Visualizza Versione Completa : DSG / problema o paranoia?
Ciao a tutti, piccolo questo per i possessori del DSG 6marce, ho notato che quando il cambio è in modaità manuale e quindi
vado giù di palette al volante la 2°marcia (solo lei) la frizione slittà leggermente e l'inserimento non è fulmineo come per tutte le altre marce,
questa cosa non capita spesso, poi non so neanche se capità o è solo una mia sensazione, la cosa è poco percettibile e le poche volte che
ho avuto questa "sensazione" è successo a macchina fredda.
Sono pazzo ho capita anche a voi?
Rikikite
15-01-2016, 11:07
Ciao a tutti, piccolo questo per i possessori del DSG 6marce, ho notato che quando il cambio è in modaità manuale e quindi
vado giù di palette al volante la 2°marcia (solo lei) la frizione slittà leggermente e l'inserimento non è fulmineo come per tutte le altre marce,
questa cosa non capita spesso, poi non so neanche se capità o è solo una mia sensazione, la cosa è poco percettibile e le poche volte che
ho avuto questa "sensazione" è successo a macchina fredda.
Sono pazzo ho capita anche a voi?
Ciao casper !
Allora la seconda è una marcia strana, diciamo che non credo di avere la tua problematica, peró nel mio caso quando sono verso i 15-10kmh e sto per fermarmi in alcuni casi sento lo "stacco della frizione", riguardo alla modalità manuale non posso lamentarmi... È la cosa meglio riuscita di questo dsg, fulmineo in aumento mentre nelle scalate è un po' più lento ma rimane comunque un ottimo cambio, meglio del dsg-7 (a bagno d'olio) che abbiamo sul q5
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no no ma del cambio sono proprio stra felice! è il mio primo automatico quindi non posso paragonarlo ad altri, ma per quello che percepisco e il funzionamento non posso
che dare giudizi positivi, e spero che duri anche nel tempo, è solo questa piccola percezione che avverso sporadicamente della seconda marcia, solo in modalità manuale,
che tra altro uso molto poco, daltronde la modalità automatica e davvero troppo comoda.
- - - Updated - - -
ripeto, non penso che sia un prolbema perchè funziona tutto alla grande e non c'è nulla di strano, e proprio solo una sensazione,
certe giornate sono più paranoico di altre ah ah ah ah
La seconda con la macchina in corsa, a velocità molto bassa, sfriziona un poco. Perché innesta e disinnesta la trazione.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Bucco#21
15-01-2016, 18:59
Confermo quello che dice pierno, molte volte nelle ripartenze rimane in seconda e fa pattinare la frizione per poi staccarsi definitivamente verso i 15 km/h....questo per non mettere in prima e farti sentire il passaggio 1-2 che è un pochino più "brusco" visto la rapportatura corta...
audia32011
15-01-2016, 22:23
mai successo,avevo lo stesso cambio sulla precedente e anche su quella mai successo,un "rallentamento" dell'inserimento di tutte le marce solo verso i 58000km tanto che mi recai in assistenza(ero prossimo al tagliando dei 60000 con relativo cambio olio del cambio) mi dissero che era normale a quel chilometraggio per via del decadimento delle proprietà dell'olio e che al cambio dell'olio del cambio avrebbero resettato la centralina.....
Donnie1981
16-01-2016, 18:47
Confermo anche la mia fa lo stesso!la seconda tende a farla pattinare a velocità bassissime, sul GTD faceva lo stesso(mai avuto problemi) quindi è tutto normale.....specialmente a macchina fredda, anche in modalità manuale, penso che situazione che ha descritto Casper sia una"caratteristica" comune del dsg 6 marce a olio