PDA

Visualizza Versione Completa : Tubazione Turbo in alluminio senza risonatore per Audi S3

MaverikTuonato
22-01-2016, 17:37
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha montato questo componente? se si, da delle migliorie in fatto di prestazioni?

Linko il pezzo in oggetto:

http://www.taurus.to.it/fm225bhp-tubazione-turbo-in-alluminio-senza-risonatore-per-audi-s3-1.8t-210-225-cv.html

kevin#34
23-01-2016, 15:04
puoi modificare il tuo originale spendendo molto meno, cmq qualcuno diceva che si svuota sotto

DakotaS3
24-01-2016, 01:18
la mia ha l'originale modificato ma non svuota sotto assolutamente...lo svuotamento secondo me si sente quando parliamo di scarichi e collettori dei gas in uscita ma non prima del turbo.

comunque per essere in alluminio lucidato e già pronto 150 euro non sono tantissimi...se pensi solo ai manicotti in silicone cosa costano...

per modificare il tuo dovresti trovare secondo me uno che fa scarichi,siccome sei di Milano ti consiglio Vici o Albertani...sono stato da entrambe e sono bravi e storici a Milano,è il loro pane quel tipo di lavoro.

ciao

AleRS3
26-01-2016, 20:20
se non aumento il turbo lag, potrei farci un pensierino e magari farlo anodizzare.....ed incidere poi a laser il simbolino della manina pericolo :tongue:

DakotaS3
28-01-2016, 20:28
Guarda te lo posso garantire che non svuota,ad ogni modo si sente molto di più il rumore della turbina.

Il costo di 150 euro per me è ottimo,alla fine solo per lo sbatti di portare l'originale a modificare,la spesa(che bisogna vedere quanto ti chiedono)e il lato estetico(resta sempre quello sabbiato originale)secondo me conviene tutta la vita prendere quello già fatto e lucidato a specchio che è pure bello.

lo trovo proprio equilibrato come prezzo rispetto a tanti altri articoli di migliorie o tuning.

daniele s3
10-03-2016, 20:36
Ciao ragazzi.
Dakota, ma in termini di sensazioni, cosa cambia?
Oltre al sound, hai migliorato le prestazioni?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DakotaS3
15-03-2016, 13:24
Io non ho provato il pre e post,l'ho presa che era già così.

Il suono posso garantirtelo le prestazioni non possono che beneficiarne,non c'è più quella strozzatura.

tutta la linea di aspirazione e di scarico(entro certi limiti)più sono liberi e meglio è.

ciao

daniele s3
16-03-2016, 10:22
Ma alla fine, cosa c'è dentro quel rigonfiamento? Mamma Audi perché fa delle cose per peggiorare le prestazioni.....a vantaggio del minor rumore che su una S3 non è prettamente necessaria.
Sicuri che non abbia altro motivo tecnico di esserci quel silenziatore?

DakotaS3
16-03-2016, 12:55
Il tuo ragionamento non fa una piega in generale ma alcuni componenti hanno dato problemi(vedi ad esempio le N249 tanto per dirne una,quindi si mamma audi li ha cannato).

Riguardo al risuonatore,si fa per silenziare,le auto devono rispettare emissioni e rumororsità

Il recupero vapori olio ad esempio esiste per l'inquinamento(intendo quello originale con reimmissione in coppa)un tempo si scaricava libero nell'aria e poi sono stati inventati i canister ad esempio.

I silenziatori esistono per la rumorosità ma è evidente che sono una strozzatura e limitano il flusso e quindi si surriscaldano anche maggiormente alcuni organi e il vano(vedi silenziatore pre turbina,vedi downpipe,vedi catalizzatori ecc ecc,già il vano scalda poco)

dunque non parliamo di progettazione ai fini di funzionamento ma solo di rispetto delle norme europee di inquinamento e del codice della strada

Se parliamo di Airbox ad esempio ti do ragione,io non lo leverei mai,tutti i filtri a cono e CDA peggiorano e basta e sono soldi cestinati.

daniele s3
16-03-2016, 17:31
Wow che cultura. Adesso però mi fai venire voglia di spendere soldi per migliorare la mia S

---------- Post added at 17.31.03 ---------- Previous post was at 17.30.32 ----------

Grazie per la spiegazione Dakota

VidokF1
23-03-2016, 09:34
Più che una strozzatura è un silenziatore, eliminandolo si evitano la creazione di vortici che portano ad un peggioramento della fluidodinamica.
Il motivo del perchè vengono usati questi sistemi sono stati già spiegati.

Prestazioni: cambiare solo questo componente non ha molto beneficio, ovviamente deve essere visto in un'ottica di un piccolo upgrade ;).

DakotaS3
23-03-2016, 13:35
Cultura per modo di rire,esperienza spicciola con altre mie auto e che puoi anche leggere in rete.

Tanto per farti un altro esempio:la valvola N75 che regola tramite centralina l'apertura della wastegate dle turbo su molti motori non esiste ed è ancora ad azione meccanica(intendo l'apertura della wastegate).

Ora mamma audi l'ha fatta ma si scassano come il pane e in caso di rottura hai la macchina che ovviamente non è più turbo...la mia mi ha lasciato due settimane fa e peraltro sto schifo di elettrovalvola costa anche 80 euro già ivata in audi/volkswagen ed è introvabile di concorrenza e poco sul web(io per fortuna ne ho recuperata una tramite un amico).

Anche li hanno deciso di comandare sia la POP OFF che la Wastegate con elettrovalvole che si possono guastare nel cablaggio o nel sensore stesso mentre i motori turbo da che mondo e mondo aprono e comandano POP e WGATE tramite depressione dei tubi aria.

Quindi mamma Audi si è solo complicata il progetto e la vita e sia la N249 che la N75 prima o poi rompono i co.....i a tutti i possessori di s3,garantito

daniele s3
23-03-2016, 18:03
Nooooo. Non dirmi così . Ho appena provato la n75 e sembra funzioni. Sotto tensione senti che apre e chiude. La n249 non ho ancora avuto modo. Quali sarebbero i sintomi di difetto di quest'ultima ?
Grazie raga......

DakotaS3
24-03-2016, 14:58
Finchè non ti da errore o non senti perdite di potenza non c'è nulla di cui preoccuparsi.

La n75 la senti subito per una perdita di potenza mostruosa(la macchina va in LIMP MODE O RECOVERY senza necessariamente accendere una spia)e non spinge più.

La n249 invece se entra l'ESP taglia potenza azionando la pop off ad esempio,dunque può sicuramente essere fastidiosa una potenza regolata dalla ECU in base al tipo di fondo scivoloso o meno(io non voglio che mi tagli potenza se devo fare lo scemo sul bagnato driftando o partendo a bomba)

la n249 che non funziona da problemi di picco pressorio del turbo ad esempio.

ciao

daniele s3
26-03-2016, 17:01
Grazie Dakota

daniele s3
28-03-2016, 16:55
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160328/426e52750ef5ce42be361e38506c53c3.jpg
Eccolo il silenziatore.....

daniele s3
28-03-2016, 16:58
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160328/e662138f8da6d73ff500f9e5c04bf7a6.jpg

---------- Post added at 15.58.08 ---------- Previous post was at 15.56.33 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160328/08e99ac7a25ae27a99decdd627eb57e3.jpg

---------- Post added at 15.58.55 ---------- Previous post was at 15.58.08 ----------

Scusate, ma da niente a tre inviii

DakotaS3
30-03-2016, 13:55
esatto,ora puoi far modificare il tuo ma come già detto conviene sia a livello estetico che tempo e risultato finale di saldatura quello della FORGE...

ora non aspettarti i miracoli,però per fare la linea di aspirazione e di scarico complete inizi da filtro a pannello,silenziatore turbina e poi prosegui con downpipe(non fondamentale),centrale SKAT o con KAT 200 celle e terminale!

se vuoi un consiglio per risparmiare soldi non comprare roba nuova,ci sono tanti su subito ed ebay che smantellano S3 causa incidente o semplicemente per far su più soldi,magari fai un offerta complessiva per i prezzi elencati e ti porti via tanta bella roba.

C'è su subito un ex utente del forum"il signor ZETEC"ho preso da lui un comando specchietti ed oltre ad essere serio e conosciuto potrebbe avere ciò che cerchi.

Sempre su subito o kijiji c'è un terminale supersprint a prezzaccio mi pare sui 250(calcola che supersprint significa,prezzi alti,qualità,sound giusto,omologazione).

ciao

daniele s3
04-04-2016, 21:12
Grazie Dakota .

Danilo74
14-04-2016, 14:10
se ti serve io ho da vendere tubo turbina modificato, decat e pop off forge split r in alluminio ...

daniele s3
14-04-2016, 20:22
Grazie Danilo. Adesso ci penso. Sto spendendo un po troppo ultimamente.......

kevin#34
15-04-2016, 13:03
quanto per il tubo modificato? il decat su che scarico monta??

se ti serve io ho da vendere tubo turbina modificato, decat e pop off forge split r in alluminio ...

Danilo74
15-04-2016, 16:25
monta su originale, è il classico tubo a y CON UNA SONDA LAMBDA