posteriroe originale da 245 ma ho messo le pinze del 3.0 tdi (le stesse della s4) monopompante ma più grosso. Montando dischi da 320x30 e le pinze ate n°973-974 (dx e sx).
La differenza maggiore dal povero 288 è una risposta molto pronta dolce e modulabile in virtù della potenza superiore delle pinze e della dimensione del disco.
Come spesa ti posso assicurare che ho speso meno a prendere le due pinze complete che le due staffe upgrade da 288 a 312.

Maàaaaaaa perché io non avevo in casa le brembo..mm tu che le hai già presumo che con poco trovi le staffe magari già pronte...
Fare altre spese mi pare poco furbo con un simile prodotto in casa. ;)

---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 18:05 ----------

Errata corrige. NINO mobta dischi da 288 al posteriore e i 312 all'anteriore

Danilo74
16-02-2016, 19:20
il mio problema è che ho la paura che con le brembo i 16 non ci stiano....

gabri con i 320 i 16 ci stanno?

Gabriele82
16-02-2016, 20:38
320 pinza oem certo
320 pinza brembo non so. Ma come ti ha detto Claudio senti la ctf. ;)

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

Ma più che sapere se il 320 con la brembo ci sta va semplicemente preso il disco adatto a montare la brembo nel 16. Se non è 320 sarà 300 o quello che è. ;)

Danilo74
17-02-2016, 11:37
ho controllato e le pinze 973\974 si trovano con facilità comprese di staffe ad esempio:

http://www.ebay.it/itm/Audi-a4-8e-b7-v6-TDi-original-Freno-freno-destro-anteriore-di-sella-ATE-974-/351406357547?hash=item51d1737c2b:g:PiMAAOSwRLZT5IH P

in piu i dischi stessi non costano moltissimo....e forse tutto sommato sarebbe la soluzione ideale, dopotutto non ho più 210cv e rifare di nuovo tutto staffe misure ecc. è uno sbattone...

mi confermate che le pinze suddette sono tutte uguali tra a4 a6 e a8?

Gabriele82
17-02-2016, 13:49
Secondo me invece le staffe le trovi abbastanza facilmente. .😉
Per quanto riguarda la compatibilità a4 a6 si vanno bene le mie provengono da una a6 4f. Su a8 direi di si ma non ne ho la certezza matematica. Comunque cerca meglio perché si trovano a meno. ;)

Danilo74
27-02-2016, 18:21
intanto ho ordinato le osram nightbreaker ....vi farò sapere come vanno

ora però dubbio atroce assetto! koni o bilstein l'eterno dilemma!

ierro77
27-02-2016, 18:23
intanto ho ordinato le osram nightbreaker ....vi farò sapere come vanno

ora però dubbio atroce assetto! koni o bilstein l'eterno dilemma!
Le ho montate proprio l'altro giorno! Feedback positivo... Luce bianchissima!

Inviato da cellulare

Danilo74
27-02-2016, 18:35
buono a sapersi

TexAudi
27-02-2016, 18:40
Per gli ammo se hai la possibilità vai di blistein!

Scusa che ti chiedo, ma visto che hai la B6 come me, con i bei lenticolari e i fari in cui ci stanno le centraline senza che si notino da fuori, perché non hai pensato allo xeno?
Un 4300k come il mio non da il minimo segno di azzurrino da fuori, solo tu lo noti un minimo ai margini del fascio di luce. Anch'io ero scettico ma è notevole il miglioramento che fanno i fari.
(per quanto mi riguarda ho un unico riserbo sulle posizioni, troppo azzurrine)

Orefice
27-02-2016, 19:13
Io ho le Nightbreaker come abbaglianti,rispetto allo xeno 4300 degli anabbaglianti risultano più gialle,infatti per le prossime vorrei provare le MTEC.
Io voto per Bilstein B6/B8 (che tra l'altro ho anche montato).

Gabriele82
27-02-2016, 19:56
Ma ci sono anche i Koni che ha preso Nino....son curioso..sicuramente 2 buoni prodotti.
Dopo esser passato allo xeno e avendo provato tante lampade... metti le osram come abbaglianti e un bel kit xeno....tutt'altra storia. Io sono indeciso se metter a led abbaglianti e fendinebbia (questi van bene anche xeno..) ma se ne parla poi....

Danilo74
27-02-2016, 22:59
per questo sono indeciso...i koni (regolabili) li avevo sul golf gti 3a serie...tanta tanta roba!!!!

- - - Updated - - -

Per gli ammo se hai la possibilità vai di blistein!

Scusa che ti chiedo, ma visto che hai la B6 come me, con i bei lenticolari e i fari in cui ci stanno le centraline senza che si notino da fuori, perché non hai pensato allo xeno?
Un 4300k come il mio non da il minimo segno di azzurrino da fuori, solo tu lo noti un minimo ai margini del fascio di luce. Anch'io ero scettico ma è notevole il miglioramento che fanno i fari.
(per quanto mi riguarda ho un unico riserbo sulle posizioni, troppo azzurrine)

perche non ho voglia di sbattermi (per ora) e perche le ho pagate solo 18 euro...

Orefice
28-02-2016, 09:25
Io i regolabili li avevo valutati ma alla fine ho pensato che montare un buon ammortizzatore fosse già un ottimo compromesso per il tipo di auto

Gabriele82
28-02-2016, 09:32
Per regolabili dici i ghiera ? Mah....se la macchina la usi e relativamente poco ok...altrimenti per evitare sbattimento andrei di assetto fisso. O intendi regolabili in precarico ed estensione?

Danilo74
28-02-2016, 12:28
no gabri i koni gialli sono regolabili come durezza e non come altezza, la mia ha gia assetto ribassato con ammo stock

http://www.modbargains.com/images/Products/KONI/konidetail.jpg

Gabriele82
28-02-2016, 17:43
Ah ok...Mah secondo me già quelli arancio *che ha appena comprato Nino vanno benone. ..su una stradale non so se han senso...

TexAudi
28-02-2016, 20:42
Ah ok...Mah secondo me già quelli arancio *che ha appena comprato Nino vanno benone. ..su una stradale non so se han senso...
Quoto. Su stradali come le nostre anche troppo bene

Danilo74
28-02-2016, 23:40
chi è nino? il suo post?

Gabriele82
29-02-2016, 00:38
Mechanic Audi. ;)

Danilo74
03-03-2016, 10:23
gentilissimi colleghi, siccome odio il volante a 4 razze avrei trovato questo del tt con anello d'alluminio che ricorda molto la plancia della mia:
http://www.ebay.it/itm/172108545754?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

è compatibile col mio modello?

TexAudi
03-03-2016, 12:00
gentilissimi colleghi, siccome odio il volante a 4 razze avrei trovato questo del tt con anello d'alluminio che ricorda molto la plancia della mia:
http://www.ebay.it/itm/172108545754?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

è compatibile col mio modello?
Ciao, si ti confermo la totale compatibilità.
Al massimo sarà da sostituire il cablaggio con quello del tuo, ma è una cosa plug&play[emoji4]

Danilo74
03-03-2016, 14:02
grazie tex

Danilo74
04-03-2016, 20:52
preso il volante!!!!! ora dubbio amletico ammo:

koni str t
koni sport

aiutooo!!!!

Orefice
04-03-2016, 22:01
Che te lo dico a fare?
Ma prendi anche i braccetti!

Danilo74
04-03-2016, 22:37
ovvio che prendo li bracci....:wink:

Gabriele82
05-03-2016, 00:46
ovvio che prendo li bracci....:wink:
Quali prendi poi?

Danilo74
05-03-2016, 11:17
mapco, visto che siete tutti contenti....ora li contatto per vedere se scontano qualcosa

TexAudi
05-03-2016, 15:19
mapco, visto che siete tutti contenti....ora li contatto per vedere se scontano qualcosa
Occhio al kit completo: a me hanno detto che dal 2004 in poi lo stabilizzatore è diverso.
Io ho preso in momenti separati i bracci superiori da quelli inferiori, ma non avrei potuto prendere il kit. Non so cosa cambi di preciso ma per la mia ad esempio il kit in vendita non è compatibile (mi è stato detto a causa di una differenza di spessore e di filettatura).

Orefice
05-03-2016, 15:28
Non dovrebbe avere particolari problemi Marco perché nelle quattro i bracci sono diversi,rinforzati,così mi diceva Alberto di Mapco.
Comunque Danilo facci sapere,i feedback sono sempre ben accetti

Danilo74
07-03-2016, 20:38
è buono come prezzo?

http://www.ebay.it/itm/KONI-Stosdampfer-STR-T-Vorderachse-Hinterachse-4x-22822-/291493610189?hash=item43de5f82cd:g:viAAAOSw2VJVf-G3

Orefice
07-03-2016, 21:41
Secondo me sì ma scrivigli in privato col telaio per chiedere conferma!

Danilo74
07-03-2016, 21:59
si si ovvio, alla fine se il prezzo è quello opterei per i koni arancioni, non voglio una macchina iper rigida perche dalle mie parti non conviene...cosi in un colpo solo monto ammo e bracci

Orefice
07-03-2016, 23:14
Più che rigida,per come la vedo io i gialli lavoreranno meglio.
Io sinceramente con tutto quello che ho messo mi trovo molto bene (Powerflex comprese) e considera che faccio 40.000 Km/anno e le strade in Italia si assomigliano un pò tutte in quanto a manutenzione

Danilo74
10-03-2016, 23:03
mi hanno confermato che il prezzo per la mia è quello! inoltre oggi è arrivato il volante...domani foto!!!

Gabriele82
11-03-2016, 00:05
Bene aspettiamk foto.. ;)

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Danilo74
14-03-2016, 12:58
ecco il volante:
http://i65.tinypic.com/rrmqdh.jpg
http://i65.tinypic.com/2qc2za9.jpg

Danilo74
22-03-2016, 13:05
finalmente la sto usando, da sabato è assicurata e ieri per la prima volta l'ho portata in giro! Si, ho perso 80 cv rispetto all's3, ma che motore!!!!! Che schiena! Come supponevo gli ammo sembrano alla frutta, quindi in settimana farò ordine di bracci e ammo!

Orefice
22-03-2016, 23:28
Gran motore sì!
Poi pensa che di serie hai la morìa sopra i 3.000 giri dovuta ai limitatori di coppia,con una mappettina ad hoc diventa una bomba...

Danilo74
23-03-2016, 10:20
prima penso alla stabilità, dopo vediamo la mappa

Gabriele82
23-03-2016, 10:33
Su questo non ci piove...fai bene..braccetti assetto... Due belle barre anti rollio h&r?

Danilo74
25-03-2016, 08:48
no, non voglio estremizzare...ho ordinato i koni str t!

Danilo74
25-03-2016, 11:34
....e preso anche kit mapco

Orefice
25-03-2016, 17:56
Ottimi acquisti!
Comunque con le antirollio non estremizzi affatto.
Non so se su trasversale si sentono diversamente,ma su longitudinale lavorano bene bene bene e il comfort rimane inalterato.

Gabriele82
25-03-2016, 18:14
Ottimi acquisti!
Comunque con le antirollio non estremizzi affatto.
Non so se su trasversale si sentono diversamente,ma su longitudinale lavorano bene bene bene e il comfort rimane inalterato.
Prossime nella lista...[emoji2]

Danilo74
31-03-2016, 19:37
arrivati sia i bracci che gli ammo! spero prossima settimana di montare il tutto!!!!!

Orefice
31-03-2016, 21:38
Ottimo!!
Fai la foto di tutti i pezzi...

Danilo74
11-04-2016, 09:16
finalmente venerdì ho montato tutto ovvero:
- ammortizzatori koni str t
- kit bracci mapco
- volante a 3 razze
devo dire che i koni non sono male, mantengono un ottimo confort e l'auto è decisamente stabile. A mio gusto avrei preferito forse che fossero un pelino ancora più frenati al ritorno, ma va bene così, non voglio più una macchina troppo rigida! ho approfittato anche per mettere i 17 con le estive quindi la macchina è cambiata totalmente! più avanti saprò dirvi meglio come vanno

Oggi faccio fare la convergenza...

Ho sentito tecnosport di mondovì, il quale è molto amico del mio meccanico, per una rimappatura e al momento che gli ho detto che macchina ho le sue parole sono state "ah cavolo, quella è una bestia! noi siamo arrivati anche a 170 cv!" ora non dico che farò una tale cosa, però in quel momento mi si sono bagnati un pelino gli occhi :biggrin:

- - - Updated - - -

Scusa orefice, ma non ho avuto il tempo di fare delle foto...venerdì ero incasinato e non sono riuscito a passare dal mec mentre smontava tutto...

Gabriele82
11-04-2016, 09:19
Azz...te possino!!!
Comunque a 160 170 penso che ci arrivi senza troppo tirarle il collo. Più che altro c'è da gestire la coppia. ..

Danilo74
11-04-2016, 10:31
non voglio estremizzare...ci penserò su

Gabriele82
11-04-2016, 10:33
No ma che estremizzare...solo che fai escldere la egr e mappa dedicata 150/160/li prende facile facile

TexAudi
11-04-2016, 23:21
Complimenti per i lavori!
Per la mappa, sai che l'AVF nasce già di suo con 140 e passa cavalli (sebbene 130 a libretto). Step ce ne sono di vario tipo. La cosa più importante è ricordarsi della frizione e del volano quando si fanno queste cose......e se volessi migliorare questi due componenti, nei nostri motori avresti già messo tutto ciò che serve per arrivare a 200cv

Gabriele82
11-04-2016, 23:59
Complimenti per i lavori!
Per la mappa, sai che l'AVF nasce già di suo con 140 e passa cavalli (sebbene 130 a libretto). Step ce ne sono di vario tipo. La cosa più importante è ricordarsi della frizione e del volano quando si fanno queste cose......e se volessi migliorare questi due componenti, nei nostri motori avresti già messo tutto ciò che serve per arrivare a 200cv
E come tu poi sai capire il mappatore cone lavora.. ;)

Orefice
12-04-2016, 08:07
Ottimo!
Per la mappa considera che "sistemate" le curve di coppia l'auto già cambia radicalmente a prescindere dai freddi numeri sulla carta

TexAudi
12-04-2016, 12:58
E come tu poi sai capire il mappatore cone lavora.. ;)
Lasciamo perdere questo tasto va[emoji19]

Gabriele82
12-04-2016, 13:00
Lasciamo perdere questo tasto va[emoji19]
Eh...ma é uno spunto di riflessione...

Danilo74
12-04-2016, 13:34
a titolo informativo: con cosa si sostituirebbe la frizione?

Gabriele82
12-04-2016, 14:05
a titolo informativo: con cosa si sostituirebbe la frizione?
Come con cosa si sostituisce? Intendi quale ricambio?

Danilo74
12-04-2016, 15:07
Come con cosa si sostituisce? Intendi quale ricambio?

esatto ho scritto di fretta...intendevo se c'è un kit o modifica particolare

Gabriele82
13-04-2016, 00:26
No modifica direi di no. So che i kit son due, luk e mi pare Sachs. Poi o volano bimassa o mono massa (ma vibra)

Magnabuffi
20-04-2016, 14:51
Scusa se inquino il tuo topic, solo per dire che un mio collega ne vende una uguale non coi 17 peró, del 2004 180mila k originalissimi. Se a qualcuno interessa.......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Danilo74
16-09-2016, 14:49
aggiornamento ammortizzatori:

devo dire che non vanno male MA avrei preferito un pelo piu rigidità alle basse velocità di funzionamento: alle alte velocità tipo buche o dossi improvvisi ammortizzano bene e si stabilizzano subito, ma negli avvallamenti o ondeggiamenti della strada li trovo un pelino morbidi....contando però il prezzo sotto i 300 euro tutto sommato bene.

sono ancora indeciso sui freni...non riesco a trovare un disco che mi permetta di montare le brembo con i 16 da neve quindi credo virerò sui 320x30 e pinza oem s4

x1Maverick1x
26-09-2016, 22:36

devo dire che non vanno male MA avrei preferito un pelo piu rigidità alle basse velocità di funzionamento: alle alte velocità tipo buche o dossi improvvisi ammortizzano bene e si stabilizzano subito, ma negli avvallamenti o ondeggiamenti della strada li trovo un pelino morbidi....contando però il prezzo sotto i 300 euro tutto sommato bene.

sono ancora indeciso sui freni...non riesco a trovare un disco che mi permetta di montare le brembo con i 16 da neve quindi credo virerò sui 320x30 e pinza oem s4

Come ti trovi con i 17? Hai messo le 235? Come scatto ripresa hai perso qualcosa? E allungo?

Danilo74
27-09-2016, 08:51
non ti so dire, con i 17 (235) rispetto ai 16 da neve non mi sembra ci sia sta gran differenza..poi bisognerebbe vedere uno come guida e che tipologie di strade pratica io sono in collina ligure quindi tutto sali scendi e curve

Orefice
15-10-2016, 01:21

Ma hai provato a contattare la CTF ?
Pinza alla mano,potrebbero provare a farti delle staffe dedicate e pure il disco,lavorano su misura

Danilo74
15-10-2016, 09:01
mi costa quanto la macchina? :laugh:

Orefice
15-10-2016, 09:28
Se la pinza ce l'hai già no!
Al limite i dischi costano,perché utilizzano solo primissima qualità,niente a che vedere con un disco Brembo Sport ad esempio.
Ma comunque magari prima ci fai una chiacchierata al telefono!

Danilo74
15-11-2016, 14:58
arrivate pinze ate 973\974 con dischi 320x30!!! prese sulla baia tedesca, addirittura con pastiglie in buono stato!

Orefice
20-11-2016, 13:03
Ottimo!!
Mettici le foto Danilo e aggiornaci sul lavoro

Danilo74
23-03-2017, 11:05
ragazzi come sapete non mi sono accontentato dei koni str t, vanno bene, ma non mi soddisfano e vorrei qualcosa di più rigido (è stato traumatico passare da s3 8l con assetto, brembo e 18 a questa qui :sad: ) quindi sono in procinto ci cambiarli di nuovo, dopo appena 8000km e buttarmi su bilstein...
la mia a4 ha autotelaio sportivo e molle s line, vorrei sapere quale è il kit giusto di b8 tra questi:

http://www.ebay.it/itm/231201950478?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

http://www.ebay.it/itm/311813940686?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

http://www.ebay.it/itm/391554749671?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

http://www.ebay.it/itm/302166965780?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Gabriele82
23-03-2017, 11:33
Vanno tutti bene, scegli il venditore più affidabile e prezzo minore.

Cosa non ti piace dei koni? Li stavo valutando per la mia..

Danilo74
23-03-2017, 11:55
non vanno male, ma non hanno la rigidità che vorrei e sopratutto per i miei gusti non sono molto frenati in estensione e\o alle basse velocità...non vorrei che per qualche motivo non andassero bene con le molle s-line

Gabriele82
23-03-2017, 12:25
La stessa problematica che lamento sul mio assetto....Tutto torna sono gli entry level...Non è un assetto per palati fini. Io però data la leggera differenza acquisterei il kit completo b12.
Oppure sempre in casa koni i gialli.

Danilo74
23-03-2017, 13:36
ecco....ora mi fai venire il dubbio

Gabriele82
24-03-2017, 00:57
Su cosa?

Danilo74
24-03-2017, 09:51
tra koni e bilstein! i koni gialli regolabili li ho avuti su clio 16v e golf gti mk3...

Gabriele82
24-03-2017, 12:58
Direi che in entrambi i casi non sbagli...

RED_line
16-04-2017, 00:55
i koni sono buoni per 40k km, poi si afiatiscono. pero sono molto buoni come set up. i gialli

Danilo74
17-04-2017, 00:12
ordinato bilstein b8...

Danilo74
30-04-2017, 16:15
finalmente Bilstein! Ragazzi era l'assetto che cercavo! Ora ho B8 e molle s-line (di serie) rispetto ai Koni STR T ho: più stabilità, maggior freno in estensione (ciò che volevo) a dispetto di un minor confort...ma non è comunque un assetto troppo sportivo. Ero abituato bene all'S3 8L che forse era pure più rigida e ora ho di nuovo un'auto che mi piace guidare.

Ora devo acquistare 2 dischi 320x30 nuovi e finalmente rivedo anche la frenata (quanto mi mancano le pinze Brembo che avevo!!!) che è un pò sottodimensionata per una vettura di questo peso..

Ho montato pure le Osram Nightbreaker e devo dire che sono impressionato dalla resa! Pagate 22 euro rendono come i fari allo xeno che avevo sull's3!

Gabriele82
01-05-2017, 08:16
Dato che sulla b6 i fanali si smontano facilmente, ti consiglio, quando hai un po' di calma di sbudellare il fanale levando da dietro la lente, con molta calma la pulisci dentro e fuori e se riesci pulisci il vetro dall'interno con uno straccio e una pinzetta..occhio alla cromatura che salta subito.

Aumenterai moltissimo la resa luminosa. Già solo pulendo la lente.

Per il resto ottimo ottimo.... è quello che vorrei fare pure io...mi sa che quando cambio i braccetti prendo pure dei b8. ;)

---------- Post added at 06:16 ---------- Previous post was at 06:10 ----------

Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/291788149251

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/262840244593

Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/291506711004

Danilo74
01-05-2017, 10:26
grazie gabriele, comunque i fari per ora sono puliti...ho solo un problema di infitlrazione di acqua nel posteriore dx...

ora controllo i link

Orefice
03-05-2017, 18:25
finalmente Bilstein! Ragazzi era l'assetto che cercavo! Ora ho B8 e molle s-line (di serie) rispetto ai Koni STR T ho: più stabilità, maggior freno in estensione (ciò che volevo) a dispetto di un minor confort...ma non è comunque un assetto troppo sportivo. Ero abituato bene all'S3 8L che forse era pure più rigida e ora ho di nuovo un'auto che mi piace guidare.

Ora devo acquistare 2 dischi 320x30 nuovi e finalmente rivedo anche la frenata (quanto mi mancano le pinze Brembo che avevo!!!) che è un pò sottodimensionata per una vettura di questo peso..

Ho montato pure le Osram Nightbreaker e devo dire che sono impressionato dalla resa! Pagate 22 euro rendono come i fari allo xeno che avevo sull's3!

Finalmente!
Mi fa piacere tu abbia cambiato...

Per quanto riguarda la maggiore rigidità dell'S3 potrebbe anche essere una tua sensazione data dalla diversa disposizione del motore rispetto all'A4.

Per la frenata, la 4 pompanti la batte solo la 6 pompanti...😂😂

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Danilo74
03-05-2017, 18:31
beh avevo un assetto molto rigido...un weitec...

cuore_audi
04-05-2017, 12:08
Io sono appena uscito dai b8 per ora solo sull'anteriore. Gli anteriori mi sono durati 80 mila km. Ora ho messo i super touring della sachs per assetti. Rispetto ai bilstein molleggiano un po secondo me però con le strade che abbiamo qui al sud per un assetto secondo me è il giusto compromesso.
Il kit bilstein b12 se le strade sono buone è uno dei migliori. Fai certe curve che non si piega neanche di 1 millimetro.

Danilo74
05-05-2017, 14:56
intanto ordinato questi:
http://www.ebay.it/itm/291788149251?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

e mettiamo a posto la frenata ...

Gabriele82
05-05-2017, 16:17
Ottimi!

masmaz
08-05-2017, 12:05
ragazzi scusate ho già messo un post per info ma visto che qui si parla di una B6 quattro, mi interessava sapere i consumi e la manutenzione di questa auto

grazie

Gabriele82
08-05-2017, 12:21
Siamo Lì.

Hai in più il cambio olio al torsen ogni 60.000 mi pare.

Se ne trovi una messa bene vai. La quattro è un ottimo incentivi e cambia la macchina.

masmaz
08-05-2017, 13:04
Siamo Lì.

Hai in più il cambio olio al torsen ogni 60.000 mi pare.

Se ne trovi una messa bene vai. La quattro è un ottimo incentivi e cambia la macchina.

si ne ho trovato una molto bella... mi preoccupa il tuo "siamo li"

quanto siamo li.... ora con la B5 1.9 110cv faccio i 20 al litro...

Gabriele82
08-05-2017, 15:19
Presumo 17-18 al litro. Non cambia comunque la vita.

Ineguagliabile però il piacere è la sicurezza che ti da la Quattro..

HV8t
08-05-2017, 15:34
Presumo 17-18 al litro. Non cambia comunque la vita.

Ineguagliabile però il piacere è la sicurezza che ti da la Quattro..

La mia b6 anteriore consuma così...

penso che consumi un po' di più la quattro

Gabriele82
08-05-2017, 17:41
Beh dipende anche come la si guida.
Sentiamo Orefice che medie fa...

TexAudi
08-05-2017, 21:04
La mia b6 anteriore consuma così...

penso che consumi un po' di più la quattro
Quoto, fai i 17 con le 235. Orefice fa la stessa percorrenza con le 205, dove io facevo i 20/21....i conti tornano.

Orefice
08-05-2017, 21:33
Sì esatto,come dice TexAudi!
Con i 18" sto facendo i 15/15,5...
Dipende anche dalle strade che fai e come le fai!

Gabriele82
08-05-2017, 21:41
Soprattutto​ come.

[emoji23]

TexAudi
09-05-2017, 08:10
Sì esatto,come dice TexAudi!
Con i 18" sto facendo i 15/15,5...
Dipende anche dalle strade che fai e come le fai!

Grazie😂

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Orefice
09-05-2017, 08:42
Soprattutto​ come.

[emoji23]
Piccoli dettagli Gabri....

Danilo74
09-05-2017, 09:14
io sia con i 16 che i 17 sono stabile sui 5.9 litri x 100 km di media totale, ma dipende sempre da che strade fai e da come usi il piede!

Danilo74
08-06-2017, 18:27
Finalmente upgrade dei freni! dischi zimmermann 320*30 e pinze ate 973 974 ...confermo anche che stanno nei 16, mentre il mecca le montava ha provato con un cerchio e tutto ok! ora devo rodare tutto e aspettare il giusto accoppiamento dischi pastiglie...

ierro77
08-06-2017, 20:31
Finalmente upgrade dei freni! dischi zimmermann 320*30 e pinze ate 973 974 ...confermo anche che stanno nei 16, mentre il mecca le montava ha provato con un cerchio e tutto ok! ora devo rodare tutto e aspettare il giusto accoppiamento dischi pastiglie...
Dove li hai presi? Costo?

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Danilo74
08-06-2017, 22:16
i dischi sono questi:

http://www.ebay.it/itm/291788149251?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

le pinze le ho prese anch'esse sulla baia ma qualche mese fa...

ierro77
08-06-2017, 22:33
320 è la misura normale o sono maggiorati?

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Danilo74
09-06-2017, 09:20
maggiorati sulla mia che di serie monta i 288...

picchio.74
09-06-2017, 13:40
Con le pinze originali fino a che diametro mi posso spingere? Nel mio caso ho la 1.8 T Avant quattro

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Danilo74
09-06-2017, 16:24
non ti so dire

Gabriele82
09-06-2017, 16:37
Con le pinze originali fino a che diametro mi posso spingere? Nel mio caso ho la 1.8 T Avant quattro

312mm

picchio.74
10-06-2017, 05:46
Ok e se non ricordo male da qualche parte o letto uno schema che dava i raggi e gli spessori minimi e massimi per i dischi.

Gabriele82
10-06-2017, 08:17
Ok e se non ricordo male da qualche parte o letto uno schema che dava i raggi e gli spessori minimi e massimi per i dischi.

Spiegati meglio....cosa vuoi sapere?

Gli abbinamenti non sono poi tanti.

288
312
320
s4+rs4 che non ricordo esattamente ma dovrebbe essere 345-365.

Danilo74
22-03-2018, 16:03
allora, riesumo il mio post perche dopo aver fatto l'upgrade ai freni e aver montato i bilstein è andato tutto bene fin ora...in questi ultimi giorni però ho notato discrete vibrazioni in frenata sopra i 110 kmh!
Possibile che io abbia ovalizzato i dischi (zimmermann nuovi tra l'altro)?
Qualche silentblock magari logoro che amplifica il tutto?
Qualcuno ha un codice per il kit revisione pinze ATE 973 974? vorrei procurarmene un paio di scorta...

mike2
22-03-2018, 22:52
Ecco i codici 4F0 615 123 sin e 4F0 615 124 des.

Danilo74
23-03-2018, 09:36
Ecco i codici 4F0 615 123 sin e 4F0 615 124 des.

questi sono i codici delle pinze, ma credo comunque di aver trovato i kit

mike2
23-03-2018, 14:27
Kit pinze e pastiglie???

Danilo74
24-03-2018, 15:34
no cerco solo il kit revisione...

RED_line
26-03-2018, 15:39
zimmerman su o giu, a questo prezzo non si comprano i disci da 320mm. mika e una clio.

Danilo74
30-03-2018, 10:31
zimmerman su o giu, a questo prezzo non si comprano i disci da 320mm. mika e una clio.

che vuoi dire?

Gabriele82
05-04-2018, 01:41
Danilo ho svuotato la cartella messaggi, mi avevi per caso inviato un altro pm, a cui non ho risposto?