PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI Plus



pieracc27
10-01-2016, 22:23
Ciao ragazzi, volevo un informazione veloce...volevo sapere se è uscito l'aggiornamento delle mappe del navigatore perché spesso faccio delle strade nuove e il navigatore mi segna che io sia nel deserto...e adesso che hanno aperto la variante di valico dell'Appennino con le uscite nuove non riesco a selezionare le uscite perché chiaramente non è aggiornato...grazie a tutti

Spiderman75
13-01-2016, 06:41
L'ultimo aggiornamento è uscito un mese fa circa, mappe 2016.
Purtroppo non comprendono ancora la Tangenziale Esterna di Milano che è stata aperta interamente a maggio 2015

pieracc27
13-01-2016, 10:09
L'ultimo aggiornamento è uscito un mese fa circa, mappe 2016.
Purtroppo non comprendono ancora la Tangenziale Esterna di Milano che è stata aperta interamente a maggio 2015

E se volessi fare l'aggiornamento cosa devo fare che tu sappia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
13-01-2016, 10:48
E se volessi fare l'aggiornamento cosa devo fare che tu sappia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi fare l'accesso su myaudi con le credenziali che hai dato al venditore e scaricare le mappe, dovrebbe essere abbastanza in evidenza la sezione per le mappe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
13-01-2016, 10:50
Devi fare l'accesso su myaudi con le credenziali che hai dato al venditore e scaricare le mappe, dovrebbe essere abbastanza in evidenza la sezione per le mappe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto allora stasera ci proverò grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
14-01-2016, 20:00
Devi fare l'accesso su myaudi con le credenziali che hai dato al venditore e scaricare le mappe, dovrebbe essere abbastanza in evidenza la sezione per le mappe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una volta scaricato è messo sulla scheda sd inserisco la scheda nel navigatore e poi mi dice lui cosa devo fare o che tu sappia devo fare qualcosa di particolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia32011
14-01-2016, 21:46
Metti la Sd nel lettore e selezioni update nel menù impostazioni,parte l'aggiornamento che varia a seconda di cosa hai scaricato,dai 5/10 min se è un pacchetto di poche mappe,se è quello intero non so quanto ci mette ad aggiornare.Comunque se spegni l'auto durante aggiornamento esso riprende appena la riaccendi.

pieracc27
16-01-2016, 13:17
Metti la Sd nel lettore e selezioni update nel menù impostazioni,parte l'aggiornamento che varia a seconda di cosa hai scaricato,dai 5/10 min se è un pacchetto di poche mappe,se è quello intero non so quanto ci mette ad aggiornare.Comunque se spegni l'auto durante aggiornamento esso riprende appena la riaccendi.

Perfetto grazie mille per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
18-01-2016, 10:18
Ci rinuncio ho provato 3 volte a scaricarlo e salvarlo direttamente sulla scheda sd poi vado su update sistema e quando mi dice di selezionare una fonte anche se la scheda è inserita non trova niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia32011
18-01-2016, 18:57
la scheda è stata formattata?...anche se nuova è meglio formattarla.
Io presi 2 QUINOX CLASSE 10 da 32gb,prima di usarla l'ho formattata,ho scaricato le mappe su pc e poi passate su SD...........

pieracc27
18-01-2016, 19:57
la scheda è stata formattata?...anche se nuova è meglio formattarla.
Io presi 2 QUINOX CLASSE 10 da 32gb,prima di usarla l'ho formattata,ho scaricato le mappe su pc e poi passate su SD...........

La scheda e formattata "EX-FAT" poi ho scaricato l'aggiornamento direttamente sulla scheda la prima volta e poi dopo ho provato anche a salvarlo sul pc e poi trasferirlo ed è andato tutto ok però quando la inserisco e vado su upload mi dice che non c'è nessuna schedina inserita con i dati da scaricare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
18-01-2016, 19:58
Ci rinuncio ho provato 3 volte a scaricarlo e salvarlo direttamente sulla scheda sd poi vado su update sistema e quando mi dice di selezionare una fonte anche se la scheda è inserita non trova niente
Sei sicuro di aver inserito tutti i file direttamente nella root della scheda?

Altra cosa importante, non ci devono essere altri file oltre a quelli dell'aggiornamento (conviene sempre prima formattare la scheda, per sicurezza).

PS. ho visto solo ora l'ultimo tuo messaggio: prova a formattare la scheda semplicemente come FAT e non come ExFAT (che non credo l'MMI supporti).

pieracc27
18-01-2016, 19:59
Sei sicuro di aver inserito tutti i file direttamente nella root della scheda?

Altra cosa importante, non ci devono essere altri file oltre a quelli dell'aggiornamento (conviene sempre prima formattare la scheda, per sicurezza).

Sisi la scheda era vuota l'ho inserita ho fatto la formattazione e poi ho iniziato a scaricare l'aggiornamento quello completo da 18.8GB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
18-01-2016, 20:01
Sisi la scheda era vuota l'ho inserita ho fatto la formattazione e poi ho iniziato a scaricare l'aggiornamento quello completo da 18.8GB

...ho visto solo ora l'ultimo tuo messaggio: prova a formattare la scheda semplicemente come FAT e non come ExFAT (che non credo l'MMI supporti).

pieracc27
18-01-2016, 20:03
Ok allora adesso proverò!! Domani mattina la riformatto cambiando l'estensione e poi riprovo nella speranza sia la volta buona!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
19-01-2016, 14:26
...ho visto solo ora l'ultimo tuo messaggio: prova a formattare la scheda semplicemente come FAT e non come ExFAT (che non credo l'MMI supporti).

Niente ho provato anche a formattare con il formato FAT ma niente non mi legge il formato ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
19-01-2016, 14:49
Strana cosa, a me l'aggiornamento è andato al primo colpo...

Per curiosità, puoi mettere uno screenshot con il contenuto della SD?

PS. giusto per non lasciare nulla di intentato, i due slot del tuo MMI funzionano correttamente, vero?

pieracc27
19-01-2016, 14:58
Strana cosa, a me l'aggiornamento è andato al primo colpo...

Per curiosità, puoi mettere uno screenshot con il contenuto della SD?

PS. giusto per non lasciare nulla di intentato, i due slot del tuo MMI funzionano correttamente, vero?

Le due slot funziona correttamente appena arrivò a casa faccio la foto al contenuto che ho scaricato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieracc27
19-01-2016, 17:09
Strana cosa, a me l'aggiornamento è andato al primo colpo...

Per curiosità, puoi mettere uno screenshot con il contenuto della SD?

PS. giusto per non lasciare nulla di intentato, i due slot del tuo MMI funzionano correttamente, vero?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160119/42bef7c6bb9f4a7a0220015abf5c4bd9.jpg


Le cartelle che si creano sono queste che all'interno ci sono altre cartelle contenenti i file


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
19-01-2016, 17:24
Le cartelle che si creano sono queste che all'interno ci sono altre cartelle contenenti i file
Identica alla mia SD :ph34r:

E, come dicevo, anche io ho formattato la scheda usando Utility Disco e formato "MS-DOS (FAT)"...

L'MMI me l'ha vista al primo colpo (andando ovviamente su Setup MMI > Update sistema).

pieracc27
19-01-2016, 17:29
Uguale io ho fatto la stessa cosa formattata sono andato ho acceso la macchina vado su update e non mi trova assolutamente niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
19-01-2016, 17:35
Roba da matti!

Ho appena aggiornato anche i POI, e anche lì è andato tutto ok.

A te con i POI funziona?

pieracc27
19-01-2016, 17:38
Cosa sarebbero i POI? ora provo s scaricarlo nuovamente direttamente sulla scheda poi se non va mi arrendo perché non ne posso più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
19-01-2016, 17:40
Cosa sarebbero i POI? ora provo s scaricarlo nuovamente direttamente sulla scheda poi se non va mi arrendo perché non ne posso più


Points of Interest: le destinazioni personalizzate myAudi (ad esempio posizioni di autovelox, tutor, incroci pericolosi, ristoranti, parcheggi, ecc. ecc.).

pieracc27
19-01-2016, 17:47
Points of Interest: le destinazioni personalizzate myAudi (ad esempio posizioni di autovelox, tutor, incroci pericolosi, ristoranti, parcheggi, ecc. ecc.).

Sinceramente non sapevo che potessi farlo ma ad esempio gli autovelox me li segnala automaticamente oppure devo inserire io dove sono?
Comunque a te funziona myaudi? Perché io sto provando a riscaricare il pacchetto ma dice che il servizio non è disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ducastreet
19-01-2016, 19:15
ora provo anch'io e poi vi dico. ma per il navigatore MMI PLUS MMI TOUCH e lo stesso procedimento vero?

pieracc27
19-01-2016, 19:51
Adesso il myaudi è ripartito sono riuscito a far partire il caricamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
19-01-2016, 20:33
Sinceramente non sapevo che potessi farlo ma ad esempio gli autovelox me li segnala automaticamente oppure devo inserire io dove sono?
No, ovviamente puoi usare i POI gratuiti realizzati da altri fornitori, ad esempio TomTom, e l'MMI te li mostra automaticamente sulla mappa con tanto di icone che puoi anche personalizzare (ovviamente sono esclusi avvisi sonori).

Se cerchi, c'è un thread apposito dove tempo fa ne abbiamo parlato parecchio.

pieracc27
19-01-2016, 21:27
No, ovviamente puoi usare i POI gratuiti realizzati da altri fornitori, ad esempio TomTom, e l'MMI te li mostra automaticamente sulla mappa con tanto di icone che puoi anche personalizzare (ovviamente sono esclusi avvisi sonori).

Se cerchi, c'è un thread apposito dove tempo fa ne abbiamo parlato parecchio.

Allora adesso se riuscirò ad aggiornare le mappe poi lo metterò subito!! Grazie mille per l'informazione è l'aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maurizio XP
20-01-2016, 18:05
Non riesco ad aggiornare i POI non trovo il servizio sul sito MyAudi, qualcuno mi sa dare suggerimenti?

pieracc27
20-01-2016, 20:03
Ho provato a riscaricare l'aggiornamento dopo aver formattato la scheda sd e quando vado su update sistema questo è quello che viene http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160120/cd1011040511088d7f944cd36b74c840.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.03.35 ---------- Previous post was at 18.46.01 ----------


Roba da matti!

Ho appena aggiornato anche i POI, e anche lì è andato tutto ok.

A te con i POI funziona?

Alla fine mi sono arreso la prima volta che andrò in audi me lo farò fare perché non so più dove sbattere la testa funziona a tutti tranne a me 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dtax
20-01-2016, 23:33
Roba da matti!

Ho appena aggiornato anche i POI, e anche lì è andato tutto ok.

A te con i POI funziona?

ciao Aragon

Ma aggiorno le mappe 2016..i poi che ho inserito rimangono che tu sappia?

Aragon
21-01-2016, 09:51
ciao Aragon

Ma aggiorno le mappe 2016..i poi che ho inserito rimangono che tu sappia?
Se aggiorni le mappe, i POI che avevi già installato non vengono minimamente toccati.

Vengono sostituiti tutti solamente in caso di nuova installazione di un pacchetto POI (preparato dall'utente tramite myAudi, ovviamente, mentre i POI originali AUDi restano al loro posto).

- - - Updated - - -


Non riesco ad aggiornare i POI non trovo il servizio sul sito MyAudi, qualcuno mi sa dare suggerimenti?
Se hai MMI Plus (touch), dovresti trovare il widget nella tua home sotto la voce "Aggiornamento delle cartine" (usando il pulsante "al servizio").

Nella pagina successiva, dovresti avere questa schermata (i POI sono la voce "Destinazioni personalizzate myAudi"):

http://i.imgur.com/lta57vg.png

- - - Updated - - -


Alla fine mi sono arreso la prima volta che andrò in audi me lo farò fare perché non so più dove sbattere la testa funziona a tutti tranne a me
Accidenti, mi spiace! Sarei curioso di fare una prova con la SD che ha funzionato nella mia auto :sad:

Con le SD "musicali" invece non hai alcun problema? :unsure:

pieracc27
21-01-2016, 09:53
Se aggiorni le mappe, i POI che avevi già installato non vengono minimamente toccati.

Vengono sostituiti tutti solamente in caso di nuova installazione di un pacchetto POI (preparato dall'utente tramite myAudi, ovviamente, mentre i POI originali AUDi restano al loro posto).

- - - Updated - - -


Se hai MMI Plus (touch), dovresti trovare il widget nella tua home sotto la voce "Aggiornamento delle cartine" (usando il pulsante "al servizio").

Nella pagina successiva, dovresti avere questa schermata (i POI sono la voce "Destinazioni personalizzate myAudi"):

http://i.imgur.com/lta57vg.png

- - - Updated - - -


Accidenti, mi spiace! Sarei curioso di fare una prova con la SD che ha funzionato nella mia auto :sad:

Con le SD "musicali" invece non hai alcun problema? :unsure:

Adesso vado a casa che tolgo l'aggiornamento della scheda sd e ci metto la musica voglio vedere se funziona poi ti dico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maurizio XP
22-01-2016, 01:41
non mi esce "Destinazioni Personalizzate MyAudi" che browser usi?

A me tempo fa usciva.

Ho MMI+ touch e Connect

Waterskier
22-01-2016, 08:29
non mi esce "Destinazioni Personalizzate MyAudi" che browser usi?

A me tempo fa usciva.

Ho MMI+ touch e ConnectNon dipende dal browser, è un bug del portale che ancora non sono riusciti a risolvere. Per visualizzarlo, devi andare su un qualsiasi servizio di connect e sostituire sulla barra del browser l'ultima parola dopo lo slash con 'personalpoi'. Vedrai che funziona

dtax
22-01-2016, 09:41
Se aggiorni le mappe, i POI che avevi già installato non vengono minimamente toccati.

Vengono sostituiti tutti solamente in caso di nuova installazione di un pacchetto POI (preparato dall'utente tramite myAudi, ovviamente, mentre i POI originali AUDi restano al loro posto).

- - - Updated - - -




Se hai MMI Plus (touch), dovresti trovare il widget nella tua home sotto la voce "Aggiornamento delle cartine" (usando il pulsante "al servizio").

Nella pagina successiva, dovresti avere questa schermata (i POI sono la voce "Destinazioni personalizzate myAudi"):

http://i.imgur.com/lta57vg.png

- - - Updated - - -


Accidenti, mi spiace! Sarei curioso di fare una prova con la SD che ha funzionato nella mia auto :sad:

Con le SD "musicali" invece non hai alcun problema? :unsure:

Aragon ...grazie come sempre della consulenza....si nel my Audi...mi sono ritrovato i miei ultimi POI...anche se sinceramente non ricordo più come li avevo scaricati ;-))

Aragon
22-01-2016, 10:43
non mi esce "Destinazioni Personalizzate MyAudi" che browser usi?

A me tempo fa usciva.

Ho MMI+ touch e Connect
Come dice Waterskier purtroppo si tratta di un problema del sito (anche se non si è ancora capito perché ad alcuni funziona e ad altri no...).

Comunque io uso Chrome su Mac, ma come ti suggeriva Waterskier puoi sostituire l'ultima stringa dopo la barra di una URL relativa al connect con "personalpoi":

http://i.imgur.com/zML6ECd.png

Maurizio XP
22-01-2016, 13:08
grazie, è un sito davvero penoso a mio parere

- - - Updated - - -

Grazie sono riuscito a raggiungere la pagina dei POI e ho scaricato i POI da qui in formato ov2

http://www.poitomtom.com/#Principali

Quando carico i files ov2 (es. Autovelox_Fissi.ov2) il sito audi mi dice:

"Ha scelto una lista in un formato che non può essere importato in myAudi. I formati ammessi sono: gpx, csv, asc, klm e ov2"

soluzioni? Capitato anche a voi?

Poi non ho mai capito cosa vogliono dire le varie segnalazioni SICVE avviso, fine e inizio.



non capisco

- - - Updated - - -

Sono riuscito convertendo il file che non veniva caricato in formato KML da qui:

https://tomtom.gps-data-team.com/poi/ov2-to-kml.php

pieracc27
23-01-2016, 12:23
Comunque il sito del l'audi secondo me è fatto davvero male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
23-01-2016, 13:27
poigps.com

- - - Updated - - -


grazie, è un sito davvero penoso a mio parere

- - - Updated - - -

Grazie sono riuscito a raggiungere la pagina dei POI e ho scaricato i POI da qui in formato ov2

http://www.poitomtom.com/#Principali

Quando carico i files ov2 (es. Autovelox_Fissi.ov2) il sito audi mi dice:

"Ha scelto una lista in un formato che non può essere importato in myAudi. I formati ammessi sono: gpx, csv, asc, klm e ov2"

soluzioni? Capitato anche a voi?

Poi non ho mai capito cosa vogliono dire le varie segnalazioni SICVE avviso, fine e inizio.



non capisco

- - - Updated - - -

Sono riuscito convertendo il file che non veniva caricato in formato KML da qui:

https://tomtom.gps-data-team.com/poi/ov2-to-kml.php

La procedura è semplicissima, una volta scaricato il file zip, estrai le voci di tuo interesse in formato .csv e le fai caricare dalla schermata di myaudi. Puoi anche cambiare l'icona, se non ti piace quella di serie (.bmp) che rimarrà finchè non la cambi. Mensilmente i velox vengono aggiornati e potrai fare lo stesso sul tuo account audi cambiando solo il file csv. Per i tutor, inizio e fine sono le porte tra cui viene calcolata la velocità media. Ti consiglio, quando sei alla guida, di considerarle tutte inizio e fine, vale a dire la velocità media viene calcolata sempre tra due porte consecutive.

Maurizio XP
23-01-2016, 13:28
sì era un problema del singolo file penso che fosse troppo grosso.

convertito in KML l'ha preso.