PDA

Visualizza Versione Completa : Luci posizioni posteriori bruciate a metà



rriva
10-01-2016, 17:45
ciao a tutti,

mi si è bruciato (penso perchè sono spente) la metà esterna delle luci a led posteriori lato sinistro.
Essendo sdoppiate, anche sul portellone, non è un grossissimo problema in quanto non sono senza luci, però mi piacerebbe risolvere il problema.

Ho provato a guardare, ma non riesco a trovare il punto di accesso a quelle luci e non sono nemmeno riuscito ad individuare il codice della parte di ricambio per capire l'entità economica del problema.

Qualcuno ha esperienze in merito ?

Grazie
Ciao
Riccardo

Diadema
10-01-2016, 19:19
Ciao, purtroppo l'ho dovuto sostituire perché per arrivare alla scheda con l'elettronica per i LED avrei dovuto aprire il faro che mi sembra pressofuso: dalla parte posteriore non si riesce ad arrivare. Il timore di non riuscire più a chiuderlo in modo corretto, e che potesse entrare umidità, mi ha fatto scegliere di prendere un fanale nuovo, con l'intenzione, un giorno, di provare ad aprirlo, ma fin'ora non l'ho più aperto.

rriva
12-01-2016, 05:24
Quindi hai dovuto cambiare tutto il faro esterno ?
Hai fatto da solo o tramite Audi ?
Avresti il codice del pezzo ?

Grazie

Diadema
12-01-2016, 12:28
Ho cambiato tutto il faro esterno.
Ho fatto il lavoro da solo, è semplice. Da dentro togli due bulloni ed il faro viene via.
Il codice dovrebbe essere 4F9945095H. Mi sembra di ricordare che l'ho preso originale (ma scontato) dalla baia tedesca.

ANTOA3
12-01-2016, 13:36
Quoto

JamesTKirk74
13-01-2016, 15:07
ciao a tutti,

mi si è bruciato (penso perchè sono spente) la metà esterna delle luci a led posteriori lato sinistro.
Essendo sdoppiate, anche sul portellone, non è un grossissimo problema in quanto non sono senza luci, però mi piacerebbe risolvere il problema.

Ho provato a guardare, ma non riesco a trovare il punto di accesso a quelle luci e non sono nemmeno riuscito ad individuare il codice della parte di ricambio per capire l'entità economica del problema.

Qualcuno ha esperienze in merito ?

Grazie
Ciao
Riccardo




Ciao, a me era successo uguale. Se togli il porta lampadine retromarcia, vedrai che ci sono tre lamelle che sono quelle che portano i 12v al faro a led. Mi si erano ossidate.
Le ho pulite bene e funziona da due anni senza problemi. Prova magari e' solo quello, ci vogliono 5 minuti

Ciao

rriva
13-01-2016, 15:33
Grazie a tutti,
stasera ci guardo

Ciao

rriva
15-01-2016, 21:10
Ho cambiato tutto il faro esterno.
Ho fatto il lavoro da solo, è semplice. Da dentro togli due bulloni ed il faro viene via.


Perchè trovo solo un bullone ? Sono scemo io ? :cry:

Diadema
15-01-2016, 21:50
Perchè trovo solo un bullone ? Sono scemo io ? :cry:

No, no, forse ricordo male io...
Leggi questa
https://granttiller.wordpress.com/2011/03/27/audi-a6-avant-c6-%E2%80%93-led-tail-light-retrofit/