Accedi

Visualizza Versione Completa : Modifica con una resistenza

Niki14t
07-02-2016, 22:34
Ciao Amici ho letto questo post su un altro forum e la cosa mi ha incuriosito molto...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160207/76dd4aeb512214c2f7e303e43fa38b89.jpg
Leggete il messaggio, e praticamente ha avuto questo aumento posizionando una resistenza da 1000 ohm sul sensore temperatura gasolio...
Sembra strano ma vero... Qualcuno di voi è al corrente? Questa modifica si potrebbe fare con il vag cambiando qualche valore? Praticamente la resistenza non fa altro che ingannare la centralina rilevando la temperatura gasolio fredda quindi come se il motore fosse freddo e mandando più gasolio... Funziona di sicuro un amico lo ha fatto su Golf 4 serie applicando una resistenza da 1000 ohm e l'auto è cambiata tantissimo... Chi sa smanettare e riesce faccia sapere qualcosa... Grazie a tutti.

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

lucaropa
08-02-2016, 00:43
si, 'na caxxxata tremenda, fatti test personalmente, onestamente non mi sono accorto di una gran differenza se non per la difficoltà nella messa in moto a causa della lettura sballata della temperatura del gasolio, che al max tollerabile con restistenza via vag è a 130 gradi circa, comunque è l'esatto contrario.... con resistenza viene simulata un temperatura più alta, quindi minore resa e maggiore richiesta di quantità.

Gabriele82
08-02-2016, 01:23
Nel vecchio ducato bastava aumentare la portata della turbina..:eek::D:D

kanaglia
08-02-2016, 10:46
c'era una discussione dove si parlava di una resistenza sul MAF, chi l'aveva montata era soddisfatto

Orefice
15-02-2016, 19:10
si, 'na caxxxata tremenda, fatti test personalmente, onestamente non mi sono accorto di una gran differenza se non per la difficoltà nella messa in moto a causa della lettura sballata della temperatura del gasolio, che al max tollerabile con restistenza via vag è a 130 gradi circa, comunque è l'esatto contrario.... Con resistenza viene simulata un temperatura più alta, quindi minore resa e maggiore richiesta di quantità.

straquoto