PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli da esperti rs3 cercasi....



genesis1968
11-01-2016, 18:01
Ciao a tutti,
Come vi avevo scritto in presentazione sono 15 giorni che ho nelle mani la belva ma quello che non sapete perché non ho avuto il tempo né soprattutto la voglia di aspettare sei mesi configurandola come più mi sarebbe piaciuta quindi ne ho trovata una con 6500 chilometri sul mercato tedesco.
Mancanze per me importanti sono il magnetic ride E soprattutto i cerchi opzionali con le gomme differenti fra gli assi visto che ho notato nella guida veloce un sensibile sottosterzo inserimento di curva.
Quello che vi chiedo con i cerchi differenziati il sottosterzo sì riduce?
E se si riduce come posso montare i cerchi diversi sia libretto ho solo la misura standard?
Per il magnetic ride invece è vero che la macchina è sensibilmente rigida ma vorrà dire che me ne farò una ragione grazie a tutti voi per le risposte




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jackrs3
11-01-2016, 20:06
Non vorrei essere troppo sintetico e soprattutto sembrare scortese , ma avendo avuto entrambe le rs3 devo dire che la nuova anche senza magnetic ride sottosterza ben poco anzi l ho trovata molto precisa ....( se fai sottosterzare questa nuova vuol dire che fai le curve a velocità davvero esagerate .... In strada la vedo duretta soprattutto in questo periodo ....)
Ps:la vecchia era davvero come guidare un anteriore o poco più
Le gomme più larghe sono inutili come forse lo erano anche sull altra alla fine ( era un problema di telaio è sospensioni e le gomme facevano ben poco )

Sul magnetic ride non posso esserti utile perché in nessuna delle mie due auto c era !
Ciao

genesis1968
11-01-2016, 20:48
Grazie.
Dipende molto probabilmente da quello che guidavo prima( un carro diesel) e dal fatto che esagero nel processo di ringiovamento😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quattrosport
11-01-2016, 23:48
...ho notato nella guida veloce un sensibile sottosterzo inserimento di curva.
Quello che vi chiedo con i cerchi differenziati il sottosterzo sì riduce?
Io inizierei a rivedere gli angoli come prima cosa. Di serie escono tutte con convergenza molto chiusa proprio per renderle facili e sottosterzanti, vai da un gommista competente (meglio da un assettista con esperienza nel motorsport) e apri il toe sia davanti che dietro. Portala a 0 (zero ant. e post.), provala e facci sapere come ti trovi.

redman
12-01-2016, 14:18
A proposito di cerchi,possibile che non hanno ancora fatto dei cerchi la oz o altrie marche specifici per la nuova rs3.Qualcuno sa se a breve saranno in produzione? Grazie!

Il Peos
13-01-2016, 22:47
Io inizierei a rivedere gli angoli come prima cosa. Di serie escono tutte con convergenza molto chiusa proprio per renderle facili e sottosterzanti, vai da un gommista competente (meglio da un assettista con esperienza nel motorsport) e apri il toe sia davanti che dietro. Portala a 0 (zero ant. e post.), provala e facci sapere come ti trovi.

nomini esperti e sbuca quattrosport...Ciao Pietro!!:smile:

quattrosport
14-01-2016, 18:43
nomini esperti e sbuca quattrosport...Ragazzi, questa non è una gentilezza è solo il suo modo per ricordarmi gli anni che ho sul groppone:maad:


...scherzo...:biggrin:

...Ciao Pietro!!:smile:
Ciao Davide, non ci si sente da una vita, vediamo di rimediare:wink::biggrin:

boni massimiliano
14-01-2016, 20:11
A proposito di cerchi,possibile che non hanno ancora fatto dei cerchi la oz o altrie marche specifici per la nuova rs3.Qualcuno sa se a breve saranno in produzione? Grazie!

??? gli oz leggera HLT sono disponibili da molto tempo ( nella versione con canale da 8 con ET 50 per tutte le 4 ruote con gomme 235/19 ) ... anche se sul configuratore OZ non compare RS3 8V ho gia' avuto conferma da OZ che si possono montare .
Non so invece per cerchi differenziati con canale 8,5 sull' anteriore

Il Peos
14-01-2016, 22:00
Ragazzi, questa non è una gentilezza è solo il suo modo per ricordarmi gli anni che ho sul groppone:maad:


...scherzo...:biggrin:

Ciao Davide, non ci si sente da una vita, vediamo di rimediare:wink::biggrin:

grande Pietro!
ancora assiduo frequentatore di pista?ho visto qualche foto qua e là...bravo!:cooool:

mi manca....:rolleyess:

redman
15-01-2016, 13:55
grazie e infatti ho i cerchi differenziati;speriamo bene ciao