Dirak
28-01-2016, 11:36
Ciao a tutti,
come primo post, vi chiedo subito un piccolo aiuto per capire in che problema mi trovo per le mani.
Ho fatto una ricerca sui vari post vecchi che ci sono, ma non ne ho trovato uno simile, quindi sono qui a chiedervi una mano.
La macchina in questione è una Audi A4 B8 2.0 tdi 120cv S-Line immatricolata nel 2010, con all'attivo meno di 60mila km, di proprietà di mio padre, ma a cui mi piace "badare" io, soprattutto nelle problematiche.
Da un'annetto circa presenta una sorta di "miagolio" (passatemi il termine), quando in manovra da fermo, si inizia a girare lo sterzo, ma nello specifico, lo fà sia a caldo che a freddo, e durante tutto l'arco di sterzata,
quindi diverso dal problema che ho letto, del rumore metallico che si sente una volta arrivati a fondo corsa.
Non è un rumore metallico, ma più di cigolio....stile porta che si apre rumorosamente alla Hitchcock!:icon_rolleyes:
Appena ho un attimo voglio vedere il colore dell'olio dell'idroguida, per vedere se si fosse scurito.
Se non sbaglio la pompa dell'idroguida funziona tramite la cinghia dei servizi, giusto?Potrebbe essere la cinghia da cambiare?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
come primo post, vi chiedo subito un piccolo aiuto per capire in che problema mi trovo per le mani.
Ho fatto una ricerca sui vari post vecchi che ci sono, ma non ne ho trovato uno simile, quindi sono qui a chiedervi una mano.
La macchina in questione è una Audi A4 B8 2.0 tdi 120cv S-Line immatricolata nel 2010, con all'attivo meno di 60mila km, di proprietà di mio padre, ma a cui mi piace "badare" io, soprattutto nelle problematiche.
Da un'annetto circa presenta una sorta di "miagolio" (passatemi il termine), quando in manovra da fermo, si inizia a girare lo sterzo, ma nello specifico, lo fà sia a caldo che a freddo, e durante tutto l'arco di sterzata,
quindi diverso dal problema che ho letto, del rumore metallico che si sente una volta arrivati a fondo corsa.
Non è un rumore metallico, ma più di cigolio....stile porta che si apre rumorosamente alla Hitchcock!:icon_rolleyes:
Appena ho un attimo voglio vedere il colore dell'olio dell'idroguida, per vedere se si fosse scurito.
Se non sbaglio la pompa dell'idroguida funziona tramite la cinghia dei servizi, giusto?Potrebbe essere la cinghia da cambiare?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.