PDA

Visualizza Versione Completa : Kit frizione/volano A4 B8 2000 TDI 143cv



AngeloM83
28-01-2016, 12:57
Buon giorno a tutti!
Spero che qualcuno di voi super esperti mi possa essere di aiuto.
Ho un problema con lo spingi disco della mia A4. Il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare tutta la frizione con lo spingi disco prima di iniziare a compromettere anche il volano bimassa (la frizione la sostituirei perchè non avrebbe senso smontare mezza macchina tra altri 10000km).
Sono andato quindi dal mio ricambiata di fiducia scoprendo per mia sfortuna che vendono solo il kit frizione compreso di volano!! Ovviamente il tutto a un prezzo non proprio basso!!
Qui nasce la mia domanda... Ho provato a cercare su internet un kit frizione + spingi disco ma non essendo proprio un esperto del settore non vorrei rischiare di comprare una ciofeca di frizione o addirittura una frizione sbagliata!!
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una marca buona che vende il kit senza volano compreso? Magari anche che frizione dovrei cercare?
Grazie mille in anticipo a tutti!!!

Angelo

Gabriele82
28-01-2016, 14:01
Ciao. Di solito sulle grosse auto moderne in effetti si cambiano assieme sia volano che frizione....anche perché di solito dato l'utilizzo delle auto ci molla prima il volano. ; )

AngeloM83
28-01-2016, 19:56
Si ma è una bella botta!! Mi cambiano 600€ più o meno! Dici che è meglio cambiare tutto allora (frizione + volano)??

Gabriele82
28-01-2016, 20:31
Si ma è una bella botta!! Mi cambiano 600€ più o meno! Dici che è meglio cambiare tutto allora (frizione + volano)??
Fosse la mia macchina si. Anxhe perché hai molta mano d'opera e magari ci devi rimettere mano più avanti. Io personalmente sono dell'idea di lavori completi e puliti in modo che quel reparto sia completamente a posto e tra 2 anni non sei daccapo.

AngeloM83
29-01-2016, 12:52
Bhe anche il tuo discorso non fa una piega!
Hai qualche marca da consigliarmi allora e magari qualche sito internet con prezzi contenuti e affidabile?
Magari in PM (non so le regole del forum sul postare indirizzi e Marche)
Grazie ancora per tutte le risposte!!

Gabriele82
29-01-2016, 16:31
Bhe anche il tuo discorso non fa una piega!
Hai qualche marca da consigliarmi allora e magari qualche sito internet con prezzi contenuti e affidabile?
Magari in PM (non so le regole del forum sul postare indirizzi e Marche)
Grazie ancora per tutte le risposte!!
Sarebbe veramente odioso dover riaprire la macchina... comunque puoi anche far aprire la frizione...e ik volano lo ordini al bisogno quando lo vedi....
Marche non saprei.. so che si mobta sachs o luk.

rave4
30-01-2016, 13:34
Esistono kit completi della Luk sui 300/350 euro solo costo più dopo ci devi aggiungere il montaggio , lo comprai per la passat di mio padre.
Comunque se vuoi un parere visto che devono tirare giù tutto per cambiare spingi disco cambia tutto e togliti il pensiero un saluto rave 4


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk