PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Consiglio sull'acquisto!!! A4 cabriolet 2.5 tdi

Alex Vaion
28-01-2016, 15:54
Ciao a tutti !
Intendo comprare una audi A4 Cabriolet 2.5 tdi immatricolata nel 12/2005 principalmente oppure una del 2004, cambio automatico. Ho bisogno di alcuni consigli ecc…

0) se è del 2005 è b6 o b7 ?

1) che ne pensate? Sono tutte sui 170-220k km. Quanto le valutereste ?

2) come scopro che serie e codice motore sono e quale sono i migliori e perché ?

3) pregi e difetti ?

4) a quanto va fatta la distribuzione?

5) so che per quanto riguarda il cambio c'è ne sono di due tipi : elettrico e idraulico ( mi hanno detto che l'idraulico sarebbe migliore)… mi spiegate perché è la differenza?

Ne avrei altre di domande ma per ora penso che basti così per farmi una migliore idea, poi non me ne vengono in mente altre al momento … :)

Aiuto!

Grazie anticipatamente!

TexAudi
28-01-2016, 20:15
Ciao a tutti !
Intendo comprare una audi A4 Cabriolet 2.5 tdi immatricolata nel 12/2005 principalmente oppure una del 2004, cambio automatico. Ho bisogno di alcuni consigli ecc…

0) se è del 2005 è b6 o b7 ?

1) che ne pensate? Sono tutte sui 170-220k km. Quanto le valutereste ?

2) come scopro che serie e codice motore sono e quale sono i migliori e perché ?

3) pregi e difetti ?

4) a quanto va fatta la distribuzione?

5) so che per quanto riguarda il cambio c'è ne sono di due tipi : elettrico e idraulico ( mi hanno detto che l'idraulico sarebbe migliore)… mi spiegate perché è la differenza?

Ne avrei altre di domande ma per ora penso che basti così per farmi una migliore idea, poi non me ne vengono in mente altre al momento … :)

Aiuto!

Grazie anticipatamente!

Ciao e benvenuto! :)
Ti aiuto per quello che so, poi verranno altri a rispondere al resto.
Dunque le ultime b6 arrivano sino al 2004, le successive sono b7. Le distingui principalmente dalla calandra (la griglia davanti per capirsi) che nella b7 é un pezzo unico (cosiddetto single frame) mentre nella b6 é doppia e separata in senso orizzontale. Ciò non significa che un modello sia migliore dell'altro, sono lo stesso progetto.
I km che dici non sono proibitivi per questi motori, certo vanno considerati i soliti consigli: sarebbe meglio uniproprietario, con tagliandi quantomeno regolari, distribuzione apposto ecc.
La valutazione varia moltissimo in base agli optional presenti e allo stato di usura di carrozzeria e di interni, ma non farti infinocchiare dai sentimentalismi dei proprietari ;)
So che il 2.5 TDI é tristemente noto per alcuni problemi, tra i più importanti le cammes, ma i modelli dal 2004 in poi sono stati aggiornati e non presentano il problema.
Ma da qui in poi ti aiuteranno altre persone :) occhio al multitronic, bello e comodo finché vuoi ma se si guasta son dolori.....

Orefice
28-01-2016, 23:04
Quoto in toto l'amico Marco!
Aggiungo che il 2.5 TDI di automatico aveva solo la declinazione multitronic,ovvero a variazione continua,meno robusto e affidabile del Tiptronic che invece è un "vero" cambio automatico a convertitore di coppia ma che equipaggiava il 3.0 TDI rimanendo sul diesel.
Per quanto riguarda i difetti più evidenti in abitacolo puoi trovare il cassetto di fronte al passeggero rotto e l'apertura del bracciolo centrale anch'essa rotta.
Poi ovviamente controlla bene la capote,controllala al millimetro!!

LuCabrio
30-01-2016, 07:59
Io l'ho presa l'anno scorso, mi trovo molto bene, se posso darti un consiglio stai sul manuale, gli automatici con tanti anni sulle spalle danno sempre e immancabilmente problemi GROSSI....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk