PDA

Visualizza Versione Completa : Audi an b8 aux e usb



afro92
20-01-2016, 22:13
Ciao a tutti ho acquistato da un po di tempo l audi a4 b8 del 2008.
Il modello è advanced fari allo xeno e computer di bordo a colori.
Ha 143 cv 2.0 6 marce.
Volevo delle informazioni in merito:
E possibile installare in aftermarket la presa aux o l entrata USB? ?
Da quanto ho capito ho preso la base dato che ho solo i Twitter posteriori,poi le casse davanti ne ho 4 quelle in mezzo sono vuote.
Non si sente sulla portiera di destra e come è fosse saltata soluzioni??dite che si potrebbe essere bruciata oppure un fusibile saltato che devo fare??smontare il pannello della portiera?E controllare? ?
Grazie in anticipo

bmw_andr@yahoo
20-01-2016, 22:49
Ciao...Io prima di smontare farei una semplicissima prova e cioè sposterei Tt il suono sulla cassa ke Nn va...X vedere se è solo la cassa o anke il tweeter.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

Poi se La cassa Nn va inizi ad indagare togliendo la copertura della cassa se si può...oppure rimovi il pannello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

X quanto riguarda le uscite usb e aux dubito ke tu possa montare L usb a meno che tu Nn hai L "ami" ma da quanto ho capito Nn c'è L hai...secondo me si può montare solo L aux


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

afro92
20-01-2016, 23:11
Ciao...Io prima di smontare farei una semplicissima prova e cioè sposterei Tt il suono sulla cassa ke Nn va...X vedere se è solo la cassa o anke il tweeter.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

Poi se La cassa Nn va inizi ad indagare togliendo la copertura della cassa se si può...oppure rimovi il pannello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

X quanto riguarda le uscite usb e aux dubito ke tu possa montare L usb a meno che tu Nn hai L "ami" ma da quanto ho capito Nn c'è L hai...secondo me si può montare solo L aux


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ho già provato e solo la cassa la cassa sopra funziona solo quella sullo sportello non emette nessun suono
Grazie x la risposta :)

afro92
21-01-2016, 06:57
Mi sembra così strano che la cassa sotto non funziona e quella sopra si..bohh

cpdA3
21-01-2016, 09:07
Se un altoparlante non funziona, magari è solo il filo rotto, nello snodo della portiera (a volte si spezzano, dopo tanti anni i fili diventano duri e secchi).
Addirittura potrebbe essere un semplice connettore non inserito bene in sede. Magari il precedente proprietario ha smontato il pannello porta, per riparare la serratura o l'alzavetro, e al momento di rimontare tutto, per la fretta, ha dimenticato di inserire il connettore dell'altoparlante (è un errore banale, ma succede spesso!)

per il discorso aux-usb, cerca un po' in rete: ci sono dei kit non originali, di varie marche: dension, xcarlink, ampire ecc.
Sono "hub" dotati di tante uscite, cioè leggono sdcard, usb, alcuni hanno anche il bluetooth per prelevare musica dal cellulare (streaming audio. Non è il viva-voce telefonico).
Quegli hub si collegano alla radio originale e vengono visti come un caricatore cd.
Fai una ricerca in rete e capirai meglio quali funzioni sono disponibili con quegli hub, i prezzi ecc.

Un eventuale kit originale ("ami" ecc, ammesso che esista per il tuo modello di radio), costa molto di più.

afro92
21-01-2016, 10:34
Se un altoparlante non funziona, magari è solo il filo rotto, nello snodo della portiera (a volte si spezzano, dopo tanti anni i fili diventano duri e secchi).
Addirittura potrebbe essere un semplice connettore non inserito bene in sede. Magari il precedente proprietario ha smontato il pannello porta, per riparare la serratura o l'alzavetro, e al momento di rimontare tutto, per la fretta, ha dimenticato di inserire il






connettore dell'altoparlante (è un errore banale, ma succede spesso!)

per il discorso aux-usb, cerca un po' in rete: ci sono dei kit non originali, di varie marche: dension, xcarlink, ampire ecc.
Sono "hub" dotati di tante uscite, cioè leggono sdcard, usb, alcuni hanno anche il bluetooth per prelevare musica dal cellulare (streaming audio. Non è il viva-voce telefonico).
Quegli hub si collegano alla radio originale e vengono visti come un caricatore cd.
Fai una ricerca in rete e capirai meglio quali funzioni sono disponibili con quegli hub, i prezzi ecc.

Un eventuale kit originale ("ami" ecc, ammesso che esista per il tuo modello di radio), costa molto di più.


Grazie speriamo che non sia nulla di grave potrebbe essersi bruciata la cassa??
Dove posso trovare le casse quelle sopra il cruscotto in mezzo??ma x vedere se si è staccato non posso smontare la rete ??senza smontare lo sportello??

afro92
22-01-2016, 06:15
C'è un modo per arrivare alla cassa senza smontare il pannello della portiera??

Mik76
22-01-2016, 08:46
Buongiorno ragazzi,
mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato una A4 Avant del 2009, 2.0 Tdi 170cv. Mi interesserebbe montare la USB.
Da quanto ho capito dipende molto da quale sistema ho al momento... ma... come faccio a capirlo?

cpdA3
22-01-2016, 08:58
Grazie speriamo che non sia nulla di grave potrebbe essersi bruciata la cassa??
Dove posso trovare le casse quelle sopra il cruscotto in mezzo??ma x vedere se si è staccato non posso smontare la rete ??senza smontare lo sportello??

può anche essersi bruciata la cassa. Purtroppo pioggia, sporco, umidità ecc si infiltrano nella portiera, passando dalla guarnizione del vetro. Se dentro la porta non è montato tutto per bene (isolanti vari, telo di plastica ecc), magari si è bagnato qualcosa, ed è "andata" la cassa. Tutto può succedere.

Per smontare la griglia della cassa (sia al centro del cruscotto, che in portiera) non ho idea di come fare. Ogni modello ha ganci e cornici differenti (e magari sono anche molto fragili).
Se tiri o fai leva nel punto sbagliato si rompe qualcosa, io non ho idea di come si fa.

afro92
22-01-2016, 10:25
Quella sul cruscotto si stacca ma sulla portiera ho paura di rompere qualcosa,cmq il modello e l audi a 4 advanced b8 del 2008
Versione display 8T0919603A
Numero radio 8T1035195C
Hw h13
Sw 0130 che non so cosa siano..

- - - Updated - - -

La radio e audi symphony
Credo che sia la base ma anche il viva voce si può montare visto che ho il tasto dei comandi vocali e la scritta Tel sulla radio...ma mi dice telefono non installato :(( peccato

- - - Updated - - -

La radio e audi symphony
Credo che sia la base ma anche il viva voce si può montare visto che ho il tasto dei comandi vocali e la scritta Tel sulla radio...ma mi dice telefono non installato :(( peccato

- - - Updated - - -

Già che ci siamo chiedo a voi più esperti
Sì possono prendere le cromature per l audi?quelle che comprende le finestre dietro e davanti??

cpdA3
22-01-2016, 10:37
... Sì possono prendere le cromature per l audi?quelle che comprende le finestre dietro e davanti??

si può cambiare tutto quello che vuoi.
Il problema sono i costi (elevatissimi. Audi ha dei prezzio he listino molto alti, anche per pezzetti di plastica insignificanti), e poi devi considerare i tempi di fermo macchina in officina (un bel disagio se fai il pendolare e la macchina ti serve tutti i gg. Prendere una vettura sostitutiva, costa parecchio).

afro92
22-01-2016, 11:03
Ah quindi dovrei andare alla audi??e farmelo fare non riuscirei a farmelo da solo??

cpdA3
22-01-2016, 11:10
Per montare le cornici cromate intorno ai vetri mi pare che bisogna smontare i vetri, togliere la guarnizione vecchia e mettere quella nuova, che incorpora le cromature.
Ho letto qualcosa in rete, non ricordo di preciso. Ti consiglio di Sentire il parere di un carrozziere.
Non vorrei dare info sbagliate, ripeto che ho letto qualcosa in rete tempo fa e non ricordo bene tutti i dettagli.
Ma sono quasi sicuro che il lavor delle cromature intorno ai vetri non si possa fare in garage col "fai da te".

Mik76
22-01-2016, 16:36
Buongiorno ragazzi,
mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato una A4 Avant del 2009, 2.0 Tdi 170cv. Mi interesserebbe montare la USB.
Da quanto ho capito dipende molto da quale sistema ho al momento... ma... come faccio a capirlo?
nessuno mi può dare un aiutino?

afro92
22-01-2016, 23:33
nessuno mi può dare un aiutino?

Ciao non ne ho idea e quello che domando anch io :))

cpdA3
23-01-2016, 10:48
Mi interesserebbe montare la USB.
Da quanto ho capito dipende molto da quale sistema ho al momento... ma... come faccio a capirlo?

fai una scansine col vag (computer di diagnosi).
Nella scansione vedi il codice della centralina radio, gli accessori che ha intorno (esempio il sound system: ampli, sub ecc).
Con i codici dei pezzi identifichi con precisione il tuo impianto e puoi comprare gli accessori compatibili (nel tuo caso, vedi se esiste il cavo "ami" originale, oppure prendi su ebay un "hub" non originale, che può leggere sd, usb ecc)

Mik76
23-01-2016, 12:25
ok, quindi mi serve prima il Vag ;)
grazie per l'info

cpdA3
23-01-2016, 13:23
ok, quindi mi serve prima il Vag ;)
grazie per l'info

il vag è pressoché indispensabile, per fare qualsiasi cosa sui veicoli audi (esempio reset spie ed errori, reset service se fai da solo il tagliando, codifica dei nuovi accessori, attivazione di qualche "finezza" nel cruscotto, ecc ecc).

Il vag l'ho scoperto nel forum, all'inizio avevo paura di fare danni, e mi ha aiutato roberto (mio amico, molto pratico di meccanica e di vag: lui ama le golf, le trasforma ecc. Fa il moderatore in un altro forum).
A natale mi son deciso a farmi un regalo (son 50 euro, spesa accessibile... Sono soldi spesi bene, secondo me. Mi sto "appassionando" a questo vag, ogni gg scopro cose nuove. E continuo a rompere i co....i al mio amico roberto, se non capisco qualcosa).

Il mio consiglio è di comprare quel cavo!!
Anche un moderatore di questo forum li vende. Cerca nel mercatino

Il vag ti serve anche dopo l'installazione del cavo ami/presa usb ecc. Devi "dire" alla radio che adesso c'è il nuovo componente (gli hub non orginali sono visti come caricatore cd. Quindi col vag bisogna cliccare "cd changer installed", dentro il coding della radio).
Altrimenti non funziona niente (anche se usi i pezzi orginali, senza vag non dialogano, non vengono riconosciuti).

Mik76
23-01-2016, 14:49
capito. ma è un cabo odb2? io ne ho uno che usavo sul bmw...sarà lo stesso? magari il sw poi lo trovo...

cpdA3
23-01-2016, 21:06
Cavo vag e sw vag sono legati insieme da un numero seriale. Non mi pare che si possano scambiare con altri cavi.

I cavi vag in vendita in rete sono tutti cloni, copie pirata.
Il numero seriale citato sopra (ovviamente craccato e memorizzato su centinaia di copie) rende riconoscibile il cavo, che viene disattivato-bruciato dalla casa madre ross tech (reflash del chip del cavo, con una funzione anti pirateria), se ti colleghi a internet lasciando il cavo attaccato al computer e il vag aperto-attivato.
Fai attenzione. In rete trovi altri dettagli. Io ho fatto una sintesi molto spartana

Mik76
23-01-2016, 23:41
grazie dell'avviso!