Visualizza Versione Completa : Aiuto Aquisto audi a4
Ciao a tutti raga sono nuovo in questo forum mi piace veramente,
Arriviamo al dunque io voglio comprare un audi a4 sw del 2006 170cv, il propietario che a l'auto a rimosso il fap nel dicembre del 2014 perché è una rogna, a questo punto gli si accendono delle spie ne quadro strumenti una e del lavaggio del sistema del fap questa esce nel display centrale del quadro strumenti, poi c'è accesa anche la spia gialla del motore
5200
Lui mi dice che nn è niente solamente da guando a levato il fap gli sono uscite queste due spie la macchina e apposto è una bomba va da paura.
Secondo voi raga e possibile che queste due spie si sono accese Da quando lui a tolto il fap???
Anch'io ho tolto il fap ma la spia non deve accendersi! Hanno fatto un lavoro a metà
Inviato da cellulare
La macchina e apposto nn fa punti rumori al motore, forse nn avranno collegato qualche sensore.
O forse devono solo fare qualche settaggio col vag
Inviato da cellulare
Ciao. Immagino che la macchina dia errore perché la centralina motore non é stata toccata, probabilmente hanno rimosso fisicamente il FAP e basta.
Quindi la centralina "non lo trova" e di conseguenza da errore
---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:08 ----------
O forse devono solo fare qualche settaggio col vag
Inviato da cellulare
Non si tratta di VAG, credo proprio sia come per l'EGR ossia bisogna agire proprio sulla mappa motore escludendo il controllo FAP, per non vedere più quella spia
tyreripper
24-01-2016, 14:39
IMHO se è una stupidaggine, come afferma il proprietario, proponigli di andare in un'officina autorizzata o specializzata e far spegnere le spie, quanto potrà costare? Se trovate un mecca esoso vi chiederà 150-200 euro, altrimenti anche meno. Fate metà ciascuno o scali dal prezzo della vettura e sei tranquillo, la puoi aCquistare a cuor sereno. Se il venditore si oppone decisamente a questa proposta significa che ha qualcosa da nascondere e allora ci penserei un pochino sù prima di prenderla. Sempre IMHO, poi i soldi sono tuoi e la vettura l'hai provata tu, quindi...
Infatti pole darsi sia pure questo perché il propietario ma detto che la spia si pole levare però si spende qualche soldino,
Lo chiamo e provo a chiederli si anno fatto questa manovra per riammapare la centralina
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Ma con il fap rimosso creano problemi quando c'è da fare la revisione??
Infatti pole darsi sia pure questo perché il propietario ma detto che la spia si pole levare però si spende qualche soldino,
Lo chiamo e provo a chiederli si anno fatto questa manovra per riammapare la centralina
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Ma con il fap rimosso creano problemi quando c'è da fare la revisione??
No nessun problema
Inviato da cellulare
Questi motori penso che non abbiano la cinghia ma dovrebbero avere la catena,
Ma la catena va cambiata?
Perché o sentito un mio amico ma detto che la catena ogni 200.000km va cambiata massimo 220.000km
È vero??
tyreripper
24-01-2016, 17:15
cinghia e non catena, da cambiare ogni 120.000 km secondo il libretto di manutenzionei, un pò prima per sicurezza!
Grazie :biggrin:
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Questa macchina e un a4 2.0 170 cv del dicembre del 2006 a 160.000km
Secondo voi sono buoni motori che durano nel tempo o sono rognosi ??
tyreripper
24-01-2016, 23:13
Figurati...
Sono tutti buoni motori finchè non danno rogne! In realtà qualcuno lo è di più, qualcuno di meno. Controlla il codice del motore, è riportato al punto D1 del libretto di circolazione.
La scritta è:
AUDI 8E, poi c'è un codice motore, ad esempio la mia dice ABLBF1, ovvero il mio motore è un BLB (F1 significa che è derivato dai propulsori usati sulle monoposto) :laugh:
ed è poi seguita dal numero completo del motore, composto da lettere e numeri.
Dicci che motore ha questa vettura e ti diremo vita, morte e miracoli...
Ciao!
Dunque come ti è già stato detto,hanno fatto un lavoro a metà,cioè probabilmente di sono limitati soltanto a rimuovere fisicamente il FAP senza toccare altro.
Io ti consiglierei di rivolgerti ad un buon preparatore per togliere la spia,adeguare la centralina all'assenza del FAP e magari fare una mappa leggera che ti permette di migliorare erogazione,prestazioni e consumi.
In Toscana so che ATK ha degli ottimi feedback se non vuoi spostarti tanto.
Io ad esempio da Rimini sono andato a Verona da Teoturo.
Per la revisione nessun problema.
Per il resto devi accertarti che l'auto abbia sostituito gli iniettori (era previsto un richiamo) e prova a "controllare" la frizione perché il Kilometraggio può essere borderline se l'auto è stata sfruttata un pò.
Stesso dicasi degli ammortizzatori.
Eventualmente sappi che per sistemare l'assetto,ad un prezzo abbastanza contenuto puoi comprare il kit braccetti completo Mapco,molti di noi (io compreso) l'hanno installato e si trovano bene.
Per la cinghia di distribuzione il Kilometraggio previsto da Audi è più che sicuro,addirittura potresti azzardare (ripeto azzardare) qualche Km in più se usi l'auto solo in autostrada quindi a regimi pressoché costanti.
orefice la macchina e apposto lo anche provato lo tirata fino a 4 Mila gira va troppo, la frizione sttacava a modo l'assetto lo ha rigido penso che tutte le s line lo abbiano.
Tyreripper stasera ti dico che codice motore á, in questi giorno metterò delle foto dell'auto e fate le vostre opinioni. :biggrin:
Danilo74
25-01-2016, 19:53
Ciao!
Dunque come ti è già stato detto,hanno fatto un lavoro a metà,cioè probabilmente di sono limitati soltanto a rimuovere fisicamente il FAP senza toccare altro.
Io ti consiglierei di rivolgerti ad un buon preparatore per togliere la spia,adeguare la centralina all'assenza del FAP e magari fare una mappa leggera che ti permette di migliorare erogazione,prestazioni e consumi.
In Toscana so che ATK ha degli ottimi feedback se non vuoi spostarti tanto.
Io ad esempio da Rimini sono andato a Verona da Teoturo.
Per la revisione nessun problema.
Per il resto devi accertarti che l'auto abbia sostituito gli iniettori (era previsto un richiamo) e prova a "controllare" la frizione perché il Kilometraggio può essere borderline se l'auto è stata sfruttata un pò.
Stesso dicasi degli ammortizzatori.
Eventualmente sappi che per sistemare l'assetto,ad un prezzo abbastanza contenuto puoi comprare il kit braccetti completo Mapco,molti di noi (io compreso) l'hanno installato e si trovano bene.
Per la cinghia di distribuzione il Kilometraggio previsto da Audi è più che sicuro,addirittura potresti azzardare (ripeto azzardare) qualche Km in più se usi l'auto solo in autostrada quindi a regimi pressoché costanti.
orefice, dove posso trovare questo kit mapco a buon prezzo? so che bisognava contattare qualcuno...
orefice, dove posso trovare questo kit mapco a buon prezzo? so che bisognava contattare qualcuno...
Scrivi direttamente a Mapco in Germania,ti risponderà il loro referente italiano,è un ragazzo di Forlì!
Di solito fa preventivi più bassi sia del loro shop online che di Ebay.
Magari puoi dirgli che sei iscritto su questo forum e che ti hanno consigliato di contattarlo altri ragazzi che hanno montato il kit.
Tyrerreper il codice motore di questa audi è BRD
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Sai dirmmi niente su questo motore??:)
No il codice motore e questo:
C'è scritto audi 8E ABRDF1 poi c'è un'altra serie di numeri
tyreripper
04-02-2016, 15:42
Se consulti il forum e usi la funzione di ricerca ti escono tanti risultati...inizia a leggere questo thread
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53041-Audi-A4-2007-170cv-quot-BRD-quot
5279
5280
5281
5282
Eccola!!!
:)
Ah però, beh é già s line.
Io direi subito di mettere le mani sugli scarichi, un paio di finalini dritti invece degli originali piegati (te la cavi con poco). Poi per il resto c'è tempo:)
---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:55 ----------
Ah e il porta targa anonimo se vuoi..... Ovvero senza le scritte del venditore (puoi anche scartavetrarle tu). Visto che hai già fatto pulizia dalle scritte. E cambia totalmente il retro:p
Gabriele82
07-02-2016, 16:07
La macchina si presenta bene. Ma approfondire il discorso no fap...a me le macchine pasticciate non mi piacciono troppo..
Invfatti ho già pensato a farli i vetri scuri dietro, poi un bel alettone un po' più grande rispetto a questo originale, per i scarichi nn ci avevo pensato guarderò un po su ebay la macchina nn ha neanche un graffio.
Io o un mio amico che fa il carrozziere con pochi soldi me la cavo.
Riguardo al FAP mi tocca farli la ri mappatura perché la spia del controllo dei gas di scarico glie lo fatta spegnere prima di acquistarla, però il vecchio propietario ma detto facendo diversi chilometri si riaccenderà la spia.
kanaglia
07-02-2016, 17:59
se non rimappi butti gasolio inutilmente che ti finisce pure nell'olio motore, e è una porcata.
Il codice motore è scritto al punto P5 del libretto, e in quegli anni era di 3 lettere
Indaga se è un motore che soffre della pompa olio...
Il codice motore è un BRD.
Ma come il gasolio finisce nel l'olio motore???
Gabriele82
07-02-2016, 19:04
Tutti i 2.0 tdi necessitano di verifica tramite ispezione visiva dalla Coppa dell'olio per verificare la lunghezza del l'alberino di comando della pompa olio..
Il codice motore è un BRD.
Ma come il gasolio finisce nel l'olio motore???
può succedere se vengono interrotte le rigenerazioni del fap. Il gasolio della post-iniezione cola nella coppa dell'olio, filtrando attraverso le fasce elastiche.
Visto che nella tua audi è stato pasticciato "a metà" il fap, fai un controllo del livello olio, di frequente, per capire se c'è questo problema.
La spia accesa probabilmente vuol dire che le rigenerazioni ancora esistono (e quindi anche le postiniezioni), ma il tutto non va a buon fine (ovvio! Manca fisicamente il fap).
Così a prima vista, pare proprio che la centralina non sia stata rimappata correttamente.
Chissà quindi cosa succede con i cicli di rigenerazione/post-iniezione.
Ma se io lo faccio rimontare il fal perché c'è lo.
Me lo ha dato il vecchio propietario
Secondo me è meglio
Io fossi in te rimapperei e basta
Inviato da cellulare
Gabriele82
07-02-2016, 20:33
Se l'onda tolto forse perché era intasato..
---------- Post added at 19:33 ---------- Previous post was at 19:33 ----------
Lo ha tolto..
Domani contatto la volkswagen di Cecina sento se riescono a rimappare bene in modo tale che nn mi si accendono in futuro ancora queste sipie, e sento per il prezzo ???
kanaglia
07-02-2016, 20:46
non credo un centro autorizzato si pronunci in materia. Togliere il fap è illegale. Io mapperei e basta. Cosa importante informati sulla pompa olio, se questo codice motore ha le pompe cagionevoli regolati di conseguenza
Secondo me, nessun service ufficiale audi o vw (né di altri marchi) ti farà mai quel tipo di lavoro.
La macchina senza fap è illegale, non può circolare su strada pubblica.
Le officine ufficiali sicuramente non si prendono questa responsabilità (per ogni lavoro emettono fattura, con descrizione dei lavori, e regolare garanzia. Secondo te, è razionale pensare che ti "certificano e garantiscano" il defap??).
Per questi lavori si deve restare lontani dai service ufficiali.
ci sono tanti piccoli centri con specialisti capaci ed esperti in mappature ecc.
Ovviamente Niente fattura, niente garanzia.
Dopo il "lavoro", Attenzione alla rivalsa delle assicurazioni: in caso di sinistro, i periti controllano a fondo i rottami e si attaccano a tutto per non pagare (specie se l'incidente ha provocato invalidità permanenti o morte, che comportano risarcimenti milionari a carico delle assicurazioni).
I periti se ne accorgono subito, del sabotaggio strutturale. E Rischi tantissimo! I periti Annullano il contratto di assicurazione (perché tu hai modificato in modo illegale l'auto, violando le regole contrattuali, dichiarando il falso ecc) e alla fine dovrai pagare i danni col tuo patrimonio personale.
attenzione anche ai controlli delle forze dell'ordine: qui la probabilità che se ne accorgano è molto bassa, gli agenti non sono tecnici e molto spesso si "impegnano poco", in pratica non ci guardano mai, ma il rischio esiste sempre.
Se ti beccano, ti ritirano il libretto, maxi multa e revisione straordinaria, con obbligo di rimettere tutto originale.
Come dicevo sopra, tutto deriva dal fatto che la macchina senza fap è illegale, e non può circolare su strada pubblica. Valuta tu con calma costi e benefici.
ciberago
07-02-2016, 23:35
Secondo me, nessun service ufficiale audi o vw (né di altri marchi) ti farà mai quel tipo di lavoro.
La macchina senza fap è illegale, non può circolare su strada pubblica.
Le officine ufficiali sicuramente non si prendono questa responsabilità (per ogni lavoro emettono fattura, con descrizione dei lavori, e regolare garanzia. Secondo te, è razionale pensare che ti "certificano e garantiscano" il defap??).
Per questi lavori si deve restare lontani dai service ufficiali.
ci sono tanti piccoli centri con specialisti capaci ed esperti in mappature ecc.
Ovviamente Niente fattura, niente garanzia.
Dopo il "lavoro", Attenzione alla rivalsa delle assicurazioni: in caso di sinistro, i periti controllano a fondo i rottami e si attaccano a tutto per non pagare (specie se l'incidente ha provocato invalidità permanenti o morte, che comportano risarcimenti milionari a carico delle assicurazioni).
I periti se ne accorgono subito, del sabotaggio strutturale. E Rischi tantissimo! I periti Annullano il contratto di assicurazione (perché tu hai modificato in modo illegale l'auto, violando le regole contrattuali, dichiarando il falso ecc) e alla fine dovrai pagare i danni col tuo patrimonio personale.
attenzione anche ai controlli delle forze dell'ordine: qui la probabilità che se ne accorgano è molto bassa, gli agenti non sono tecnici e molto spesso si "impegnano poco", in pratica non ci guardano mai, ma il rischio esiste sempre.
Se ti beccano, ti ritirano il libretto, maxi multa e revisione straordinaria, con obbligo di rimettere tutto originale.
Come dicevo sopra, tutto deriva dal fatto che la macchina senza fap è illegale, e non può circolare su strada pubblica. Valuta tu con calma costi e benefici.
Infatti é una cosa che mi piacerebbe fare solo perché il fap é più dannoso che altro e la sua rigenerazione scandalosa per quanto riguarda le prestazioni, ma é stata fatta così e così dobbiamo tenercela, per essere tranquilli.
Ti consiglio casomai la sola centralina.
Inviato dal mio iPad
Gabriele82
08-02-2016, 00:00
Mio parere personale il fap va lasciato e se si intasa che è a fine vita si cambia..
Discorso diverso per egr e mappe conservative...li sono "aggiustamenti" del motore...un po come carburare con la vite posteriore il 24 dell'orto della vespa..
ciberago
08-02-2016, 00:03
Mio parere personale il fap va lasciato e se si intasa che è a fine vita si cambia..
Discorso diverso per egr e mappe conservative...li sono "aggiustamenti" del motore...un po come carburare con la vite posteriore il 24 dell'orto della vespa..
Quoto ... esatto ...
Inviato dal mio iPad
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