PDA

Visualizza Versione Completa : Strappato filo sensore cinture allacciate! Help



russo70
05-02-2016, 15:09
Come da oggetto da un paio di giorni mi sono accorto che il filo che è collegato all'ancoraggio della cintura passeggero è parzialmente scollegato...tanto è vero che, con il sedile occupato e la cintura allacciata, il cicalino continua a suonare inesorabilmente. Vorrei provare a riconnetterlo ma non ho idea di come si apra lo "scatolotto" nero in plastica in cui si inserisce la fibbia! Avete qualche suggerimento?
Grazie

russo70
06-02-2016, 08:15
Nessuno ha mai avuto un problema simile? E pensare che la stessa cosa è accaduta recentemente sulla classe A di mia moglie :sleep:

cpdA3
06-02-2016, 09:16
Sicuramente è un problema molto raro, rompere quel filo.
Non saprei proprio come aprire il gancio della cintura (attenzione che aprendo il guscio, magari "partono" delle molle, schizzano via e non le trovi più, e poi non riesci più a rimontare il gancio).

Considera che molti utenti disattivano il cicalino delle cinture di sicurezza, usando il vag (o altro computer di diagnosi).
E quindi quel filo, anche se in seguito si rompe, non dà più nessun problema.

russo70
06-02-2016, 09:31
Grazie per la risposta...stamattina ho fatto un salto da un elettrauto esperto e mi ha detto che potrebbe provare ad aprire la calotta in plastica ma non garantisce il risultato. O meglio habdetto quello che hai scritto tu, che solo aprendolo può vedere se riuscirà a ripararlo. Nellanpeggiore delle ipotesi avete idea di quanto possa costare il ricambio originale, ovvero tutto il blocco? Ne ho trovato uno usato sulla baia inglese a 75 sterline ma non mi fido granché!