PDA

Visualizza Versione Completa : Audi RS3 contingente per l'Italia chiuso...??



Surfer79
30-01-2016, 21:12
Ciao a tutti volevo avere conferma da qualche voce più autorevole che il contingente per l'Italia ha terminato la sua disponibilità qualche settimana fa...io ci sono rientrato per pura fortuna grazie al cielo.....

Garby81
30-01-2016, 21:19
Si hanno bloccato gli ordini settimana scorsa

cpdA3
30-01-2016, 21:42
Quel modello è esaurito per tutto l'anno 2016??

lkk_
31-01-2016, 12:12
C'è l'altro post aperto che tratta largamente l'argomento.

Per il 2016 era previsto un numero ristretto perchè sta per uscire il fl. Quindi basta aspettare un paio di mesi e, spero, sarà ordinabile la nuova.

cpdA3
31-01-2016, 13:07
Ah, ecco chiarito tutto. Esce a breve il modello rinnovato (la produzione inizia sempre alla 22esima settimana, come per gli altri modelli?)

Mi pareva strano che audi rinunciasse alle vendite, fissando dei limiti molto bassi alle esportazioni in italia!!

italors3
31-01-2016, 14:48
Chi ha detto che esce il fl???

Hai conferme?
Chi ti da queste notizie?

Garby81
31-01-2016, 14:55
Qui ci sono i primi spyshots dell'S3 Sportback FL: http://www.worldcarfans.com/1160131103477/audi-s3-sportback-facelift-spotted-in-copenhagen

http://pro-street.dk/wp-content/gallery/scoop-audi-s3-prototype-spottet-i-koebenhavn/12648056_569207509909059_1825612329_n.jpg

http://pro-street.dk/wp-content/gallery/scoop-audi-s3-prototype-spottet-i-koebenhavn/12650655_1035263186532441_362618243_n.jpg

http://pro-street.dk/wp-content/gallery/scoop-audi-s3-prototype-spottet-i-koebenhavn/12659846_1035263189865774_1517525782_n.jpg

Dato che online si da quasi per certo la presentazione del FL per Ginevra o giù di lì, va da se che a stretto giro seguirà il FL dell'RS3. Tenendo conto che non è più possibile ordinare l'attuale modello, appare ragionevole pensare che gli ordini riapriranno per il facelift.
Questo è il mio pensiero, purtroppo non sono un addetto ai lavori.

Varenne.27
31-01-2016, 18:07
No dai, giá la ritoccano?! :huh:

lkk_
01-02-2016, 11:22
Non è che "già la ritoccano", che esca il FL dell'A3 normale è corretto avendo già 4 anni ed essendo a metà del ciclo vitale.
Il problema è la scelta assurda di far uscire l'RS3 solo lo scorso anno (a metà anno per giunta), quando ormai l'A3 era appunto a termine del sui primo ciclo di vita.

Ora io continuo ad avere il dubbio che non è detto che il FL dell'RS3 esca subito insieme agli altri modelli A3 e S3, potrebbero anche non produrla per un anno e rimetterla in produzione con il nuovo allestimento il prossimo anno. Sarebbe un bel guaio (per me..).

Garby81
01-02-2016, 12:49
Ecco il disegno dei led di svolta dei nuovi fari:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/158/6888/72751189/audi-s3-sportback-facelift-front-spotted-testing-389173993337136153-7480511225827310155.jpg

E' ovvio che faranno uscire il FL dell'RS3 poco dopo tutto il resto.

Garby81
01-02-2016, 12:49
Ecco il disegno dei led di svolta dei nuovi fari:

https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/158/6888/72751189/audi-s3-sportback-facelift-front-spotted-testing-389173993337136153-7480511225827310155.jpg

E' ovvio che faranno uscire il FL dell'RS3 poco dopo tutto il resto.

jbj
01-02-2016, 13:00
da questa foto ravvicinata non si vede lo"scalino" del faro anteriore stila nuova A4 come sulle foto apparse del fl della sedan......................io continuo a dire che spero tolgano o alzino il super bollo a 300 cv altrimenti qui ste macchine non si vedranno piu......gia ora si trovano s3 a prezzi stracciati.......................

lkk_
01-02-2016, 15:27
https://pbs.twimg.com/media/CZ0rtTsWcAAMs16.jpg

Questa immagine del motore della RS3 è apparso sul sito ufficiale di audi spagna tranne poi essere rimossa.

Che sia il nuovo motore?

Garby81
01-02-2016, 20:54
Quello attuale è diverso:

http://preview.netcarshow.com/Audi-RS3_Sportback-2016-1600-5e.jpg

lkk_
02-02-2016, 14:12
L'RS3 FL sarà ordinabile da giugno con le prime consegne a 70gg.

genesis1968
02-02-2016, 14:15
Quindi hanno tenuto un modello in vita per meno di un anno?
Mah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
02-02-2016, 14:40
L'RS3 FL sarà ordinabile da giugno con le prime consegne a 70gg.

Mah mi sembra un tempo di consegna molto ottimistico.....,tenendo presente che questa ha tempi di consegna a 6 mesi,e le ultime ordinate arriveranno a metà giugno,poi devono cambiare le linee di produzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
02-02-2016, 15:27
Quindi hanno tenuto un modello in vita per meno di un anno?
Mah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, sembrerebbe una scelta non propriamente felice. In realtà occorre considerare che è solo un fl minimale che da un punto di vista estetico ha un impatto minimo, limitato a nuovi fari, calandra e paraurti. Le novità tecniche o meglio tecnologiche sono più consistenti (a chi interessano) ma sono cose che si introducono anche con il banale m.y.



Mah mi sembra un tempo di consegna molto ottimistico.....,tenendo presente che questa ha tempi di consegna a 6 mesi,e le ultime ordinate arriveranno a metà giugno,poi devono cambiare le linee di produzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono i tempi di consegna, sono le prime consegne. E' diverso :).
Il mio obbiettivo sarà di riuscite ad ordinarla al giorno 1 e sperare di essere nella prima infornata.

brutalers6
02-02-2016, 15:50
Ma fosse così sarebbe buono,l'unica pecca è lo scarico Rs non più ordinabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
02-02-2016, 16:22
Ma fosse così sarebbe buono,l'unica pecca è lo scarico Rs non più ordinabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci ho già pensato, nel caso non sia più ordinabile come opzione, lo ordino come parte di ricambio e me lo faccio montare prima della consegna :)

Garby81
02-02-2016, 16:30
L'RS3 FL sarà ordinabile da giugno con le prime consegne a 70gg.

Posso chiederti come fai a saperlo? Mi sa che saremo in due ad ordinarla il giorno 1 :)

itto79
02-02-2016, 16:32
L'RS3 FL sarà ordinabile da giugno con le prime consegne a 70gg.

Solo per info, quale sarebbe la fonte della notizia?

lkk_
02-02-2016, 16:34
Posso chiederti come fai a saperlo? Mi sa che saremo in due ad ordinarla il giorno 1 :)


Solo per info, quale sarebbe la fonte della notizia?

Insider che ha chiesto per conto mio. info scritta, non vaneggio, quindi da prendere per certa.

materaz
02-02-2016, 17:05
grande !! anch'io vado a ordinare il primo giugno....!!

Garby81
02-02-2016, 17:23
Se sarà ordinabile da giugno chissà quando la presentano.

brutalers6
02-02-2016, 17:31
Si sa se hanno ritoccato il prezzo,perché questa pre rest era effettivamente molto interessante,non vorrei che sull'onda delle richieste e dei prezzi dei competitor,facciano la furbata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
02-02-2016, 18:09
Si sa se hanno ritoccato il prezzo,perché questa pre rest era effettivamente molto interessante,non vorrei che sull'onda delle richieste e dei prezzi dei competitor,facciano la furbata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho anche io questo dubbio, l'attuale prezzo è stranamento basso, sia per il prodotto in se, sia verso la concorrenza. Temo, ma spero di no, un aumento di qualche punto %.

Ad oggi a partità di allestimento, ci sono quasi 4000€ in meno rispetto a M2 e 3000 rispetto ad A45.

brutalers6
02-02-2016, 18:12
Sei sicuro così poca differenza con l'M2,io avevo provato a configurarla e passava i 70.000,ero a 72000,quasi 10000 più di Audi e Bmw ha gli xeno e non i Led e lo scarico performance e' a parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
02-02-2016, 19:36
Sei sicuro così poca differenza con l'M2,io avevo provato a configurarla e passava i 70.000,ero a 72000,quasi 10000 più di Audi e Bmw ha gli xeno e non i Led e lo scarico performance e' a parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si hai ragione, ho sbagliato ma non di molto, l'M2 configurata di tutto (ma non ha le sospensioni attive, la pelle di serie e unica disponibile è quella economicissima e tutt'altro che pelle, l'impianto audio hk li utilizzato è molto inferiore (370w totali se non erro), etc ) viene 72 contro i 66 della rs3 pari condizioni (superiori per quanto scritto).

Vedremo...

Aggiungiamo che l'impianto di scarico Performance è post acquisto da 3000€ per di più con la valvola a controllo manuale via telecomandino...

miloS3
02-02-2016, 20:57
Insider che ha chiesto per conto mio. info scritta, non vaneggio, quindi da prendere per certa.

Ho solo una gran voglia di mandare a F... Le politiche di vendita di Audi.
La mia mi arriverà a maggio e da giugno da come dite voi si può già ordinare il FL ma ***** giuda non è commercialmente corretto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord Axl
02-02-2016, 21:01
Anche se fosse cosi' non mi interessa,per 2 ritocchini mi va benissimo la RS3 di adesso..tra qualche anno si vedrà :)

Surfer79
02-02-2016, 21:05
Io l'ho appena ordinata e sarà in consegna a Luglio ......e la concessionaria dove di solito compro Audi non mi ha parlato di Face Lift di una nuova RS3 in presentazione a Ginevra ma si parla solo della S3 e A3....quindi mi auguro sia vero che rimane tale e quale il modello RS3......

Garby81
02-02-2016, 21:16
Ho solo una gran voglia di mandare a F... Le politiche di vendita di Audi.
La mia mi arriverà a maggio e da giugno da come dite voi si può già ordinare il FL ma ***** giuda non è commercialmente corretto.


Se ti può consolare a me avevano consegnato l'S4 pre facelift con già in circolazione quella restylizzata...

- - - Updated - - -


Io l'ho appena ordinata e sarà in consegna a Luglio ......e la concessionaria dove di solito compro Audi non mi ha parlato di Face Lift di una nuova RS3 in presentazione a Ginevra ma si parla solo della S3 e A3....quindi mi auguro sia vero che rimane tale e quale il modello RS3......

Secondo te avrebbe senso aggiornare tutta la gamma tranne la versione di punta della gamma? E chi la comprerebbe l'RS3 diversa da tutte le altre?

Surfer79
02-02-2016, 21:20
No indubbiamente no ma non sarebbe la prima volta che aggiornano le basi tra cui lA3 o S3 e mantengono Rs3 invariata voglio dire è stata presentata l'anno scorso a Ginevra quindi...fosse così some dite voi annullo l'ordine e aspetto quella nuova.....

Garby81
02-02-2016, 21:36
Che io mi ricordi non c'è mai stata una volta che non abbiano aggiornato una RS. RS 6, 7 e Q3 li hanno aggiornati un mese o due dopo tutta la gamma.

miloS3
02-02-2016, 22:07
No indubbiamente no ma non sarebbe la prima volta che aggiornano le basi tra cui lA3 o S3 e mantengono Rs3 invariata voglio dire è stata presentata l'anno scorso a Ginevra quindi...fosse così some dite voi annullo l'ordine e aspetto quella nuova.....

Ma puoi annullare l'ordine?
Sei sicuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
02-02-2016, 22:08
Possibile è possibile, io lo avevo annullato ad agosto e mi hanno rimborsato la caparra, qui al massimo perde la caparra...

Surfer79
02-02-2016, 22:09
No non ne ho la certezza ma è una questione di correttezza in quanto e la 10 che prendo quindi...!!

UtenteCancellato26117
02-02-2016, 22:48
La RS3 Facelift sarà ordinabile a partire da Giugno 2016 e questa informazione e sicura al 100%, io personalmente non ci credo che ti consegneranno una RS3 attuale a Maggio, la produzione e esaurita dallo scorso Novembre 2015.

Garby81
02-02-2016, 22:50
La RS3 Facelift sarà ordinabile a partire da Giugno 2016 e questa informazione e sicura al 100%, io personalmente non ci credo che ti consegneranno una RS3 attuale a Maggio, la produzione e esaurita dallo scorso Novembre 2015.

La produzione o gli ordini? Online ci sono decine di persone in attesa della loro RS3 per le quali gli è stata data un BW nei prossimi mesi. Sai quando la presenteranno?

UtenteCancellato26117
02-02-2016, 23:07
Ordini. L'Auto dallo scorso Novembre ufficialmente non è più ordinabile e questo vale per tutto il mondo. Io ne ho ordinate 3 a Settembre che mi arrivano la settimana entrante, le vendo senza sconto, RS3 attuale= finita, la prossima viene a Settembre/Ottobre 2016!
Non sono sicuri se la portano a Ginevra. Quest'anno uscirá la A3 Facelift, TT RS, SQ7, RS4 con 2.9 V6 Biturbo PORSCHE, Q5 nuova, nuove Q ecc. Questa informazione e gratuita da ABT Sportsline, se ancora qualcuno non te lo ha mai detto, MTM non è un preparatore ufficiale della casa madre, se ti salta in aria il motore, ti danno una bella stretta di mano. Ti invito ad essere più serio, forse ti veste meglio.

Garby81
02-02-2016, 23:21
Questa informazione e gratuita da ABT Sportsline, se ancora qualcuno non te lo ha mai detto, MTM non è un preparatore ufficiale della casa madre, se ti salta in aria il motore, ti danno una bella stretta di mano. Ti invito ad essere più serio, forse ti veste meglio.

Solo gli stupidi non cambiano mai idea, io non mi ritengo tale e le mie convinzioni erano derivanti da informazioni raccolte in modo frammentario e non approfondito per il fatto che in Italia con una modifica alla centralina siamo tutti non omologati. Perlomeno credo di pensare con ragione che MTM possa essere uno dei migliori preparatori non ufficiali. Parlo da cliente MTM da anni, ma non è che per questo in futuro non possa diventare cliente ABT. Più che altro credo anche che se ABT è ufficiale, in Italia non lo è e quindi, a prescindere di chi mi rimappa l'auto, ogni volta che mi potrebbe capitare un problema mi vedrei dovermi prostrare dinanzi al mio concessionario per farmi passare l'auto in garanzia. Tutto qua, non sai quanto vorrei essere in una nazione più evoluta.
Poi ad essere sincero quello che sapevo è che se rompi con MTM ti viene riconosciuta una garanzia che fino a 3 anni e 100.000 km ti paga tutta la manodopera ed i pezzi di ricambio a percentuale decrescente (fino a 50.000 km il 100%, il 40% fino a 90.000 km, e così via fino al 50% dei pezzi di ricambio fino a 100.000 km). Non mi sembra una bella stretta di mano e via. E scritto qua ma magari mi sbaglio http://www.mtm-online.de/en/mtm-warranty. Se ABT offre una garanzia migliore ben venga (non mi pare, sul vostro sito scrivete di offrire una garanzia di 2 anni o 100.000 km, ma non ne conosco i termini), ma più che invitarmi ad una maggiore serietà forse ti vestirebbe meglio conoscere un po' meglio la concorrenza.

- - - Updated - - -


Ordini. L'Auto dallo scorso Novembre ufficialmente non è più ordinabile e questo vale per tutto il mondo. Io ne ho ordinate 3 a Settembre che mi arrivano la settimana entrante, le vendo senza sconto, RS3 attuale= finita, la prossima viene a Settembre/Ottobre 2016!
Non sono sicuri se la portano a Ginevra. Quest'anno uscirá la A3 Facelift, TT RS, SQ7, RS4 con 2.9 V6 Biturbo PORSCHE, Q5 nuova, nuove Q ecc.

Io sapevo che in Italia hanno bloccato gli ordini due venerdì fa. Poi magari mi sbaglio e a quelli che l'hanno ordinata a gennaio gli consegnano il FL, glielo auguro. Figata l'RS4, finalmente una RS che viene lanciata insieme al resto della gamma e non tre anni dopo.

antoniolez
03-02-2016, 07:36
da questa foto ravvicinata non si vede lo"scalino" del faro anteriore stila nuova A4 come sulle foto apparse del fl della sedan......................io continuo a dire che spero tolgano o alzino il super bollo a 300 cv altrimenti qui ste macchine non si vedranno piu......gia ora si trovano s3 a prezzi stracciati.......................
Se guardi bene lo scalino c'è, é cammuffato

brutalers6
03-02-2016, 08:46
Rs4 subito e motore Porsche,grande figata,la circolare ufficiale in Italia dava gli ordini chiusi come ha detto Garby 2 venerdì fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.08.10 ---------- Previous post was at 08.40.42 ----------


Se guardi bene lo scalino c'è, é cammuffato

Le foto della Rs3 rossa,sono dei render della nuova che uscirà nel 2018. Ma io sapevo che in Italia erano contingentate a 150. Può essere che in Germania dove effettivamente a novembre avevano chiuso gli ordini,abbiano venduto prima dell'Italia tutte le auto a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.46.10 ---------- Previous post was at 09.08.10 ----------


Se guardi bene lo scalino c'è, é cammuffato

Le foto della Rs3 rossa,sono dei render della nuova che uscirà nel 2018. Ma io sapevo che in Italia erano contingentate a 150. Può essere che in Germania dove effettivamente a novembre avevano chiuso gli ordini,abbiano venduto prima dell'Italia tutte le auto a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UtenteCancellato26117
03-02-2016, 10:43
Io la concorrenza la conosco perfettamente e sul nostro sito c'e scritto, che puoi prolungare la garanzia a piacere fino a 72 mesi, ti prolunghiamo anche la garanzia ufficiale (Volkswagen Versicherungs Dienst).
MTM ha solo la copertura della NSA, una società di assicurazione che copre l'usato, ma mai la copertura della casa. Non puoi paragonare ABT (non ci sei mai stato a Kempten ovviamente) con MTM, e come paragonare l'America con il Portogallo, senza disprezzare il loro lavoro, ma sono due cose completamente diverse.

Audi per l'Italia ha predisposto 150 x RS3 in totale, però la produzione erà già svenduta da l'anno scorso. Infatti mi chiamano i concessionari italiani per chiedere se ho delle RS3.

Varenne.27
03-02-2016, 10:47
Dai su, vediamola anche dal lato positivo: se fosse vera la notizia del blocco di produzione, l'RS3 2015 tra qualche decennio sarà una chicca per pochi fortunati collezionisti :biggrin:

- - - Updated - - -


Io la concorrenza la conosco perfettamente e sul nostro sito c'e scritto, che puoi prolungare la garanzia a piacere fino a 72 mesi, ti prolunghiamo anche la garanzia ufficiale (Volkswagen Versicherungs Dienst).
MTM ha solo la copertura della NSA, una società di assicurazione che copre l'usato, ma mai la copertura della casa. Non puoi paragonare ABT (non ci sei mai stato a Kempten ovviamente) con MTM, e come paragonare l'America con il Portogallo, senza disprezzare il loro lavoro, ma sono due cose completamente diverse.

Audi per l'Italia ha predisposto 150 x RS3 in totale, però la produzione erà già svenduta da l'anno scorso. Infatti mi chiamano i concessionari italiani per chiedere se ho delle RS3.

E' vero, anche il concessionario Audi Trieste (dove ho ordinato la mia) mi parlava di 120 pezzi per l'Italia...e di continue richieste che a questo punto non potranno più essere evase

brutalers6
03-02-2016, 10:59
Io la concorrenza la conosco perfettamente e sul nostro sito c'e scritto, che puoi prolungare la garanzia a piacere fino a 72 mesi, ti prolunghiamo anche la garanzia ufficiale (Volkswagen Versicherungs Dienst).
MTM ha solo la copertura della NSA, una società di assicurazione che copre l'usato, ma mai la copertura della casa. Non puoi paragonare ABT (non ci sei mai stato a Kempten ovviamente) con MTM, e come paragonare l'America con il Portogallo, senza disprezzare il loro lavoro, ma sono due cose completamente diverse.

Audi per l'Italia ha predisposto 150 x RS3 in totale, però la produzione erà già svenduta da l'anno scorso. Infatti mi chiamano i concessionari italiani per chiedere se ho delle RS3.

Scusa ma chi è riuscito ad ordinarla 2 venerdì fa quando è uscita la circolare Audi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
03-02-2016, 11:30
a si si scusa si vede lo scalino..............................chissa come uscira fuori...............................io opterei per la nuova s3 3p........................sarei curioso si vedere e capire il frontale..............................avete qualche rendering veritiero?

Varenne.27
03-02-2016, 11:42
a si si scusa si vede lo scalino..............................chissa come uscira fuori...............................io opterei per la nuova s3 3p........................sarei curioso si vedere e capire il frontale..............................avete qualche rendering veritiero?

Di ufficiale non c'è nulla, ma raccogliendo le varie informazioni, l'ipotesi più vicina mi sembra questa:

5273

jbj
03-02-2016, 11:45
questa lho vista anch io , ma dai muletti che girano lo scalino non sembra cosi lontano o meglio sembra piu vicino all interno che all esteno(che a me non fa impazzire) al contrario se fosse cosi sarebbe bellissima

Garby81
03-02-2016, 13:02
Io la concorrenza la conosco perfettamente e sul nostro sito c'e scritto, che puoi prolungare la garanzia a piacere fino a 72 mesi, ti prolunghiamo anche la garanzia ufficiale (Volkswagen Versicherungs Dienst).
MTM ha solo la copertura della NSA, una società di assicurazione che copre l'usato, ma mai la copertura della casa. Non puoi paragonare ABT (non ci sei mai stato a Kempten ovviamente) con MTM, e come paragonare l'America con il Portogallo, senza disprezzare il loro lavoro, ma sono due cose completamente diverse.

Audi per l'Italia ha predisposto 150 x RS3 in totale, però la produzione erà già svenduta da l'anno scorso. Infatti mi chiamano i concessionari italiani per chiedere se ho delle RS3.

Chiedo scusa per l'inesattezza ma sul sito ABT è scritto che la garanzia dura 2 anni o 100.000 km, e poi di contattare direttamente il distributore Italiano per conoscerne i dettagli. Quindi ABT prolunga la garanzia VAG anche in Italia?

UtenteCancellato26117
03-02-2016, 14:23
Si....

- - - Updated - - -

ABT warranty for engine tuning




ABT Sportsline offers the best warranty solution on the market with 2 years warranty up to 100.000 km from the date of the first registration. The warranty is included and will be offered in following countries: Germany, Austria, Netherlands, Belgium, Luxembourg, Sweden, Norway, Denmark, Finland, Italy and Poland.

Together with their partners and distributors outside of Germany ABT Sportsline offers a broad range of warranty solutions. Due to country specific regulations differences may apply. For more information please do get in contact with the ABT partner in your country.

TUTTI QUESTI PAESI VENGONO COPERTI, PER GLI ALTRI PAESI SONO RESPONSABILI GLI IMPORTATORI UFFICIALI (PER LA SVIZZERA LA AMAG, UCRAINA LA PORSCHE AUSTRIA ECC.)

Garby81
03-02-2016, 15:12
Ma quindi se vado in Audi con la centralina rimappata da ABT non fanno decadere la garanzia? E' importante capire se con ABT ci sia davvero un valore aggiunto.

brutalers6
03-02-2016, 15:31
Si rimane la differenza con la Germania che in Italia in teoria questa modifica ricade nella categoria "only for race".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
03-02-2016, 16:22
La domanda corretta per Abt (la pongo da realmente interessato, non da polemico):
Nel caso di guasto di motore, chi paga la riparazione (parti di ricambio e manodopera), Audi Italia, ABT o un'assicurazione?

Mi sembra di capire, ma potrei aver capito male e chiedo perchè è importante, che ABT stipuli una sorta di assicurazione simile a quelle che vengono stipulate sull'usato acquistato da un rivenditore non ufficiale.
E' corretto oppure nel vostro caso la riparazione la riconosce e paga direttamente audi italia?

Garby81
03-02-2016, 17:54
A me sembra di capire da quanto si legge che ABT offre una garanzia autonoma fino a 100.000 km o 2 anni, non mi sembra che parli del fatto che la garanzia della Casa rimanga.

Surfer79
03-02-2016, 22:09
Quindi secondo le tue informazioni mi consegneranno il nuovo modello.....?????

Garby81
03-02-2016, 22:18
Per me no, gli ordini li hanno bloccato a novembre in Germania, a dicembre in UK ed a gennaio in Italia. Fosse stata esaurita avrebbero bloccato gli ordini ovunque. Poi magari mi sbaglio, te lo auguro.

- - - Updated - - -


Ci ho già pensato, nel caso non sia più ordinabile come opzione, lo ordino come parte di ricambio e me lo faccio montare prima della consegna :)

Non credi che ci potrebbero essere dei problemi di installazione tra staffe ed elettronica (non credo che possa avere una elettronica volta ad aprire e chiudere le valvole se non è stata progettata per averla)?

brutalers6
03-02-2016, 22:24
Guarda le Rs3 ordinate fino a 2 venerdì fa,fanno parte dello slot di 150 unità destinate all'Italia,per cui mettetevi il cuore in pace,altrimenti che senso aveva bloccare le vendite,e perdersi un sacco di ordini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.24.55 ---------- Previous post was at 23.19.16 ----------


Per me no, gli ordini li hanno bloccato a novembre in Germania, a dicembre in UK ed a gennaio in Italia. Fosse stata esaurita avrebbero bloccato gli ordini ovunque. Poi magari mi sbaglio, te lo auguro.

- - - Updated - - -

Ma infatti secondo me si sta facendo un po' di confusione,la circolare ufficiale Audi Italia,parlava chiaro.probabilmente le ultime Rs3 ordinate verranno prodotte a giugno,poi adegueranno gli impianti al restyling e inizieranno a produrre le nuove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Surfer79
03-02-2016, 22:25
Ok io l'ho ordinata 11 Gennaio quindi....domani chiederò info al mio concessionario e sarò curioso di farvi sapere cosa mi dicono....Graxie...

Garby81
03-02-2016, 22:30
Speriamo che non ti dica la solita cantilena che non è previsto alcun facelift della RS3 fino al 2017...

UtenteCancellato26117
03-02-2016, 23:26
A me sembra, che o non mi capite quando scrivo, oppure lo fate apposta...
ABT VIENE COPERTO DALLA CASA MADRE!!!!! SE L'AUTO IN ITALIA RIPORTA DANNI, IL CONCESSIONARIO AUTORIZZATO DEVE CONTATTARE NOI E NOI GLI INVIEREMÒ LA DELIBERA PER LA RIPARAZIONE....ED ORA È L'ULTIMA VOLTA CHE VE LO SPIEGO. LA FATTURA LA PAGA ABT AL CONCESSIONARIO E LA CASA MADRE TEDESCA PAGA AD ABT. SIAMO OBLIGATI DI SEGNALARE IL VIN DI OGNI AUTO ELABORATA ALLA CASA MADRE, PERCHÈ VIENE ELENCATA NEL SISTEMA DI GARANZIA....NADA GARANZIA USATO, NADA ABUSIVO, NADA MAPPATURA NEL GARAGE.

Garby81
03-02-2016, 23:31
Sono domande legittime per chi si chiede perché debba spendere più di 4.290 euro per un modulo che elaboratori ufficiosi offrono a meno della metà offrendo una garanzia accessoria simile a quella di ABT. Se con MTM il concessionario lo paga l'assicurazione per me che sono italiano non mi cambia tanto se non lo paga ABT, o sbaglio? Non credo sia il caso di spazientirsi e di gridare dandoci velatamente dei ritardati, è normale che un potenziale cliente se le ponga. Vabbè, ma alla fine esiste una circolare interna di Audi Italia riguardo ad ABT o di ABT che disciplini questa garanzia oppure dato che è l'ultima volta che ce lo spieghi non è dato saperlo?
Se rompo la turbina ed esce un ispettore e vede la manomissione della centralina dice che va tutto bene?
E se invece non fossimo noi a non capire ma fossi tu a non spiegarti in modo chiaro e preciso?

UtenteCancellato26117
03-02-2016, 23:53
Mi sembra che mi sono spiegato 10 volte, ma non ha senso. Alla fine, caro Garby81, sei sempre tè che se ne viene con le stesse domande e ti darò sempre la stessa risposta. Poi qui non si grida, ma si scrive. E ora, caro Garby81, devo lavorare, non ho più tempo da perdere (ti prego di continuare il rapporto con MTM, tanto sono bravi e costano la metà, io no potrò mai accontentarti) perchè proprio in quest'attimo un carissimo cliente italiano, mi ha confermato una bellissima RS3 grigia daytona con 450 CV.

Garby81
04-02-2016, 00:01
Mi pare che altri condividano con me le mie medesime perplessità in merito al fatto se Audi Italia mantenga la garanzia oppure faccia pagare ad ABT. Oppure se altri gentili forumisti lo hanno capito vi chiedo gentilmente di spiegarmelo in modo chiaro. Di solito capisco, e se non ci riesco ci riprovo.
Nei forum, essendo discorsi in forma scritta, scrivere in stampatello equivale a gridare.
Buon lavoro, di certo ti devi impegnare tanto anche a tarda notte per vendere a prezzo pieno un'auto in via di pensionamento imminente che viene scontata da tutti gli altri concessionari del mondo tranne che da ABT perché a Kempten tutto quanto è diverso. Sono ragionevolmente certo che questo tuo cliente spendaccione non sia di questo forum.
Tra l'altro tu in questo topic mi hai dato della persona poco seria per aver accennato ad MTM in un altro topic senza che qui ne fosse stata fatta menzione, magari questo nome non ti piace.
Ad ogni modo ogni mia domanda è stata volta perché ero davvero interessato a poter diventare vostro cliente e regalarvi 4290 euro, ma chissà perché mi è passata la voglia.

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 00:12
Sbagliato in pieno...sugli amici non voglio neanche guadagnarci e io sulle auto faccio dei sconti ottimi, a chi mi è simpatico, come sempre nella vita, solo che io lo dico aperto. Io ti tratto come tu mi tratti. Vedi che te l'ho scritto anche GRIDANDO A STAMPATELLO e ancora non lo vuoi capire? Perchè ti ho osservato, ti piace di fare le polemiche, sai tutto tù ma io non ne ho più voglia di litigare, devo occuparmi di gente che richiede il mio aiuto sul serio. Sarei curioso sapere, quale auto possiedi veramente....Good Luck!

Garby81
04-02-2016, 00:13
Pensavo che le vendessi a prezzo pieno perché lo hai scritto tu ieri in questo topic.
Fingo di avere un'Audi S3 su diversi forum per sentirmi accettato e perché fa figo ed io sono un po' mitomane. In realtà guido solo in car sharing.

brutalers6
04-02-2016, 00:38
Tutto chiaro,ma un giro un po' contorto,Audi Italia ripara,Abt paga e Audi Germania paga Abt,una volta che la garanzia viene riconosciuta da Audi Germania,in quanto Abt una volta installato il kit comunica il vin,non è più semplice Audi Germania,paga Audi Italia? E secondo in Germania tutto ciò è legale,in quanto se ricordo bene lì ,con poco si regolarizza la modifica,mentre in Italia questo non è possibile,a parte quelle ufficiali es.Bmw performance,porsche power kit e Abarth,o addirittura Alpina. Ma è' possibile in Italia comprare nuova un Rs3 Abt,già con i vari kit cerchi da 20' e motore omologati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

italors3
04-02-2016, 08:28
Penso che Garby81 abbia fatto delle semplici domande...non ce ne bisogno di rispondere in questo modo...

Avevo pensato anche io, di fare la modifica abt e mi hanno chiesto 4990.- esclusivo montaggio...poi dopo le dichiarazioni di altri utenti sui fori Tedeschi e svizzeri, ci ho lasciato le mani...per I motivi che spiego..:

E possibile facendo 430cv che non viene toccata nen anche il DSG???
Non siete riusciti ad arrivare a 430cv perche? I nm si perche I 530nm dichiarati da voi, tutte le rs3 viste da me ci arrivano anche originale.
Sulle vicchie 8p non si avvicinava la Potenza dichiarata...perché...



Ti avevo gentilmente chiesto carissimo ABT di farmi vedere un diagramma dei tuoi famosissimi 470 e passa cv...perfavore lo puoi mettere cosi potro fare un confronto?

saluti

- - - Updated - - -

Penso che Garby81 abbia fatto delle semplici domande...non ce ne bisogno di rispondere in questo modo...

Avevo pensato anche io, di fare la modifica abt e mi hanno chiesto 4990.- esclusivo montaggio...poi dopo le dichiarazioni di altri utenti sui fori Tedeschi e svizzeri, ci ho lasciato le mani...per I motivi che spiego..:

E possibile facendo 430cv che non viene toccata nen anche il DSG???
Non siete riusciti ad arrivare a 430cv perche? I nm si perche I 530nm dichiarati da voi, tutte le rs3 viste da me ci arrivano anche originale.
Sulle vicchie 8p non si avvicinava la Potenza dichiarata...perché...



Ti avevo gentilmente chiesto carissimo ABT di farmi vedere un diagramma dei tuoi famosissimi 470 e passa cv...perfavore lo puoi mettere cosi potro fare un confronto?

saluti

itto79
04-02-2016, 10:43
Penso che Garby81 abbia fatto delle semplici domande...non ce ne bisogno di rispondere in questo modo...

Avevo pensato anche io, di fare la modifica abt e mi hanno chiesto 4990.- esclusivo montaggio...poi dopo le dichiarazioni di altri utenti sui fori Tedeschi e svizzeri, ci ho lasciato le mani...per I motivi che spiego..:

E possibile facendo 430cv che non viene toccata nen anche il DSG???
Non siete riusciti ad arrivare a 430cv perche? I nm si perche I 530nm dichiarati da voi, tutte le rs3 viste da me ci arrivano anche originale.
Sulle vicchie 8p non si avvicinava la Potenza dichiarata...perché...



Ti avevo gentilmente chiesto carissimo ABT di farmi vedere un diagramma dei tuoi famosissimi 470 e passa cv...perfavore lo puoi mettere cosi potro fare un confronto?

saluti

- - - Updated - - -

Penso che Garby81 abbia fatto delle semplici domande...non ce ne bisogno di rispondere in questo modo...

Avevo pensato anche io, di fare la modifica abt e mi hanno chiesto 4990.- esclusivo montaggio...poi dopo le dichiarazioni di altri utenti sui fori Tedeschi e svizzeri, ci ho lasciato le mani...per I motivi che spiego..:

E possibile facendo 430cv che non viene toccata nen anche il DSG???
Non siete riusciti ad arrivare a 430cv perche? I nm si perche I 530nm dichiarati da voi, tutte le rs3 viste da me ci arrivano anche originale.
Sulle vicchie 8p non si avvicinava la Potenza dichiarata...perché...



Ti avevo gentilmente chiesto carissimo ABT di farmi vedere un diagramma dei tuoi famosissimi 470 e passa cv...perfavore lo puoi mettere cosi potro fare un confronto?

saluti

Quindi i tuoi dubbi sono:
- potenza venduta di 430CV non é reale? Quanto sarebbe allora in realtà? Vale come in S3 dove dei circa 360Cv omologati svizzeri ABT in realtà sembrano essere solo circa 330 da come si legge nei forum?
- cambio DSG non regolato di conseguenza? Cosa dovrebbe allora cambiarle rispetto ad una elettronica DSG stock ? Più rapido in cambiata, limitatore giri più alto?

Ci vorrebbe un bel grafico.

Infine il prezzo sul catalogo svizzero ammonta a CHF 4'890. Sarebbe opportuno aspettare i famosi sconti 20% primaverili o estivi. Saranno previsti per il 2016?
In Svizzera Amag garantisce il tutto, che se poi fattura Abt o casa madre Who cares?

italors3
04-02-2016, 10:55
[QUOTE=itto79;1350251]Quindi i tuoi dubbi sono:
- potenza venduta di 430CV non é reale? Quanto sarebbe allora in realtà? Vale come in S3 dove dei circa 360Cv omologati svizzeri ABT in realtà sembrano essere solo circa 330 da come si legge nei forum?
- cambio DSG non regolato di conseguenza? Cosa dovrebbe allora cambiarle rispetto ad una elettronica DSG stock ? Più rapido in cambiata, limitatore giri più alto?

Ci vorrebbe un bel grafico.


Si assolutamente Si...I dubbi sono portati dai cv e I nm venduti...io Personalmente non conosco nessuno che li ha...

La riproggramazzione del DSG non solo puo aumentare I giri ma avendo piu cv e coppia il cambio potrbbe diventare molto brusco in cambiata...si deve semplicemente adattare alla Potenza come anche il Launch Controll...

Il Prezzo e unico chiaro in svizzera viene coperto il tutto del amag... ma se io gia parto con 400cv e 530 nm originali a che mi serve spendere 5290.- CHF lavoro incluso per avere 20-30 cv in piu?

Spendo meglio da Sportec almeno la mi fa Banco Prova Candele chip Vmax piu Garanzia per 2900.- ma poi li almeno sento I 620nm che mi spingono:-)

Poi naturalmente ognuno sceglie quello che vuole...Se l`utente ABT mi fa vedere il BAncoprova dei suiu 478cv faccio abt ...haha

itto79
04-02-2016, 11:52
[QUOTE=itto79;1350251]Quindi i tuoi dubbi sono:
- potenza venduta di 430CV non é reale? Quanto sarebbe allora in realtà? Vale come in S3 dove dei circa 360Cv omologati svizzeri ABT in realtà sembrano essere solo circa 330 da come si legge nei forum?
- cambio DSG non regolato di conseguenza? Cosa dovrebbe allora cambiarle rispetto ad una elettronica DSG stock ? Più rapido in cambiata, limitatore giri più alto?

Ci vorrebbe un bel grafico.


Si assolutamente Si...I dubbi sono portati dai cv e I nm venduti...io Personalmente non conosco nessuno che li ha...

La riproggramazzione del DSG non solo puo aumentare I giri ma avendo piu cv e coppia il cambio potrbbe diventare molto brusco in cambiata...si deve semplicemente adattare alla Potenza come anche il Launch Controll...

Il Prezzo e unico chiaro in svizzera viene coperto il tutto del amag... ma se io gia parto con 400cv e 530 nm originali a che mi serve spendere 5290.- CHF lavoro incluso per avere 20-30 cv in piu?

Spendo meglio da Sportec almeno la mi fa Banco Prova Candele chip Vmax piu Garanzia per 2900.- ma poi li almeno sento I 620nm che mi spingono:-)

Poi naturalmente ognuno sceglie quello che vuole...Se l`utente ABT mi fa vedere il BAncoprova dei suiu 478cv faccio abt ...haha

Il vantaggio di abt in Svizzera rimane sulla garanzia stessa del veicolo e poi la modifica é legale senza dover fare test di omologazione su fumi e rumore. Spendere 5000 franchi per avere solo 20-30cv in più non ha proprio senso.
Ci sono in giro grafici di potenza di rs3 stock?
Mi viene quasi voglia di andare al TCS e fare il test sul banco della mia rs3 originale..

italors3
04-02-2016, 11:55
Vai sarai sorpreso la mia aveva 414cv purtroppo mi sono accorto che cera una correzione del 4,5% e la bbiamo corretta a 393cv e 530 nm...ma vado a fare un altro test...

mandami il numero di whats up ti aggiunco nel gruppo rs3 svizzera...

saluti

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 12:11
Certo che è possibile. Per noi è più semplice scontarcela con Audi GER, e molto più facile per noi che siamo in Germania. Se vuoi la macchina finita, puoi rivolgerti alla Car&Car di Zibido San Giacomo oppure da Bolidea ad Alessandria. Li ti vendono tutta la macchina finita e omologata.

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 14:33
ecco il power measurement di una RS3 in fase di sviluppo con potenza di 452 CV...tanto per dirtene una. Poi se ne capisci, riconoscerai che le linee sono liscie e pulite senza vibrazioni, questo significa che la macchina è perfetta....perfetta temperatura, carburante perfetto, umidità perfetta ecc.

italors3
04-02-2016, 15:33
ecco il power measurement di una RS3 in fase di sviluppo con potenza di 452 CV...tanto per dirtene una. Poi se ne capisci, riconoscerai che le linee sono liscie e pulite senza vibrazioni, questo significa che la macchina è perfetta....perfetta temperatura, carburante perfetto, umidità perfetta ecc.

Grazie per la prova...la linea e il cammino della coppia sono buonissime...niente da dire...

Ma hai lo stesso problema che la prova e stata corretta manualmente ...vedi sotto ce scritto schlupf (Handeingabe 4,5%)

adesso devi fare I tuoi 450cv meno 4,5% e avrai 430cv...

cmq bella linea....


Ho fatto la stessa prova sullo stesso banco MAHA 3000 e avevo originale 414cv e 530nm...ma anche li cera scritto Schlupf (Handeingabe 4,5%).
Grazie

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 15:38
Non è vero....Schlupf (slittamento) Handeingabe lo deve assolutamente tenere al 4,5% e non e una correzione, ma è la normativa obligatoria dell'Audi per il Quattro, fidati, noi le misure le sappiamo fare.
Il banco MAHA viene usato anche nel Gruppo Volkswagen, da noi anche nel reparto corse, devi inserire sempre il 4,5% per le Quattro.

italors3
04-02-2016, 15:50
Me lha detto uno della Maha...non lho corretto io ma lui...

http://www.directupload.net/file/d/4254/cjtqmeso_jpg.htm

Qui la mia prova

Quindi...

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 16:03
io personalmente non vedo nessuna prova....se me la mandi, la guardo. Però i 4,5% di slittamento devono essere inseriti per la questione del DSG Quattro e non ci piove e non c'é spazio per polemiche. Siamo obbligati ad eseguire le normative VAG, esiste proprio una loro dichiarazione: 3,5% per il cambio DSG + 1% per il Quattro = 4,5%, questa e l'ultima circolare della Audi AG per l'attuale RS3. Queste normative sono universali.

italors3
04-02-2016, 16:04
guarda ho rimesso la rullata...

lkk_
04-02-2016, 16:23
Per me no, gli ordini li hanno bloccato a novembre in Germania, a dicembre in UK ed a gennaio in Italia. Fosse stata esaurita avrebbero bloccato gli ordini ovunque. Poi magari mi sbaglio, te lo auguro.

- - - Updated - - -



Non credi che ci potrebbero essere dei problemi di installazione tra staffe ed elettronica (non credo che possa avere una elettronica volta ad aprire e chiudere le valvole se non è stata progettata per averla)?

Io credo e do per scontato che la RS3 fl abbia gli stessi identici attacchi (è solo un fl ..) e che abbia comunque la valvola sullo scarico (continuo a insistere che la legislazione vieta l'uso delle valvole ma l'uso di sistemi atti a far produrre più db di quelli previsti, vedi appunto lo scarico opzionale). Inoltre la normativa parla di veicoli di nuova concezione, credo che nel caso del fl il numero di omologazione rimanga lo stesso e potrebbero anche continuare a proporre lo scarico opzionale.



ecco il power measurement di una RS3 in fase di sviluppo con potenza di 452 CV...tanto per dirtene una. Poi se ne capisci, riconoscerai che le linee sono liscie e pulite senza vibrazioni, questo significa che la macchina è perfetta....perfetta temperatura, carburante perfetto, umidità perfetta ecc.

ABT, la curva è molto molto buona.
Ti chiedo un info seria, immagino che sia ottenuta con carburante premium, quanto pensi si possa perdere con banale 95ottani? Vivo in un'isola e la 100 ottani non viene più portata, quindi o 95 o 95. Al massimo potrei pensare ad addititvi extra di cui però mi fido molto poco.

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 16:34
Ti faccio gli auguri per i 414 CV di Serie. Fino adesso la migliore che avevamo sul banco ne aveva 400 CV e pensavamo che fosse il record. Ho appena chiamato il nostro Ing. che si occupa delle rullate ESPRESSAMENTE PER TÈ e mi ha confermato, che il banco e diverso dal nostro (il nostro simula proprio la strada) ma anche buonissimo e che la misura e OK. Secondo noi cmq. si tratta di un'eccezione, avrai beccato un carburante TOP e questo significa tantissimo! Abbiamo verificato tutti i parametri, vanno tutti bene, la situazione climatica in CH e simile a quella di Kempten, percio vai tranquillo.

- - - Updated - - -

con i 95 ROZ raggiungi i CV di serie. Già con 98 ROZ e capace che recuperi dai 10-15 CV in più. Dovresti fare una rullata SERIA per sapere quanti CV eroga il tuo motore, e difficile dirlo.
Io in Italia purtroppo ho visto delle Q5 a Gasolio con le ALGHE nel serbatoio, la Diesel il benzinaio "di fiducia" l'aveva allungata per anni con l'acqua e il cliente ha pagato il motore nuovo a spese sue.

Garby81
04-02-2016, 16:44
Peccato che l'acqua non possa essere mischiata fisicamente a causa del peso specifico diverso tra acqua e gasolio che non si possono emulsionare. Il gasolio italiano è addittivato ad oggi al 7% di biodiesel che per sua natura attira l'acqua e sviluppa potenzialmente alghe.
Dipende essenzialmente dalla qualità di Biodiesel con cui viene addittivato il gasolio, Eni problemi di alghe praticamente non ne ha, altre compagnie si perché usano Biodiesel di mediocre qualità

itto79
04-02-2016, 16:54
Me lha detto uno della Maha...non lho corretto io ma lui...

http://www.directupload.net/file/d/4254/cjtqmeso_jpg.htm

Qui la mia prova

Quindi...

Quindi questo é il tuo grafico stock? Interessante

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 17:09
Arriva lui... :-)

italors3
04-02-2016, 17:56
Quindi questo é il tuo grafico stock? Interessante

si itto sono stato nel turgovia che hanno un maha 3000 x 4x4...

in quella giornata cerano 7gradi e avevo il pieno vpower 100 ottani...

ma avevo solo 1700km...

appena e uscito il foglio mi sono spaventato:-)

brutalers6
04-02-2016, 18:06
Peccato che l'acqua non possa essere mischiata fisicamente a causa del peso specifico diverso tra acqua e gasolio che non si possono emulsionare. Il gasolio italiano è addittivato ad oggi al 7% di biodiesel che per sua natura attira l'acqua e sviluppa potenzialmente alghe.
Dipende essenzialmente dalla qualità di Biodiesel con cui viene addittivato il gasolio, Eni problemi di alghe praticamente non ne ha, altre compagnie si perché usano Biodiesel di mediocre qualità

Purtroppo ho visto personalmente un motore Bmw spaccato da gasolio Eni,ho visto il gasolio che hanno estratto e Paura😱,fortunatamente Bmw ha pagato la riparazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 18:12
Ma lascia perdere....se lo racconti ad un benzinaio che in Italia c'è solo la Biodiesel, ti prende a patate :-)

Garby81
04-02-2016, 18:17
Il problema delle alghe e delle morchie è dovuto soltanto al biodiesel che, nei gasoli invernali e in svizzera, non c'è per problemi legati alle basse temperature

UtenteCancellato26117
04-02-2016, 18:50
Allora hai visto...avevamo ragione noi, che hai beccato il carburante TOP! Ora vedi cosa significa la qualità del carburante? Saluti e buon viaggio!

Enri75
05-02-2016, 00:35
Sono in crisi nera!
Questa settimana è stata prodotta la mia RS3, forse fine settimana prox potrei essere a bordo ma dopo tutto quello che è stato scritto su questo topic mi rode un po' pensare di acquistare un'auto di cui presenteranno il fl tra un mese, con conseguente marchiatura a "modello vecchio" ed immediata svalutazione.
Mi auguro che le sensazioni al volante mi facciano dimenticare tutto questo è stampare un gran sorriso in volto!

italors3
05-02-2016, 07:20
Ciaoenri 75...

Sono anche io possesore di una rs3 8v da settembre...

Non sono pentito affatto dell aquisto, ogni volta che salgo in macchina e accendo i 5 cilindri con lo scarico rs non finisci piu di ridere ....tu da tante sodisfazioni...

Tutte le voci che senti sono il mio amico mi ha detto del suo amico lo zio che lavora in audi...la verita e che nessuno sa niente di concreto...

Quindi stai tranquillo goditi la macchina e specialmente grazie alle nuove normative lo scarico sportivo non sara piu ordinabile per le norme eu...

Cmq a ginevra non viene presentata...

- - - Updated - - -

Ciaoenri 75...

Sono anche io possesore di una rs3 8v da settembre...

Non sono pentito affatto dell aquisto, ogni volta che salgo in macchina e accendo i 5 cilindri con lo scarico rs non finisci piu di ridere ....tu da tante sodisfazioni...

Tutte le voci che senti sono il mio amico mi ha detto del suo amico lo zio che lavora in audi...la verita e che nessuno sa niente di concreto...

Quindi stai tranquillo goditi la macchina e specialmente grazie alle nuove normative lo scarico sportivo non sara piu ordinabile per le norme eu...

Cmq a ginevra non viene presentata...

- - - Updated - - -

Ciaoenri 75...

Sono anche io possesore di una rs3 8v da settembre...

Non sono pentito affatto dell aquisto, ogni volta che salgo in macchina e accendo i 5 cilindri con lo scarico rs non finisci piu di ridere ....tu da tante sodisfazioni...

Tutte le voci che senti sono il mio amico mi ha detto del suo amico lo zio che lavora in audi...la verita e che nessuno sa niente di concreto...

Quindi stai tranquillo goditi la macchina e specialmente grazie alle nuove normative lo scarico sportivo non sara piu ordinabile per le norme eu...

Cmq a ginevra non viene presentata...

sabrigio
05-02-2016, 08:39
passato ieri in Audi a Torino per vedere l'avanzamento della mia (dovrebbe arrivare il 20 di questo mese) mi ha confermato che a Giugno riapriranno gli ordini con consegna a non si sa quando
giorgio

paky10
05-02-2016, 10:48
Sono in crisi nera!
Questa settimana è stata prodotta la mia RS3, forse fine settimana prox potrei essere a bordo ma dopo tutto quello che è stato scritto su questo topic mi rode un po' pensare di acquistare un'auto di cui presenteranno il fl tra un mese, con conseguente marchiatura a "modello vecchio" ed immediata svalutazione.
Mi auguro che le sensazioni al volante mi facciano dimenticare tutto questo è stampare un gran sorriso in volto!
vedrai che sari molto contento e sorriderai tutte le mattine che l'accendi
per il Fl secondo me fino al 2017 in Italia non ne vedrai

- - - Updated - - -


Sono in crisi nera!
Questa settimana è stata prodotta la mia RS3, forse fine settimana prox potrei essere a bordo ma dopo tutto quello che è stato scritto su questo topic mi rode un po' pensare di acquistare un'auto di cui presenteranno il fl tra un mese, con conseguente marchiatura a "modello vecchio" ed immediata svalutazione.
Mi auguro che le sensazioni al volante mi facciano dimenticare tutto questo è stampare un gran sorriso in volto!
vedrai che sari molto contento e sorriderai tutte le mattine che l'accendi
per il Fl secondo me fino al 2017 in Italia non ne vedrai

IlPunitore
05-02-2016, 14:32
Ma con il facelift saranno finalmente disponibili i sedili "a guscio" e i carboceramici all'anteriore?

Garby81
05-02-2016, 16:55
Sì lo saranno.

lkk_
05-02-2016, 17:22
Sono in crisi nera!
Questa settimana è stata prodotta la mia RS3, forse fine settimana prox potrei essere a bordo ma dopo tutto quello che è stato scritto su questo topic mi rode un po' pensare di acquistare un'auto di cui presenteranno il fl tra un mese, con conseguente marchiatura a "modello vecchio" ed immediata svalutazione.
Mi auguro che le sensazioni al volante mi facciano dimenticare tutto questo è stampare un gran sorriso in volto!

Boh, non è un nuovo modello, è un fl leggero (e che dal punti di vista strettamente estetico non sarei nemmeno così sicuro che sia migliorativo).
Io ho più di un dubbio di aver rinunciato aspettando il fl.. non si è mai contenti :D.




vedrai che sari molto contento e sorriderai tutte le mattine che l'accendi
per il Fl secondo me fino al 2017 in Italia non ne vedrai

Anche io sono sicuro che sorriderà tutte le mattine che l'accende, però sulla seconda parte della frase lasciamo toccare... ferro :D. Se non mi arriva entro agosto max mi do una mazzata nelle parte intime.

paky10
05-02-2016, 19:07
Boh, non è un nuovo modello, è un fl leggero (e che dal punti di vista strettamente estetico non sarei nemmeno così sicuro che sia migliorativo).
Io ho più di un dubbio di aver rinunciato aspettando il fl.. non si è mai contenti :D.



Anche io sono sicuro che sorriderà tutte le mattine che l'accende, però sulla seconda parte della frase lasciamo toccare... ferro :D. Se non mi arriva entro agosto max mi do una mazzata nelle parte intime.

Te lo auguro però mi sembra molto ottimistico , secondo me il fl della A3 sarà presentato a giugno forse ma più probabile a settembre poi ora che fanno il fl della Rs3 passano ancora due mesi poi se sei riuscito a prendere un pre ordine ci vogliono minimo 90 gg vedi che si arriva al 2017
Per averla ad Agosto dovrebbero presentare il fl a Ginevra e dare la possibilità di ordinare il fl della Rs3 subito così potrebbero esserci i tempi giusti per Agosto
Comunque per me che ho già il mezzo cambia poco ,spero per te che si avveri la seconda ipotesi in bocca al lupo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Garby81
05-02-2016, 19:11
Te lo auguro però mi sembra molto ottimistico , secondo me il fl della A3 sarà presentato a giugno forse ma più probabile a settembre poi ora che fanno il fl della Rs3 passano ancora due mesi poi se sei riuscito a prendere un pre ordine ci vogliono minimo 90 gg vedi che si arriva al 2017
Per averla ad Agosto dovrebbero presentare il fl a Ginevra e dare la possibilità di ordinare il fl della Rs3 subito così potrebbero esserci i tempi giusti per Agosto
Comunque per me che ho già il mezzo cambia poco ,spero per te che si avveri la seconda ipotesi in bocca al lupo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Un paio di forumisti dalle informazioni in loro mani hanno dato per certa la riapertura degli ordini della RS3 FL a giugno, con tempi di consegna per i primi ordini di circa 70 giorni. Tutte le riviste online danno per scontato la presentazione del restyling della gamma A3 per Ginevra. Non credo possano tenere bloccati gli ordini per nove mesi.

lkk_
05-02-2016, 19:49
Te lo auguro però mi sembra molto ottimistico , secondo me il fl della A3 sarà presentato a giugno forse ma più probabile a settembre poi ora che fanno il fl della Rs3 passano ancora due mesi poi se sei riuscito a prendere un pre ordine ci vogliono minimo 90 gg vedi che si arriva al 2017
Per averla ad Agosto dovrebbero presentare il fl a Ginevra e dare la possibilità di ordinare il fl della Rs3 subito così potrebbero esserci i tempi giusti per Agosto
Comunque per me che ho già il mezzo cambia poco ,spero per te che si avveri la seconda ipotesi in bocca al lupo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho il dato certo, come si dice nero su bianco, che gli ordini partiranno dai primi di giugno "con prime consegne a 70gg". Tutto sta a capire se le prime consegne sono degli esemplari demo preallestiti o dei fortunatissimi che ordinano per primi.
Se dopo ginevra esisterà un listino su cui configurare la vettura sono disponibilissimo ad un preordine.

Avete visto la presentazione della RS Q3 Performance? sarà ufficialmente presentata a Ginevra e ordinabile dallo stesso giorno (ma in realtà in germania è già a listino). Praticamente per 2000€ in più c'è la stessa configurazione meccanica dell'attuale Rs3, 367cv e cambio più veloce, oltre a qualche accessorio esclusivo.

Garby81
05-02-2016, 19:54
Sì certo le prime consegne. In breve temo diventeranno bibliche come l'attuale.
Primi di giugno? Meno male così dovrò farmi soltanto ancora quattro mesi con questa scimmia:laugh:

italors3
05-02-2016, 19:58
Non vorrei che aspetate tutti il facelift e poi non sara disponibile lo scarico?

Se uscira veramente il facelift...mi sembra una storia di calciomercato:-) ibra al milan in agosto poi non e arrivato mai

Quei giornali dicevano un tempo che la attuale rs3 doveva uscire 4 cilindri con 400cv...sono proprio curioso di vedere come va a finire...

Mi sorprende sempre di come avete tutti delle informazioni cosi segreti...o in audi sono tutti cosi stupidi???

Garby81
05-02-2016, 20:01
Non so lo ha dichiarato ABT che è elaboratore ufficiale Audi ed Ikk che afferma di averlo visto nero su bianco. Perché non crederci? Ci sono molti indizi (blocco ordini e miriade di avvistamenti di muletti negli ultimi mesi) che personalmente mi portano a credere possa esserci qualcosa di vero. Poi magari mi sbaglio

boni massimiliano
05-02-2016, 20:41
Io sono contento di averla ordinata ad ottobre ... finalmente mi arriva per meta' marzo ... confermata settima settimana di produzione...
Sto gia' impazzendo ad aspettarla da 4 mesi ... onestamente non riuscirei a tenere la scimmia per anni in attesa nuovo modello ...

Surfer79
05-02-2016, 20:42
Allora ....io ho chiesto al mio concessionario e non solo e scritto su carta che se dovesse uscire un modello NUOVO della RS3...cioè presentato quest'anno a Ginevra io possa annullare e restituire.....sia chiaro non è una certezza biblica l'unica cosa che è trapelata è di un FACE-LIFT e un motore silenzioso con scarichi modificati rispetto alla precedente poiché l'Europa ha decretato il tutto troppo castrano...quindi si parla di questo....(Questa voce mi è arrivata non dal concessionario ma da una prova fatta in zona dove abito dove erano presenti i vertici Audi e quindi parlo di presidenti....che fornivano la prova di tutti i modelli RS e varie che naturalmente non mi hanno detto si tranquillo ....vedrai.....ma semplicemente si hanno confermato un FACE LIFT come detto leggero e una regolazione dello scarico e motore ) e che quindi coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi questo modello hanno un pezzo DOC tra le mani....
Attenzione non è la prova provata magari Ginevra sarà sconfessato il tutto ma mi auguro che il tutto non vada a influire negativamente sul valore di questa anzi forse a renderla più unica....poi speriamo

jackrs3
05-02-2016, 23:10
Quante chiacchiere !!
Da esperienza personale sono quasi certo che stanno facendo come con la vecchia !
Ordini aperti appena presentata , chiusura ad esaurimento numero vetture previste
Riapertura ordini sei mesi dopo con un numero di vetture ancora più ristretto e poi fine dei giochi fino a nuovo modello !
Rs3 prodotto di super nicchia....
Vedrete che non sbaglio :cooool:

Garby81
05-02-2016, 23:32
Non ci piove, ma nella fattispecie la RS3 8P è stata lanciata nella versione già facelift, mentre questa è uscita un anno prima del restyling della gamma.

LUPIN
06-02-2016, 18:31
E' palese che anche la RS3 subirà il restyling, gira già il mulo della S3 restyling... bisogna solo capire quando uscirà, se in contemporanea o no e, cosa più importante, da quando sarà ordinabile e quando partirà la produzione.

Per quanto mi riguarda, se iniziano le consegne da ottobre in poi mi va già bene... mi sarò goduto la mia già un anno... :biggrin: non avrei mai aspettato da luglio 2015 a ottobre 2016 per averla...

UtenteCancellato26117
16-02-2016, 19:49
Allora....in Audi AG non hanno nessuna Info riguardo la nuova RS3 facelift, si trova ancora in fase di sviluppo e mi chiedo, come lo fanno a sapere i concessionari. Non è neanche sicuro se la presentano a Ginevra.

brutalers6
16-02-2016, 20:22
Scusa ripropongo il quesito fatto in altro post,Audi chiude le vendite per riprenderle a sto punto che ne so a ottobre/novembre 2016? Si perde quasi un'anno di ordini? Mentre lascia il mercato a M2 e A45? Sono un po' dei masochisti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
16-02-2016, 21:01
Ma scusate ma fino a qualche giorno fa mica si dava per certo l'avvio degli ordini per giugno con prime consegne a 70 giorni? Ma almeno la nuova A3 la presentano a Ginevra o anche qui non c'è nulla di certo?
Pare anche a me assurdo pensare che possano tenere bloccati gli ordini per più di sei mesi mentre la concorrenza non conosce sosta.

jackrs3
17-02-2016, 08:00
Stanno facendo la stessa cosa della 8p ....
Vedrai riapriranno con un numero ancora più ristretto di vetture e poi arrivederci alla nuova nel 201... o forse 202...
la seconda tornata di ordini per l Italia C erano 30 pezzi ...

LUPIN
17-02-2016, 10:38
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12734105_913016415418904_2295239554563060503_n.jpg ?oh=f61f52b4b032e39fbdf3d0fd703ea0a7&oe=576FC895

Garby81
17-02-2016, 10:44
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12734105_913016415418904_2295239554563060503_n.jpg ?oh=f61f52b4b032e39fbdf3d0fd703ea0a7&oe=576FC895

E' quello che penso io?

Varenne.27
17-02-2016, 12:50
Decisamente non mi piace, hanno scelto l'opzione più brutta, taglio luci a metà

UtenteCancellato26117
17-02-2016, 14:23
No...questa si chiama tattica. Per loro è importante, che rimane un prodotto nicchia da tutto il mondo richiesto, in modo che acquista valore.

Garby81
17-02-2016, 14:34
Io non ci sto capendo granché, se davvero in Audi AG non sanno ancora nulla in merito alla nuova RS3 facelift e che è ancora in fase di sviluppo, questa che hanno fotografato che cosa potrebbe essere? Una prova? O la versione definitiva già approvata, definita e prossima alla produzione?

LUPIN
17-02-2016, 14:36
Bisogna prima capire se è una 4 o una 3....

Se fosse una 3, a ginevra uscirà di sicuro! Anche se fosse 4 ovviamente, intendo dire che abbiamo la conferma che il restyling uscirà a ginevra

Enri75
17-02-2016, 21:57
Per me potrebbe essere l'RS4, provate a configurare una a4 rossa sline con quei cerchi, cambia solo il paraurti ed il bordo della calandra.

Garby81
17-02-2016, 22:12
Per me potrebbe essere l'RS4, provate a configurare una a4 rossa sline con quei cerchi, cambia solo il paraurti ed il bordo della calandra.

E' sicuramente la nuova RS3, è pure scritto:

http://i.imgur.com/po0HEaA.jpg

Enri75
17-02-2016, 22:21
Sorry, mi ero perso questa foto.

- - - Updated - - -

A questo punto potevano fare il frontale della rs3 sedan concept (clubsport) con i quattro anelli sul cofano e il calandrone!

Garby81
17-02-2016, 22:21
A me viene da ridere per tutta questa riservatezza per un evento riservato ai soli concessionari USA che ha visto le foto pubblicate il giorno dopo in tutto il mondo.

brutalers6
17-02-2016, 23:56
Si non vorrei fosse solo per gli USA,visto che varenne27 ha pubblicato il calendario di produzione Audi e di Rs3 non c'è traccia e l'utente Abt che sembra avere informazioni dirette,non ne sa niente. Cmq anche a me piaceva di più la Clubsport. Mi piacerebbe avere qualche info sul motore,si leggeva di quasi 400cv,non vorrei fosse come la A45 che li raggiunge solo con la 100 ottani,praticamente come la Rs3 di adesso,ma con grande fregatura per gli acquirenti italiani che hanno il superbollo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Surfer79
18-02-2016, 13:28
Io mi auguro che sia o RS4 oppure RS3 sedan...poichè nessuna concessionaria della più grosse ha menzionato una nuova RS3 e lo spero vivamente da compratore fresco RS3....

cpdA3
19-02-2016, 13:25
www.4legend.com/2016/premieres-photos-de-laudi-rs-3-berline-avec-le-facelift-de-laudi-a3

si parla di foto "rubate" durante una presentazione riservata ai rivenditori.
Si parla di 400cv e presentazione ufficiale a ginevra.
Sarà vero?

Garby81
19-02-2016, 13:34
Sì è tutto vero e noto da un paio di giorni

jakry
19-02-2016, 13:38
Str.....zo io che non ho manco ancora la conferma della settimana di produzione della mia RS ordinata a metà novembre

Garby81
19-02-2016, 13:39
Magari ti arriva il restyling...

cpdA3
19-02-2016, 13:39
Sì è tutto vero e noto da un paio di giorni

in effetti il sito francese (che ho trovato per caso, e che contiene le stesse foto già postate nei mess indietro, da altri utenti), ha la data 17 febbraio.

Per ridere: a me la nuova rs3 non piace, perché ha il tetto più basso dal lato guidatore... Siccome Sono piuttosto alto di statura... Potrei entrarci solo come passeggero!:w00t::tongue:

parlando seriamente: la evidente deformita' delle foto mi fa pensare a qualche manovra di fotoritocco... Un finto scoop, architettato a tavolino.
I giornalisti se ne inventano tutti i giorni una nuova...

Garby81
19-02-2016, 13:53
In questo articolo del 4 di febbraio si dava già per certo l'avvistamento dei primi muletti della RS3 Sedan vicino a New York: http://www.audiworld.com/articles/audi-rs3-mule-in-ny-state/

cpdA3
19-02-2016, 14:02
New york è Proprio il posto giusto per testare e lanciare i nuovi modelli audi: gli americani amano veramente molto il marchio audi, in questi mesi... (il dieselgate? Una bazzecola...)

El_Dandi
19-02-2016, 14:31
La vecchia RS3 è uscita nel 2010 ed è rimasta per 3 anni di produzione fino all'arrivo della 8V... nessun prodotto di nicchia.

La nuova RS3 è uscita un anno fa e gli ordini sono stati chiusi solo perché arriva il modello restyling.... ma quale nicchia, super nicchia e pezzo doc....

Comunque se questa nella foto è la nuova RS3 è molto più bella della pre restyling... scarico ? Se non ci sarà più quello sportivo Audi sicuramente sarà disponibile un ottimo prodotto presso i soliti noti preparatori ufficiali e non! Io mi godrei il Virtual Cockpit ed i fari Matrix altro che scarico....

Mio parere personale...

Surfer79
19-02-2016, 14:54
A me' e' stato detto che si tratta della RS3 Sedan e non della Sportback in commercio da un anno....certo è che tutte le nuove verranno equipaggiate con il poco costoso..!!!Virtulakokpit e varie ed eventuali optional ad un prezzo un po' alto....comunque a Ginevra verrà svelato l'arcano questione di due settimane e sarò là io a valutare....������

- - - Updated - - -


La vecchia RS3 è uscita nel 2010 ed è rimasta per 3 anni di produzione fino all'arrivo della 8V... nessun prodotto di nicchia.

La nuova RS3 è uscita un anno fa e gli ordini sono stati chiusi solo perché arriva il modello restyling.... ma quale nicchia, super nicchia e pezzo doc....

Comunque se questa nella foto è la nuova RS3 è molto più bella della pre restyling... scarico ? Se non ci sarà più quello sportivo Audi sicuramente sarà disponibile un ottimo prodotto presso i soliti noti preparatori ufficiali e non! Io mi godrei il Virtual Cockpit ed i fari Matrix altro che scarico....

Mio parere personale...

Indubbiamente hai ragione...ma comuque che piaccia o meno rimane sempre un prodotto di nicchia che è esca o meno la nuova RS3 e parlo da ex possessore di S3 la RS 3 e un gradino se non più in alto sia per motore che per il resto...per non parlare degli oneri fiscali a cui bisogna sottoporsi per godere di questo gioiello che rimane come tutte le RS una nicchia di mercato....lo scarico di questa macchina è una sinfonia e io amo il virtual e tutte le nuove chicche presentate al Ces di Las Vegas ma hanno un prezzo troppo elevato ancora compresi i Fari Matrix provati su TTs ma il suono di un motore è imbattibile da qualsiasi diavoleria elettronica e ripeto io sono grande estimatore di tutto ciò....

sommergibile
19-02-2016, 18:00
Tra i led della tua ed i matrix provati su TTS hai notato molta differenza?

Lord Axl
19-02-2016, 18:15
Il V.Cockpit mi puo' anche piacere ma se devo scegliere scelgo lo scarico sportivo tutta la vita,sorry :) I fari mi bastano a led,matrix o no non mi importa nulla..

jakry
19-02-2016, 18:40
Magari ti arriva il restyling...

Credo sia abbastanza improbabile purtroppo eheheh
non rispetterebbero il contratto

Garby81
19-02-2016, 18:42
Però concorderai con me che non sia normale non avere la data di produzione dopo più di tre mesi

redman
19-02-2016, 18:50
Il V.Cockpit mi puo' anche piacere ma se devo scegliere scelgo lo scarico sportivo tutta la vita,sorry :) I fari mi bastano a led,matrix o no non mi importa nulla..

Quoto all astragrande:wink:

jakry
19-02-2016, 19:12
Però concorderai con me che non sia normale non avere la data di produzione dopo più di tre mesi
Ho sempre la settimana specificata che continua a slittare...dalla 3 siamo finiti alla 9 senza mai che sia confermata...e la cosa mi sta innervosendo ufff

Surfer79
19-02-2016, 20:33
Per 2000 e rotti Euro no anzi li spendo in un altro modo....

genesis1968
19-02-2016, 21:14
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
19-02-2016, 21:49
Tra RS3 ed S3 non c'è proprio paragone come esclusività, motore, ecc ecc

Di S3 ne vedo tantissime, di RS3 no.

Quoto comunque sul fatto che la restyling sarà un gran passo avanti rispetto a questa, fari matrix, virtual cockpit... spero la portino anche a 400 cv come dicono !

E' oggettivo comunque che la nuova lama sia più brutta dell'attuale, che sia il restyling una R8 o una Ferrari, la lama è comunque più brutta...

brutalers6
19-02-2016, 22:00
Guarda francamente mi darebbe più fastidio che il motore e il telaio subissero un'evoluzione netta rispetto all'attuale,io personalmente la Rs3 la vedo come macchina da guidare e non farsi distrarre dal virtual cockpit,per quanto sia bello. Se uno prende una macchina del genere e si fa dei problemi perche non ci sono sti 2 accessori in più,lo metto nella categoria insieme al nonnino che prende la Carrera,per farci il giro della domenica,ma c'ha il Porsche.(legato all'inverosimile).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk