PDA

Visualizza Versione Completa : alone gasolio dal cofano motore

Scarface8585
25-01-2016, 17:59
salve
da quando ho acquistato la mia a3 si sente un odore di gasolio provenire dal cofano motore e si vede anche un piccolo alone sempre di gasolio dalla fessura tra cofano e parafango laterale, a circa meta cofano lato guidatore
cosa posso controllare, i tubi sembrano tutti ok, può essere la pompa del gasolio?
per il resto la macchina è perfetta, non consuma eccessivamente non singhiozza non è irregolare ecc...

(marzo)
25-01-2016, 18:02
guarnizione della pompa tandem andata..

Scarface8585
26-01-2016, 22:47
È facilmente reperibile?c'è qualcosa di particolare da sapere prima di incominciare la sostituzione?

(marzo)
26-01-2016, 23:52
È facilmente reperibile?c'è qualcosa di particolare da sapere prima di incominciare la sostituzione?

dovresti cercare le varie discussioni dove se ne parla.

che io sappia, ve ne sono montate più di un tipo, e le guarnizioni se non erro sono più d'una.
(anche se credo che quella che possa provocare quel difetto sia una sola)

comunque informati bene, perchè c'è gente che l'ha già riparata, e che conosce il problema-

non comprare nulla per ora.
prima capisci bene cosa comprare c come sostituirlo, altrimenti rischi di comprare pezzi erroneamente.

purtroppo (anzi, per fortuna), io non l'ho mai cambiata nè aperta, quindi non saprei darti indicazioni mirate, se non quelle che reperirei anche io cercando in rete..

Scarface8585
27-01-2016, 22:22
Ok
Penso anche io che il problema sia quello, perché la pompa è sporca di gasolio e i tubi che ci arrivano sembrano sani! Ora provo a fare una ricerca! !!