PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio posteriori originali Audi



auditeo
08-01-2016, 10:19
Buongiorno,
non avendo trovato discussioni che rispondessero alla mia domanda ne apro una io. La mia Audi TT è fornita dei sensori posteriori di parcheggio di primo impianto, quindi nulla di aftermarket, che però hanno una funzione che non riesco a capire. In sostanza quando vado ad accendere la macchina ed inserisco la retromarcia si sente il classico "bip" che indica l'attivazione dei sensori (i quali iniziano a funzionare regolarmente), la cosa che non mi torna è che dopo un paio di secondi si sente un altro "bip", più forte e un po' più lungo, dopo il quale i sensori smettono di funzionare per circa un paio di minuti, per poi tornare a funzionare regolarmente dopo aver disinserito e reinserito la retromarcia. Qualcuno di voi ha notato questa caratteristica? sta indicare qualcosa in particolare?
Grazie

andre.fiume
08-01-2016, 12:08
c'è sicuramente qualche problema nel sistema ti conviene fare una scansione per vedere se ci sono eventuali errori.

Simon-TT
08-01-2016, 13:18
Guarda io ho lo stesso problema,uno dei sensori tende a dare problemi ma se fai la diagnosi potrebbe essere che non ti indica nulla succede spesso con l'umidità l'estate invece non mi dà mai problemi

auditeo
11-01-2016, 13:50
Dovrei essere venuto a capo della cosa, lo scrivo cosi se qualcuno si trova nella mia stessa situazione sa come muoversi.
Sono passato oggi in una concessionaria Audi ufficiale e mi hanno detto che quel "bip" prolungato è dato dal fatto che non tutti i sensori funzionano correttamente. Tale problema non viene rilevato dalla diagnostica perché è un "malfunzionamento di un solo sensore" non un "non funzionamento dei sensori di parcheggio". Nei prossimi giorni la porterò da un elettrauto.

daniele.velardi
11-03-2016, 21:52
Ciao, anche i miei hanno uno strano comportamento: suonano senza motivo, suonano con l'acqua, ecc...

Tu come hai risolto?