Accedi

Visualizza Versione Completa : Far svanire al 100% dubbi su lci vano piedi

FabioSline
06-01-2016, 17:52
Ciao a tutti e buon 2016 :hello2:

Allora! Apro questo post (come avrete intuito dal titolo) per togliermi tutti i dubbi sull'installazione delle plafoniere nel vano piedi anteriore
possiedo un audi a3 2.0tdi del 2005 e siccome domani sarò in conce per ritirare dei ricambi per un mio cliente vorrei ordinare i pezzi per la mia.

veniamo a noi ecco i codici compatibili con la mia auto (credo ahah)che ho carpito dagli svariati post che ho seguito

-3D0 347 415 plafoniere vano piedi

-B 000979025 connettore da inserire al pin 7 della presa

-000979009E connettori da inserire nelle spinette del portalampada

-4B0971832 Porta contatti per le plafoniere

-2 metri di cavo da 0,5mm (correggetemi se sbaglio)

credo sia tutto l'occorrente, chiedo scusa in anticipo ma sto diventando matto tra i codici :asm:
Per il montaggio ho capito tutto è solo questione di materiale e di codici

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Fabio:icon_salut:

cpdA3
06-01-2016, 19:24
Aggiungi alla tua lista un paio di "anelli capocorda", per poter collegare il negativo delle luci piedi su un bullone del telaio (trovi altri cavi di massa sotto al pavimento, nella zona delle cerniere delle porte). La centralina, col suo specifico pin, fornisce solo il positivo alle luci piedi.

La tua stima di 2 metri di cavo secondo me è insufficiente. Ne servirà di più. Ma è poca spesa. E anche la sezione è libera, usa uno spezzone avanzato che hai in garage, perché con le luci piedi il cavo elettrico deve sopportare un carico veramente minimo, non si brucia niente sicuro.

Sempre in tema di costi/spese, le plafo le puoi prendere allo sfascio, anche da altre auto (luci cassetto o luci bagagliaio, anche di altre marche), complete di connettori.
Un utente ha scritto che le plafo di vecchie vetture opel sono uguali come misura alle luci piedi audi (con lampadina alogena).

FabioSline
07-01-2016, 00:31
Perfetto sei un grande grazie mille!
Quindi i codici sono giusti?
Sisi come cavo dovrei aver in giro una matassa quello è il meno.
Per l'acquisto del materiale essendo officina ho un buon 45% di sconto mo fornisco Li da anni e mi conoscono.
Comunque se mi dai l'ok che non serve nient altro ordinò tutto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

cpdA3
07-01-2016, 06:30
I codici non li conosco a memoria! Non ho mai fatto quel lavoro... Le luci piedi le ho trovate già pronte quando ho comprato la mia auto, usata.

Al magazzino ricambi hanno il software per la ricerca dei ricambi. La conferma dei codici te la possono dare al banco dei ricambi, quando li ordini (dato che conosci i venditori, dato che compri a loro da tanto tempo con la tua officina, ti aiutano sicuro).

È "strana" la tua richiesta al forum: nella tua posizione di officina, hai accesso a canali ben più "affidabili", dove trovare i dati che ti servono!!

FabioSline
07-01-2016, 12:59
So che può sembrare strana ma davvero non trovò nulla come codici di ricambio di questo materiale per questo chiedevo a voi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

cpdA3
10-01-2016, 16:43
Prova a guardare www.partsbase.org

inserisci anno e modello della macchina, poi "gira un po' in giro" nei vari disegni esplosi (esempio: apri la sezione "electric", poi cerca "interior light", o roba del genere. I menu nel sito sono tutti in inglese, ci vuole un po' di pazienza e un traduttore dentro al browser).

FabioSline
10-01-2016, 18:54
Grazie mille davvero! :icon_pidu::icon_pidu: