PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro gasolio Audi A4 B8

Dirak
01-02-2016, 16:20
Domanda facile facile :happy:

Mi stò organizzando per effettuare il tagliando alla mia Audi A4 B8 tdi, e volevo chiedervi delle dritte riguardo alla sostituzione del filtro gasolio, che si trova sotto al pianale lato passeggero.

Prima di effettuare la sostituzione, è meglio togliere il fusibile della pompa del carburante?

Dopo aver sostituito il filtro, per far riempire il circuito di nuovo, come bisogna intervenire?
Accendo il quadro senza avviare la macchina?

Non avendo il software wag, che da quello che ho letto ha una procedura per il riempimento del nuovo filtro, chiedevo a voi se ci fosse un'altro metodo "manuale".

Grazie mille

GiuseppeDM
15-02-2016, 19:42
Ti conviene acquistare il cavo vag con il software, si vende qui sul forum ad un buon prezzo. Oltre a semplificarti la procedura per l'operazione che devi fare, ti permette di attivare e disattivare diverse funzioni dell'auto.

sirboxer
15-02-2016, 20:15
Io ho il cavo Vag, ma per la sostituzione del filtro gasolio non l'ho usato (e spero di non aver sbagliato, ma non ho avuto problemi).
Fatta la sostituzione o acceso e spento il quadro 2/3 volte e poi ho fatto partire il motore, nessuna esitazione!

Dirak
24-02-2016, 15:32
Grazie ad entrambi per la risposta.
In verità sono più propenso a "smanettare" con le parti meccaniche, più che con quelle elettroniche/software, cosi da evitare di fare danni su cose che non conosce troppo bene.
L'importante è per me avere la conferma, che accendendo solo il quadro 2/3 volte, il filtro si riempa!
Siete stati gentilissimi, graie mille! :notworthy:

Dirak
01-03-2016, 15:14
Ultima domanda ragazzi, prima di sostituire il filtro, avete staccato la batteria?