Visualizza Versione Completa : Audi A6 2.7 190 cv Avant
Salve, dopo svariati anni e 260.000 km prima dell'estate vorrei cambiare la mia croma diesel 150 cv. Nonostante qualche riparazione di troppo (valvole swirl, alternatore, volano e frizione, motorino specchietto, avaria idroguida sterzo) diciamo che mi ha portato in giro abbastanza comodamente facendo una media di 13 - 14 km lt. ma ora vorrei togliermi lo sfizio di guidare un auto cosidetta premium.
E qui vi chiedo aiuto.
Ho un badget sui 13 14.000 euro piu' o meno, dopo aver valutato le 3 solite Audi, Mercedes Bmw, ho optato per un Audi A6 2.7 190 cv Avant esclusivamente manuale per evitare la rogna Multitronic.
La classe E l'ho scartata in quanto a detta degli utilizzatori il motore ha qualche problemino (distribuzione etc.) la serie 5 quella che mi piace di piu' ha problemi di turbina quindi ho optato per Audi (bella comunque).
Percorro circa 20.000 - 25.000 km annui e vorrei un auto che in linea di massima sia affidabile nel senso normale manutenzione olio e filtri da portare a fine vita senza la paura oddio si rompe quello o quell'altro.
Ovvio che è il sogno di tutti, ma se mi date una mano e consigli magari ci riesco.
Il problema piu' grosso penso sia riuscire a trovarne una senza un chilometraggio troppo alto.
Alla luce di quanto sopra esposto, cosa mi dite? me la consigliate?
In anticipo grazie per tutto.
Il consiglio è il solito, prendila da conoscenti perchè le sw tedesche per la maggiore sono schilometrate anche di molto.
P.s. scordati l'affidabilità dei motori e cambi fiat di ultima generazione (tra l'altro gli interventi per le tedesche sono molto costosi). Confort e durata degli interni sono invece di gran livello.
io ho un 3.0 tdi avant quattro 233 cv manulae con 325000 km e non ho avuto nessun problema motore se non collettori... macchina spettacolare fin ora con frizione e volano ancora originali. il 2.7 monta lo stesso motore e cambio
Se è per questo insieme alla A4 3000 ho una grande punto multijet 307000 km che non ha nemmeno avuto il problema dei collettori. Ah frizione e volano originali... di certo con le punto non si viaggia come in Audi ma problemi ai motori prima di 400000 km sono una rarità. Purtroppo le Audi anche da usate sono per chi se le può permettere e può sopportare costi di riparazione (anche alti) non poi così rari. Comunque i V6 sono da preferire ai 2000 per niente affidabili fino a qualche anno fa e per tutte le incognite dei richiami per le recenti.
Grazie per le risposte.
Leggevo che dal 2009 il problema dei collettori dovrebbe essere stato risolto, per il resto con il cambio manuale non mi sembra di aver letto grossi e diffusi problemi per il 2.7 , certo l'auto sfigata ogni tanto viene fuori (sgrat sgrat), invece il problema dei chilometri scalati penso sia piuttosto diffuso e questo e' un bel rebus.
dopo 2009 hanno montato su le pompe di alta pressione fatte in alluminio, in conseguenza veniva fuori limatura e andava da per tutto, e spaccava tutto - pompa, iniettori, turbina
Quindi dici che fino al 2009 vanno abb bene, dopo inaffidabili? ho capito bene?
non e detto che sono inffidabili, pero e un problema spesso che capita
pdmarzio
04-02-2016, 11:15
Grazie per le risposte.
Leggevo che dal 2009 il problema dei collettori dovrebbe essere stato risolto, per il resto con il cambio manuale non mi sembra di aver letto grossi e diffusi problemi per il 2.7 , certo l'auto sfigata ogni tanto viene fuori (sgrat sgrat), invece il problema dei chilometri scalati penso sia piuttosto diffuso e questo e' un bel rebus.
Stessi miei ragionamenti di qualche anno fa (2.7 del 2005 presa nel 2009): fatica per trovarne una con cambio manuale accessoriata come volevo, esclusivamente per motivi di affidabilità.
Ironia della sorte: cambio manuale ko, la scorsa estate. :huh:
Mi è andata di c..o perchè trovai un cambio usato su ebay (!), farlo revisionare sarebbe costato 2500€ + costi di montaggio/smontaggio.
Chiaro che il mio è sicuramente un caso raro...però col senno di poi (visto poi quanto è inadatto il c.m su un'auto così) mi farei meno problemi nella ricerca :smile:
Ciao!
Marzio.
Ti sconsiglio audi. Rimani in fiat. Le audi sono inaffidabili, costose, rognose e schilometrate. Ti parlo da ex possessore di ben 3 golf 1.9 (sulle quali ho fatto chilometraggi altissimi), di una a6 2.7 manuale e di un 3.0 v6 quattro. Ho tenuto crona anche io e al prossimo giro torno in Fiat.
Magnabuffi
09-04-2016, 15:06
Ahahahahaha
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk