PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore per 3 secondi all'avvio Audi avant 4g 245cv s tronic



dannyzavo
19-01-2016, 10:19
Salve a tutti, chiedo lumi in quanto la mia audi a6 245cv 90 mila km all'avvio (non sempre) per circa 2/3 secondi fa un rumore metallico all'avvio.Il rumore proviene "sembra" da sotto l'auto.
L'effetto è come se si incantasse il motorino d'avviamento.
Provo ad allegare video.
Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.


View My Video (http://it.tinypic.com/r/15nsqyv/9)

Matpat3
19-01-2016, 11:53
Assomiglia molto al rumore che ha un mio vicino su un astra h 1.9 cdti. Gli hanno riscontrato un problema al dpf che deve sistemare.

dannyzavo
19-01-2016, 11:59
Potrebbe anche essere...anche se il dpf dovrebbe essere una cosa statica e quindi non dovrebbe creare rumore...credo :wacko:

Assomiglia molto al rumore che ha un mio vicino su un astra h 1.9 cdti. Gli hanno riscontrato un problema al dpf che deve sistemare.

dannyzavo
03-02-2016, 08:50
Solo la mia ha questo problema? :wacko:


Salve a tutti, chiedo lumi in quanto la mia audi a6 245cv 90 mila km all'avvio (non sempre) per circa 2/3 secondi fa un rumore metallico all'avvio.Il rumore proviene "sembra" da sotto l'auto.
L'effetto è come se si incantasse il motorino d'avviamento.
Provo ad allegare video.
Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi.


View My Video (http://it.tinypic.com/r/15nsqyv/9)

ta20d
30-06-2016, 01:32
Dovrebbe essere legato ad un tendi cinghia, rumore come di metallo che gratta per 3-4 secondi ad avvio a freddo, risolto smontando ed ingrassando tutto

cpdA3
30-06-2016, 10:51
In rete ho letto anche io di problemi al tendi-cinghia.

Ci sono modelli con regolazione idraulica (cioè vengono mantenuti nella giusta posizione grazie alla pressione dell'olio).
Alcuni modelli si usurano, perdono pressione quando la vettura è spenta, e al successivo avviamento per alcuni secondi si sente il ticchettio delle punterie (fino a quando l'olio raggiunge la pressione corretta e il tendi-cinghia torna a lavorare correttamente).
Prova a cercare in rete info su questo tendi cinghia (magari il tuo motore è diverso e usa un altro meccanismo, quindi tutta la mia "teoria" risulta senza senso).

Ombranera
30-06-2016, 14:34
In rete ho letto anche io di problemi al tendi-cinghia.

Ci sono modelli con regolazione idraulica (cioè vengono mantenuti nella giusta posizione grazie alla pressione dell'olio).
Alcuni modelli si usurano, perdono pressione quando la vettura è spenta, e al successivo avviamento per alcuni secondi si sente il ticchettio delle punterie (fino a quando l'olio raggiunge la pressione corretta e il tendi-cinghia torna a lavorare correttamente).
Prova a cercare in rete info su questo tendi cinghia (magari il tuo motore è diverso e usa un altro meccanismo, quindi tutta la mia "teoria" risulta senza senso).

Non ha la cinghia per cui è il sistema idraulico dei tendicatena che si svuota. Quel rumore è dato dalla lunga catena che ancora non è in tensione che vibrando crea quel suono. Se dura più di 1.5'' è da far controlalre e sostituire i vari tenditori, ma tanto dopo un po torna a farlo. Per cui lasciala così che non succede nulla, è quasi fisiologico (con tutta la capacità che hanno non sono riusciti a risolvere sto problema fastidioso che affligge tutti i V6)

carperoz
09-09-2016, 07:37
Solo la mia ha questo problema? :wacko:

Ciao, stesso problema che ho anch'io. Lo avevo su A5 V6 3.0 e ora su A6 V6 272CV, anche a me hanno detto che sono in tendi catena... Macchine da migliaia migliaia di € assurdo abbiano ancora questi fastidi....

lumia735
27-10-2016, 23:23
ciao , anche io nello stessa problema, in officina mi rassicurano di non rompere, ma se aumenta da sostituire catena e tenditori, con 1500 eurini problema risolto.

carperoz
28-10-2016, 08:25
Visto che il problema era costante e ultimamente dopo l'accensione faceva sempre un rumore strano per 2 minuti proveniente dal tendicatena, in garanzia mi hanno sostituito tenditori. Io ho risolto.

lumia735
26-02-2017, 17:56
Ciao anche io stesso problema ha iniziato intorno ai 90.000 adesso a 180.000 e piu frequente, ho notato che varia tanto dalle temperature esterne.. Sarà un caso? In audi mi dicono che non sono l unico sul v6. Ma nulla di.preoccupante.sostituendo tutto il kit inclusa cagena ritorna probamente. Peccato in altre marche tedesche fino ai 320.00 mai problemi di questo genere...

FILIPPOSS
27-02-2017, 00:00
Si è un problema noto sui motori v6, problema che si riscontra all'avviamento a freddo.