PDA

Visualizza Versione Completa : mmi bloccato dopo aggiornamento non andato a buon fine



Pippo70
02-02-2016, 16:42
5266
Salve a tutti da premettere che sono nuovo del forum e dopo la mia presentazione,vorrei chiedervi un consiglio:ho provato ad aggiornare il mio mmi 3g basic ma durante l'aggiornamento e' andato qualcosa storto,ora mi esce solo questa finestra e nient'altro.
Prima di portarla in Audi e farmi spillare un bel po' di soldini,se posso risolvere diversamente...grazie e a presto spero...

bmw_andr@yahoo
02-02-2016, 18:33
Ciao hai provato a resettare L mmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo70
02-02-2016, 19:05
si ma nn fa nulla...si spegne e poi si riaccende la schermata rossa

bmw_andr@yahoo
02-02-2016, 19:08
A staccare la batteria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo70
02-02-2016, 19:11
no quello non ho provato!!!!! potrebbe funzionare di nuovo staccando la batteria?

Pippo70
03-02-2016, 08:03
A staccare la batteria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provato anche staccando la batteria ma niente..si apre sempre questa finestra rossa ...come da foto..

andre.fiume
03-02-2016, 09:01
Per regolamento non si possono creare titoli in cui si chiede aiuto senza specificare la richiesta pertanto il titolo viene modificato.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Pippo70
03-02-2016, 09:30
Per regolamento non si possono creare titoli in cui si chiede aiuto senza specificare la richiesta pertanto il titolo viene modificato.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ok grazie e chiedo scusa

bmw_andr@yahoo
03-02-2016, 15:16
Provato anche staccando la batteria ma niente..si apre sempre questa finestra rossa ...come da foto..

E se provi a ricaricare il vecchio firmware?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo70
03-02-2016, 16:16
E se provi a ricaricare il vecchio firmware?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è che nn si accende più rimane quella schermata rossa e basta forse dovrei flasharlo voi che dite?

bmw_andr@yahoo
03-02-2016, 16:17
Il problema è che nn si accende più rimane quella schermata rossa e basta forse dovrei flasharlo voi che dite?

Appunto... io caricherei il vecchio firmware e ci proverei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo70
03-02-2016, 17:08
Appunto... io caricherei il vecchio firmware e ci proverei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille ti aggiorno!!!!

Fabryz
03-02-2016, 21:25
Il problema è che nn si accende più rimane quella schermata rossa e basta forse dovrei flasharlo voi che dite?

Forse non tutto è perduto, devi andare con firmware di emergenza. Se ricordi bene l'ultimo firmware che hai messo forse riesci a recuperarlo. Il problema più grande che neanche io so cosa di preciso dovresti fare ma il fatto che è Acceso e non spento ed è gia qualcosa.
Prova a fare così, metti il firmware (ultimo che era installato) o in un CD o prova con una SD e, forse da quella schermata rossa dovresti installare di nuovo il firmware, intanto cerco una guida su come fare.
Non so se ti risponderò subito perchè ultimamente sono incasinato, lavoro famiglia ecc..

bmw_andr@yahoo
04-02-2016, 07:44
Il problema è che nn si accende più rimane quella schermata rossa e basta forse dovrei flasharlo voi che dite?

Ciao... Ci sono novita? Hai risolto qualcosa? Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo70
04-02-2016, 08:16
Ciao... Ci sono novita? Hai risolto qualcosa? Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie x l'interessamento mi sono affidato ad un esperto che dovrà flashare tutto e re installare il firmwere originale,dato che io nn sono molto pratico nel fare ciò,grazie e buona giornata

bmw_andr@yahoo
04-02-2016, 08:25
Va bene in bocca al lupo e fammi sapere ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cikosub
04-02-2016, 13:34
Grazie x l'interessamento mi sono affidato ad un esperto che dovrà flashare tutto e re installare il firmwere originale,dato che io nn sono molto pratico nel fare ciò,grazie e buona giornata


Ciao, è successo tempo fa la stessa cosa a un amico della mia zona (MMI3G - Bnav).
Lui aveva tentato di aggiornare SW0257_.... con dei file trovati in rete e l'errore a video era quello con la tua stessa cartella (MU9303) "era corrotto" ...credo!!.

Abbiamo formattato (FAT32) una nuova SD SDHC (di ottima qualità) e copiato un ulteriore SW collaudato già su altre auto.
Inserita la nuova SD, dopo un riavvio, ha aggiornato tutto ed è ripartito.
Questa è stata la mia esperienza......
Spero di aver fatto cosa gradita, buona giornata a tutti.

Pippo70
04-02-2016, 17:23
Ciao, è successo tempo fa la stessa cosa a un amico della mia zona (MMI3G - Bnav).
Lui aveva tentato di aggiornare SW0257_.... con dei file trovati in rete e l'errore a video era quello con la tua stessa cartella (MU9303) "era corrotto" ...credo!!.

Abbiamo formattato (FAT32) una nuova SD SDHC (di ottima qualità) e copiato un ulteriore SW collaudato già su altre auto.
Inserita la nuova SD, dopo un riavvio, ha aggiornato tutto ed è ripartito.
Questa è stata la mia esperienza......
Spero di aver fatto cosa gradita, buona giornata a tutti.

Grazie x la risposta sei stato gentilissimo.... ci provero'

bmw_andr@yahoo
06-02-2016, 11:15
Ciao novita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mastaro
06-02-2016, 18:47
se non risolvi manda pm ci sono molto poco sul forum lo riprendiamo sicuro.

india76it
26-03-2016, 12:33
Ciao, mi inserisco nel tread perche anche io ho avuto lo stesso identico problema... vorrei provare a ricaricare il firmware che se non ricordo male prima di passare allo 070 era il 054, ma non so proprio dove trovarlo affidabile, quello che mi ha pallato il tutto è quello che ho scaricato dalla guida sul forum...riuscite a darmi una mano? sono passato in conce Audi da un amico, non sapevano neanche loro che fare, adesso contatteranno casa madre e poi mi faranno sapere, ma mi hanno prospettato una sostituzione di tutto il sistema per 2300 euri.....aiuto!!!

Fabryz
26-03-2016, 21:11
Ciao, mi inserisco nel tread perche anche io ho avuto lo stesso identico problema... vorrei provare a ricaricare il firmware che se non ricordo male prima di passare allo 070 era il 054, ma non so proprio dove trovarlo affidabile, quello che mi ha pallato il tutto è quello che ho scaricato dalla guida sul forum...riuscite a darmi una mano? sono passato in conce Audi da un amico, non sapevano neanche loro che fare, adesso contatteranno casa madre e poi mi faranno sapere, ma mi hanno prospettato una sostituzione di tutto il sistema per 2300 euri.....aiuto!!!

Ciao, magari qualche informazione in più, che modello hai di MMi il Basic (con DVD), High con HDD o il Plus conHDD? Hai una foto della schermata rossa come quella che c'è in prima pagina?

india76it
26-03-2016, 23:39
Ciao, magari qualche informazione in più, che modello hai di MMi il Basic (con DVD), High con HDD o il Plus conHDD? Hai una foto della schermata rossa come quella che c'è in prima pagina?
Ciao, il sistema è un MMI 3g basic (NO HDD,2 slot SD) 5516, questa è la schermata con il firmware ed il database di partenza. Oggi ho provato ad installare altri firmware consigliati ma niente..mi da sempre errore "mount error" o" metainfo CRC error. Sono andato in conce da un meccanico amico, hanno provato con le sd originali ma niente, il VAG non vede nemmeno il MMI, martedi mandano i codici errore in casa madre e mi faranno sapere. io ho idea che sia un problema risolvivbile via software ma non saprei come.. ti aggiungo anche la schermata di erore 5517

india76it
29-03-2016, 22:45
EVVAIIII, volevo ringraziare Fabryz, grazie al quale, seguendo i suoi preziosi suggerimenti sono riuscito a ripristinare il sistema e ad aggiornarlo al257!!!!