PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha rimappato?



Pagine : [1] 2 3 4

Waterskier
12-01-2016, 19:11
Premesso che non ho intenzione di installare moduli o centraline aggiuntive, vorrei sapere se qualcuno tra i possessori di RS3 ha rimappato e la sua esperienza in merito.

luca.gonella
29-01-2016, 18:47
Ciao ho trovato questo link di una nota ditta piemontese: http://www.biesseracing.com/site/audi-rs3-8v-biesse-stage1-anteprima-assoluta/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
29-01-2016, 19:20
se proprio vuoi rimparre opterei per REVO che ha gia' preparato stage 1. Anche MTM ha rilasciato mappa ma costa + del doppio di REVO

Waterskier
29-01-2016, 20:34
Che ormai tutti i preparatori avessero i file era da tempo risaputo.. ma io volevo sapere se qualcuno dei possessori lo aveva gia fatto!

Lord Axl
29-01-2016, 22:34
Tra l'altro anche sul sito della citata ditta piemontese dicono che al banco la RS3 stock butta già 380 cv...e sticazzi :D

Waterskier
29-01-2016, 22:40
Si ci credo.. Ma mi sta un pò lontana..

---------- Post added at 22.40.47 ---------- Previous post was at 22.37.57 ----------

A Roma ce ne sono 3: digital tuning, federacing e mr autotecnica

Lord Axl
30-01-2016, 11:20
Beh 700 € circa non è male come prezzo,si vedrà..

sabrigio
30-01-2016, 18:44
scusate in quali mesi MTM fa le promozioni?
giorgio

Waterskier
30-01-2016, 18:49
scusate in quali mesi MTM fa le promozioni?
giorgio
Gennaio

Garby81
30-01-2016, 19:05
Il "problema" della rimappatura di questa centralina è che lascia traccia nella ECU ed è quindi rilevabile. Perlomeno questo è quanto mi ha detto MTM.

Waterskier
30-01-2016, 19:09
Il "problema" della rimappatura di questa centralina è che lascia traccia nella ECU ed è quindi rilevabile. Perlomeno questo è quanto mi ha detto MTM.
Sì questo lo so e ne sono perfettamente consapevole ma preferisco una bella mappa studiata ad hoc per il mio motore piuttosto che una centralina aggiuntiva nonostante sia potenzialmente invisibile. E poi trovo assurdo spendere le cifre che chiedono per i loro moduli.

Garby81
30-01-2016, 19:12
Capisco ma se saltasse la turbina ed Audi non mi riconoscesse la garanzia io preferirei avere una garanzia del preparatore. E non so se un Concessionario potrebbe chiudere un occhio con una mappa non ufficiosa.

brutalers6
30-01-2016, 19:49
Occhio che adesso almeno in Bmw riescono a vedere anche i moduli,e bloccarti il vin e bye bye garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sabrigio
30-01-2016, 20:35
Gennaio

forse non ho capito qualcosa, ma sul sito non c'è traccia di promozioni, e lo sto seguendo da qualche settimana (da quando mi hanno confermato la data di consegna della macchina)
giorgio

Waterskier
30-01-2016, 20:47
A me lo ha detto Federacing che monta prodotti MTM

Garby81
30-01-2016, 20:51
A me pareva che ci fosse sotto natale la promozione MTM

sabrigio
30-01-2016, 21:04
ad esempio, se vado sul sito dell' asr-component, vedo la promozione, penso che anche in MTM debba essere così, o sbaglio?
giorgio

lkk_
31-01-2016, 12:18
Occhio che adesso almeno in Bmw riescono a vedere anche i moduli,e bloccarti il vin e bye bye garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bmw ha dei controlli anti-tuning fatti molto bene, se ti beccano un parametro incoerente non segnalano nulla ne in vettura ne in assistenza, semplicemente segnalano via connect drive il vin a Monaco e mettono in black list la vettura, ovvero non viene più riconosciuta alcuna garanzia.

Per i moduli però sono messi meglio, già da qualche anno quelli più evoluti hanno un runtime che ogni secondo o meno cancella gli shadowd code, cioè i codici antituning.

Per ampia esperienza posso dire che con i moduli avanzati (quelli realmente avanzati, che si mettono in parallelo alla centralina originale e gestiscono tutti i parametri della vettura) permettono di ottenere prestazioni migliori e neanche di poco, ma la qualità dell'erogazione è più scarsa e spesso danno qualche problemino.
Una mappa è sempre meglio.

brutalers6
31-01-2016, 13:35
Mah sarà che in Audi ho avuto su 2 macchine diverse 2 problemi non da poco fuori garanzia e mi sono sempre venuti incontro,preferisco non rischiare. Non so poi se Audi e' così avanti come Bmw con l'anti tubino,ma non sfidiamo la sorte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
31-01-2016, 18:24
forse non ho capito qualcosa, ma sul sito non c'è traccia di promozioni, e lo sto seguendo da qualche settimana (da quando mi hanno confermato la data di consegna della macchina)
giorgio

che io sappia MTM fa promozione in primavera ed in autunno ...

sabrigio
31-01-2016, 18:41
grazie
giorgio

donedo
31-01-2016, 19:05
Ciao, la "cavia" di Biesse sono stato io, ho ritirato l'auto 2 giorni fa e devo dire davvero un ottimo lavoro. Se avete dubbi chiedete pure.

Waterskier
31-01-2016, 19:08
Ciao, la "cavia" di Biesse sono stato io, ho ritirato l'auto 2 giorni fa e devo dire davvero un ottimo lavoro. Se avete dubbi chiedete pure.
Non potresti fare un piccolo resoconto con le tue impressioni? Km percorsi, pregi, difetti, consigli? Grazie!

Il Peos
31-01-2016, 19:08
Ciao, la "cavia" di Biesse sono stato io, ho ritirato l'auto 2 giorni fa e devo dire davvero un ottimo lavoro. Se avete dubbi chiedete pure.

ottima cosa,buono a sapersi :icon_mrgreen:

donedo
31-01-2016, 19:18
Allora ecco le mie impressioni:
partiamo dal presupposto che stock hanno registrato circa 380cv, con la mappa sono arrivato a 434 e 572nm; il feeling è nettamente diverso, una leggera carenza ai bassi, ma non appena si raggiungono i 3000 l'auto diventa molto più rabbiosa, da qui a salire è veramente una goduria. Inoltre è stato disattivato speed limit, optional che non avevo messo perché 2000 eurini mi sembravano esagerati. Per quanto riguarda la garanzia, mi è stato assicurato che non è rintracciabile la mappatura e ne hanno già avuto prova con altri modelli RS. Evito il commento sui consumi perché non ne ho ancora avuto il tempo di notarli siccome ci ho fatto solo un centinaio di km. Questo è quanto. In conclusione secondo me per il prezzo richiesto ne vale la pena, proprio perché è una mappa e non un modulo(sulla mia auto precedente ho avuto una pessima esperienza proprio con un modulo) e l'auto a mio parere diventa più completa.

Waterskier
31-01-2016, 19:22
Allora ecco le mie impressioni:
partiamo dal presupposto che stock hanno registrato circa 380cv, con la mappa sono arrivato a 434 e 572nm; il feeling è nettamente diverso, una leggera carenza ai bassi, ma non appena si raggiungono i 3000 l'auto diventa molto più rabbiosa, da qui a salire è veramente una goduria. Inoltre è stato disattivato speed limit, optional che non avevo messo perché 2000 eurini mi sembravano esagerati. Per quanto riguarda la garanzia, mi è stato assicurato che non è rintracciabile la mappatura e ne hanno già avuto prova con altri modelli RS. Evito il commento sui consumi perché non ne ho ancora avuto il tempo di notarli siccome ci ho fatto solo un centinaio di km. Questo è quanto. In conclusione secondo me per il prezzo richiesto ne vale la pena, proprio perché è una mappa e non un modulo(sulla mia auto precedente ho avuto una pessima esperienza proprio con un modulo) e l'auto a mio parere diventa più completa.
La mappatura non è rintracciabile? È la prima volta che sento dire questa cosa. Bisognerebbe fare un giretto col vag..

donedo
31-01-2016, 19:24
Loro me lo hanno assicurato appunto perché su RS6 non è stato rintracciato, al primo tagliando scoprirò la verità ahahaha..
Comunque penso che il concessionario possa fare lo sforzo di chiudere un occhio se si è clienti.

Waterskier
31-01-2016, 19:29
La prova del 9 è con il vag. E comunque ad ogni tagliando dovresti dirlo all'officina, altrimenti quando ti collegano l'auto se ci sono aggiornamenti ti sovrascrivono la mappa e potrebbe essere pericoloso. L'ideale secondo me è riportarla a stock ad ogni intervento importante in Audi. E comunque dichiarare sempre l'intervento effettuato.

brutalers6
31-01-2016, 19:30
Loro me lo hanno assicurato appunto perché su RS6 non è stato rintracciato, al primo tagliando scoprirò la verità ahahaha..
Comunque penso che il concessionario possa fare lo sforzo di chiudere un occhio se si è clienti.

Il problema è che se succede come in Bmw,il concessionario o l'officina nulla possono,come evidenziato anche da Ikk.il vin viene bloccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

garo
31-01-2016, 20:04
che io sappia MTM fa promozione in primavera ed in autunno ...

io ho preso il modulo a fine ottobre con la promozione...(20% di sconto) credo che rifaranno lo stesso a aprile/maggio...

luca.gonella
31-01-2016, 21:11
Allora ecco le mie impressioni:
partiamo dal presupposto che stock hanno registrato circa 380cv, con la mappa sono arrivato a 434 e 572nm; il feeling è nettamente diverso, una leggera carenza ai bassi, ma non appena si raggiungono i 3000 l'auto diventa molto più rabbiosa, da qui a salire è veramente una goduria. Inoltre è stato disattivato speed limit, optional che non avevo messo perché 2000 eurini mi sembravano esagerati. Per quanto riguarda la garanzia, mi è stato assicurato che non è rintracciabile la mappatura e ne hanno già avuto prova con altri modelli RS. Evito il commento sui consumi perché non ne ho ancora avuto il tempo di notarli siccome ci ho fatto solo un centinaio di km. Questo è quanto. In conclusione secondo me per il prezzo richiesto ne vale la pena, proprio perché è una mappa e non un modulo(sulla mia auto precedente ho avuto una pessima esperienza proprio con un modulo) e l'auto a mio parere diventa più completa.
380 cv con benzina 98-100 ottani o con la 95 con additivi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

donedo
31-01-2016, 21:12
Con la 100 ottani q8


Sent from my iPhone using Tapatalk

lkk_
01-02-2016, 11:28
Il problema è che se succede come in Bmw,il concessionario o l'officina nulla possono,come evidenziato anche da Ikk.il vin viene bloccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Esatto, ma non credo che Audi e VW in genere abbia qualcosa di simile.
Bmw è rigida anche perchè vuole venderti la sua rimappatura ufficiale "Performance" :).
Che poi sulle prime era un furto, 1600€ (ti cambiavano proprio la ECU fisicamente) per 20cv, sulle ultime invece è tutto sommato accettabile, per 800€/1000€ sbloccano la mappa Performance (già precaricata) con 50cv in più e tutta la garanzia del caso. L'unica pecca è che teoricamente ti fanno anche l'aggiornamento del libretto e di conseguenza aumenta anche il super bollo.

Waterskier
01-02-2016, 11:31
Attendiamo con ansia una vaggata!

boni massimiliano
01-02-2016, 20:40
Loro me lo hanno assicurato appunto perché su RS6 non è stato rintracciato, al primo tagliando scoprirò la verità ahahaha..
Comunque penso che il concessionario possa fare lo sforzo di chiudere un occhio se si è clienti.

Non voglio crearti inutili preoccupazioni ma quello che so io e' che quando colleghi OBD per diagnosi il sistema rileva subito errore TD1 ( ossia che nello storico la centralina ha avuto una modifica ) . Questo errore viene inviato in automatico ad Audi Germania ed il tuo motore viene subito considerato fuori garanzia. Non basta + come sulle vecchie centraline ricaricare mappa originale e cancellare cronologia errori ...
Dal'altra anche REVO non dichiara + che la sua rimappatura non e' rintracciabile .

Non si puo' avere tutto ... prestazioni extra e garanzia ...

donedo
01-02-2016, 20:46
Spero di no.. Alla prima visita in concessionaria mi informo meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Garby81
01-02-2016, 20:50
Io avevo chiesto informazioni a Fede Racing, rivenditore ufficiale MTM, che mi ha confermato che la loro mappa è diagnosticabile e visibile. Per questo credo che a tempo debito opterò per l'M-Cantronic.

cpdA3
01-02-2016, 21:46
Secondo quantoin letto nel link, ABT propone mappa con garanzia ecc, grazie ad accordi con audi (di cui gestisce le squadre corse nel campionato Dtm).

forum.audirsclub.it/showthread.php?68123-La-mia-nuova-Citycar-con-478-CV-?

Garby81
01-02-2016, 22:35
Anche MTM lo fa, ma una volta che l'auto è rimappata tutto ciò che ne consegue in seguito è a discrezione del concessionario

cpdA3
01-02-2016, 22:48
Anche MTM lo fa, ma una volta che l'auto è rimappata tutto ciò che ne consegue in seguito è a discrezione del concessionario

abt dice che il concessionario deve chiamare una "hotline", cioè informare abt del tipo di guasto, e poi deciderà abt se riparare l'auto in una conce italiana oppure farla riparare in germania.
(vedi mess 14 15 16 del link "la mia citycar da 478cv" postato nei mess precedenti).

È dura capire cosa succederà veramente, in caso di bisogno.
Tutti promettono cose magiche, e poi non le mantengono...
E intanto il malcapitato proprietario, paga!

brutalers6
01-02-2016, 23:39
Si ma caspita se decidono di ripararla in Germania,che sbattimento,non è che proprio dietro l'angolo,e cmq invidio la Germania dove queste cose sono molto più semplici,d'accordo che potrei non avere problemi con la garanzia,ma la macchina cmq non risulta conforme all'omologazione con tutti i problemi del caso se non fare l'iter di rinmatricolarla in Germania e poi di nuovo in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
02-02-2016, 00:36
Ma è sufficiente lasciarla originale, e gli sbattimenti li cancelli subito.
Con 370 cv originali, bisogna proprio mappare? Altri 50 cv ti cambiano la vita? Quando mai riuscirai a sfruttarli?

sabrigio
02-02-2016, 07:33
per me non è un caso di sfruttarli, è la soddisfazione di averli, la mia moto arriva a 300km/h ma non li ho mai toccati, il mio Focchi corre sull'acqua a 50 nodi ma non li ho mai raggiunti, mi basta sapere che potrei farlo.
giorgio

cpdA3
02-02-2016, 08:35
Ma il mio discorso era un po' diverso...
Rifaccio la domanda.
Nel tuo caso, ha senso trasformare la tua moto per farla andare a 330, oppure toccare il motore al motoscafo per farlo arrivare a 55 nodi??

Il risultato sarà minore affidabilità (cioè guasti più probabili e garanzia molto aleatoria...), maggiori problemi con le forze dell'ordine o assicurazioni (manca l'omologazione delle parti speciali), ecc.

È un piacere "sapere di averli" e "poterlo fare"? Oppure è solo una spada di damocle sulla testa?
Fin che va bene, ok.
Poi quando nascono i problemi (in officina x riparazioni, oppure in tribunale con la rivalsa della assicurazione, dopo un sinistro), diventa una situazione molto ma molto complicata.

I problemi nella mia vita quotidiana sono già tanti. Non voglio crearmene altri, inutilmente, con la macchina. Ecco perché sto lontano da quelle trasformazioni.

UtenteCancellato26117
02-02-2016, 11:54
Non e vero niente, garby81. Ho scritto, che il concessionario Audi deve contattare Abt Sportsline a Kempten (Ger) e poi Abt delibera la riparazione, perchè Abt automaticamente segnala tutte le auto modificate in Audi AG per la garanzia ufficiale (a volte ritiriamo anche la vettura in italia e la ripariamo in Germania, perchè lo vuole il cliente). E Abt non è Mtm, sono due cose diverse. Mtm non corre nella Dtm e non sono neanche ufficiali.

- - - Updated - - -

Non sono cose magiche, è la realtà. Tu vai alla Car&Car, il nostro Dealer ufficiale a Zibido San Giacomo e chiedi, se hanno mai avuto un problema di garanzia. Per favore, non parlate di favole e magie, qui siamo un'azienda che il mese entrante compie 120 anni, siamo incorporati nella casa madre. Altrimenti non chiedete più, se sapete tutto voi.

- - - Updated - - -

Vedete...a me mi sembra, che volete solo fare delle polemiche. Citami bene per favore....ho scritto, che deliberiamo noi la riparazione e che in molti casi il cliente preferisce, che la ripariamo noi in Germania (parlo del classico cliente RS6-R, il trasporto poi va sempre a carico della casa madre oppure noi). Poi mi spieghi bene la storia dell'immatricolazione, che non l'ho capita....

cpdA3
02-02-2016, 12:08
Prova ad andare in forma anonima presso qualsiasi centro audi in italia, con la vettura mappata abt. E vedi cosa ti dicono... Mi pare proprio che non conosci il modus operandi dei tuoi colleghi italiani.

Purtroppo il livello medio dei service italiani è "un filino sotto lo standard tedesco".
Qui da oni, per prima cosa, pensano a mettere i bastoni fra le ruote al cliente, dicono subito "non si può" (ma invece dovrebbero dire "non siamo capaci". La differenza è sottile, ma diventa evidente dopo una tappa al service).

Ecco perché abbiamo espresso tanti dubbi. Noi ci siamo già passati tante volte bl service, un problema banale diventa insuperabile. Figuriamoci la mappa...

brutalers6
02-02-2016, 13:08
Scusa non avevo letto che la macchina la portate voi in Germania. Se io faccio installare una mappa in Italia che mi aumenta i Cv,la macchina non è più conforme all'omologazione,con le varie problematiche annesse,da qui se si vuol essere in regola,si dovrebbe rinmatricolarla in Germania e poi di nuovo in Italia. Da qui l'invidia per la Germania dove tutto è più semplice.
Purtroppo quello che dice cpdA3 è vero,sarebbe interessante sapere su quali concessionarie e officine vi appoggiate in Italia,almeno si sa a chi rivolgersi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
02-02-2016, 15:46
Prova ad andare in forma anonima presso qualsiasi centro audi in italia, con la vettura mappata abt. E vedi cosa ti dicono... Mi pare proprio che non conosci il modus operandi dei tuoi colleghi italiani.

Purtroppo il livello medio dei service italiani è "un filino sotto lo standard tedesco".
Qui da oni, per prima cosa, pensano a mettere i bastoni fra le ruote al cliente, dicono subito "non si può" (ma invece dovrebbero dire "non siamo capaci". La differenza è sottile, ma diventa evidente dopo una tappa al service).

Ecco perché abbiamo espresso tanti dubbi. Noi ci siamo già passati tante volte bl service, un problema banale diventa insuperabile. Figuriamoci la mappa...

totalmente d'accordo su tutto

Waterskier
02-02-2016, 15:50
Ciao, la "cavia" di Biesse sono stato io, ho ritirato l'auto 2 giorni fa e devo dire davvero un ottimo lavoro. Se avete dubbi chiedete pure.

Hai preso anche il flasher?

donedo
02-02-2016, 15:53
Hai preso anche il flasher?

Nono solo mappa, essendo vicino il flasher non penso mi serva.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Waterskier
02-02-2016, 15:54
È uno strumento interessante, mi sembra una bella marcia in più rispetto agli altri.. Specie per chi sta dall'altra parte dell'Italia

donedo
02-02-2016, 15:55
È uno strumento interessante, mi sembra una bella marcia in più rispetto agli altri.. Specie per chi sta dall'altra parte dell'Italia

Completamente d'accordo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Waterskier
02-02-2016, 16:48
Anche questo della Revo non è male.. http://www.revotechnik.com/product-details/accessories/serial-port-switch-sps&engineid=272

Pega
02-02-2016, 17:31
Per chi interessato a Revo, qui un video interessante... https://www.youtube.com/watch?v=2KfMY96v_Gc

brutalers6
02-02-2016, 17:32
Ma io se proprio mi venisse il trip andrei di Abt,mi sembra la più seria e affidabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
02-02-2016, 17:37
Ma io se proprio mi venisse il trip andrei di Abt,mi sembra la più seria e affidabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
4,3 sacchi?

brutalers6
02-02-2016, 18:11
Si il prezzo non è proprio a buon mercato,ma la garanzia e il fatto che siano i preparatori ufficiali,mi darebbe una sicurezza in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
02-02-2016, 18:13
Io tra ABT ed MTM tutta la vita la seconda... Che se ne dica MTM è preparatore ufficiale del gruppo VAG, costa meno di ABT e fino a qualche anno fa rivenditore ufficiale MTM era la Vixen2 di Nibionno, ovvero Audi Sport Italia.

Magnabuffi
02-02-2016, 18:58
Si ci credo.. Ma mi sta un pò lontana..

---------- Post added at 22.40.47 ---------- Previous post was at 22.37.57 ----------

A Roma ce ne sono 3: digital tuning, federacing e mr autotecnica
Hai provato a sentire Luca Mondello?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Waterskier
02-02-2016, 19:22
Hai provato a sentire Luca Mondello?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No, hai feedback positivi? Si appoggia a qualche officina?

Magnabuffi
02-02-2016, 19:38
Ho feedback positivi da altro forum.
Dai un occhio alla sua pagina fb oltre a digitare il nome su google

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ehemanuele
02-02-2016, 21:16
No, hai feedback positivi? Si appoggia a qualche officina?

E' presente anche qui sul forum.... Anche se ha scritto solo 4 mess :tongue:

http://forum.audirsclub.it/member.php?1430-Ice71

sabrigio
02-02-2016, 22:42
Ma il mio discorso era un po' diverso...
Rifaccio la domanda.
Nel tuo caso, ha senso trasformare la tua moto per farla andare a 330, oppure toccare il motore al motoscafo per farlo arrivare a 55 nodi??

Il risultato sarà minore affidabilità (cioè guasti più probabili e garanzia molto aleatoria...), maggiori problemi con le forze dell'ordine o assicurazioni (manca l'omologazione delle parti speciali), ecc.

Sicuramente hai ragione tu, ma la mia vita senza un pizzico di follia non avrebbe senso, al resto non voglio pensare.
giorgio

Waterskier
04-02-2016, 19:08
Sembra, da informazioni acquisite personalmente, che con apparecchiature particolari sia possibile flashare la centralina senza andare a scrivere sulla ecu (se ho capito bene) e ciò significa che la nuova mappa non sarebbe visibile neanche quando è presente. Ovviamente anche in caso di ripristino nessuna traccia rilasciata, almeno non rilevabile con la strumentazione in dotazione ad Audi.

donedo
04-02-2016, 20:08
Sembra, da informazioni acquisite personalmente, che con apparecchiature particolari sia possibile flashare la centralina senza andare a scrivere sulla ecu (se ho capito bene) e ciò significa che la nuova mappa non sarebbe visibile neanche quando è presente. Ovviamente anche in caso di ripristino nessuna traccia rilasciata, almeno non rilevabile con la strumentazione in dotazione ad Audi.

Se non sbaglio è proprio quello che ha fatto Biesse.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Waterskier
04-02-2016, 20:26
Si lo fa anche Revo.

miloS3
05-02-2016, 20:09
Se non sbaglio è proprio quello che ha fatto Biesse.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto al 100%
I ragazzi di Biesse Racing sono esperti nel settore centraline vi consiglio di contattatarli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sabrigio
05-02-2016, 23:04
@ donedo, posso sapere quanti km avevi quando hai ......, e adesso quanti ne hai? anche io vorrei....
grazie Giorgio

donedo
05-02-2016, 23:29
@ donedo, posso sapere quanti km avevi quando hai ......, e adesso quanti ne hai? anche io vorrei....
grazie Giorgio

Ne avevo 4900 ora sono intorno ai 5500.
Se hai dubbi chiedi pure.


Sent from my iPhone using Tapatalk

sabrigio
06-02-2016, 09:10
Ma in caso di necessità ricaricano quella originale? E quanto tempo prima bisogna prenotare? grazie
giorgio

donedo
06-02-2016, 10:34
Ma in caso di necessità ricaricano quella originale? E quanto tempo prima bisogna prenotare? grazie
giorgio

Si se hai bisogno rimettono quella originale, io ho prenotato 2 settimane prima.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Waterskier
06-02-2016, 10:55
Io li ho contattati. La flashatura si può fare solo con strumentazioni e software che attualmente hanno in pochi. Da quanto ho capito il procedimento è molto più rapido di una classica riprogrammazione della ecu, e si può effettuare anche con lo strumentino (flasher) che consente anche all'utente di riportare la vettura ad originale, in caso di necessità. Peccato che per la nostra vettura non sia ancora disponibile.

boni massimiliano
06-02-2016, 16:10
Come ha dichiarato donedo sembra che per avere qualche cavallo in + occorre sacrificare qualcosa in basso sotto i 3.000 giri ... Infatti anche la mappa MTM per ottenere 435 CV ( prestazioni analoghe all'elaboratore piemontese ) ha fatto perdere coppia e pertanto cavalli sotto i 3.000 giri ( vedi diagramma preso da loro sito )http://s6.postimg.org/q6ph6milt/di_b_367_435_Page_1.jpg (http://postimg.org/image/mn3jgtfvx/full/) free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Sicuramente entrata in coppia quasi da due tempi motociclistico deve essere adrenalinica ma personalmente preferirei una curva come quella che si ottine con modulo CanTronic ... 415 cavalli di potenza massima ma coppia massima gia' disponibile a 2.200 giri... ovviamente sono miei gusti personali :wink:
http://s6.postimg.org/ku0mshupd/di_b_367_415_mqb_Page_1.jpg (http://postimg.org/image/3thqjthnx/full/) host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Garby81
06-02-2016, 16:39
In effetti dovrebbe avere una progressione più eccitante la rimappa...:wub:

Waterskier
06-02-2016, 19:44
Sicuramente entrata in coppia quasi da due tempi motociclistico deve essere adrenalinica Zitto va.. mi fai ricordare i bei tempi del lontano 1985 con la Yamaha RD350.. Valvola apri-scarico YPVS dai 5000 ai 10000 giri.. allora si che il suono era da orgasmo.. leggermente vuota in basso ma poi.. su una ruota anche in 3^

newentry
06-02-2016, 20:22
Il sound di quella bicilindrica ce lo ho ancora vivido nelle orecchie.
Forse la moto più pericolosa mai costruita...
Simbolo (insieme a tanto altro) di un'era indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di viverla.

donedo
16-02-2016, 14:32
UPDATE: Biesse ha rilasciato il tool per il Biesse Flasher.


Sent from my iPhone using Tapatalk

giopanet
19-02-2016, 22:09
Ma il mio discorso era un po' diverso...
Rifaccio la domanda.
Nel tuo caso, ha senso trasformare la tua moto per farla andare a 330, oppure toccare il motore al motoscafo per farlo arrivare a 55 nodi??

Il risultato sarà minore affidabilità (cioè guasti più probabili e garanzia molto aleatoria...), maggiori problemi con le forze dell'ordine o assicurazioni (manca l'omologazione delle parti speciali), ecc.

È un piacere "sapere di averli" e "poterlo fare"? Oppure è solo una spada di damocle sulla testa?
Fin che va bene, ok.
Poi quando nascono i problemi (in officina x riparazioni, oppure in tribunale con la rivalsa della assicurazione, dopo un sinistro), diventa una situazione molto ma molto complicata.

I problemi nella mia vita quotidiana sono già tanti. Non voglio crearmene altri, inutilmente, con la macchina. Ecco perché sto lontano da quelle trasformazioni.

Quello che dici era vero anni fa. Oggi purtroppo è esattamente il contrario. Le auto a bz per rispettare i limiti euro6 viaggiano "magrissime" con il risultato che sono meno affidabili e si rompono più facilmente.
Mentre se fai una mappa ben fatta viaggi con un rapporto stechiometrico più giusto per il buon funzionamento del motore e di conseguenza lo rendi più affidabile. In oltre ci guadagni qualche cv in più....... E la potenza non è mai abbastanza e logora chi non ce l'ha........:biggrin:

sabrigio
04-03-2016, 16:09
@ donedo, come vanno i consumi? grazie. ps oggi ho fatto un salto dove dici tu, mi sono piaciuti.....rigrazie per il consiglio
giorgio

donedo
04-03-2016, 16:14
Figurati è sempre un piacere dare consigli quando posso!
Per i consumi non ti posso aiutare perché non ho un piede molto leggero per cui sono intorno ai 450/500 km a pieno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Waterskier
04-03-2016, 20:55
Figurati è sempre un piacere dare consigli quando posso!
Per i consumi non ti posso aiutare perché non ho un piede molto leggero per cui sono intorno ai 450/500 km a pieno


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bè, con il piede pesante è un ottimo consumo! Io ancora ho la stock e con benzina additivata e gomme termiche arrivo molto a stento a 400, andando molto sul blando. Se spingo, non oso pensare quanto possa durare un pieno. Ma rispetto alla stock a parità di condizioni hai notato differenze? Quantificabili?

donedo
04-03-2016, 21:01
Ho notato differenze sulle andature costanti, in autostrada con cruise a 160 consuma un buon 20/30% in meno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Waterskier
04-03-2016, 21:02
Ho notato differenze sulle andature costanti, in autostrada con cruise a 160 consuma un buon 20/30% in meno


Sent from my iPhone using Tapatalk
E sul consumo al limite?

donedo
04-03-2016, 21:04
Non mi pare ci sia tutto questa differenza, almeno questa è la mia impressione.
Penso che la mappa ottimizzi i consumi però se uno affonda l'acceleratore mappa o non mappa poco cambia ahahhaha


Sent from my iPhone using Tapatalk

quattrosport
05-03-2016, 11:27
Un motore rimappato, specie se turbo, DEVE consumare di più, altrimenti chi lo mappa prenderebbe il Nobel per la fisica.
Se un motore produce più coppia-potenza, deve consumare più carburante, l'alternativa sarebbe quella di farlo girare con miscela povera con conseguenze devastanti in termini di affidabilità, insomma dovete essere contenti se consuma di più, se non consuma di più loggate e controllate che cosa non funziona, lambda-AFR in primis.
Nell'uso quotidiano, a farfalla parzializzata, dubito che vi abbiano cambiato le mappe carburazioni, anticipi ecc. anzi, se devo essere sincero non ve lo auguo neppure...

GOLD80
10-03-2016, 00:13
Ciao, sono in ritardo a risponderti, ma volevo dirti che rispetto alla versione originale adesso 410 cv in S risponde più velocemente, in D invece guida tranquilla o sportiva non noto molta differenza, magari cambia più spesso rispetto a prima. Velocità aumentata e potenza ai bassi regimi. Sono soddisfatto anche se solo in pista Mugello mi sono accorto della modifica apportata, nelle strade non si nota la differenza. Ciao

Waterskier
10-03-2016, 06:28
Ciao, sono in ritardo a risponderti, ma volevo dirti che rispetto alla versione originale adesso 410 cv in S risponde più velocemente, in D invece guida tranquilla o sportiva non noto molta differenza, magari cambia più spesso rispetto a prima. Velocità aumentata e potenza ai bassi regimi. Sono soddisfatto anche se solo in pista Mugello mi sono accorto della modifica apportata, nelle strade non si nota la differenza. Ciao
Che modifica hai eseguito?

GOLD80
10-03-2016, 15:20
Presso Digital Tuning Peschiera del garda VR, file Eprom centralina scaricato e modificato, inoltre sostituito scarico.

francescofra65
10-03-2016, 19:18
Salve a tutti, sono fuori posto perchè la mia é una A6 4f del 2008 2700 Td Quattro. con ben 200.000 Km. passati, cambio automatico.
Comunque, convinto da un amico che lo aveva già fatto e visto i suoi risultati sulla sua A3 e A4 ho fatto rimappare la centralina dal suo meccanico di fiducia
Costo 250€, i risultatti si notano immediatamente.
Più fluidità, ripresa, minori consumi sul misto e sulle autostrade.
Il consumo medio, in città/ superstrada si avvicina ai 12Km/lt. in autostrada a 130, fa quasi 18KmLt. consumi incredibili.
Intendiamoci se spingo quello istantaneo arriva anche oltre i 50Lt/100Km :-)
Ma io ho una guida molto calma e costante, la potenza é salita ma la mappatura é stata curata sopratutto per rendere più fluido e abbassare i consumi a guida costante. spero di essere stato utile.

sabrigio
10-03-2016, 21:52
rimappato ancora no, sto aspettando l'appuntamento, però oggi mi è arrivato il filtro BMC....
giorgio

quattrosport
12-03-2016, 12:38
Salve a tutti, sono fuori posto perchè la mia é una A6 4f del 2008 2700 Td Quattro. con ben 200.000 Km. passati, cambio automatico.
Comunque, convinto da un amico che lo aveva già fatto e visto i suoi risultati sulla sua A3 e A4 ho fatto rimappare la centralina dal suo meccanico di fiducia
Costo 250€, i risultatti si notano immediatamente.
Più fluidità, ripresa, minori consumi sul misto e sulle autostrade.
Il consumo medio, in città/ superstrada si avvicina ai 12Km/lt. in autostrada a 130, fa quasi 18KmLt. consumi incredibili.
Intendiamoci se spingo quello istantaneo arriva anche oltre i 50Lt/100Km :-)
Ma io ho una guida molto calma e costante, la potenza é salita ma la mappatura é stata curata sopratutto per rendere più fluido e abbassare i consumi a guida costante. spero di essere stato utile.
Il tuo report è sicuramente utile, ma a chi a un motore diesel. Nei diesel la combustione avviene in eccesso di aria (non ha molto senso parlare di mescela magra perché in realtà il combustibile viene bruciato man mano che viene iniettato) e non ci sono grosse controindicazioni a tale caratteristica se non la tendenza a produrre sempre più NOx, aspetto quest'ultimo che magari può venir anche trascurato da chi rimappa:biggrin:. Purtroppo (o per fortuna) nei motori a benzina la combustione avviene in modo molto diverso e smagrendo la miscela si va incontro a problemi che limitano fortemente l'ottenimento dell'obiettivo dell'aumento di prestazioni (detonazione in primis, ma anche alte EGT).

giopanet
17-03-2016, 13:23
Sulla rivista ELABORARE di questo mese c'è prova in pista di una Rs3 mod. 2012 con 500cv. Si tratta di elaborazione REVO step 3. Ho poi visitato il sito di REVO e mi sembra molto interessante. Ho poi sentito un centro autorizzato REVO e devo dire che mi ha quasi convinto a fare dopo il rodaggio almeno lo step 1. Che ne pensate? Qualcuno ha già sperimentato di recente le mappe di REVO?
CIAO

giopanet
17-03-2016, 13:24
Sulla rivista ELABORARE di questo mese c'è prova in pista di una Rs3 mod. 2012 con 500cv. Si tratta di elaborazione REVO step 3. Ho poi visitato il sito di REVO e mi sembra molto interessante. Ho poi sentito un centro autorizzato REVO e devo dire che mi ha quasi convinto a fare dopo il rodaggio almeno lo step 1. Che ne pensate? Qualcuno ha già sperimentato di recente le mappe di REVO?
CIAO

Waterskier
17-03-2016, 13:27
Sulla rivista ELABORARE di questo mese c'è prova in pista di una Rs3 mod. 2012 con 500cv. Si tratta di elaborazione REVO step 3. Ho poi visitato il sito di REVO e mi sembra molto interessante. Ho poi sentito un centro autorizzato REVO e devo dire che mi ha quasi convinto a fare dopo il rodaggio almeno lo step 1. Che ne pensate? Qualcuno ha già sperimentato di recente le mappe di REVO?
CIAO
Se aspetti qualche giorno, ti saprò dare un parere su Revo

brutalers6
17-03-2016, 15:26
Io sono indeciso,o meglio mi fa gola il kit ABT da 450cv ma caspita ha un prezzo veramente alto,rispetto ad un Mtm,allora volevo sapere a parte ABT essere un preparatore ufficiale e con garanzia riconosciuta da Audi, è superiore ad altri preparatori?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
17-03-2016, 15:55
Io sono indeciso,o meglio mi fa gola il kit ABT da 450cv ma caspita ha un prezzo veramente alto,rispetto ad un Mtm,allora volevo sapere a parte ABT essere un preparatore ufficiale e con garanzia riconosciuta da Audi, è superiore ad altri preparatori?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non amo i moduli. La preparazione di Revo è invisibile e riprogrammabile a piacimento tutte le volte che vuoi in pochi secondi anche da solo con il flasher, e in più costa infinitamente meno. Tra l'altro i grafici parlano chiaro, la coppia è molto privilegiata rispetto alla potenza confrontandola con altri preparatori, e anche questo mi piace molto. Direi che sono motivi sufficienti per decidere, almeno per me. Staremo a vedere, avrò anche le prove al banco

brutalers6
17-03-2016, 17:18
Ma siamo sicuri che sia invisibile e in diagnostica non flagghi il famigerato TD1,leggendo le note di Revo,sembrerebbe possibile.

http://www.revotechnik.com/support/sales/is-revo-software-undetectable


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
17-03-2016, 17:31
Ma siamo sicuri che sia invisibile e in diagnostica non flagghi il famigerato TD1,leggendo le note di Revo,sembrerebbe possibile.

http://www.revotechnik.com/support/sales/is-revo-software-undetectable


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io potrò fare un riscontro con gli strumenti diagnostici in uso agli installatori, ma non con quelli di Audi. Vedremo..

Varenne.27
17-03-2016, 17:44
Sinceramente non capisco perché rimappare o addirittura tunizzare una macchina che sul banco scarica già 385-391 cavalli.
Piuttosto passerei di fascia o categoria.

Waterskier
17-03-2016, 19:17
Sinceramente non capisco perché rimappare o addirittura tunizzare una macchina che sul banco scarica già 385-391 cavalli.
Piuttosto passerei di fascia o categoria.Tutti i costruttori, specie sulle vetture ad alte prestazioni, lasciano ampi margini di riserva di potenza, principalmente per motivi di marketing e di concorrenza. Non vedo perchè dovrei rinunciare ad un sostanziale aumento di prestazioni con una spesa ragionevole.. la macchina rimappata bene diventa proprio un'altra macchina.

Varenne.27
17-03-2016, 19:59
Vengo dal mondo degli under 100cv, sicuramente mi sembrerà di guidare un'astronave già così com'è :tongue:

Waterskier
17-03-2016, 20:00
La potenza non è mai troppa!

brutalers6
17-03-2016, 20:04
Vengo dal mondo degli under 100cv, sicuramente mi sembrerà di guidare un'astronave già così com'è :tongue:

Allora preparati a spaventarti,perché in pochi metri ti ritrovi a velocità da ritiro patente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
17-03-2016, 20:07
Alla potenza non ci si abitua mai, ma io lascerei perdere le mappature fisiche e preponderei per un modulo ABT o MTM che evitano i casini in cui potrei incorrere se la Casa non intendesse coprire interventi in garanzia.
Ma dato che tu sei più portato a rimappare, io lo farei con MTM che è sì visibile ai tester (come confermatomi da Fede Racing e come lo sono tutte le mappe) ma offre una propria garanzia autonoma di 2 anni e 100.000 km estendibile, mentre ABT ha solo il modulo.

http://www.mtm-online.de/en/Audi/RS3-8V/2-5-TFSI-270-kW-367PS-Quattro?FZID=RS38VSB270Q&KIT=m2rs3367435qc

Revo costa sì meno, ma se si rompe qualcosa sono affari tuoi. Io investirei in tranquillità.

Waterskier
17-03-2016, 20:14
2100€ per una rimappa? Follia.. Sono praticamente solo costi di assicurazione e marketing. E poi non hai le tre mappe plug and play di revo. Sinceramente che si rompa qualcosa lo trovo improbabile, dato che pista a parte lo sfruttamento delle potenzialità e quindi le sollecitazioni di questa macchina non saranno mai al 100%. È pur vero che in 25 anni di macchine rimappate qualcosina mi si è rotto, ma mai nessuno mi ha chiesto di pagare i danni

Garby81
17-03-2016, 20:25
Se si rompe qualcosa ed Audi non dovesse riconoscere pagano loro: http://www.mtm-online.de/en/mtm-warranty

Poi certo sono tanti soldi rispetto a Revo, non discuto.

Waterskier
17-03-2016, 20:26
Si si questo è pacifico, e magari giustifica il costo

brutalers6
17-03-2016, 21:07
Se si rompe qualcosa ed Audi non dovesse riconoscere pagano loro: http://www.mtm-online.de/en/mtm-warranty

Poi certo sono tanti soldi rispetto a Revo, non discuto.
Sicuramente ABT,da questo punto di vista è quella che da più garanzie,come ci aveva spiegato l'utente ABT,certo il costo non è indifferente,ho visto il modulo da 450cv e caspita è davvero impegnativo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
17-03-2016, 21:09
Sarà che sono ritardato ma non ho ancora capito quali garanzie dia in più ABT in Italia :unsure:

giopanet
17-03-2016, 21:10
Se aspetti qualche giorno, ti saprò dare un parere su Revo

Qualche ? ...........:biggrin: quanti più o meno? :biggrin:

Ciao

Waterskier
17-03-2016, 21:10
Una settimana

giopanet
17-03-2016, 21:27
Sinceramente non capisco perché rimappare o addirittura tunizzare una macchina che sul banco scarica già 385-391 cavalli.
Piuttosto passerei di fascia o categoria.

Ti sembrerà assurdo forse, ma il primo motivo per cui io rimappo oggi come oggi, è proprio per l'affidabilità. I motori moderni Euro 6 viaggiano magrissimi come rapporto stechiometrico, proprio per riuscire a rientrare nei limiti euro6 e questo li rende "fragili" più di un motore analogo rimappato con il giusto rapporto stechiometrico. Per "giusto" intendo quello utile ai fini meccanici per un buon funzionamento del motore stesso. Inoltre un motore ben rimappato, gira più rotondo, ha una curva di coppia più piena e corposa a tutti i giri e da più gusto anche solo a sentirlo "cantare". Paradossalmente l'aumento di cavalli è quello che si sente meno soprattutto se parliamo di 40cv in più su un motore che di serie ne ha già quasi 400cv. Ma la vera differenza è appunto come vengono erogati lungo tutto l'arco di giri motore.
Provare per credere. :biggrin:

- - - Updated - - -


Una settimana

Bene. poi tienici informato. Al momento hanno solo lo step 1 mi pare, vero? Fai solo mappa o cambi anche filtro aria? Prendi anche la "chiavetta" opzionale per poter cambiare mappa a seconda della benzina utilizzata o per rimetterla originale in caso serva?

Ciao

Waterskier
17-03-2016, 21:34
Sisi solo mappa con rullate e adattamenti alla benzina. Niente filtro nè altre modifiche meccaniche. Ovviamente l'sps davvero indispensabile

giopanet
17-03-2016, 21:44
ti hanno detto se viene tolto il limitatore di velocità con lo step 1?
Poi giusto per capire se non mi hanno raccontato favole qui dalle mie parti, nello step 1 non è possibile fare la messa a punto al banco di anticipo, pressioni e apporto benzina?
Se ho capito bene a te lo fanno.
Ciao

Waterskier
17-03-2016, 21:47
Non l'ho chiesto, ma sicuramente si

brutalers6
17-03-2016, 21:48
Sarà che sono ritardato ma non ho ancora capito quali garanzie dia in più ABT in Italia :unsure:

Guarda da quello che avevo capito,Audi riconosce la modifica ABT,quindi in caso di rottura non fa storie ed eventualmente paga ABT,anche se poi ABT ha cmq un prolungamento di garanzia opzionale. Diciamo che se per sfortuna dovesse partire es. il DSG e non sei più che in buoni rapporti con la concessionaria e leggono il codice TD1 dalla diagnosi con ABT dovresti avere le spalle coperte,con altri preparatori potresti ritrovarti a pagare un conto salato,ed effettivamente sul sito Revo,dicono sì che è invisibile,ma non garantiscono che in Audi non lo possano sgamare,e che il cliente dev'essere informato di questa eventualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giopanet
17-03-2016, 21:54
Il centro REVO che ho interpellato io mi ha detto che i prezzi sono blindati da REVO, quindi listino pieno e nessuno sconto. Per lo step 1 mi hanno chiesto 600+ iva. Se puoi gentilmente mi confermi se è davvero così oppure c'è margine di trattativa?
Ciao

Waterskier
17-03-2016, 21:55
Comunque gli organi che soffrono di più sono la turbina e il cambio. Con una manutenzione scrupolosa e una guida intelligente è veramente difficile fare danni

brutalers6
17-03-2016, 21:57
Il centro REVO che ho interpellato io mi ha detto che i prezzi sono blindati da REVO, quindi listino pieno e nessuno sconto. Per lo step 1 mi hanno chiesto 600+ iva. Se puoi gentilmente mi confermi se è davvero così oppure c'è margine di trattativa?
Ciao

Mi sembra che Revo faccia sconti durante i black friday,almeno qualche mese fa mi era capitato di aver visto qualche offerta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
17-03-2016, 21:58
Il centro REVO che ho interpellato io mi ha detto che i prezzi sono blindati da REVO, quindi listino pieno e nessuno sconto. Per lo step 1 mi hanno chiesto 600+ iva. Se puoi gentilmente mi confermi se è davvero così oppure c'è margine di trattativa?
Ciao
Si, è vero, ma ti saprò dire di più quando sarò lì. Pazienta pochi giorni e poi semmai deciderai il da farsi

Massi T5
18-03-2016, 11:25
Di solito, due volte all'anno, Revo fa il 20% di sconto (natale e giugno).
Altre volte può capitare che se hanno lo stand in qualche autodromo, facciano per un we lo sconto.
Diversamente prezzo fisso imposto, confermo.

DamianoRS
19-03-2016, 11:35
Scusate la domanda forse ignorante:
Che differenza c'è tra una normale mappatura e la modifica ABT? Ho chiesto via mail il preventivo all'officina RomeoFerraris di Milano e solo per l'incremento di cavalli(+63) mi hanno preventivato 4500 euro circa.

Waterskier
19-03-2016, 11:46
Scusate la domanda forse ignorante:
Che differenza c'è tra una normale mappatura e la modifica ABT? Ho chiesto via mail il preventivo all'officina RomeoFerraris di Milano e solo per l'incremento di cavalli(+63) mi hanno preventivato 4500 euro circa.
La riprogrammazione della ecu è una modifica software che si effettua via presa obd in pochi minuti e permette un incremento di coppia e potenza di una cinquantina di cavalli e un centinaio di nm su questa vettura. Il costo si aggira sui 600€. Alcuni preparatori (MTM, ABT) offrono un servizio di garanzia su questo lavoro e quindi la loro ricetta sale di prezzo. Altra cosa sono le modifiche meccaniche, che si aggiungono alla programmazione, e che sono notevolmente più costose e più difficilmente ripristinabili. Se ti hanno chiesto quella cifra solo per la rimappatura, forse ti conviene bussare a qualcun'altro.

boni massimiliano
20-03-2016, 08:41
Scusate la domanda forse ignorante:
Che differenza c'è tra una normale mappatura e la modifica ABT? Ho chiesto via mail il preventivo all'officina RomeoFerraris di Milano e solo per l'incremento di cavalli(+63) mi hanno preventivato 4500 euro circa.

Romeo Ferraris e' uno dei 3 importatori ABT in italia ...
Ti mando MP per spiegare la mia esperienza...

Garby81
20-03-2016, 21:49
4.500 euro per 63 cavalli mi sembra una rapina a mano armata :biggrin:

DamianoRS
21-03-2016, 01:48
4.500 euro per 63 cavalli mi sembra una rapina a mano armata :biggrin:

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/924/EuTjLo.jpg (http://imageshack.com/f/poEuTjLoj)
:biggrin:

Lord Axl
21-03-2016, 17:49
Sì ma sarà la centralina aggiuntiva ABT,non certo una mappa e basta.Il prezzo sul sito Abt per 430 cv con centralina supplementare è quello.

trifosfato
21-03-2016, 19:57
Dal 7 al 19 aprile ABT sconterà del 20% i suoi moduli

emilianos3
24-03-2016, 09:22
Qualcuno sa spiegarmi le differenze tecniche del motore della rs3 8p all'attuale 8V?

paky10
24-03-2016, 20:01
Praticamente di serie trovi la temperatura dell olio nella schermata del lap timer ed un po' scomodo continuare a cambiare il menù per vedere quando la temperatura arriva vicino ai 90 per cominciare a spingere
Con il Vag riesci a mettere la temperatura dell olio nella schermata che preferisci e la vedi subito
Io ho preso appuntamento per fare variazioni del menù tramite Vag e montaggio modulo Asr per tenere valvole aperte da un elettrauto specializzato della mia zona
Ah con il Vag puoi anche fare altre modifiche utili tipo togliere lo start and stop che sulle rs3 è un po' invadente
Complimenti per l acquisto vedrai che goduria


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 20:00 ----------

Sbagliato post riscrivo su quello giusto scusate



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

emilianos3
27-03-2016, 14:53
Grazie, comunque io intendo se cambia qualcosa tipo turbina, luci scarico, o altro... i 30 cv in più non è certo la centralina.

Waterskier
30-03-2016, 13:48
Revo work in progress..

giopanet
30-03-2016, 21:43
Revo work in progress..

Facci sapere appena fatto le differenze che senti e se ha tolto ilimitatore di velocità

Grazie
Ciao

Waterskier
30-03-2016, 21:50
Ho installato le mappe revo e ho fatto un paio di rullate ma grazie a un benzinaio talebano parto da 350 CV

---------- Post added at 21.50.24 ---------- Previous post was at 21.46.14 ----------

Adesso devo finire un pieno di benzina tarocca, che con tutto l'additivo mi da 8 punti di ritardo, contro i 12-15 di anticipo che ci dovrebbero essere, poi metterò la V-power da un benzinaio fidato conosciuto e vedremo. Posterò i dati reali e le impressioni di guida. Per ora nonostante tutto la coppia in basso si percepisce molto aumentata

lkk_
31-03-2016, 13:43
Qualcuno sa spiegarmi le differenze tecniche del motore della rs3 8p all'attuale 8V?

Letto proprio ieri un articolo su Audi Magazine.
Il motore è stato stravolto, cambiano molte componenti, tra cui pistoni e impianto di iniezione, ma anche fasatura e molto altro.
Più che per l'aumento di potenza, il lavoro si è reso necessario per le nuove omologazioni (euro 6).

boni massimiliano
31-03-2016, 20:50
Ho installato le mappe revo e ho fatto un paio di rullate ma grazie a un benzinaio talebano parto da 350 CV

---------- Post added at 21.50.24 ---------- Previous post was at 21.46.14 ----------

Adesso devo finire un pieno di benzina tarocca, che con tutto l'additivo mi da 8 punti di ritardo, contro i 12-15 di anticipo che ci dovrebbero essere, poi metterò la V-power da un benzinaio fidato conosciuto e vedremo. Posterò i dati reali e le impressioni di guida. Per ora nonostante tutto la coppia in basso si percepisce molto aumentata

facci sapere ... se non era questione di garanzia che mi ha portato ad utilizzare modulo MTM avrei preso certamente mappa REVO ...
hai preso anche accessorio per impostare mappa in base ottani benzina utilizzata ?

Waterskier
31-03-2016, 20:54
Si certo ho sps comodissimo metti le tre mappe che hai a disposizione tutte le volte che vuoi in un secondo. Nei prossimi giorni finirò la benzaccia e vedremo con la V power di fare la messa a punto e rullate varie

redman
01-04-2016, 10:11
Ciao a tutti,il 14 aprile vado da biesse racing a rimappare:wink:

sabrigio
01-04-2016, 12:39
mattina o pomeriggio? al pomeriggio ci sono anche io
giorgio

sabrigio
01-04-2016, 12:40
mattina o pomeriggio? al pomeriggio ci sono anche io
giorgio

Waterskier
01-04-2016, 14:05
È scoppiata la febbre delle mappe? Sarà la primavera? [emoji1]

redman
01-04-2016, 18:42
mattina o pomeriggio? al pomeriggio ci sono anche io
giorgio

Mattina;se vieni verso 12.00 ci si può vedere e conoscere ,ciao!

donedo
01-04-2016, 18:49
Quasi quasi vengo a farvi un saluto anchio


Sent from my iPhone using Tapatalk

Garby81
01-04-2016, 19:19
È scoppiata la febbre delle mappe? Sarà la primavera? [emoji1]

Sarà che i cavalli non bastano mai :laugh:

sabrigio
01-04-2016, 19:24
siccome sono con il "mio capo":love8: se riesco vengo al mattino ben volentieri, ci aggiorniamo il 13?
Giorgio
3485767336 wapp
ps donedo più siamo e meglio è:biggrin:

Waterskier
01-04-2016, 20:08
Sarà che i cavalli non bastano mai :laugh:
E risvegliamoli un pò, questi cavalli nascosti, vale davvero la pena!

graevo
01-04-2016, 20:32
ciao a tutti ragazzi, io oggi ho dovuto disdire appuntamento x la mappa in programma prox settimana perche prima messa sul ponte x controllare valvole x modifica e ci siamo accorti che ce una bella perdita di olio che sembra venire dall' attacco della turbina.... booo sono nero ca..... proprio non me lo aspettavo visto che ha appena 15 gg di vita..
cmq gia chiamato mio amico in audi e lunedi mi fara sapere quando devo portargliela... speriamo nulla di grave.... come mi girano pero....

italors3
01-04-2016, 22:18
Guarda se viene vero dalla turbina!!! Perche nei forum tedeschi e svizzeri e saputo che nel cambio o in tedescho si chiama verteiler getriebe, scusa ma non so come si dice in italiano, e stato messo troppo olio...quando la macchina e calda esce fuori...e c'é perdita...qundi controlla prima quello

redman
01-04-2016, 22:38
perfetto :wink:

boni massimiliano
03-04-2016, 19:54
Si certo ho sps comodissimo metti le tre mappe che hai a disposizione tutte le volte che vuoi in un secondo. Nei prossimi giorni finirò la benzaccia e vedremo con la V power di fare la messa a punto e rullate varie


novita' ... sono molto curioso mappa REVO ... io non ho mai provato la mia senza MTM ma non mi sembra un mostro di cavalleria ( venivo gia' da una S3 con kit ABT + 200 celle ) ...
quello che non capisco dal sito REVO e' che sembra che gia' standard la RS3 faccia da 0-60 miglia ( +- il ns. 0-100 km/h ) in 3,7 sec contro i 4,2 dichiarati ....

http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/rs3/272/stage-1/

Waterskier
03-04-2016, 20:16
Martedì sapremo tutto

brutalers6
03-04-2016, 20:56
novita' ... sono molto curioso mappa REVO ... io non ho mai provato la mia senza MTM ma non mi sembra un mostro di cavalleria ( venivo gia' da una S3 con kit ABT + 200 celle ) ...
quello che non capisco dal sito REVO e' che sembra che gia' standard la RS3 faccia da 0-60 miglia ( +- il ns. 0-100 km/h ) in 3,7 sec contro i 4,2 dichiarati ....

http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/rs3/272/stage-1/

Si ma se leggi bene hanno usato la vpower 100 ottani che è la migliore,e sembra che su questa Rs3 che già parte con più Cv del dichiarato ,rende alla grande.

redman
04-04-2016, 18:14
Nessuno mi sa dire qualcosa di Bergamo carburatori ? Grazie!

Magnabuffi
04-04-2016, 18:54
Pareri discordanti, diciamo che non è il max dell'onestà?
Ma non avevi scritto che saresti andato da biesse?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

brutalers6
04-04-2016, 19:40
E su tremauto di desenzano qualcuno ha qualche esperienza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trifosfato
04-04-2016, 19:54
Di Bergamo Carburatori ho sempre sentito bene ma, tolte le preparazioni MTM/ABT, io andrei diretto dai F.lli Manco (Ciserano, BG) che non hanno mai deluso me e nessuno dei miei conoscenti. E così farò anche in futuro con l'ultima auto in arrivo..

boni massimiliano
04-04-2016, 20:18
Personalmente io preferirei REVO piuttosto che preparatori locali ... nulla da eccepire sulla professionalità' di quest'ultimi ma non hanno le dimensioni e le potenzialità' di REVO .
Il preparatore inglese testa auto per mesi prima di mettere sul mercato una sua mappa. Inoltre cura molto curva erogazione anche a discapito di un valore potenza massima eclatante. Il risultato tutte auto REVO hanno sempre un ottima accelerazione ed una buona affidabilità'.

lkk_
04-04-2016, 20:50
Nessuno mi sa dire qualcosa di Bergamo carburatori ? Grazie!

Bergamo Carburatori è un preparatore vero, le mappe le fa su misura su singola vettura.
La maggior parte dei mappatori carica semplicemente una mappa preconfigurata comprata su uno dei tanti market per preparatori(tipo digital tuning).
Non che in quest'ultimo caso sia una cosa brutta, le mappe preconfigurate sono molto safety e danno comunque un bell'aumento.
Una mappa su misura la fai come vuoi e solitamente tira fuori qualcosa di meglio. Quanto meglio dipende dal singolo motore e, soprattutto, da quanto si vuole spingersi vicino al limite.

sabrigio
04-04-2016, 21:52
a me piace uno con il banco prova che mi faccia vedere il prima il dopo, le sensazioni non sono capace di interpretarle.
giorgio

giopanet
05-04-2016, 17:26
sempre che non ti inganni con quello che ti fa vedere al banco prima e dopo. Sembra sia molto facile ingannare con il banco i numeri.
Io alla fine mi fido solo delle sensazioni che mi trasmette la vettura e con un pò di esperienza i cavalli in più o in meno si sentono eccome nella schiena quando schiacci.

Ciao

paky10
05-04-2016, 19:59
E su tremauto di desenzano qualcuno ha qualche esperienza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me di tremauto hanno parlato tutti molto bene io ci vado settimana prox pero solo per Asr e modifiche tramite Vag
Ho parlato con Moreno e mi sembra preparato e molto disponibile

Waterskier
05-04-2016, 21:15
Allora con la V power le cose vanno un pò meglio, ho recuperato tre punti di anticipo, ma siamo lontani dai risultati che si devono ottenere. Ora sono in attesa di ricevere i parametri giusti per la mia vettura ma soprattutto per la mia benzina! Questo per dire che ogni mappa non può essere uguale per tutte le vetture, ma va parametrizzata in base alle condizioni dell'alimentazione e delle caratteristiche dell'esemplare in questione. Il tutto ovviamente seguito da feedback in diretta e prove al banco step by step. Prima di tirare le somme, e nell'attesa di passare una nuova giornata in officina a stretto contatto con Revo, mi sentirei di consigliare agli amici di rivolgersi ad un preparatore che abbia il banco frenato, strumento indispensabile per verificare gli incrementi di coppia e potenza. Il resto sono chiacchiere o sensazioni molto soggettive e quindi inaffidabili. E poi va considerato che dipendiamo sempre dai signori della benzina che fanno il bello e cattivo tempo con quello che vendono alla pompa. Spero entro pochi giorni di fornire ulteriori aggiornamenti. Ah dimenticavo, con Revo l'accesso alla centralina motore non lascia tracce.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/476723f3ff4c4bd7adccaad68d2d1f5b.jpg

sabrigio
05-04-2016, 22:55
Io alla fine mi fido solo delle sensazioni che mi trasmette la vettura e con un pò di esperienza i cavalli in più o in meno si sentono eccome nella schiena quando schiacci.

Ciao[/QUOTE]
E ma io oramai sono vecchietto, ai miei tempi quando portai il cosworth da 220 a 270 (e successivamente le altre "auto"), riuscivo a sentire facilmente la differenza, oggi partendo da 370 e portando ad esempio a 434, non riesco facilmente a capire se sono effettivamente quelli, e se per strada le prendo o le do non so se è merito mio o no, una rullata con me presente, può non essere reale sulla cavalleria, ma sulla differenza tra prima e dopo....
ciao Giorgio

Waterskier
05-04-2016, 23:04
Purtroppo, al banco frenato, il giocattolino da stock parte da 352 http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/88e3ccd8aefd47e01c4f4a2d3a287e41.jpg

boni massimiliano
06-04-2016, 00:57
Purtroppo, al banco frenato, il giocattolino da stock parte da 352 http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/88e3ccd8aefd47e01c4f4a2d3a287e41.jpg

La differenza tra un banco all'altro e' sempre notevole ... se poi iniziamo a fare filosofia per definire i coefficienti per risalire potenza all'albero da quella che il banco rileva alle ruote non ne saltiamo + fuori .
Importante sarebbe verificare sulla stesso banco , con la stessa auto che differenza si riscontra tra prima e dopo mappa. Partendo dai 352 CV originali con mappa revo per 100 ottani che cosa hai riscontrato ?
PS ma sei proprio ... proprio sicuro che mappa REVO non fa scattare TD1 al primo collegamento VAG in officina Audi ...
Quando mi ero informato io sulla mia precedente S3 non avevo ricevuto nessuna garanzia da REVO .... Se fosse veramente cosi ci sarebbe la fila davanti rivenditori REVO ...

Waterskier
06-04-2016, 06:27
La differenza tra un banco all'altro e' sempre notevole ... se poi iniziamo a fare filosofia per definire i coefficienti per risalire potenza all'albero da quella che il banco rileva alle ruote non ne saltiamo + fuori .
Importante sarebbe verificare sulla stesso banco , con la stessa auto che differenza si riscontra tra prima e dopo mappa. Partendo dai 352 CV originali con mappa revo per 100 ottani che cosa hai riscontrato ?
PS ma sei proprio ... proprio sicuro che mappa REVO non fa scattare TD1 al primo collegamento VAG in officina Audi ...
Quando mi ero informato io sulla mia precedente S3 non avevo ricevuto nessuna garanzia da REVO .... Se fosse veramente cosi ci sarebbe la fila davanti rivenditori REVO ...
Per quanto riguarda gli incrementi al banco ancora non mi sbilancio in quanto i parametri vanno rivisti e adattati quindi le prove non sono definitive. Parliamo comunque di un banco frenato e non inerziale, quindi un simulatore delle condizioni stradali. Riguardo al controllo vag guarda il post sopra e noterai solo gli accessi alla centralina motore fatti da Audi per programmare la vettura. L'ultimo risale alla data dell'arrivo in concessionaria, e comunque precedente alla consegna della macchina.

giopanet
06-04-2016, 13:20
Purtroppo, al banco frenato, il giocattolino da stock parte da 352 http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/88e3ccd8aefd47e01c4f4a2d3a287e41.jpg

Questa videata dimostra che i banchi a rulli lasciano il tempo che trovano. Come fa ad avere 15cv in meno del dichiarato ma ben 42Nm in più di coppia? Se un motore fosse fiacco di cv lo sarebbe anche di coppia.....o si mette il motore su un banco prova professionale oppure si perde solo tempo e soprattutto si stressa inutilmente la meccanica.
Ciao

Waterskier
06-04-2016, 13:24
Ma il banco è professionale, è di quelli dinamometrici a correnti parassite che costano ben di più di quelli inerziali. Comunque il mio obiettivo è di trovare le differenze tra prima e dopo la riprogrammazione. Nei prossimi giorni.

giopanet
06-04-2016, 13:33
Riguardando meglio vedo potenza max 5600giri.........credo sia lì l'errore del banco o di chi lo usa. La potenza max di questo motore è se non erro a 6800giri. Quindi o ha usato la marcia sbagliata oppure non ha tirato abbastanza su di giri il motore.
Tutte le prove al banco fatte su questa Rs3 su web danno mediamente 15 o 20 cv in piu e mai meno e anche la coppia rilevata sulla tua auto direbbe lo stesso. Quindi te lhanno rullata male
Ciao

- - - Updated - - -

Per rullare correttamente una car su un banco bisogna utilizzare il rapporto del cambio piu diretto. Quindi bisogna prima conoscere quale marcia del dsg audi Rs3 è la più diretta. Altrimenti la potenza max non la si misura di sicuro

Ciao

Waterskier
06-04-2016, 13:48
Pensi possa dipendere dallo scarico? Io ho quello standard

Massi T5
06-04-2016, 14:44
te lhanno rullata male

Francamente, anche io ho avuto questa impressione. Però è anche vero che si intravede il nome dell'officina, e non sono gli ultimi arrivati.
Boh..

giopanet
06-04-2016, 16:01
Lo scarico non c'entra nulla. Quello sportivo fa solo un rumore diverso ma non da più cavalli. Semplicemente rullatura male o con marcia sbagliata......anche i migliori possono sbagliare. Siamo tutti umani ed "errare humanum est"

Waterskier
06-04-2016, 16:10
Lo scarico non c'entra nulla. Quello sportivo fa solo un rumore diverso ma non da più cavalli. Semplicemente rullatura male o con marcia sbagliata......anche i migliori possono sbagliare. Siamo tutti umani ed "errare humanum est"
Ok grazie dei consigli ne farò buon uso

redman
06-04-2016, 17:34
Purtroppo raga devo disdire l'appuntamento del 14 aprile da biesse racing,perchè devo lasciare la car proprio settimana prossima in concessionaria per risolvere problema vibrazione dischi freno.Mi hanno garantito che lo risolvono in garanzia;sperem....Comunque la rimappo appena avrò di nuovo la car,Ciao a tutti!!!:wink:

Magnabuffi
06-04-2016, 19:09
sempre che non ti inganni con quello che ti fa vedere al banco prima e dopo. Sembra sia molto facile ingannare con il banco i numeri.
Io alla fine mi fido solo delle sensazioni che mi trasmette la vettura e con un pò di esperienza i cavalli in più o in meno si sentono eccome nella schiena quando schiacci.

Ciao

Quoto; alcuni parametri che vengono immessi possono a piacimento non essere reali e qualcuno ne ha avuta esperienza diretta proprio con uno dei mappatori citati.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
06-04-2016, 20:39
Riguardando meglio vedo potenza max 5600giri.........credo sia lì l'errore del banco o di chi lo usa. La potenza max di questo motore è se non erro a 6800giri. Quindi o ha usato la marcia sbagliata oppure non ha tirato abbastanza su di giri il motore.
Tutte le prove al banco fatte su questa Rs3 su web danno mediamente 15 o 20 cv in piu e mai meno e anche la coppia rilevata sulla tua auto direbbe lo stesso. Quindi te lhanno rullata male
Ciao

- - - Updated - - -

Per rullare correttamente una car su un banco bisogna utilizzare il rapporto del cambio piu diretto. Quindi bisogna prima conoscere quale marcia del dsg audi Rs3 è la più diretta. Altrimenti la potenza max non la si misura di sicuro

Ciao

la curva erogazione non mi sembra anomala ... la potenza massima sulla RS3 e' +- costante da 5.600 a 6.700 giri ... ti riporto diagramma rs3 con kit MTM
http://s6.postimg.org/ku0mshupd/di_b_367_415_mqb_Page_1.jpg (http://postimg.org/image/3thqjthnx/full/) host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

mi sembra solo un po' basso il valore assoluto di potenza . N.B. La curva mappa REVO predilige regimi intermedi piuttosto che potenza massima .

- - - Updated - - -


Per quanto riguarda gli incrementi al banco ancora non mi sbilancio in quanto i parametri vanno rivisti e adattati quindi le prove non sono definitive. Parliamo comunque di un banco frenato e non inerziale, quindi un simulatore delle condizioni stradali. Riguardo al controllo vag guarda il post sopra e noterai solo gli accessi alla centralina motore fatti da Audi per programmare la vettura. L'ultimo risale alla data dell'arrivo in concessionaria, e comunque precedente alla consegna della macchina.

in effetti sembra proprio cosi .... ma devi ricaricare mappa originale prima di andare dal concessionario cancellando quella REVO o basta mettere quella stock con SPS ?
Non per portarti "sfiga" ma non vedo l'ora che la porti a fare un tagliando per essere certi che non scatti TD1 appena collagano loro sistema di diagnosi

sabrigio
06-04-2016, 22:09
Purtroppo raga devo disdire l'appuntamento del 14 aprile da biesse racing

:sad: nooo mi lasci "solo":biggrin:
giorgio

Waterskier
06-04-2016, 22:16
mi sembra solo un po' basso il valore assoluto di potenza . N.B. La curva mappa REVO predilige regimi intermedi piuttosto che potenza massima .

- - - Updated - - -



in effetti sembra proprio cosi .... ma devi ricaricare mappa originale prima di andare dal concessionario cancellando quella REVO o basta mettere quella stock con SPS ?
Non per portarti "sfiga" ma non vedo l'ora che la porti a fare un tagliando per essere certi che non scatti TD1 appena collagano loro sistema di diagnosiIl grafico che ho postato si riferisce alla configurazione originale, ancora prima di attaccare il pc. I grafici con la rimappatura li posterò appena avrò una configurazione ottimale. Comunque si con l'sps puoi inserire in un secondo sia la mappa originale che una delle 3 programmate, calibrate in funzione della risposta alla benzina. Mi sembra una filosofia molto versatile e coerente con la realtà dei nostri benzinai. La predilezione della coppia rispetto alla potenza è una scelta che condivido in pieno. Per il tagliando se ne parla fra qualche mese, ora sto a 13.000 km

redman
07-04-2016, 10:56
:sad: nooo mi lasci "solo":biggrin:
giorgio

Mi spiace,ma prima devo risolvere la vibrazione dischi freno in garanzia,sai con la centralina non vorrei rischiare:wink:

LUPIN
07-04-2016, 14:29
Purtroppo raga devo disdire l'appuntamento del 14 aprile da biesse racing,perchè devo lasciare la car proprio settimana prossima in concessionaria per risolvere problema vibrazione dischi freno.Mi hanno garantito che lo risolvono in garanzia;sperem....Comunque la rimappo appena avrò di nuovo la car,Ciao a tutti!!!:wink:

Quanti km hai tu? Hanno per caso provato a giustificare la vibrazione per un tuo utilizzo ''errato'' o ''troppo al limite'' ?

Perché se lo passano in garanzia, vado anche io... sono ormai abituato alle vibrazioni in frenata, anche sul volante :laugh:

simone997
07-04-2016, 16:05
Qualcuno conosce adrenalina chip Tuning?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:47 ----------

Qualcuno conosce adrenalina chip Tuning?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
07-04-2016, 18:32
Se sei di Bologna come leggo ti consiglio di parlare con serial tuning di Pesaro; non è proprio vicino, ma meglio che arrivare al nord

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

quattrosport
09-04-2016, 10:53
la curva erogazione non mi sembra anomala ... la potenza massima sulla RS3 e' +- costante da 5.600 a 6.700 giri ... ti riporto diagramma rs3 con kit MTM
http://s6.postimg.org/ku0mshupd/di_b_367_415_mqb_Page_1.jpg (http://postimg.org/image/3thqjthnx/full/) host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

mi sembra solo un po' basso il valore assoluto di potenza . N.B. La curva mappa REVO predilige regimi intermedi piuttosto che potenza massima .

- - - Updated - - -



in effetti sembra proprio cosi .... ma devi ricaricare mappa originale prima di andare dal concessionario cancellando quella REVO o basta mettere quella stock con SPS ?
Non per portarti "sfiga" ma non vedo l'ora che la porti a fare un tagliando per essere certi che non scatti TD1 appena collagano loro sistema di diagnosi
256,9 cv alla ruota...mah...saranno anche oltre 400 motore (da sommare ben 153,9 di potenza dissipata!), ma non posso fare a meno di notare che, dove si ragiona esclusivamente su WHP (Wheel Horse Power = cavalli alla ruota) come negli USA, un valore di potenza alla ruota di questa entità è scarsino anche per un 2.0 TFSI ea113 con K04.
Non vi chiedo di credermi sulla parola, fatevi un giro su VWVortex, Golf mk5, Golf mk6 etc. e poi sappiatemi dire

Waterskier
09-04-2016, 11:09
256,9 cv alla ruota...mah...saranno anche oltre 400 motore (da sommare ben 153,9 di potenza dissipata!), ma non posso fare a meno di notare che, dove si ragiona esclusivamente su WHP (Wheel Horse Power = cavalli alla ruota) come negli USA, un valore di potenza alla ruota di questa entità è scarsino anche per un 2.0 TFSI ea113 con K04.
Non vi chiedo di credermi sulla parola, fatevi un giro su VWVortex, Golf mk5, Golf mk6 etc. e poi sappiatemi dire
Che vuoi dire? Non capisco bene

Magnabuffi
09-04-2016, 12:34
Penso voglia dire che per avere più di 400cv motore la potenza alla ruota è molto poca. Insomma la potenza persa è troppa, quindi o quella al motore non è quella o c'è qualcosa che non va.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Waterskier
09-04-2016, 12:35
Penso voglia dire che per avere più di 400cv motore la potenza alla ruota è molto poca. Insomma la potenza persa è troppa, quindi o quella al motore non è quella o c'è qualcosa che non va.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Riferito a mtm? O alla RS3?

Magnabuffi
09-04-2016, 12:39
Dai numeri credo grafico mtm, che poi è di un rs3

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

genesis1968
09-04-2016, 12:52
Attenzione all esp?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
09-04-2016, 13:27
Attenzione all esp?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello viene ovviamente disattivato durante la rullata.

boni massimiliano
09-04-2016, 19:18
In tutti le rullate che ho visto sia di s3 che rs3 la differenza tra potenza alla ruota e potenza all' albero e' notevole. Le quattro ruote motrici mangiano un sacco di potenza. C'è' poco da fare...

newentry
09-04-2016, 22:21
Le quattro ruote motrici mangiano un sacco di potenza. C'è' poco da fare...

Vero.

Però, oltre certe potenze, avere una trazione con cavalleria pesante su due ruote non servirebbe a nulla perché non la si sfrutterebbe mai, salvo che dalla 4^ marcia in poi (forse).
La mia tende a pattinare in accelerazione anche oltre i 120 km/h ed è Quattro....

dextermorganhbo
10-04-2016, 00:23
Vero.

Però, oltre certe potenze, avere una trazione con cavalleria pesante su due ruote non servirebbe a nulla perché non la si sfrutterebbe mai, salvo che dalla 4^ marcia in poi (forse).
La mia tende a pattinare in accelerazione anche oltre i 120 km/h ed è Quattro....

Ma parli dell' RS6 da 560 CV?

Io ho la Performance stock da 605CV e non vedo che vorrebbe pattinare in accelerazione a quella velocità, magari tutta la prima e la seconda, ma dire che "tende" una Quattro è un pochino ottimistico.

Ho provato l'Emme4 e quella si ha problemi di pattinamento anche oltre i 100Km/h. Infatti perde tanto nello zero-cento.

IlPunitore
10-04-2016, 08:48
Ma parli dell' RS6 da 560 CV?
Sta parlando di una RS6 MTM da 730 CV

dextermorganhbo
10-04-2016, 13:30
Sta parlando di una RS6 MTM da 730 CV

Visto il mio interessamento per un futuro upgrade, sono andato in ABT e MTM a provare le loro creature, ma la sensazione di pattinamento non l'ho sentita, almeno in maniera evidente come descrive il collega newentry.

In ABT ho provato la Performance Nardò da 735CV ed ho sentito davvero tanto allungo e un sound pazzesco, ma su asfalto buono la sensazione che dite non si avverte.

In MTM ne ho provata una Nera Mithos con il kit da 16.000,00 EUR con scarico ecc. ed a differenza di ABT ho sentito molti più decibel ed una cattiveria nel salire di giri dai 4000 rpm in poi.

Ecco la mia esperienza.

IlPunitore
10-04-2016, 13:56
Credo che Newentry si riferisse ad auto con controlli di trazione esclusi pero' aspettiamo il suo intervento..

Per quanto mi riguarda giro con controlli inseriti ma su strade bagnate con scarsa aderenza se schiacci tutto la spia si accende anche a velocita' sostenute....

newentry
10-04-2016, 16:55
Il kit MTM da 16k a cui si riferisce dexter è quello che abbiamo io e il punitore.

La mia tende a perdere stabilità sul dritto in accelerazione anche con controlli inseriti.

Ad onor del vero debbo dire che da tempo mi si è insinuato il dubbio che sia colpa delle Pirelli che ci sono sotto.

dextermorganhbo
10-04-2016, 23:49
Anche io ho le Pirelli 285/30 ZR21 e mi sembrano caciotte in confronto alle Michelin SS che avevo su M3

newentry
11-04-2016, 08:05
Quindi confermi i miei dubbi. Però ogni tipo di pneumatico, per essere confrontato, deve esserlo su stessa vettura a parità di assetto, geometrie, peso, ecc..., a mio avviso.

brutalers6
11-04-2016, 11:18
Quindi confermi i miei dubbi. Però ogni tipo di pneumatico, per essere confrontato, deve esserlo su stessa vettura a parità di assetto, geometrie, peso, ecc..., a mio avviso.

Vero,però con le Michelin SS,su diverse macchine e diverse misure,mi sono trovato benissimo,con le Pirelli non mi sono mai trovato bene. Voglio provare le nuove continental sportcontact6 che sembrano superiori alle Ss,per Rs3 ci sono anche con specifica RO mentre nella misura per Rs6 non ci sono ancora.

ehemanuele
11-04-2016, 11:31
Meglio delle michelin ss ci sono le pilot sport cup 2... Secondo me superiori alle nuove continental :sisi:

jakry
11-04-2016, 11:52
5581
Il kit MTM da 16k a cui si riferisce dexter è quello che abbiamo io e il punitore.

La mia tende a perdere stabilità sul dritto in accelerazione anche con controlli inseriti.

Ad onor del vero debbo dire che da tempo mi si è insinuato il dubbio che sia colpa delle Pirelli che ci sono sotto. e cosa comprende questo kit da 16k?? Sono prezzi comunque assurdi...con 16k di elaborazione fatta bene la portavi a 1000 cv eheh

brutalers6
11-04-2016, 12:11
Meglio delle michelin ss ci sono le pilot sport cup 2... Secondo me superiori alle nuove continental :sisi:

Si ma le sport cup2,sono più da trackday che da uso quotidiano/sportivo. Sul bagnato c'è da pregare hanno una classificazione C contro la A di continental e Michelin v

ehemanuele
11-04-2016, 12:16
Un amico mio con tt-rs ha detto che si trova benissimo anche sul bagnato... Tant'è che le ha rimontate anche sulla M4....

brutalers6
11-04-2016, 12:24
Un amico mio con tt-rs ha detto che si trova benissimo anche sul bagnato... Tant'è che le ha rimontate anche sulla M4....

Guarda senza offesa per le sensazioni dell'amico dell'amico,e' risaputo che che le gomme da track day oltre ad una durata irrisoria,ma quello poco conta,sul bagnato fanno pena,la classificazione dice tutto,tieni conto che le sport cup hanno una tenuta almeno di un 20% in meno sul bagnato delle SS.

ehemanuele
11-04-2016, 12:37
Guarda senza offesa per le sensazioni dell'amico dell'amico,e' risaputo che che le gomme da track day oltre ad una durata irrisoria,ma quello poco conta,sul bagnato fanno pena,la classificazione dice tutto,tieni conto che le sport cup hanno una tenuta almeno di un 20% in meno sul bagnato delle SS.

Certamente sul bagnato non saranno eccezionali... Però neanche così pessime... Pensa che tutte le pilot alpin PA4 hanno l'etichettatura C per il bagnato.

IlPunitore
11-04-2016, 12:38
5581 e cosa comprende questo kit da 16k?? Sono prezzi comunque assurdi...con 16k di elaborazione fatta bene la portavi a 1000 cv eheh
Centralina (modulo a parte) e scarico completo (2 downpipe + 2 catalizzatori metallici + centrale + 2 terminali con valvole)

Solo su questo forum lo abbiamo montato in 3...

Magnabuffi
11-04-2016, 14:31
Si ma le sport cup2,sono più da trackday che da uso quotidiano/sportivo. Sul bagnato c'è da pregare hanno una classificazione C contro la A di continental e Michelin v
Quoto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

dextermorganhbo
12-04-2016, 02:31
Meglio delle michelin ss ci sono le pilot sport cup 2... Secondo me superiori alle nuove continental :sisi:

Si infatti mi sono sbagliato, anche io intendevo dire che il top secondo me rimangono sempre le Pilot Sport Cup 2 e non le SS come avevo scritto per distrazione.

sabrigio
12-04-2016, 07:20
ma non stiamo andando off-topic? siamo partiti da RS3, passati a RS6, adesso le gomme...
giorgio

lkk_
12-04-2016, 12:29
L'unico banco che può misurare il valore reale è il banco motore, qualsiasi banco a rulli da un valore forfettario, è scientificamente impossibile che possa dare un valore reale.
Il banco a rulli serve per verificare l'efficacia della preparazione, verificando il guadagno prima-dopo e l'andamento della curva (e dei vari parametri del motore).
Quindi se da stock dava x e dopo (senza ritocchini alla configurazione del banco) ne da x + 30, il valore che interessa è quel 30, non il totale.

redman
13-04-2016, 17:54
Nessuno conosce la oettinger;ha 2 step per la nostra rs3 il primo da 430cv eil secondo da 520cv.Ho sentito rabanser tuning in trentino alto adige che è l'importatore ufficiale il quale mi ha detto che non esiste alcun tipo di garanzia audi in italia ,ne tantomeno in germania;senza offendere nessuno io non so più a chi credere!.Di mtm germania non parlano di garanzia ufficiale,mentre di mtm italia si,ma.......Io allora ho deciso di farmela in casa e di risparmiare.Saluti a tutti!!!Non voglio creare polemiche però pensiamoci prima di buttare via soldini!!!Ah lo stesso dice a detta sua vale anche per ABT.

quattrosport
13-04-2016, 18:03
L'unico banco che può misurare il valore reale è il banco motore, qualsiasi banco a rulli da un valore forfettario, è scientificamente impossibile che possa dare un valore reale.
Il banco a rulli serve per verificare l'efficacia della preparazione, verificando il guadagno prima-dopo e l'andamento della curva (e dei vari parametri del motore).
Quindi se da stock dava x e dopo (senza ritocchini alla configurazione del banco) ne da x + 30, il valore che interessa è quel 30, non il totale.
Sottoscrivo parola per parola!:thumbsup:

newentry
13-04-2016, 19:59
MTM non dà "garanzia Audi".
Dà garanzia essa stessa in caso di rottura motore. Che poi non sia specificato in dettaglio cosa copre la garanzia (e soprattutto cosa no) è un altro paio di maniche...

Il costo di MTM e ABT, certamente più alto per ragioni di nome e di marketing in parte e su cui si può discutere mille anni in ragione di cosa si cerca, di come e di quanto si può spendere, è dovuto non tanto alla garanzia quanto al fatto che non si tratta di mappature, ma di moduli aggiuntivi "mappati" ad hoc [almeno per MTM] per ogni centralina originale (bisogna mandargli il telaio perché con quello vedono il numero di centralina montata ed i parametri su cui creare il modulo).

boni massimiliano
13-04-2016, 20:57
Quello viene ovviamente disattivato durante la rullata.

Novita' sulla mappa REVO ... a che punto sei ?

Magnabuffi
14-04-2016, 00:05
Nessuno conosce la oettinger;ha 2 step per la nostra rs3 il primo da 430cv eil secondo da 520cv.Ho sentito rabanser tuning in trentino alto adige che è l'importatore ufficiale il quale mi ha detto che non esiste alcun tipo di garanzia audi in italia ,ne tantomeno in germania;senza offendere nessuno io non so più a chi credere!.Di mtm germania non parlano di garanzia ufficiale,mentre di mtm italia si,ma.......Io allora ho deciso di farmela in casa e di risparmiare.Saluti a tutti!!!Non voglio creare polemiche però pensiamoci prima di buttare via soldini!!!Ah lo stesso dice a detta sua vale anche per ABT.
È da mo che esiste oettinger; ricordo quando iniziai a comprare la rivista auto nel 1991 già c'era ed era specializzato in elaborazioni vw

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Waterskier
14-04-2016, 06:36
Novita' sulla mappa REVO ... a che punto sei ?
Le novità sono queste: ho trovato una buona v power e già da stock la macchina ha rullato 380 CV contro i 353 con la benzina taroccata, stesso banco e taratura. Anche i dati sull'anticipo con questa benzina sono nella norma, ora sono in attesa che dalla casa madre arrivi una mappatura ad hoc per la mia vettura. Entro la metà della settimana prossima sarò in grado di fornire dati definitivi e impressioni di guida.

newentry
14-04-2016, 08:00
Le novità sono queste: ho trovato una buona v power

Che vuol dire "buona"?

Dove la hai trovata?

Waterskier
14-04-2016, 08:13
Vuol dire non allungata, non so con cosa, come la esso che avevo messo quando avevo rullato la volta precedente, con tanto di additivo octane booster. Purtroppo in questo paese dobbiamo convivere con questo problema. La qualità della benzina dipende non solo dal marchio, ma anche dell'onestà di chi te la fornisce.

newentry
14-04-2016, 08:31
Dove la hai trovata?

Waterskier
14-04-2016, 08:34
dove la hai trovata?
q8 civitacastellana (vt) ss.3 flaminia km.58+252 purtroppo solo di passaggio...

sabrigio
14-04-2016, 15:02
Sono in Biesse....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

redman
14-04-2016, 15:13
Sono in Biesse....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ciao, fammi sapere le tue impressioni.Intanto ho risolto coi freni, poi ricontatto biesse per un altro appuntamento.

sabrigio
14-04-2016, 15:17
Ok, provata ora al banco 373 cv, mi dice in media con la altre provate😃

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

sabrigio
14-04-2016, 15:29
5592

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Waterskier
14-04-2016, 15:54
Ok, provata ora al banco 373 cv, mi dice in media con la altre provate��

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Quanti chilometri hai fatto?

sabrigio
14-04-2016, 15:55
1500 giusti più benzina 100 organi più filtro BMC

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Waterskier
14-04-2016, 15:56
A 1500 già rimappi? 😨

sabrigio
14-04-2016, 16:11
Minc...100 ottani , oggi non riesco a scrivere

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.04.39 ---------- Previous post was at 15.56.58 ----------

Si perché?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.11.13 ---------- Previous post was at 16.04.39 ----------

DRrRFđđđdďr4ď

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Waterskier
14-04-2016, 16:11
Minc...100 ottani , oggi non riesco a scrivere

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.04.39 ---------- Previous post was at 15.56.58 ----------

Si perché?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Giusto perché di solito si aspetta un attimino che si sciolga un pò il motore..

sabrigio
14-04-2016, 16:50
Hai ragione, ma mi interessava togliere il limitatore , prima di tirarla farò ancora un migliaio di km, inoltre in questo periodo ho tempo, non so nei prox mesi come sarò messo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Waterskier
14-04-2016, 16:57
Hai ragione, ma mi interessava togliere il limitatore , prima di tirarla farò ancora un migliaio di km, inoltre in questo periodo ho tempo, non so nei prox mesi come sarò messo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Vedi se ti fanno il test di velocità massima al banco

boni massimiliano
14-04-2016, 19:38
Le novità sono queste: ho trovato una buona v power e già da stock la macchina ha rullato 380 CV contro i 353 con la benzina taroccata, stesso banco e taratura. Anche i dati sull'anticipo con questa benzina sono nella norma, ora sono in attesa che dalla casa madre arrivi una mappatura ad hoc per la mia vettura. Entro la metà della settimana prossima sarò in grado di fornire dati definitivi e impressioni di guida.

pero' non credevo cosi' tanta differenza con mappa originale con Q8 100 ottani .
Quello che non capisco e' la mappa a doc per la tua vettura ... alla fine tutte le RS3 sono uguali .. Capirei una mappa specifica se hai cambiato airbox o scarico decat... In cosa consiste questa mappa ad Hoc ?

Waterskier
14-04-2016, 19:48
Significa adeguata alla risposta del mio motore con l'italian fuel anziché con quello british. Le differenze sono in termini di qualità della combustione, quantificabile con precisione durante la rullata tramite la presa diagnosi. In questo modo vengono confezionate le tre mappature per la mia vettura ottimizzate per la benzina 95,98 e 100 ottani (teorici). Revo mi pare sia l'unica azienda che ha tenuto conto del fattore alimentazione, che a quanto pare su questo tipo di vetture è determinante.

boni massimiliano
14-04-2016, 20:02
Significa adeguata alla risposta del mio motore con l'italian fuel anziché con quello british. Le differenze sono in termini di qualità della combustione, quantificabile con precisione durante la rullata tramite la presa diagnosi. In questo modo vengono confezionate le tre mappature per la mia vettura ottimizzate per la benzina 95,98 e 100 ottani (teorici). Revo mi pare sia l'unica azienda che ha tenuto conto del fattore alimentazione, che a quanto pare su questo tipo di vetture è determinante.

pertanto metteranno a punto 3 mappe per standard benzinaccia italiana ???

newentry
14-04-2016, 20:15
MTM le mette a punto solo con benzina a 98 ottani (o 100)

Waterskier
14-04-2016, 20:25
pertanto metteranno a punto 3 mappe per standard benzinaccia italiana ???
Certo. È questa la forza di Revo che fa la differenza secondo me.

newentry
14-04-2016, 20:47
Sicuramente poter cambiare mappa è una grande cosa

Garby81
14-04-2016, 21:01
Ma non sarebbe più semplice fare una mappa progettata su benzine 98/100 ottani e rifornirsi solo con quel tipo di benzina?

Waterskier
14-04-2016, 21:04
Si quella è la posizione 3. Ma se trovi sempre una v power buona ok. Ma se non la trovi? Se vai al sud non sanno manco che sono gli ottani. Quindi posizione 2 con additivo o 1 con 95. E dormi sonni tranquilli.

newentry
14-04-2016, 21:06
Con additivo non è uguale a benzina 98/100?

Waterskier
14-04-2016, 21:09
Con additivo non è uguale a benzina 98/100?Pare di no.. almeno con l'arexons. Poi certo se devi spendere 17€ a pieno per il magigas ci penso... proprio se non trovo una buona v power. Cmq quella di viale Adriatico sembra buona. Devo provare quella sulla Tiburtina che costa un pò meno

lkk_
14-04-2016, 21:29
pero' non credevo cosi' tanta differenza con mappa originale con Q8 100 ottani .
Quello che non capisco e' la mappa a doc per la tua vettura ... alla fine tutte le RS3 sono uguali .. Capirei una mappa specifica se hai cambiato airbox o scarico decat... In cosa consiste questa mappa ad Hoc ?

Su un turbo benzina, specie se a iniezione diretta, il numero di ottani fa tanto tanto.
Le mappe stock sono tarate con ampio margine (giustamente), quindi anche per funzionare con benzina scialaquata a 90 ottani.
Le mappe non sono propriamente fisse ma hanno una % di adattività (parametri adattivi), per cui se taro tutto perfetto per auto stock e 95 ottanti, se metto 100 ottani avrò qualche cv in più e se metto una schifezza a 90 ottani avrò 20-30cv in meno ma l'auto va comunque senza rompere.
La logica di adattività e il range dipende essenzialmente dal numero e qualità dei sensori utilizzati, sui motori top di gamma bmw (come quello dell'M4) o porsche il range è molto ampio e la curva di adattività è abbastanza aggressiva (cioè se metto un ottima 100 ottani dopo aver usato una generica 95, nel giro di una decina di km il rendimento sarà il migliore possibile, mentre in auto più normali serve almeno tutto un pieno per notare differenze).
Ultimo ma non ultimo uno dei valori chiave per decidere quanto anticipo e pressione dare è dato dalla IAT, la temperatura aria in ingresso, se questa è alta (per l'IC inefficace o perchè fa molto caldo o si sta andando a velocità ridotta magari in coda), puoi avere anche una 110 ottani ma la centralina tarerà tutto al minimo.

Ovvio che se sono certo di fare sempre 98/100 ottani posso ottimizzare su quello e tirare fuori molti più cv, ma se poi per sbaglio infili una schifezza a 90 ottani sono guai, nella migliore delle ipotesi interviene il sensore di battito in testa (se c'è) e l'auto droppa molto, nella peggiore delle ipotesi... si fa il buco nel pistone.

boni massimiliano
14-04-2016, 21:37
Pare di no.. almeno con l'arexons. Poi certo se devi spendere 17€ a pieno per il magigas ci penso... proprio se non trovo una buona v power. Cmq quella di viale Adriatico sembra buona. Devo provare quella sulla Tiburtina che costa un pò meno


dalle mie parti ( modena e bologna ) si trova blu super a 1.530 ( iper self ) e 100 ottani Q8 a 1.680 ( Q8 easy ) ... la Q8 mi sembra vada meglio ...

Comunque la mappa 1 REVO per 95 ottani dovrebbe andare bene anche in italia ...

newentry
14-04-2016, 21:41
Devo provare quella sulla Tiburtina che costa un pò meno

Dove più precisamente? Marca e prezzo? Grazie!

Waterskier
14-04-2016, 22:01
Lasciate perdere la eni 100. Sono soldi buttati. Q8 hi performance (ex v power) tutta la vita. Costa ma vale. Con buona pace del trasportatore, del gestore e della cisterna in cui viene conservata. La mappa dei benzinai q8 performance sta sul loro sito. Da Napoli in giù non se ne parla. Sardegna tampoco

- - - Updated - - -


Dove più precisamente? Marca e prezzo? Grazie!
Q8 via Tiburtina poco dopo fuori il raccordo. Hi performance 1,63 a litro

newentry
14-04-2016, 22:02
Lasciate perdere la eni 100. Sono soldi buttati.




Ok, ma perché secondo te?

Waterskier
14-04-2016, 22:05
Ok, ma perché secondo te?Perchè l'ho provata e non ho notato nessuna differenza con la 95. Anzi a motore caldo e sollecitato ho visto un evidente calo di prestazioni. Il banco prova conferma. 16 punti di anticipo guadagnati solo con vpower

sabrigio
14-04-2016, 22:15
@ watersier si fanno prova di velocità fino a 330km/h

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

sabrigio
14-04-2016, 22:16
5595

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

donedo
14-04-2016, 22:19
5595

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Gli hai chiesto tu di tarartela così?
Il mio grafico è molto diverso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160414/43d1d4e739299e61024d123f4371d4dd.jpg