PDA

Visualizza Versione Completa : cuscinetti ruota



XREM75
15-02-2016, 19:23
Salve ragazzi. Come da titolo a circa 56000km da circa 10 giorni ho cominciato a sentire un rumore di rotolamento sia su strada dritta e piu' accentuato in curva....cuscinetti andati sia come mio parere che con parere di molti.
Ora ho deciso di anticipare il tagliando e farli ovviamente sostituire, secondo voi (ma ne dubito) possono passare questo tipo componente meccanico in garanzia? (meno male che feci l'estensione ).
Dico questo anche perche' "sembrano" andati tutti e due e conseguentemente non ci credo ad un fattore "normale usura".
Grazie :wink:

Delfino TDI
15-02-2016, 21:47
Azz...un po presto per avere un problema del genere...
Penso che qui debba intervenire il buon senso del conce, perché se stiamo sulle risposte ufficiali potrebbero proprio risponderti che sono organi di usura...si ma, quale usura?!? dopo 56000 km???

XREM75
15-02-2016, 21:57
Azz...un po presto per avere un problema del genere...
Penso che qui debba intervenire il buon senso del conce, perché se stiamo sulle risposte ufficiali potrebbero proprio risponderti che sono organi di usura...si ma, quale usura?!? dopo 56000 km???
Gia' :angryfire: e' alquanto dubbiosa come situazione, anche per il fatto che, come ipotizzo io molte volte certi componenti per essere fatti bene son fatti bene...ma le leghe di cui sono composte a volte "peccano".
Spero nel buonsenso del conce, anche perche' i soldi che uno da quando la compra sono davvero tanti. Se poi sono rotti tutti e due... bhe qui scatta la violenza :violent5:

Ascolta
15-02-2016, 22:48
Mmmmmmm... mi sembra molto strano ti siano già andati i cuscinetti... specie entrambi contemporaneamente... :huh: Son proprio curioso di sapere se hai ragione e, seppur tu sia in garanzia, mi auguro la tua prognosi sia errata...

tombet
16-02-2016, 00:44
Ciao, io nella mia 8p ho sostituito un cuscinetto in garanzia e il conce non ha fatto storie. Tutti 2 i cuscinetti è strano in effetti..

XREM75
17-02-2016, 18:24
Ragazzi aggiornamento, purtroppo la mia ipotesi era giusta....cuscinetti anteriori andati tutti e due. Fortunatamente sostituiti in garanzia :wink:.
Ciao

Ps: secondo il mio parere erano gia' usciti "difettati" e a pochi km hanno ceduto.

Ascolta
17-02-2016, 18:32
Apperò! :ohmy:
Curiosità... hai cerchi da 18"..? Ritieni che il tuo tipo di guida, la tipologia di strade che percorri.., possano aver danneggiato precocemente i cuscinetti o ti ritieni nella norma?

XREM75
17-02-2016, 18:40
Ciao. Ho i cerchi da 17 (ora gommata continental,prima pirelli p7) Comunque tornando a noi ritengo il mio stile di guida tranquillo (in gioventu' facevo di piu lo scalmanato :biggrin:) e soprattutto sto molto attento a dossi e/o buche.
Ps : per la cronaca anche il capofficina e' rimasto stupefatto da questo evento...effettivamente ha detto con cosi pochi km e' davvero strano.
Secondo il mio parere questi organi meccanici erano gia' usciti dalla fabbrica difettosi o come assemblaggio o come leghe che le compongono.

audia32011
17-02-2016, 18:54
Beh comunque stavolta sono intervenuti in garanzia (grazie all'estensione) se non lo fosse stata?

XREM75
17-02-2016, 18:57
Ehhh bella domanda. Risposta "uno se a ciapa". Purtroppo e' cosi

mosquitokiller
19-02-2016, 13:51
Non riesci a scoprire quanto sarebbe costata la sostituzione in caso di non copertura da parte della garanzia?

Potrebbe essere un dato importatnte da tenere in considerazione. Io sono a 50.000 e la paure di future riparazioni c'è

XREM75
19-02-2016, 19:12
Non riesci a scoprire quanto sarebbe costata la sostituzione in caso di non copertura da parte della garanzia?

Potrebbe essere un dato importatnte da tenere in considerazione. Io sono a 50.000 e la paure di future riparazioni c'è

Ciao.Come codice del ricambio abbiamo: 2 pezzi 8v0498625 (130 euri+iva) e lavoro 1,9 (moltiplicato 49 euri + iva), morale? circa 272 euri.:blink:
Senza garanzia c'e' da stare poco sereni:ph34r: