Visualizza Versione Completa : Informazione frizione a4 quattro
Cippalippa
04-02-2016, 13:10
Buon giorno a tutti ho appena finito di provare una b8 del 2009 con 110000km, L auto sembra aposto se non fosse per un leggero saltellamento della frizione con la prima marcia in fase di partenza lenta. Il proprietario asserisce che É normale essendo quattro, secondo voi? Lascio perdere??
io bazzico da poco il forum ma mi pare che il problema della frizione debole sia risaputo. Prova ad usare il "Cerca"
cambio manuale? Frizione che strappa? È andata.......i km mi sembrano pochi per cambiare la frizione probabilmente ne è stato fatto un uso troppo intenso........
Io ho una trazione "quattro" e non riscontro questo problema, in partenza è molto fluida però io ho il cambio s-tronic e 30.000 km......
Cippalippa
04-02-2016, 21:34
È colpa del manuale....avevo scritto questa discussione perché non trovavo niente in merito, poi affinando la ricerca e sentendo in Audi ho dovuto abbandonare quella quattro ora sono di nuovo alla ricerca, domani vado a vedere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=284144135
É un commerciante con un parco macchine non certo incoraggiante.... Ma mi ha subito mandato foto libretto richiesto e domani mi dà numero di telefono precedente proprietario e numero del telaio .
Cercavo un 143 cv con xeno, e sensori possibilmente nera, avevo deviato sul manuale per evitare disgrazie del multitronic ma se si spacca il manuale costata tanto uguale... Ho la scimmia da b8 che sta per impiccarsi con mio fratello che mi fa usare la sua b8 multitronic con navi....
albert75
04-02-2016, 21:55
ciao Cippalippa se vuoi un consiglio, lascia perdere la a4 soprattutto nelle annate 2008-2009. Troppi difetti! potrei farti un lungo elenco ma basta che tu faccia una breve ricerca qui sul forum per farti passare la voglia...Non si parla di riparazioni da 5/600 euro ma da migliaia. Frizioni, pompe common rail e testate...
l'auto anche se del 2008 e' ancora bellissima, purtroppo pero' ha troppi difetti congeniti....
ciao e in bocca al lupo
Cippalippa
04-02-2016, 22:35
Ok alziamo il tiro dAl 2010, manuale o multitronic? facendo 10000/15000 km annui prenderei un benza, ma di usato c'è poco niente in giro....
Ok alziamo il tiro dAl 2010, manuale o multitronic? facendo 10000/15000 km annui prenderei un benza, ma di usato c'è poco niente in giro....
ciao, dal momento che hai scritto che percorri 10 15 mila km annui e sei interessato al motore benzina volevo darti la mia opinione, a giugno 2015 ho comprato una B8 1.8 tfsi 160 cv advanced con multitronic fari xeno navigatore sedili pelle alcantara con 94 mila km tutti tagliandati. Percorrendo una media di 20 mila km annui ho puntato sul benzina anche se con qualche dubbio di fondo ma ora non tornerei mai più indietro! motore silenziosissimo (un silenzio impagabile credimi) sopra i 2500 giri invece ha una bella voce soddisfacente :tongue: se ti preoccupano i consumi poso dirti che con guida normale e cambio multitronic su strade prevalentemente montane (molte curve, salite ecc.) il consumo si attesta tra i 13 e i 14 km/L (prova alla pompa non da CDB che però è affidabile) leggendo certi post i consumi del 143cv TDI mi pare vadano sui 15 15.5 km/L non una grande differenza in fondo soprattutto per i pregi del motore a benzina! :laugh: :shifty:
Cippalippa
05-02-2016, 10:14
ciao, dal momento che hai scritto che percorri 10 15 mila km annui e sei interessato al motore benzina volevo darti la mia opinione, a giugno 2015 ho comprato una B8 1.8 tfsi 160 cv advanced con multitronic fari xeno navigatore sedili pelle alcantara con 94 mila km tutti tagliandati. Percorrendo una media di 20 mila km annui ho puntato sul benzina anche se con qualche dubbio di fondo ma ora non tornerei mai più indietro! motore silenziosissimo (un silenzio impagabile credimi) sopra i 2500 giri invece ha una bella voce soddisfacente :tongue: se ti preoccupano i consumi poso dirti che con guida normale e cambio multitronic su strade prevalentemente montane (molte curve, salite ecc.) il consumo si attesta tra i 13 e i 14 km/L (prova alla pompa non da CDB che però è affidabile) leggendo certi post i consumi del 143cv TDI mi pare vadano sui 15 15.5 km/L non una grande differenza in fondo soprattutto per i pregi del motore a benzina! :laugh: :shifty:
Il problema è la reperibilità , ce ne poche in vendita è un domani É difficile rivenderla
quello è vero se ne trovano poche in vendita ma tieni conto che comunque una pari vettura diesel con medesimi optional la pagavo almeno 3 mila€ in più e quindi quelli sono già soldi in tasca, proprio perchè non riescono a venderle puoi limare maggiormente sul prezzo :tongue:.. poi io penso che l'auto la terrò il più possibile :laugh: fino a che non sarà un rottame, con i tempi che corrono :sad: :sick:
comunque la soddisfazione del motore a benzina che ha una guida davvero unica credimi che ripaga di ogni difetto :wub:
Cippalippa
05-02-2016, 13:14
Io arrivo da 3 benza di cui L ultimo un 2.5 della z4 puntavo sul diesel anche per provarne uno
Io arrivo da 3 benza di cui L ultimo un 2.5 della z4 puntavo sul diesel anche per provarne uno
aaaaah che fortunello ad aver goduto così tanto di motori ad essence (come la chiamano i francesi :biggrin: ), bhe allora se ti incuriosisce provare un motore diesel io non ho altro da aggiungere :tongue: buona ricerca :wink:
Cippalippa
16-02-2016, 09:35
Sabato ho comprato una b8 2.0 143 cv advanced, ormai non ci speravo più di trovarne una non schilometrata o con qualche problema nascosto, ora tagliandone e poi si parte con le modifiche