Visualizza Versione Completa : Pressione turbina,temperatura su fis a3 8p
FabioSline
16-01-2016, 17:21
Buona sera forum!
Vengo al dunque, vorrei sapere se possibile visualizzare sul fis della mia a3 del 2005 la pressione della turbina e la temperatura dell'olio, tramite codifiche con il vas oppure con moduli aggiuntivi
ho trovato in rete un certo "Vario Plus Control Module", ma dopo varie ricerche ai confini del web non ho trovato come e dove acquistarlo, dell' esistenza ne sono certo su YouTube è pieno di video
confido in voi
:hello:
Da pochissimo uno dei nostri sponsor ha reso disponibile al pubblico un prodotto, si chiama polar fis, che permette di visualizzare sul CDB tonnellate di dati, con una centralina da collegare alla presa della diagnostica e tenere poi sotto al piantone dello sterzo... Ho chiesto dettagli, ma purtroppo io non ho il volante fultifunzione che invece è necessario perché questa centralina funzioni... Costo circa 330e se ricordo bene...
FabioSline
17-01-2016, 10:48
ah,cavolo serve il multifunzione pensavo si riuscisse con i comandi della leva del tergi...
quindi se installassi il volante con il multifunzione dovrebbe funzionare
ah io ho il fis rosso non cambia giusto?
Prova a guardare il sito fis-control.de.
È una ditta (tedesca) che produce un modulo, che ti fa vedere molte info del motore nel fis.
Non so come funziona, e non so per quali veicoli sia compatibile.
ho solo visto il sito citato in altre discussioni, esempio forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-58883.html
Fai un confronto con il "polar" (suggerito da mrfloyd), vedi i prezzi e le funzionalità dei 2 modelli, poi decidi se comprare o meno.
È strana la faccenda del multifunzione. Quel volante, io ce l'ho di serie (anno 2006, molto vicina alla tua del 2005) e non comanda niente nel fis. I comandi del volante sono collegati a radio e telefono.
Per comandare il computer di bordo si usa la leva tergi. (ma era un optional: alcune A3 prima serie, hanno le spie tradizionali, senza display/fis. In quel caso è ovvio che il modulo polar non può funzionare...)
FabioSline
17-01-2016, 11:20
ciao ho appena controllato sul sito tedesco e non supporta a3 8p :maad:
sono andato in fisaaaa ahahah
Stessa domanda che mi sono fatto io: il volante non comanda nulla nel FIS, quindi perché deve essere il multifunzione per rendere compatibile la centralina aggiuntiva? Boh... forse un qualche settaggio particolare che ci sfugge... sta di fatto che la cosa mi è stata confermata dal presidente stesse della società...
piedepesante
17-01-2016, 17:40
Sbagliato, la parte SINISTRA del volante multifunzione controlla la parte alta del CBD.
Premendo il tasto mode, si cambia visualizzazione (radio- telefono - eventuale polar)
ovvio che se abbiamo solo la radio scrivera NO FUNCTION
Il radio permette di andare su, giù e selezionare la radio / canzone
In telefono (se presente) permette di fare su e giù e selezionare chi chiamare
in Polar (se presente) permette di gestirlo tramite le funzioni su, giù OK
Grande! Grazie mille per l'info... Ecco risolto il "mistero"...
Sbagliato, la parte SINISTRA del volante multifunzione controlla la parte alta del CBD.
Premendo il tasto mode, si cambia visualizzazione (radio- telefono - eventuale polar)
ovvio che se abbiamo solo la radio scrivera NO FUNCTION
Il radio permette di andare su, giù e selezionare la radio / canzone
In telefono (se presente) permette di fare su e giù e selezionare chi chiamare
in Polar (se presente) permette di gestirlo tramite le funzioni su, giù OK
andiamo bene...
In alto nel fis ci sono solo 2 righe. Non ci sta dentro quasi niente (i titoli canzoni e nomi rubrica più luoghi sono tagliati).
Quei dati provengono dal modulo radio e dal modulo telefono, mica dal volante multifunzione. (se metti una radio aftermarket, infatti li perdi e ci vuole una "scatoletta" di interfaccia).
Il fis control che ho descritto io occupa tutto il fis, con molte più info e più leggibili.
Si possono visualizzare anche grafici (quindi mi pare di capire che quel modulo salva i dati nel tempo, e poi si può comporre il grafico).
Peccato che il fis control non sia compatibile con a3 8p
Faratech lo sponsor principale del forum ha in catalogo un dispositivo che fà ste cose .......
Farateck lo sponsor principale del forum ha in catalogo un dispositivo che fà ste cose .......
si, e si chiama polar fis.
Son 3 ore che ne stiamo parlando, e io lo volevo confrontare con un analogo prodotto, che ho trovato nel sito fis-control.de.
Dai un'occhiata ai mess #2!
Si ho letto, ma nn c'era il nome dello sponsor. Tutto quà.
anche sono interessato a questo visualizzatore ma costa un bel pò. Chissà magari a volerlo prendere in più persone,nei potrebbe risparmiare .
Farateck lo sponsor principale del forum .......
mi sa che adesso lo sponsor ti tira le orecchie...
Hai storpiato il loro marchio!!:tongue:
Ops. Aggiustato .
eccolo:
http://www.faratech.it/node/259
FabioSline
18-01-2016, 20:10
Ragazzi mi sono messo in contatto con FTC distributore ufficiale del Polar FIS
A giorni mi confermano la compatibilità del sistema con la mia a3 sprovvista di comandi al volante
Speriamo bene
Grazie a tutti per l'aiuto
Vi terrò aggiornati e se dovessi montarlo farò una guida sul montaggio
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perfetto fabio. Attendiamo news
Facci sapere per la compatibilità con volante non multifunzione ;)
piedepesante
20-01-2016, 12:40
Qui sotto nei commenti troverete la risposta che già vi ho dato in precedenza!!
http://www.auto-polar.com/polarfis-audi-firmware-ready/
:ciao
FabioSline
25-01-2016, 21:05
Buonasera ragazzi!
Ho nuove informazioni sul Polar Fis, ho avuto modo di parlare con un ragazzo che lavora in azienda e mi ha spiegato che per l'utilizzo dello stesso ci vuole il volante multifunzione!(informazione di cui avevamo gia discusso in questo 3d).
Discutendo della cosa gli ho spiegato delle mie teorie sul funzionamento del fis visto che utilizzando il deviotergi si riesce ad interagire con lo stesso, ho deciso quindi di acquistarlo per fare delle prove(sia per il gusto personale,ed anche per il fatto che non ho molta voglia di sostituire il volante ora).
in settimana vado ad acquistarlo ed inizierò le mie prove! non prendetemi per pazzo anche se un po lo sono ahahahaha_metal_metal
vi terrò aggiornati dopo ogni tentativo
Saluti a tutti :hello:
picus125
27-01-2016, 13:47
Ciao a tutti. Probabilmente sn il 1° ( se nn il 1° il 2°) ad aver acquistato il polar fis da Ftc.
Dopo un po per settare il tutto ed aver contattato quelli di auto-polar sn riuscito a farlo funzionare.
Confermo ci vuole il volante multifunzione perché utilizza la rotellina di sx per comandare a impostare.
Rispetto a golf nella a3 può far vedere solo 2 parametri contemporaneamente altrimenti fa vedere 1 parametri solo con la descrizione sopra tipo temp olio oppure pres turbo ecc.
Ciao a tutti. Probabilmente sn il 1° ( se nn il 1° il 2°) ad aver acquistato il polar fis da Ftc.
Dopo un po per settare il tutto ed aver contattato quelli di auto-polar sn riuscito a farlo funzionare.
Confermo ci vuole il volante multifunzione perché utilizza la rotellina di sx per comandare a impostare.
Rispetto a golf nella a3 può far vedere solo 2 parametri contemporaneamente altrimenti fa vedere 1 parametri solo con la descrizione sopra tipo temp olio oppure pres turbo ecc.
Ottimo! Riesci a postare un paio di foto o meglio ancora un bel video ? 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
picus125
27-01-2016, 14:09
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160127/a68a65f7569ad4abe33df49ac7974cba.jpg
https://vimeo.com/153230474
---------- Post added at 14.09.07 ---------- Previous post was at 14.06.56 ----------
Scusate la qualità del video per adesso ho impostato solo 4 parametri km,temp acqua, temp olio e pressione turbo
Grazie mille, gentilissimo!
Sarebbe da provare la memoria dello specchietto passeggero che si abbassa quando metti retro, sarebbe molto utile e interessante!
FabioSline
27-01-2016, 20:57
Fabio novitá ??????????
ciaoo per ora nessuna fine settimana prossima vado a prenderlo come arriva faccio foto e inizio le modifiche
Picus si vede solo la foto , il video nn si vede
- - - Updated - - -
Grazie mille, gentilissimo!
Sarebbe da provare la memoria dello specchietto passeggero che si abbassa quando metti retro, sarebbe molto utile e interessante!
no voglio dire stupidaggini, ma che io ricordi per avere quello che vuoi tu devi avere i sedili elettrici.......
picus125
28-01-2016, 08:29
https://vimeo.com/153230474
maniaA3 Vediamo se riesci a vedere da qui.
Per gli specchi ho provato al volo ma sembra nn funzionare.[COLOR="Silver"]
Esatto, da originale per avere la memoria dello specchietto ci vogliono i sedili elettrici, però un rivenditore del polar fis mi ha detto che in questo caso è proprio il polar che tiene la memoria dello specchio! Sarebbe da provare !
picus125
30-01-2016, 13:57
Un info, qualcuno ha sotto mano il dato della pressione turbo effettiva del motore cbab. Visto che il polar fis ha una specie di funzione boost.
Grazie.
picus125
03-02-2016, 19:37
Piccolo aggiornamento
La funzione di abbassamento dello specchio funziona.
Dopo aver provato per 1 sett con salvataggio configurazione e aver provato,ho scoperto che funziona solo con il tasto dello specchietto impostato su quello di destra.
Si può memorizzare la posizione in parcheggio retrò e in guida, solo specchio di dx.
Devo provare la funzione automatico che si attiva l'abbassamento quando si mette la freccia.
Non ho ben capito, bisogna tenere il pomellino sullo specchio di dx e quando inserisci la retro si abbassa da solo?
E quando la togli torna alla posizione iniziale o devi mettere il pomello al centro?
picus125
05-02-2016, 21:23
Si quando metti la retrò si abbassa solo e quando metti in d oppure in p lo specchio torna in posizione.
Il polar ha in più una funzione automatica (che per il momento nn sn riuscito a provare) metti la freccia la retro e dovrebbe abbassarsi poi metti in d e torna in posizione solo superati i 20 km/h per facilitare in parcheggio nella fase avanti dietro.
Si quando metti la retrò si abbassa solo e quando metti in d oppure in p lo specchio torna in posizione.
Il polar ha in più una funzione automatica (che per il momento nn sn riuscito a provare) metti la freccia la retro e dovrebbe abbassarsi poi metti in d e torna in posizione solo superati i 20 km/h per facilitare in parcheggio nella fase avanti dietro.
Perfetto grazie! E il pomellino per la regolazione degli specchi deve stare verso destra o funziona anche se è al centro ?
Ma funziona anche su 8p 2003?
picus125
06-02-2016, 09:06
Il pomello deve stare a dx.
Per il funzionamento deve avere i comandi al volante. Sulle istruzioni c'è scritto che nn tutti i gateway sn supportati