PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo iscritto con s3 8l



DakotaS3
17-01-2016, 22:43
Buonasera a tutti,

come da regolamento faccio il primo passo in questo ottimo forum.

E'da mesi che leggo nell'ombra,mi sono prima documentato,ho letto,imparato e poi alla fine acquistato una S3 8L quasi causalmente perchè non la cercavo ma devo dire che il forum ha avuto un ruolo fondamentale per concludere l'acquisto.

La vettura è una S3 8L del Luglio 2001,versione motore AMK 210 cv,colore blu scuro appartenuta precedentemente a due utenti del forum(TEO2410 e poi MANGIO81) e devo dire che i due precedenti proprietari erano davvero degli appassionati e persone degne di possedere e curare certe auto,in quanto la vettura si è conservata veramente bene ed è stata sempre trattata come merita.

Prossimamente mi riallaccerò alla discussione di quella vettura per riportare alcuni aggiornamenti di carattere generale.

Provengo da una lancia delta HF 2 serie del 1996 da 190 cv leggermente modificata,io sono sempre stato appassionato lancia e soprattutto della delta Integrale(sempre avute lancia sportive e potenti in famiglia)ma purtroppo sono inavvicinabili e quindi a 24 anni ripiegai su quel modello che mi ha dato molti grattacapi di ogni natura,però al tempo ero disposto a risolvere ogni tipo di noia e volevo quel motore,ero invasato e comunque sia spingeva veramente forte anche se in pieno stile di decadenza del grupo Fiat di quegli anni,le mancavano tante cose a partire dalla linea per finire con la trazione assente.

Non cercavo una S3 o meglio l'avevo presa in considerazione visti i prezzi contenuti che possono offrire una sportiva di classe a poco,ma in realtà il mio obiettivo era una Subaru Impreza o WRX oppure STI 2002 in poi fino al 2005,auto cui sono stato dietro molto tempo ma non ho concluso poichè sono auto bistrattate,intamarrate,rovinate,abusate,stra pacioccate ed elaborate ed appartenute a molte persone o comunque proprietari non realmente appassionati e meritevoli...non da ultime le richieste economiche per certe vetture con certi chilometraggi,mi spiego meglio:non c'erano altro che richieste sopra i 12.000 euro per vetture di 15/17 anni di vita oppure sotto i 10.000 erano tutte delle baracche o le station ad esempio.
Mi riferisco ai prezzi anche perchè già mantenere queste auto,poi gli imprevisti,manutenzioni che magari avevano da fare...insomma ci siamo capiti eravamo alle solite.

Un giorno navigando su Subito mi sono imbattuto nell'auto sponsorizzata da questo commerciante a Monza per 4300 euro,era Agosto e ormai senz'auto da più di 1 anno e preso dallo sconforto perchè non trovavo la Subaru che ho cercato vedendone molte sempre da un anno,ho deciso di andare a vedere l'S3 senza pensarci troppo.Ero in ferie e cazzeggiando in preda all'eccitazione di vederla il giorno successivo,mi sono imbattutto nel Forum RS e come per destino trovo il post di vendita della vettura di TEO2410 prima che la vendesse a MANGIO e riconosco la targa l'allestimento e tutto...resto a bocca aperta e improvvisamente di un S3 di cui non potevo sapere nulla sapevo vita,morte e miracoli e ne fui felice perchè il giorno dopo andavo a cuor leggero quasi sapendo che potevo prenderla ad occhi chiusi,salvo poi verificare e provare sempre di persona con la mia esperienza e pignoleria.

Mi ha accompagnato un amico ed era all'interno di un parcheggio privato ma potevo già intravederla da fuori,diciamo che nell'attesa del venditore me ne sono innamorato subito,in fondo mi era sempre piaciuta e i cerchi poi,era un macchina che ai tempi dell'università non avrei mai potuto permettermi ma vedevo arrivare e parcheggiarne diverse di chi aveva genitori con disponibilità.

Faccio le prime verifiche esterne,poi mi butto per terra e guardo sotto,apro il cofano,provo il clima,tettuccio e intanto la lascio scaldare per bene da ferma perchè era li da qualche tempo.Usciamo con la targa prova in 3 dentro con relativo peso e faccio un bel giro di prova e sento un motore perfetto,fluido,potente e la trazione che interviene quando in 2/3 rotonde la butto dentro come si deve,sospensioni ottime.

Da buon venditore non tradisco la minima emozione,rimango impassibile senza sorridere o entusiasmarmi e torniamo al parcheggio.

Ovviamente il prezzo era già da stringergli la mano ma sapendo che i commercianti le pagano a blocchi di auto dalle concessionarie che vendono il nuovo e ritirano l'usato per cortesia e poichè comunque trovo giusto cercare sempre di spuntare una cifra inferiore se si può,inizio a bleffare e gli chiedo se poteva dimostrare la distribuzione,il tagliando recente(e lui che l'ha comprata in blocco non sa nulla e non può garantirmi nulla)inizio a menarla sul fatto che sono auto che non si vendono tutti i giorni(cosa peraltro verissima,non lo dico io)ecc ecc..

Ci stringiamo la mano per 3500 dai 4300 iniziali ed essendo agosto dobbiamo attendere diversi giorni per fare il trapasso ma poi finalmente è mia.

Dopo poco inizio il tagliando generale senza trascurare l'Haldex e il tutto lo descriverò nel topic apposito.

Ne sono molto entusiasta e non mancherò di partecipare e continuare la discussione originaria dell'auto oppure aprirne altra,vedrò ad ogni modo eccomi tra voi con auto già di casa che viene posseduta da una persona con la stessa attenzione dei due precedenti proprietari.

Buona serata a tutti e a presto

Maggie180
17-01-2016, 22:52
Benvenuto! Dovresti però rifare la presentazione usando questo format! 😉
Utente/Nick =
* Nome =
* Età =
* Provincia =
* Regione =
* Auto =
* Modello =
* Anno di produzione =
* Accessori =
* Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì



http://forum.audirsclub.it/showthread.php?67742-RADUNO-NAZIONALE-10-ANNIVERSARIO-AUDI-RS-CLUB-UMBRIA-16-e-17-aprile-2016

DakotaS3
18-01-2016, 12:44
Utente/Nick = DakotaS3
* Nome = Guido
* Età = 32
* Provincia = Milano
* Regione = Lombardia
* Auto = S3 8L
* Modello = AMK 210HP
* Anno di produzione = 2001
* Accessori = xeno,tetto apribile,lavafari,impianto concert,home leaving
* Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = Si ho letto attentamente ed accetto il regolamento

fabio4avant
18-01-2016, 13:13
ciao benvenuto, apriti una discussione nella sezione S3 parlando della tua macchina cosi potrai ricevere e scambiare opinioni con altri utenti.

DakotaS3
18-01-2016, 14:18
Grazie del benvenuto,come scritto sopra prossimamente mi riallaccerò alla discussione di quella vettura per riportare alcuni aggiornamenti di carattere generale.

ciao

Renzo84
18-01-2016, 17:37
Benvenuto! s3 210 CV, la mia prima Audi...

tony69
19-01-2016, 12:18
benvenuto

DakotaS3
19-01-2016, 14:11
Grazie!

devid1985
19-01-2016, 16:42
Benvenuto!!!