PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Audio Rns-E 193G

Xrayman
23-01-2016, 14:42
Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Situazione:

Audi A3 Sb 2009 "ambiente", con Rns_E 193G montato aftermarket nel 2011. Ovviamente non ho le casse posteriori ne il sub nel baule, ma solo la "catena" audio anteriore con le 2 casse nella portiera e i twetter nei montanti.

Problema:

da circa una settimana accendendo l'auto normalmente e poi la radio, l'audio mi è diventato di botto come quello di una Panda anni 70!!:cry:
bassissimo e gracchiante, senza potenza, senza i bassi e le tonalità "piene" a cui si è abituati normalmente.

ho controllato tutti i fusibili alla sinistra del volante (non si sa mai..:wacko:) e ho estratto il navi e controllato i collegamenti sul connettore e il fusibile da 15A ( sull'alimentazione?) .. Ovviamente tutto a posto..:sad:

Quello che penso è che si sia bruciato l'integrato che si occupa di amplificare le uscite in potenza, cioè il TDA7376B..
Qualcuno ha suggerimenti e esperienze in merito che possano aiutarmi?? E' successo a altri, come hanno risolto?? Solo con l'integrato o bisogna cambiare anche transistor di pilotaggio e diodi vari?

Ultima domanda: è giusto che la ventolina posta sul retro sia ferma..??? Deve funzionare solo quando si raggiunge una certa temperatura???

Grazie!!

bmw_andr@yahoo
23-01-2016, 14:43
Secondo me è partito qualke finale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Xrayman
15-02-2016, 18:50
Per chiudere la richiesta vi dico che alla fine il navi era perfettamente funzionante ( per fortuna.. :tongue: ) e il problema erano le casse montate da mamma Audi.. Entrambe scoppiate e da sostituire.. Montate 2 hertz da 165 cm dal tecnico che mi ha smontato l'impianto nelle portiere e va che è una favola !!:iconcool: