PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin Alpin 5



sprido
16-01-2016, 18:35
Ho montato le michelin alpin 5 in misura 225/45-17 91H sotto la mia audina e sono rimasto pił che colpito dalla bontą di questi pneumatici invernali. Sull'asciutto non sono affatto rumorose e garantiscono una buona precisione di guida a patto di non salire oltre i 15 gradi esterni, dato che oltre questa temperatura iniziano a diventare "budinose"; sul bagnato hard sono eccezionali permettendomi di filare a velocitą impensabili con le estive e garantendo un'aderenza in curva tale da far pensare di essere sull'asciutto, mentre sulla neve si sono mostrate sempre piene di grip tanto da dare la sensazione di avere quattro ruote motrici. Chissą che spettacolo che devono essere in abbinamento alla mitica trazione quattro! Consigliatissime!

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/16/941af3c9ce6443e7c5892ab646ee7de0.jpg

Orefice
21-01-2016, 12:18
Ottimo!
Dalla foto deduco che la neve sia stata abbondante e bella compatta.
Feedback su bagnato viscido con temperatura borderline (5/8 gradi) e su neve in "decadenza"?

sprido
22-01-2016, 17:29
Ottimo! Tra l'altro sono anche riuscito a salire da una rampa parzialmente ghiacciata che č pure curva e decisamente ripida. Tra una sgommata e l'altra piano piano ce l'ho fatta

Nicco83
22-01-2016, 18:26
Ho montato le michelin alpin 5 in misura 225/45-17 91H sotto la mia audina e sono rimasto pił che colpito dalla bontą di questi pneumatici invernali. Sull'asciutto non sono affatto rumorose e garantiscono una buona precisione di guida a patto di non salire oltre i 15 gradi esterni, dato che oltre questa temperatura iniziano a diventare "budinose"; sul bagnato hard sono eccezionali permettendomi di filare a velocitą impensabili con le estive e garantendo un'aderenza in curva tale da far pensare di essere sull'asciutto, mentre sulla neve si sono mostrate sempre piene di grip tanto da dare la sensazione di avere quattro ruote motrici. Chissą che spettacolo che devono essere in abbinamento alla mitica trazione quattro! Consigliatissime!

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/16/941af3c9ce6443e7c5892ab646ee7de0.jpg

Anche io le ho sulla polo tdi sono favolose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brigHELL
26-01-2016, 16:16
Io le ho montate a novembre e dopo 6/7000km posso dirne solo un gran bene! Su asciutto, nonostante una temperatura non proprio invernale si comportano molto bene (precise e reattive nonostante la spalla morbida) su bagnato/viscidino trasmettono grande sicurezza, anche in frenata (rientrando dall'olanda qualche settimana fa ho fatto tutto il viaggio (1100km) sotto la pioggia/nevischio senza alcun problema) e sulla neve/ghiaccio sono ottime (testate in 3 occasioni differenti per un totale di 50/60km, sia in neve fresca con ghiaccio sotto, che compatta, salite discese, tornanti etc...con auto bella carica)...insomma le rimetterei senza pensarci due volte e le stra-consiglio!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Orefice
26-01-2016, 23:17
Ottimo!
Che gomme montavi prima per curiositą?
Queste sono meglio in tutto e per tutto alle precedenti?

brigHELL
27-01-2016, 08:55
Alpin 3 con i quali ci ho fatto 4 inverni e delle quali ho apprezzato l'equilibrio e la sinceritą generale, oltre che la resa chilometrica (circa 50k)...al momento le alpin 5 sembrano superiori in ogni condizione e in particolare sul bagnato.


Sent from my iPhone using Tapatalk