PDA

Visualizza Versione Completa : disattivare Unità di comando MMI all'avvio della macchina



solari77
06-02-2016, 19:25
Salve a tutti

Ho un'audi A3 Sportback anno 2014, volevo farvi una domanda sull'unità di comando MMI. Vorrei sapere se è possibile mantenere sempre abbassato il display centrale (disattivarlo) e quindi ascoltare la radio utilizzando esclusivamente i comandi al volante, evitando così che ogni volta che accendo e spengo la macchina, il display si alza e si abbassa automaticamente.

Grazie mille

solari77
16-02-2016, 10:06
Ciao,nessuno ha info?
Grazie

Donnie1981
16-02-2016, 13:39
Ciao,nessuno ha info?
Grazie

Credo proprio non si possa fare,devi per forza accendere l'MMI (si alza il display) per accendere la radio,una volta acceso puoi abbassare il display e comandare tranquillamente la radio solo con il volante multifunzione e il piccolo display del cdb, però ad ogni spegnimento e riavvio dell'auto il display fuoriesce...l'unico sistema che io sappia per far rimanere sempre chiuso il display (anche all'avvio dell'auto) è quello di tenere l'MMI completamente spento

Oxis
07-05-2024, 13:39
…e come si spegne il sistema MMI?
Ho una A6 c7.
Mi capita che non mi interessa la radio o il navigatore ma lo schermo si apre sempre e comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
07-05-2024, 13:51
…e come si spegne il sistema MMI? Ho una A6 c7.

prova premere a lungo (diciamo per 4-5 secondi) il pomellino del volume.
se guardi bene, sul tunnel, vicino al triangolino che indica il volume, c'e' disegnato anche il simbolo 0/1.

ti metto una foto presa in rete, a caso: https://i.ebayimg.com/images/g/qmIAAOSwtGhe-ARm/s-l1600.jpg

NB: la foto potrebbe non coincidere col tuo modello; a quel punto farai altre ricerche...
ma secondo me, lo spegnimento e' comune a tutti i sistemi MMI!

Oxis
07-05-2024, 14:01
La mia é identica alla foto.
Provo e ti aggiorno.
Ad ogni accensione del veicolo si deve rispegnere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
07-05-2024, 14:14
secondo me, quando spegni MMI, rimane spento "per sempre". E dovrai premere nuovamente la manopolina quando vorrai ri-accendere il sistema.
(funziona cosi il mio Rns-e. A istinto, non credo proprio che sia cambiato nulla, nei modelli MMI recenti).

Lo scoprirai molto prima facendo qualche prova, in garage, che a scrivere domande nel forum...

Oxis
17-05-2024, 23:24
Si, funziona proprio come hai descritto.
Posso spegnerlo completamente e lo schermo si chiude. Attenzione, anche se il sistema è spento, lo schermo si riapre ogni qualvolta inserisco la retro per via della retrocamera oppure se squilla il cellulare collegato al sistema MMI.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk