PDA

Visualizza Versione Completa : Errata segnalazione lampadina guasta



JamesTKirk74
14-01-2016, 15:02
Ciao a tutti, da qualche tempo il cdb mi segnala drl sinistra bruciata ma in realtà funziona regolarmente, si accende senza problemi. Ho ripristinato anche le drl con quelle normali, non led, e resettato errori con vag ma la segnalazione errata persiste. Suggerimenti?

pdmarzio
14-01-2016, 15:37
Ciao,

verifica la luce di posizione...anche a me (pre-rest con DRL a filamento) il fis segnala "luce diurna" in caso di luce di posizione bruciata.

Marzio.

auras80
14-01-2016, 18:02
E prova di pulire bene i contatti

ANTOA3
14-01-2016, 20:53
Mi da che è periodo stessa cosa fa a me poi quando accendo i bixenon sparisce io ho notato che i. Fili si sono rovinati la guaina si è distrutta ho messo il nastro ma dovrò smontare entrambi i fari e ripristinare tutto sarà qualcosa sullo spinotto

MaxA6
14-01-2016, 22:39
Ciao,

verifica la luce di posizione...anche a me (pre-rest con DRL a filamento) il fis segnala "luce diurna" in caso di luce di posizione bruciata.

Marzio.
quotone con patate
le DRL comunicano condividendo eventualmente gli errori
Alle volte infatti errore DRL dipende dalla luce parcheggio ( posizione ) e puoi impazzire a cercare ma non risolvi se non entri in questa logica

JamesTKirk74
15-01-2016, 08:48
Grazie guardero' certamente la posizione non sopporto gli errori sul cdb!
Certo che macchine di questo livello che danno segnalazioni errate e che cavolo!
Poi vi faccio sapere ciao buona giornata

PS anche i miei fili hanno l'isolante tutto rovinato. Ho messo del nastro ma piu' di tanto non si riesce a fare...

MaxA6
15-01-2016, 19:57
Grazie guardero' certamente la posizione non sopporto gli errori sul cdb!
Certo che macchine di questo livello che danno segnalazioni errate e che cavolo!
Poi vi faccio sapere ciao buona giornata

PS anche i miei fili hanno l'isolante tutto rovinato. Ho messo del nastro ma piu' di tanto non si riesce a fare...
purtroppo I fili hanno a che fare con le resistenze e riscaldano, facendo rovinare le coperture dei cavi.
Consiglio a tempo perso di controllare lo stato e ricoprirli bene con nastro isolante, a temperature adeguate.

ANTOA3
15-01-2016, 20:08
Infatti a me funziona tutto ma sporadicamente l'errore sul cb e dovrò smantarli x fare il lavoro bene

Torque
16-01-2016, 19:50
Ciao,

verifica la luce di posizione...anche a me (pre-rest con DRL a filamento) il fis segnala "luce diurna" in caso di luce di posizione bruciata.

Marzio.
Quoto!!
Ci ho messo un po' per capirlo :blink:

JamesTKirk74
23-01-2016, 10:20
Risolto, ora vi dico.
Innanzitutto, il FIS segnala correttamente entrambi i problemi (posizione e DRL) in quanto il messaggio di errore cita: "side light/daylight r..."; quel 'side light' e' proprio la luce di posizione.
Le lampadine funzionavano entrambe perfettamente. Aperto il faro ho trovato i fili con l'isolante che letteralmente si sbriciola solo a toccarlo. Ho quindi nastrato i fili singoli con nastro isolante e poi a coppie (non ho tempo di smontare il faro e ricablare tutto per bene), sia delle lampadine che del motore regolazione altezza faro.
L'errore e' magicamente scomparso.
Temo che a breve mi dara' un problema analogo il faro destro, vedremo

Grazie a tutti, ciao