PDA

Visualizza Versione Completa : Specchio retrovisore schermabile



pieracc27
18-01-2016, 10:00
Ciao a ragazzi volevo chiedervi un informazione... io purtroppo mi sono dimenticato di inserire come optional il retrovisore schermabile e ho quello classico manuale...nel caso che voi sappiate lo posso montare o per forza si può montare solamente se ordinato assieme agli altri optional?

cpdA3
18-01-2016, 11:51
Si può montare, ma bisogna portare dei cavi elettrici (per l'alimentazione e per il "segnale" della retromarcia: questo fa schiarire lo specchio durante le manovre in retro).
Bisogna smontare molti pezzi intorno al parabrezza e sotto il cruscotto, per fare passare i fili. Se hai manualità/capacità meccaniche e il lavoro te lo fai da solo, ok, spendi poco, e può essere divertente, è una soddisfazione quando tutto funziona.
Ma se da solo non te la senti, e devi andare in officina, il costo della mano opera sarà piuttosto elevato.
E secondo me non vale la pena.

Se ne parlava proprio stamattina in una altra discussione, nella sez a3 8v.

pieracc27
18-01-2016, 18:55
Si può montare, ma bisogna portare dei cavi elettrici (per l'alimentazione e per il "segnale" della retromarcia: questo fa schiarire lo specchio durante le manovre in retro).
Bisogna smontare molti pezzi intorno al parabrezza e sotto il cruscotto, per fare passare i fili. Se hai manualità/capacità meccaniche e il lavoro te lo fai da solo, ok, spendi poco, e può essere divertente, è una soddisfazione quando tutto funziona.
Ma se da solo non te la senti, e devi andare in officina, il costo della mano opera sarà piuttosto elevato.
E secondo me non vale la pena.

Se ne parlava proprio stamattina in una altra discussione, nella sez a3 8v.

No non lo avrei mai fatto da solo perché sicuramente non sarei in grado...se mi dici così allora evito anche di andare a chiedere quanto sarebbe il costo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
18-01-2016, 19:50
Prova a cercare lo specchio fotocromatico su ebay o simili. Un modello qualsiasi, per un'audi, giusto per capire il prezzo. Mi pare di ricordare un prezzo tra i 200 e i 300 euro, ho letto qualcosa nella pagina dell'a3 di musk (pensa che alcuni modelli hanno anche la bussola. A che ca..o serve?? Boh)

Poi aggiungi 1 giornata di mano opera in officina e ovviamente somma anche il costo del cablaggio.
(e temo che la mano opera sarà più costosa dello specchio).

Poi aggiungi che si rompe qualche gancio delle plastiche, e cominciano gli scricchiolii/vibrazioni nel cruscotto...

- - - Updated - - -


No non lo avrei mai fatto da solo perché sicuramente non sarei in grado...se mi dici così allora evito anche di andare a chiedere quanto sarebbe il costo

prova a sentire in privato l'utente Rain.
Il collegamento con la retro, per schiarire lo specchio, me lo ha spiegato lui, in un'altra discussione.
quindi ipotizzo che lui conosca lo schema elettrico.
Se lo conosce, è probabile che abbia fatto quel lavoro sulla sua macchina (altrimenti chi si metterebbe a leggere quello schema?).
Se lui ha fatto il lavoro, allora conosce i prezzi dei ricambi e il tempo necessario per il montaggio.

È un ragionamento un po' fuori di testa, eh??

Comunque prova a sentire Rain.

pieracc27
18-01-2016, 19:54
Prova a cercare lo specchio su ebay o simili. Un modello qualsiasi, per un'audi, giusto per capire il prezzo. Mi pare fai ricordare tra i 200 e i 300 euro (pensa che alcuni modelli hanno anche la bussola. A che ca..o serve?? Boh)

Poi aggiungi 1 giornata di mano opera in officina e il costo del cablaggio.
(e temo che la mano opera sarà più costosa dello specchio).

Poi aggiungi che si rompe qualche gancio delle plastiche, e cominciano gli scricchiolii/vibrazioni nel cruscotto...

- - - Updated - - -



prova a sentire in privato l'utente Rain.
Il collegamento con la retro, per schiarire lo specchio, me lo ha spiegato lui, in un'altra discussione.
quindi ipotizzo che lui conosca lo schema elettrico.
Se lo conosce, è probabile che abbia fatto quel lavoro sulla sua macchina (altrimenti chi si metterebbe a leggere quello schema?).
Se lui ha fatto il lavoro, allora conosce i prezzi dei ricambi e il tempo necessario per il montaggio.

È un ragionamento un po' fuori di testa, eh??

Comunque prova a sentire Rain.

Ti ringrazio sei stato gentilissimo ma mi è passata la voglia anche di sentire un eventuale preventivo 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk