PDA

Visualizza Versione Completa : Prendere allroad 2.7biT a gpl??



Albox95
04-02-2016, 18:57
Ciao a tutti ho trovato una 2.7 biturbo a gpl del 2001 con 190000 km per 8000€ e il conce me la scambierebbe con la mia mini del 2009 dato che riesce a venderla meglio.
È stata usata un anno dal rivenditore che gli ha fatto tutti i lavori di straordinaria manutenzione e mi dice che tutti i km percorsi sono stati "punzonati".
Quello che mi chiedo siccome mi serve una macchina grande è se i consumi con il gpl possono essere gli stesso che con la mini?
Io percorro 7l/100 km a benzina.
Riguardo l'impianto poi mi da benefici sul bollo e assicurazione?
Grazie dell'aiuto !

cpdA3
04-02-2016, 21:19
Il bollo cambia in ogni regione. Non so dire quale tariffa applica la tua regione (ma col gas è sempre molto più bassa, rispetto al bollo normale). Vai sul sito dell'aci o della regione e vedi le tariffe precise.

Per l'assicurazione forse vieni penalizzato (la tua macchina, col gas, è teoricamente più rischiosa: incendio, esplosione ecc, quindi ti fanno pagare di più di assicurazione).
Anche qui, fai dei preventivi su internet, con la tua classe di rischio ecc.

Con un impianto gas di vecchio tipo (è del 2001 come la macchina o è stato montato dopo?) avrai forse limitazioni anche a parcheggiare nei garage interrati oppure a viaggare nei traghetti (quindi niente mare in sardegna, la prossima estate).

Non ti so dire molto di più, avevo 1 macchina a metano 20 anni fa, o forse più, e da allora le regole sono sicuramente cambiate.
Ma io non mi sono più aggiornato.
Ho abbandonato il gas dopo molti sbattimenti e tappe in officina x manutenzione e continua messa a punto.
alla fine queste spese e le giornate perse di lavoro (spesso rimanevo a piedi...) rendevano quasi nullo il risparmio ottenuto quando facevo il pieno.
Ma 20 anni fa c'erano altre tecnologie, adesso gli impianti gas sono molto più affidabili.

Albox95
05-02-2016, 12:59
L'impianto a GPL è del 2014 poi sono stati cambiati i braccetti delle sosp anteriori , revisionato compressore aria e revisionato totalmente il cambio automatico.

Gabriele82
05-02-2016, 15:47
Hai delle foto?

Albox95
05-02-2016, 19:07
Al momento no ma da fuori e gli interni che sono in stoffa sono perfetti senza una macchia.
Ho anche contattato un tipo che la vende del 2003 però diesel ma ho scoperto che tanto consuma uguale ed è più lenta...

mastaro
05-02-2016, 23:07
con quel km aggio controlla le turbine se no sono ok vai a miscela e per revisionare le turbine devi scendere il motore.controlla bene anche le sospensioni..... per il resto motore robusto poche pippe va forte beve forte. anche se prendi un 4200td posso assicurare che non da stesse emozioni del 2700 benzina. peccato davvero dell'abbandono progetto a me piace ancora e molto quel motore.