PDA

Visualizza Versione Completa : Kit distribuzione



MetalIvellios
18-01-2016, 00:23
Ciao a tutti,
sono fiero possessore di una S3 del '99 APY con 175000 km
fra pochissimo sarà tempo di cambiare la cinghia. Sapreste indicarmi quali componenti vengono cambiati durante il procedimento?
Sto cercando un kit per la distribuzione su ebay e noto che i prezzo variano in funzione della marca e della quantità di pezzi. Generalmente il kit comprende:

1 cinghia dentata (150 denti larghezza 23 mm)
1 rullo tenditore
1 smorzatore di vibrazioni

Alcuni venditori aggiungono pompa dell'acqua.
Le marche citate son ole seguenti:

INA
Contitech
SKF

La prima sembrerebbe la più economica ma anche la meno affidabile. Quale mi consigliereste?

Grazie a tutti in anticipo

kevin#34
18-01-2016, 18:23
io ho preso tutto originale in concessionaria (con sconto), in ogni casi se fai la cinghia devi fare anche la pompa acqua, gia' che ci sei cambierei anche la cinghia dei servizi e per altri 90mila sei a posto..

AleRS3
18-01-2016, 20:19
dice bene kevin#34 :wink:

o fatti un giro da un autoricambi e ti fai un'idea!!

brian2084
24-02-2016, 11:23
Non risparmiare sul kit di distribuzione,non ti dico di comprarlo originale pero non prendere marche scrause,e cambia anche pompa acqua e cinghia servizio come dicono i ragazzi.
Il lavoro é difficile e costoso,non vorrai ripeterlo almeno per 100.000 km o 5 anni😉😀👍

Enviado desde mi D6503 mediante Tapatalk

VidokF1
23-03-2016, 09:38
Non risparmiare sul kit di distribuzione,non ti dico di comprarlo originale pero non prendere marche scrause,e cambia anche pompa acqua e cinghia servizio come dicono i ragazzi.
Il lavoro é difficile e costoso,non vorrai ripeterlo almeno per 100.000 km o 5 anni������

Enviado desde mi D6503 mediante Tapatalk

Quoto. Forse è l'unico lavoro dove NON tocca badare a spese.
Lascia perdere internet, al limiti per qualche componente rivolgiti ad un buon ricambista.

- - - Updated - - -


Non risparmiare sul kit di distribuzione,non ti dico di comprarlo originale pero non prendere marche scrause,e cambia anche pompa acqua e cinghia servizio come dicono i ragazzi.
Il lavoro é difficile e costoso,non vorrai ripeterlo almeno per 100.000 km o 5 anni😉😀👍

Enviado desde mi D6503 mediante Tapatalk

Quoto. Forse è l'unico lavoro dove NON tocca badare a spese.
Lascia perdere internet, al limiti per qualche componente rivolgiti ad un buon ricambista.