PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 8L spinta :/



Adrian
29-01-2016, 18:33
Salve a tutti ragazzi,oggi ero per strada con la mia Audi :rolleyess: mi fermo al semaforo scatta il verde e parto,volevo testare un pochino la spinta della macchina,e parto lentamente con la prima marcia,accelero a fondo e la macchina non da spinta cambio in seconda nulla
Io non sono un genio dei motori...ma sapendo che la mia e un 1.8 Benzina 125 cavalli dovrebbe avere una bella spinta no?:huh:

mi potete aiutare almeno spiegarmi,se qualcuno ha avuto questi tipi di problemi ecct :happy:
grazie

ale82tjpower
29-01-2016, 18:54
Ciao! Guarda la percezione delle prestazioni e spinta di un'auto è molto soggettiva dipende da vari fattori, in primis che auto guidavi prima? Hai appena comprato quest'auto?
Se sei abituato a qualsiasi turbodiesel salendo sul 1.8 125 ti sembrerà di essere fermo, non tanto per le prestazioni che alla fine sono dignitose ma proprio per la poca coppia tipica dei motori aspirati! Infatti se guardi in generale il mercato dell'automobile oggi offre praticamente solo motorizzazioni turbocompresse sia benzina e diesel... Aspirati oggi vengono solo offerti sulle piccole utilitarie, Panda, 500... Auto dove non cerchi prestazioni! Le norme antiinquinamento hanno ucciso i motori aspirati, a meno che non ti prendi un bel 3.0 6 cilindri allora li la situazione cambia... Ma sotto i 2.0 di cilindrata su un aspirato scordati la spinta che ti attacca al sedile, buone prestazioni si ma nulla di sportivo purtroppo. Anche su utilitarie tanti motori 1.2 e 1.4 sono turbo, proprio per offrire prestazioni e piacere di guida (coppia) e consumi contenuti.

Adrian
29-01-2016, 19:08
Allora,prima guidavo un Golf 4 1.4 Benzina
Ora mi sono preso questo splendore..beh mi sa che hai ragione,sai io avevo pensato qualcosa della vavola EGR oppure il debbimetro non so cmq grazie mille

ale82tjpower
29-01-2016, 20:39
Beh se venivi da un 1.4 aspirato un pò di spinta in più dovresti sentirla con questo 1.8! Magari c'è solo da fare una bella pulizia al circuito di aspirazione e debimetro come dici tu! Senti un meccanico di fiducia! Sostituzione filtro aria e magari ci sono le candele da cambiare!

Adrian
29-01-2016, 21:46
Si andrò domani dal meccanico e gli dirò queste cose speriamo,cmq sei stato gentilissimo grazie :smile:

TexAudi
29-01-2016, 21:50
Ciao, può essere anche la macchina che non é mai (o quasi mai) stata "tirata". Ho provato una Polo 1.4 benzina (70mila km in 8 anni) pochi giorni fa, appartenente ad un anziano: non andava proprio, i giri salivano a fatica anche in prima o seconda!

Manga
29-01-2016, 22:06
io ho avuto un problema simile.. c'era il filtro non oroginale e le alette si chiudevano quando schiacciavo a fondo.. prova a darci un occhiata :)

Audia32
30-01-2016, 21:42
Il 1.8 benzina non ha egr :wink:
Fai fare una diagnosi,potrebbero essere un sacco di cose.... debimetro,sonda lamda etc...

Gabriele82
31-01-2016, 09:58
Ciao, può essere anche la macchina che non é mai (o quasi mai) stata "tirata". Ho provato una Polo 1.4 benzina (70mila km in 8 anni) pochi giorni fa, appartenente ad un anziano: non andava proprio, i giri salivano a fatica anche in prima o seconda!
Quoto...magari è un po tappata. ...la c3 1.1 di mia moglie 8 anni e 86.000 km non è per nulla tappata..è un motorello lento ed onesto..ma se schiacci si sente che per i suoi 61 cv e pur essendo euro 4 (tappato per bene) viene su ben bene.
Ricordo quando da monello cominciai ad usare la r5 850 cc a carburatore del mio povero nonno....non veniva su era piantata..velocità max 120 o poco più. ..dopo un po di mesi e qualche manutenzione si è slegata e cominciò ad andare veramente bene, consumava nulla ed ero sempre a cannone. .cè locata max da tachimetro era aumentata fino oltre i 140. ;)

Adrian
31-01-2016, 11:17
Veramente?:wacko: e io che pensavo avessi
ora grazie a te ho scoperto