PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 8v 2014 senza libretto service



Federico74
02-02-2016, 20:26
La mia Audina l ho comprata usata semestrale da un concessionario Audi ma e'sprovvista di libretto dei tagliandi, controllando sistema la macchina ha fatto solo uno stop per raboccoi d olio.. ora mi chiedo come faccio ad avere un libretto di servizio? se lo chiedo me lo daranno in audi? :cry: ha 15.000 km

Pierno
02-02-2016, 20:34
Incredibile sia senza libretto tagliandi una Audi ufficiale

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

cpdA3
02-02-2016, 20:43
Il libretto service, rigorosamente in bianco, lo vendono nelle concessionarie.

Delfino TDI
02-02-2016, 21:52
Chiedilo e facci sapere come va finire. Sono curioso di sapere la risposta...

audia32011
02-02-2016, 22:34
Non è che i libretti di manutenzione non ci sono più ed è tutto nel terminale Audi?
Ricordo che da non molto tempo non ci sono più i libretti di manutenzione in dotazione ma è tutto registrato in Audi.........

Pasquale86
02-02-2016, 22:46
Infatti ora vengono registrati a terminale e risulta dall auto così mi dissero sul libretto non scrivono più nulla

Ascolta
02-02-2016, 23:15
Confermo, il libretto tagliandi, se inteso come libretto dove annotare i vari "Service", le nostre A3 non lo hanno, c'è solo il "libretto Service" ove son descritte tutte le cose da fare nel chilometraggio/tempo dell'auto con l'ultima pagina a mo di busta per poterci mette un documento che rilascia ad ogni tagliando il concessionario ufficiale al posto del classico timbro.

cpdA3
02-02-2016, 23:18
Non è che i libretti di manutenzione non ci sono più ed è tutto nel terminale Audi?
Ricordo che da non molto tempo non ci sono più i libretti di manutenzione in dotazione ma è tutto registrato in Audi.........

ole'! Un altro bel "regalo" di audi, per facilitare il lavoro ai disonesti che taroccano i km.
Non c'è più nemmeno il libretto service...
(qualcosa in tal senso l'avevo già letto in altre discussioni).

E i dati nel terminale delle conce non sono accessibili al pubblico, per la privacy e altre balle simili.
Non ci siamo proprio!

Federico74
03-02-2016, 05:39
Buongiorno anche il mio amico non lo possiede mi ha detto che l ultima volta in conce ha posato la chiave in una spece di portacenere da li leggono gli errori sulla cenralina e poi sul terminale tutta la storia della macchina.. A me piaceva di piu il vecchio timbro Audi con snnotazione Km ecc

Peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
03-02-2016, 10:41
ti confermo che tutta la documentazione realitiva a tagliandi/interventi dell'auto viene archiviata e consultata solo in via digitale. In caso di vendita dell'auto puoi richiedere
una stampa di tale docuementazione da mostrare all'acquirente in fase di vendita per documentare gli interventi ufficiali avvenuti

Delfino TDI
03-02-2016, 12:00
Importante tenere da parte tutte le fatture...così anche se non si ha il libretto, qualcosa di cartaceo da mostrare lo si ha...
In ogni caso, se possono fare una stampe riassuntiva di tutti i service eseguiti, non mi sembra male...

MrFloyd
03-02-2016, 12:33
Un bella via per costringerti a fare i tagliandi da loro, spendendo 1000e per cambiare un cuscinetto, o 1500 per una turbina, etc...

Ma si, di cosa ci lamentiamo dopo tutto... Ormai siamo nell'era degli scarichi digitali per fare il rombo quando sei nel parcheggio del centro commerciale o di Facebook sul cruscotto della macchina...

Il piacere della guida... questo sconosciuto...

lucazena
03-02-2016, 15:44
Anche consultabile registrandosi su my Audi

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Nicco83
03-02-2016, 17:06
Confermo non esiste più il libretto service, io ho la fattura e l'attestazione di intervento che viene rilasciata dall'officina audi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
03-02-2016, 21:22
Un bella via per costringerti a fare i tagliandi da loro, spendendo 1000e per cambiare un cuscinetto, o 1500 per una turbina, etc...

Diciamo che volendo uno potrebbe fare i tagliandi in Audi e cambiare turbine, cuscinetti, ecc..da meccanici generici..

cpdA3
03-02-2016, 22:00
... In caso di vendita dell'auto puoi richiedere
una stampa di tale docuementazione da mostrare all'acquirente in fase di vendita per documentare gli interventi ufficiali avvenuti

con le vetture import, ipoteticamente soggette a tarocco dei km, come si fa a vedere la documentazione dei service?
La stampa la può chiedere solo il proprietario, di logica.

Con la scusa della privacy, le conce non ti dicono mai nulla (salvo se hai agganci/amici all'interno, a cui "chiedere un favore").

audia32011
03-02-2016, 23:07
Io ho la import 2014 e il libretto del service c'è............

- - - Updated - - -


Importante tenere da parte tutte le fatture...così anche se non si ha il libretto, qualcosa di cartaceo da mostrare lo si ha...
In ogni caso, se possono fare una stampe riassuntiva di tutti i service eseguiti, non mi sembra male...

Alla modica cifra di?...............50 euro?