PDA

Visualizza Versione Completa : 4 Tagliando Q5 TDI



Sundek
06-02-2016, 09:30
Mi trovo a dover fare il 4 tagliando alla mia Q5 2.0 TDI del 2009 con 102.000 km, con l'ultimo fatto a +/- 83.500 km.
Mi sono guardato in giro ed ho chiesto un paio di preventivi, il primo dove ho acquistato l'auto e mi hanno chiesto 650 euro per cambio olio, filtro, olio dei freni, filtro abitacolo, insomma quanto previsto dalla casa. Ho anche contattato un altro conce Audi, dove mi hanno fatto l'intervento in correntezza per la pompa alta pressione che è fuori Roma, e lì mi hanno chiesto 270 euro per quanto previsto per il mio chilometraggio !? :blink:
Ora non capisco tutta stà differenza!? :huh::ph34r:

Gabriele82
06-02-2016, 09:39
Bisognerebbe vedere nel dettaglio i due preventivi.....

Non sempre dove più spendi meglio spendi. Io compro i ricambi da me e per il tagliando spendo meno di 100 euro di pezzi. Poi ci aggiungi la manodopera.....
È anche vero che (anche se non mi sembra questo il caso) se vai a fare il tagliando da "ciccino uh mariuolo" vero che magari ti prende 100 euro tutto compreso ma magari ti sfonda il filetto della coppa dell'olio non cambia i filtri fa partire la macchina senza la procedura di riempimento per la pompa del gasolio..
270 euro mi pare onesto per un meccanico Audi...sicuro abbia messo tutte le voci come quello da 650? Tipo cambio olio freni....di solito nessuno lo fa mai..magari non lo ha messo. ;)

Sundek
06-02-2016, 10:19
Non ho i dettagli dei due tagliandi, il primo si è limitato a dirmelo per telefono precisando che è a partire da 650 euro, il secondo mi ha risposto alla mail indicando solo "la spesa per effettuare il tagliando,come da lei richiesto, non dovrebbe superare euro 270,00." ho pensato che essendo intervenuti per i lavori alla pompa alta pressione (a 97.000 km) alcune cose sono state fatte!?

Gabriele82
06-02-2016, 10:41
Non ho i dettagli dei due tagliandi, il primo si è limitato a dirmelo per telefono precisando che è a partire da 650 euro, il secondo mi ha risposto alla mail indicando solo "la spesa per effettuare il tagliando,come da lei richiesto, non dovrebbe superare euro 270,00." ho pensato che essendo intervenuti per i lavori alla pompa alta pressione (a 97.000 km) alcune cose sono state fatte!?
Mah e lui con tutte le macchine a cui farà tagliandi si ricorda cosa ti aveva fatto?!
Il tagliando è una operazione molto semplice.
Olio e tutti i filtri...270 è fin troppo onesto. Fatti specificare cosa mette. ;)

Sundek
06-02-2016, 11:28
Avendogli dato il telaio sicuramente sono schedato. Ora cerco di avere dettagli.

Update: ho sentito il service e mi ha confermato 270 euro per cambio olio e filtro + filtro abitacolo, poi ha detto che sul ponte verificherà se serve cambiare le pastiglie dei freni e olio freni. Comunque non serve il cambio olio del cambio S-tronic che l'altro conce ha detto di voler fare.

Placebo
06-02-2016, 13:58
La grossa differenza é appunto la manutenzione al cambio STronic , olio idraulico molto costoso in Audi e tante ore di manodopera.


Inviato.....? Inviato!!!