PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa Ho fatto Oggi ...



Liunel193c
23-01-2016, 20:12
Arrivate le plafoniere e montate subito....è tutta un'altra cosa !!:w00t:

http://i.imgur.com/o3sNAXF.jpg?1

PS....i tappetini premium ora fanno un'altra figura ! ahah

Niko!
23-01-2016, 20:18
Rimangono sempre accese??

Io le ho le plafoniere li,ma purtroppo di accendono solo all apertura delle porte..
Come mi piacerebbe rimanessero sempre accese......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Liunel193c
23-01-2016, 20:23
No, funzionano solo all'apertura delle porte...e si dimmerano da cdb.
Se ho ben capito solo le BCM post restyling prevedono quella funzione (sempre accese) :shifty:

andre.fiume
23-01-2016, 20:29
No, funzionano solo all'apertura delle porte...e si dimmerano da cdb.
Se ho ben capito solo le BCM post restyling prevedono quella funzione (sempre accese) :shifty:

Esatto. Per averle sempre accese potete collegarvi all'alimentazione della luce cassetto prima che il negativo venga interrotto dal sistema di chiusura. Si accendono una volta aperta l'auto con il telecomando e si spengono solo quando viene chiusa

Pega
23-01-2016, 21:32
Proprio niente male, splendido effetto. Le mie son molto più fioche, che lampade devo mettere per ottenere il tuo effetto?

Liunel193c
23-01-2016, 21:44
Pensa che sono dimmerate al 30% ....:biggrin:.
Ho tentato la fortuna.....ho letto su vari forum che per quello che costano sono dei prodotti validi e al momento mi trovo d'accordo. Vedremo

http://www.ebay.it/itm/141793025327?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Sono tentato di prenderne altre 2 per il baule .

Pega
23-01-2016, 21:55
Interessante. Io nel baule, al posto dei lumini di serie ho messo queste: http://www.ebay.it/itm/361278271627?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT e direi che fanno una bella luminara.
Ai piedi non ci avevo ancora pensato, a questo punto però bisogna applicarsi anche alle luci sotto porta...

Liunel193c
23-01-2016, 22:08
quelle che hai postato tu puoi montarle anche nelle luci vano piedi visto che "sono W5W"...dovrebbero essere anche più luminose di quelle che monto io..che tra parentesi se non fossero dimmerabili sarebbero esagerate per il vano piedi !!!

- - - Updated - - -

Aggiungo x Niko.....Secondo me dopo un po sempre accese danno noia...nei trasferimenti autostradali in notturna li trovo decisamente molesti... :ph34r:

Pega
23-01-2016, 22:15
Ma il "dimmeraggio" lo fai via MMI dopo averlo attivato via VAG?

Gabriele82
23-01-2016, 23:25
Ciao. Secondo me per la guida notturna son troppo potenti e fastidiose. Io volevo fare una cosa simile utilizzando 4 piccoli led rossi collegati alla luce del posacenere. ;)

Liunel193c
24-01-2016, 00:09
@ Pega...dopo l'attivazione su MMI trovi la voce: luci interne>luci vano piedi>intensità

Pega
24-01-2016, 08:21
@ Pega...dopo l'attivazione su MMI trovi la voce: luci interne>luci vano piedi>intensità

Accidenti... Adesso lo devo fare... :-) :-) :-)

cpdA3
24-01-2016, 08:38
... Io volevo fare una cosa simile utilizzando 4 piccoli led rossi collegati alla luce del posacenere. ;)

l'utente marzo ha fatto un lavoro simile nella sua 8p. C'è una discussione, indietro nel tempo. Se hai voglia di cercarla, magari trovi qualche info utile (ma visto che lo schema è molto banale, riesci sicuramente a fare il tuo impiantino delle luci anche senza guide).

Gabriele82
24-01-2016, 10:39
l'utente marzo ha fatto un lavoro simile nella sua 8p. C'è una discussione, indietro nel tempo. Se hai voglia di cercarla, magari trovi qualche info utile (ma visto che lo schema è molto banale, riesci sicuramente a fare il tuo impiantino delle luci anche senza guide).
Sì sì ho già pensato a come farlo...:)
Un amico (non marzo) mi ha spiegato ed in effetti è una sciocchezza. Devo solo avere la voglia di farlo. ..:D

cpdA3
24-01-2016, 13:09
La voglia ti passa quando pensi a quante cose devi smontare... Per mettere 2 led "ambiente", minuscoli!
Personalmente ho proprio poca manualità, pochi attrezzi, e poco tempo.
Mi scoraggio subito, con la paura di rompere qualche gancetto (e poi scricchiola tutto...), di fulminare qualche fusibile ecc.
Mi sa che ci vuole una giornata, con calma in garage. Alla fine può anche essere divertente, con l'aiuto di un amico, si beve una birra insieme, si passa un pomeriggio in modo un po' "alternativo".
Marzo e altri hanno fatto lavori incredibili. Un po' li invidio, appunto perché io non sarei mai capace!

Gabriele82
24-01-2016, 17:00
La voglia ti passa quando pensi a quante cose devi smontare... Per mettere 2 led "ambiente", minuscoli!
Personalmente ho proprio poca manualità, pochi attrezzi, e poco tempo.
Mi scoraggio subito, con la paura di rompere qualche gancetto (e poi scricchiola tutto...), di fulminare qualche fusibile ecc.
Mi sa che ci vuole una giornata, con calma in garage. Alla fine può anche essere divertente, con l'aiuto di un amico, si beve una birra insieme, si passa un pomeriggio in modo un po' "alternativo".
Marzo e altri hanno fatto lavori incredibili. Un po' li invidio, appunto perché io non sarei mai capace!
Beh io ho un garage piuttosto attrezzato anche se per le auto sono ancora allo stato apprendista..in passato mi sono dedicato al restauro di alcune vespe e molti lavori di casa quindi manualità non mi manca.
Sulla macchina ho fatto da aiutante nel cambiare gli ammortizzatori e le molle e altri lavoretti. A breve dovrò cambiare i giunti omocinetici e le cuffie dei semiassi..grazie ad un caro amico io farò da aiutante. Poi comunque ogni weekend mi piace ciappinare sulla macchina. Il fatto dei led è anche piuttosto semplice e con un paio di ore di lavoro si fanno i 4 led...è che non sono ancora del tutto convinto.
Ho però già acquistato 4 pannelli portiera completi da cannibbalizzare di impianto elettrico con luci pozzanghera e led maniglie ..quando avrò voglia farò quello è contemporaneamente le luci zona piedi....è che proprio manca la voglia..il tempo volendo si trova..

Liunel193c
24-01-2016, 19:49
Sulla MKV (quindi stesso discorso per a3) è stato veramente semplice.....per 2 motivi....
A - Il pin da usare è uno solo e chiaro per tutti e lo stesso dicasi per la codifica.... :dry:
B - Lo spazio per fare questo lavoro su TT è abbastanza angusto... :rolleyess:

Senza intoppi il lavoro si fa in un paio di ore comodamente.

Ale94
25-01-2016, 05:26
Sulla MKV (quindi stesso discorso per a3) è stato veramente semplice.....per 2 motivi....
A - Il pin da usare è uno solo e chiaro per tutti e lo stesso dicasi per la codifica.... :dry:
B - Lo spazio per fare questo lavoro su TT è abbastanza angusto... :rolleyess:

Senza intoppi il lavoro si fa in un paio di ore comodamente.

Davvero spettacolare complimenti!! Vorrei fare anche io un lavoro del genere peccato che sono proprio negato per queste cose..ho troppa paura di far danni!!

andre.fiume
25-01-2016, 07:49
l'utente marzo ha fatto un lavoro simile nella sua 8p. C'è una discussione, indietro nel tempo. Se hai voglia di cercarla, magari trovi qualche info utile (ma visto che lo schema è molto banale, riesci sicuramente a fare il tuo impiantino delle luci anche senza guide).
con tutto il rispetto per l'utente Marzo. Il mio metodo è nettamente migliore . La luce del posacenere è sotto chiave quindi si accenderà solo una volta seduti in auto e acceso il quadro. Abbastanza inutile a mio avviso perchè l'utilità della luce è quando si entra/esce dall' auto.

Gabriele82
25-01-2016, 08:14
con tutto il rispetto per l'utente Marzo. Il mio metodo è nettamente migliore . La luce del posacenere è sotto chiave quindi si accenderà solo una volta seduti in auto e acceso il quadro. Abbastanza inutile a mio avviso perchè l'utilità della luce è quando si entra/esce dall' auto.
Io avevo pensato di mettere i led rossi ambientali he per me hanno senso mentre uno viaggia contemporaneamente a tutte le altre luci rosse.
Le plafoniere invece hanno senso di esistere solo all'apertura delle portiere contemporanea con le plafoniere.

cpdA3
25-01-2016, 10:10
In effetti l'anello intorno all accendisigari (o la luce dentro il posacenere) ricevono corrente solo con i fari accesi. E quindi i led "ambientali" saranno spenti fino a quando non accenderai i fari.

Però ricordo che l'utente marzo aveva preso corrente da una linea alimentata quando apri col telecomando, e che si spegne quando richiudi la macchina (e funziona così giorno e notte, indipendentemente dai fari). Bisogna intercettare dei fili sotto al cassetto porta-oggetti, ma non ricordo tutti i dettagli.
È un collegamento artigianale, non previsto da audi (con tutti i rischi di bruciare qualcosa. Ma i 2 led ambientali hanno una potenza vicino a zero, il rischio di avere guai è praticamente nullo). Una soluzione economica, facile come lavoro e gradevole come risultato finale (sempre a sentire marzo. Che mi pare attento e preparato. Mi fido, io ne capisco poco di led e di elettronica in generale)

- - - Updated - - -


Io avevo pensato di mettere i led rossi ambientali he per me hanno senso mentre uno viaggia contemporaneamente a tutte le altre luci rosse.
Le plafoniere invece hanno senso di esistere solo all'apertura delle portiere contemporanea con le plafoniere.

ok. Adesso ho Capito meglio.
In effetti in questo modo ci sono 2 "impianti" separati, con 2 funzioni diverse, nella zona piedi.
Ogni utente propone le ste idee, vedo gente molto esperta e molto creativa. Mi diverte scoprire tutte queste piccole finezze!
E sorrido, pensando ai tecnici audi, capaci solo di dire, con tono autoritario e quasi minaccioso, "non si può fare"!

Gabriele82
25-01-2016, 10:25
Si, l'anello intorno all accendisigari riceve corrente solo con i fari accesi. E quindi i led "ambientali" saranno spenti fino a quando non accenderai i fari.

Però ricordo che l'utente marzo aveva preso corrente da una linea alimentata quando apri col telecomando, e che si spegne quando richiudi la macchina (e funziona così giorno e notte, indipendentemente dai fari). Bisogna intercettare dei fili sotto al cassetto porta-oggetti, ma non ricordo tutti i dettagli.
È un collegamento artigianale, non previsto da audi (con tutti i rischi di bruciare qualcosa. Ma i 2 led ambientali hanno una potenza vicino a zero, il rischio di avere guai è praticamente nullo)

- - - Updated - - -



ok. Adesso ho Capito meglio.
In effetti in questo modo ci sono 2 "impianti" separati, con 2 funzioni diverse, nella zona piedi.
Ogni utente propone le ste idee, vedo gente molto esperta e molto creativa. Mi diverte scoprire tutte queste piccole finezze!
E sorrido, pensando ai tecnici audi, capaci solo di dire, con tono autoritario e quasi minaccioso, "non si può fare"!
Ahahahahaha..a me viene da ridere perché ogni tanto quando portiamo L'X5 in bmw fanno ragionamenti simili o spiegazioni che rasentano l'idiozia come se chi gli sta davanti fosse un creino. ..;)

Io penso che col tempo farò come ti ho detto. Quindi "originale audi" per le portiere e luci piedi e se mi va lucine rosse dall'accendisigari che mi pare ik posto meno pericoloso. Se riesco non taglio nulla...

cpdA3
25-01-2016, 13:32
Ahahahahaha..a me viene da ridere perché ogni tanto quando portiamo L'X5 in bmw fanno ragionamenti simili o spiegazioni che rasentano l'idiozia come se chi gli sta davanti fosse un creino. ..;)


ci deve essere sviluppato un "virus dell'idiozia", del "fare cadere le cose dall'alto, come se fosse un favore", dentro tutte le concessionarie (di qualsiasi marca).
Vedo che è una roba "molto contagiosa", tutti i centri ufficiali si comportano così.

Gabriele82
25-01-2016, 14:03
ci deve essere sviluppato un "virus dell'idiozia", del "fare cadere le cose dall'alto, come se fosse un favore", dentro tutte le concessionarie (di qualsiasi marca).
Vedo che è una roba "molto contagiosa", tutti i centri ufficiali si comportano così.
No ma è sempre stato così. ...forse perchè siamo un popolo di creduloni. ;)

cpdA3
25-01-2016, 14:21
No ma è sempre stato così. ...forse perchè siamo un popolo di creduloni. ;)

ai corsi di formazione per imparare le tecniche di comunicazione, il personale delle conce mi sa che si è trovato wanna marchi, come docente...
Lei in effetti di creduloni se ne intende!! Ha grande esperienza, infatti ne ha truffati qualche decina di migliaia. E c'e voluta "striscia la notizia" per riuscire a fermarla... Siamo Veramente un popolo di creduloni!

Liunel193c
25-01-2016, 21:36
Non ho resistito e ne ho prese altre 2 ... :biggrin:
1 Per il Baule e 1 di scorta che non si sa mai....peccato solo che i tempi di spedizione siano biblici ...

andre.fiume
26-01-2016, 08:20
In effetti l'anello intorno all accendisigari (o la luce dentro il posacenere) ricevono corrente solo con i fari accesi. E quindi i led "ambientali" saranno spenti fino a quando non accenderai i fari.

Però ricordo che l'utente marzo aveva preso corrente da una linea alimentata quando apri col telecomando, e che si spegne quando richiudi la macchina (e funziona così giorno e notte, indipendentemente dai fari). Bisogna intercettare dei fili sotto al cassetto porta-oggetti, ma non ricordo tutti i dettagli.
È un collegamento artigianale, non previsto da audi (con tutti i rischi di bruciare qualcosa. Ma i 2 led ambientali hanno una potenza vicino a zero, il rischio di avere guai è praticamente nullo). Una soluzione economica, facile come lavoro e gradevole come risultato finale (sempre a sentire marzo. Che mi pare attento e preparato. Mi fido, io ne capisco poco di led e di elettronica in generale)


è quello che dicevo io all'inzio... è una modifica che ho scoperto qualche anno fa lavorando sul cassetto.
Secondo me creare una luce nel vano piedi che non si accenda quando si apre la porta non ha molta utilità e questo è uno dei pochi metodi senza usare un relè per farle funzionare anche in marcia senza centralina bcm


Esatto. Per averle sempre accese potete collegarvi all'alimentazione della luce cassetto prima che il negativo venga interrotto dal sistema di chiusura. Si accendono una volta aperta l'auto con il telecomando e si spengono solo quando viene chiusa

cpdA3
26-01-2016, 09:41
Grazie Andrea. Hai spiegato i collegamenti in modo perfetto.
Vedo che nel forum, molti utenti conoscono gli schemi e i ricambi audi meglio dei meccanici che lavorano nelle conce ufficiali!!

Come dicevo nei mess indietro, in capito che si possono creare 2 "impianti" separati, nella zona piedi, destinati a 2 funzioni diverse.
Le plafo classiche, bianche, comandate dalle portiere, che poi restano spente in marcia. E poi mettere dei led ambientali, rossi, a luce soffusa, che restano accesi in marcia e si spengono chiudendo la macchina.

Mi diverte scoprire tutte queste piccole finezze, è un piacere vedere queste "invenzioni" degli appassionati, che curano ogni dettaglio. (con retrofit e lavori ben più "sostanziosi" dei led in discussione!).
E come già dicevo ieri, mi viene da ridere se penso ai tecnici audi, capaci solo di dire, con tono di sufficienza o con fare borioso, "non si può fare"!

Bisogna invece dire: loro non sono capaci di farlo... [/QUOTE]

Liunel193c
15-02-2016, 22:02
Continuando con il "cosa ho fatto oggi".....

Una pulita agli interni ...

http://i.imgur.com/eFEulVn.jpg?1

Copriterminali lucidati (finche resisto con lo scarico stock .... :laugh: )

http://i.imgur.com/Il5bjoH.jpg?1

E....dopo tanto tempo la nuova plafoniera per il baule...... OTTIMA.

http://i.imgur.com/fGattrp.jpg?1



Walk on.....

Gabriele82
16-02-2016, 07:48
Hai dato qualcosa per caso su pelle dei sedili e pelle del volante in particolare?

Liunel193c
16-02-2016, 09:06
Per i sedili pulizia con spazzolina e LCDA Aria pura 1:10 poi microfibra a seguire Zaino Z10 con tampone e poi microfibra morbido per la finitura. Per il volante stessa procedura spazzolina a parte. :thumbsup:

Gabriele82
16-02-2016, 09:13
Ottimo. Te l'ho chiesto perché dalle foto mi pareva "stranamente" lucido e volevo capire se fosse un effetto della foto o meno dato che di base dovrebbe essere più opaca.
Bella macchina complimenti. ;)

Liunel193c
16-02-2016, 10:04
Grazie :biggrin: .
Comunque la finitura lucida è dovuta al fatto che la foto è stata scattata subito dopo aver finito. Dopo circa una decina di minuti riprende un aspetto più naturale e più opaco !

Gabriele82
16-02-2016, 12:12
Ottimo tutto torna. ;)

Liunel193c
29-06-2016, 20:39
Uppettino...

http://i.imgur.com/9lk4LbU.jpg?1

Liunel193c
01-10-2016, 11:44
Convergenza ant+post (rifatta per ben 3 volte....)

http://i.imgur.com/Jj1ym8A.jpg

E ci si prepara per la stagione invernale

http://i.imgur.com/UPCTFOe.jpg

bbang
02-10-2016, 09:20
Convergenza ant+post (rifatta per ben 3 volte....)

http://i.imgur.com/Jj1ym8A.jpg

E ci si prepara per la stagione invernale

http://i.imgur.com/UPCTFOe.jpg



ottimo! purtroppo mi hai ricordato che arriva l'inverno!!

Gabriele82
02-10-2016, 11:56
Ma non è presto?[emoji27] [emoji1] [emoji1]

Liunel193c
02-10-2016, 13:24
Per ora le ho solo acquistate ... :link:. Qui mancano 13 giorni all'obbligo :usure:!

Gabriele82
02-10-2016, 14:26
Ahhhh ok ok.
Pure qui, a metà ottobre, ma ci sono due mesi di tempo per montarle.
Memore dell'anno scorso e viste le giornate io aspetto..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk