PDA

Visualizza Versione Completa : rumorosità ammortizzatori....



materaz
17-01-2016, 15:56
Una curiosità....la sensazione di "tonfo" sulle asperità più secche che qui tutti coloro che hanno assetto con MR mi pare percepiscano, la si sente anche con il normale assetto cioè senza MR? sono cioè le MR causa di tutto ciò o è proprio l'assetto base della RS3 che è nato diciamo "male?"...scusate se vi tedio con queste argomentazioni ma sono prossimo all'oridine e non so se prendere o meno i MR...e so già che se chiedo in audi la loro risposta sarà solo commerciale e non obiettiva....magari qualcuno di voi sa veramente come stanno le cose.....grazie!! :wink:

genesis1968
17-01-2016, 16:51
Io ho un esemplare senza MR e non avverto alcuna rumorosità sui dossi e altro.
Però devi mettere in conto che il cambio è che è molto rigida.
Nei lunghi viaggi questo lo sentì , e in città con il pavé o con fondi dissestati un poco di fastidio lo sconti......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
17-01-2016, 17:47
Una curiosità....la sensazione di "tonfo" sulle asperità più secche che qui tutti coloro che hanno assetto con MR mi pare percepiscano, la si sente anche con il normale assetto cioè senza MR? sono cioè le MR causa di tutto ciò o è proprio l'assetto base della RS3 che è nato diciamo "male?"...scusate se vi tedio con queste argomentazioni ma sono prossimo all'oridine e non so se prendere o meno i MR...e so già che se chiedo in audi la loro risposta sarà solo commerciale e non obiettiva....magari qualcuno di voi sa veramente come stanno le cose.....grazie!! :wink:

Io non ho i magnetic e come ho già scritto non mi sembra rigidissima anche sui dossi , in autostrada la trovo confortevole però non ho mai provato con i magnetic altri sul forum sono contenti a parte qualche problema con i tamponi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

Ah dimenticavo per l assetto della Rs3 è perfetto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

materaz
17-01-2016, 17:48
cosa intendi per "molto rigida"? nel senso che avverti i sassolini o altre minime irregolarità del manto stradale?..oppure ti riferisci solo all'attraversamento dei dossi rallentatori o magari delle caditoie autostradali? in passato ho provato una R8 4.2 V8 senza MR..una tavola!! si percepiva ogni minima irregolarità stradale con continui saltellamenti mentre la mia auto precedente (bmw 123d con gomme runflat 205/50 su cerchi da 17" e assetto sportivo M) era piuttosto rigida (non come R8!!) ma soprattutto in curva non avevi la percezione della deriva dei pneumatici..a causa della spalla assai dura..insomma un assetto pietoso che migliorava però con le gomme termiche che non erano runflat....

genesis1968
17-01-2016, 18:59
Forse mi sono espresso male.
E di assetto perfetto per quello per il quale è stata progettata!
Non conoscendo i vantaggi in posizione comfort del MR posso dirti che, rispetto ad un altra auto,( io vengo da una berlinona turbo diesel) e rigida.
A me piace, è molto.
Non avendo potuto scegliere la configurazione mi resta lo sfizio di sapere quanto più confortevole e in posizione comfort con i MR.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
19-01-2016, 13:05
Ma da quello che ho visto,i magnetic ride sono uguali per tutte le A3 e TT,che strano,pensavo che per la Rs3 ci fosse un assetto specifico,mentre sulle A3 viene sottolineato un abbassamento di 15mm contro i 25mm dell'assetto Sline,per la Rs3 non è specificato. Cmq questo problema dei tamponi lo hanno tutte le A3 e TT con MR o solo la Rs3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
19-01-2016, 14:06
anche le S hanno lo stesso problema

brutalers6
19-01-2016, 14:55
Ma per l'altezza invece?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
19-01-2016, 14:58
Comunque hanno già risolto, nel senso, se la ordini e devono ancora produrla, non sentirai nessun rumore.

Il lato positivo dell'MR è che appunto schiacci un tasto e l'auto diventa confortevolissima, lo schiacci di nuovo e diventa rigidissima.

Senza MR è solo rigida, a mio parere.

Anche in alcune prove su youtube dicevano che era veramente rigida senza MR...

DeviInside
19-01-2016, 15:17
Comunque hanno già risolto, nel senso, se la ordini e devono ancora produrla, non sentirai nessun rumore.

Il lato positivo dell'MR è che appunto schiacci un tasto e l'auto diventa confortevolissima, lo schiacci di nuovo e diventa rigidissima.

Senza MR è solo rigida, a mio parere.

Anche in alcune prove su youtube dicevano che era veramente rigida senza MR...

Quoto tutto.
comunque il problema del tonfo è stato risolto, a me li hanno sostituiti a dicembre e ora sono perfetti.

brutalers6
19-01-2016, 15:38
Ma come comportamento e rigidità,si nota differenza tra una con MR in dynamic e una con assetto standard?vorrei capire se anche su RS3 con il MR è' più alta di 1cm o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
19-01-2016, 15:44
In Dynamic è più rigida dell'assetto standard, in comfort è più morbida come ti hanno già scritto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
19-01-2016, 16:16
In Dynamic è più rigida dell'assetto standard, in comfort è più morbida come ti hanno già scritto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ma non ho trovato dove viene descritto per la Rs il MR in dynamic più rigido dell'assetto base,e neanche le differenze come dinamica di guida.se mi posti la discussione,ti ringrazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
19-01-2016, 17:41
Ma stavolta devo dissentire Lupin, io cosi rigida non la trovo forse perché ho le termiche ma a me non sembra rigida
Alcune volte utilizzo il Gti serie 7 performance di mio fratello e lo trovo quasi più rigido della mia
Naturalmente sono sensazioni personali, ma la Rs3 come assetto non la trovo estrema, anzi