PDA

Visualizza Versione Completa : MONTAGGIO RNS E



alcol77
22-01-2009, 14:18
ciao io vorrei montare rns e ,chi mi puo aiutare???
1)che vag dovrei comperare
2) la mi macchina è s3 8p restyling,ho il sistema bose ,il telefono,volante multifunzione
grazie mille paolo

mastaro
23-01-2009, 01:37
se hai una concet 3 basta comperare l'antenna gps ed è fatta. diciamo che se non hai accessori e non sei superpignolo basta così. se invece hai voglia di codificarlo a dovere devi comperare un vag e ti consiglio almeno una 607. se invece hai il monodin ma non credo c'è una discussione apposita

Hollywood
23-01-2009, 09:21
Una curiosità: se non si effettua la vaggata dopo l'installazione aftermarket del RNS-E a cosa si va incontro?

carmin72
23-01-2009, 12:52
Accade che magari non funziona correttamente; potresti avere problemi del tipo che non ti appaiono le info sul fis ecc.

marcodf81
23-01-2009, 13:12
Il mio anche senza vaggata funzionava e vedevo le info sul fis.
Diciamo che la navigazione dovrebbe essere meno precisa perchè tra le info che bisogna dare al navi ci sono ad esempio la misura delle gomme ecc.
Resta il fatto che il montaggio "a regola d'arte" lo prevede ma io l'ho fatto dopo una settimana e non ho avuto problemi
.

mastaro
24-01-2009, 01:44
infatti in linea di massima se non ci sono accessori particolari sono già codificati, quelloo che si fa con il vag è + un adattamento. io adesso sto rifacendo l'impianto in auto vado in giro con il vsignal segnale di velocità scollegato eppure naviga tranquillamente

alcol77
24-01-2009, 14:16
dunque posso montarlo senza comperare il vag, vi ringrazio tutti.
avete qualche sito dove si possono comperare?.
grazie

alcol77
26-01-2009, 21:06
ancora una info per montarlo devo comperare anche il cavo plug &play?
grazie

Maga84
26-01-2009, 21:21
Adesso che parlate di RNS mi fate venire voglia di montarlo :biggrin:

Piccole curiosità:

1 - Il tasto ESP, le modanature illuminate, il triangolo, il cassetto porta tessere non vanno più bene?
2 - Dove và posizionata l'antenna GPS?
3 - I cablaggi presenti per la Concert II vanno bene o vanno sostituiti?

paskuale
26-01-2009, 22:16
Adesso che parlate di RNS mi fate venire voglia di montarlo :biggrin:

Piccole curiosità:

1 - Il tasto ESP, le modanature illuminate, il triangolo, il cassetto porta tessere non vanno più bene?
2 - Dove và posizionata l'antenna GPS?
3 - I cablaggi presenti per la Concert II vanno bene o vanno sostituiti?

I cablaggi devi cambiarli, devi prendere il cavo P&P (con o senza Bose).
L'antenna GPS, a me x l'A4, è stato consigliato di posizionarla sotto il cruscotto sopra il cassetto porta oggetti. La tua concert 2 però è monodin, cioè occupa un solo alloggiamento, quindi devi comprare il telaietto 2 din, cioè quello con l'alloggiamento + grosso per RNS-E e adattare la centralina clima o prenderne una apposita x doppio din.
All'interno del telaio posizionerai quello che hai, tasto 4 frecce, esp, ecc.
Ciao!

alcol77
26-01-2009, 22:23
ma il cavo p&p ha i connettori rettangolari mentre dietro la mia radio sono quadrati

Maga84
27-01-2009, 13:45
All'interno del telaio posizionerai quello che hai, tasto 4 frecce, esp, ecc.
Ciao!
Ok, prefetto, quindi rimangono i tasti illuminati e il cassetto portaoggetti uguali.


ma il cavo p&p ha i connettori rettangolari mentre dietro la mia radio sono quadrati
Se non mi sbaglio sono 2 connettori rettangolari.

mambodj
28-01-2009, 15:21
se hai una concet 3 basta comperare l'antenna gps ed è fatta. diciamo che se non hai accessori e non sei superpignolo basta così. se invece hai voglia di codificarlo a dovere devi comperare un vag e ti consiglio almeno una 607. se invece hai il monodin ma non credo c'è una discussione apposita


Scusa, vedo il tuo nome in molti forum ed ho capito che sei un grande esperto, per cui mi vergogno della mia domanda ma... non sapevo a chi rivolgermi
Sono in attesa (ordinata la settimana scorsa.. hai voglia ad aspettare !!!) della mia S3 spb che ho ordinato senza il navigatore (lo uso pochissimo veramente ed ho visto che conviene comunque acquistarlo "riciclato" :cry:)

Ma quando si usa il Navi... è vero che non si può usare la radio ? :blink:
I PDI per il Navi Audi si possono aggiungere a piacimento durante l'anno o sono fissi nel DVD rilasciato dalla Casa ?

Altrimenti a questo punto mi terrei la mia di serie con un TomTom esterno da 4" che si aggiorna a piacere con i PDI

Scusate ancora l'intromissione poco... professionale

marcodf81
28-01-2009, 16:29
Ti rispondo io, in attesa della risposta eventuale di mastaro.
Allora :

Ma quando si usa il Navi... è vero che non si può usare la radio ?

Quando usi il navi e hai la navigazione avviata, vedi, appunto, la navigazione e senti la musica a tuo piacere sia attraverso la radio oppure attraverso gli mp3 che hai caricato nelle sd da 2 gb che ci sono.

I PDI per il Navi Audi si possono aggiungere a piacimento durante l'anno o sono fissi nel DVD rilasciato dalla Casa ?

Per quel che ne so io trovi tutti gli aggiornamenti nel dvd che rilascia la casa ogni anno ma aggiungere pdi come nel tom tom mi pare non sia possibile.

mambodj
28-01-2009, 18:38
Grazie mille Marco... beh adesso aspetterò che mi arrivi la macchina :cry:
poi vedrò se è il caso di fare un montaggio del navigatore (una delle mie paure derivava dalla leggenda metropolitana: o senti la radio o vedi il navi) con calma.
Magari tra qualche mesetto sarò ancora qui a chiedere informazioni sul reperimento dei peszzi e montaggio :icon_pidu:

alcol77
28-01-2009, 19:04
io ho solo il connettore quello grosso con le 2 righe azzurre ,dunque penso di essere apposto,no??basta staccarlo dalla radio e attaccare rns e ,giusto??

http://img204.imageshack.us/img204/9335/9410aa4.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=9410aa4.jpg)

marcodf81
28-01-2009, 19:55
Grazie mille Marco... beh adesso aspetterò che mi arrivi la macchina :cry:
poi vedrò se è il caso di fare un montaggio del navigatore (una delle mie paure derivava dalla leggenda metropolitana: o senti la radio o vedi il navi) con calma.
Magari tra qualche mesetto sarò ancora qui a chiedere informazioni sul reperimento dei peszzi e montaggio :icon_pidu:

Figurati, siamo qua apposta!! :wink:


io ho solo il connettore quello grosso con le 2 righe azzurre ,dunque penso di essere apposto,no??basta staccarlo dalla radio e attaccare rns e ,giusto??

http://img204.imageshack.us/img204/9335/9410aa4.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=9410aa4.jpg)

Si, se hai la radio doppio din stacchi il connettore dalla vecchia e attacchi all'rns-e...perlomeno sulla mia ho fatto così.
Poi attacchi l'antenna della radio e sistemi l'antenna gps.
Codifichi con vag e vai di navi!! :biggrin:

mastaro
29-01-2009, 00:57
si e come dici basta staccare e riattaccare. si scegli rns e non per il navi, ma per quello che offre come accessori, tipo b.t. tv ibrida. telecamera,sd attacco ipod comadi al volante e comandi vocali. certo il tom tom ha + funzioni ma fa solo da navigatore. non voglio publicizzare l'rns anzi mi fa inc....e che le mappe sono vergognosamente chiuse a tutti. sarebbe troppo bello aggiungere pdi.

alcol77
29-01-2009, 09:29
ok appena mi arriva provo!!! grazie mille:sick::sick: