PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio fanalino posteriore



Dada
16-02-2016, 11:47
Buongiorno
Chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi indicazioni per lo smontaggio del fanalino posteriore destro, quello inserito nel paraurti, il mezzo è un Q5 di fine 2013. ho guardato le istruzioni sul libretto e mi dice che dovrebbe esserci una vite dentro allo sportellino x l'occhiello di traino ma io non la vedo e non voglio fare danni, e inoltre si estrae verso l'esterno dell'auto cioe si tira oppure verso l'interno?
Ha una piccola crepa e forma condensa all'interno, sicuramente dovrò sostituirlo,( prezzo??) ma volevo provare a dare un occhiata per vedere se si può riparare in qualche modo, la crepa è davvero piccolisima.
Grazie a tutti e buona giornata

ROMIX
16-02-2016, 16:02
Buongiorno
Chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi indicazioni per lo smontaggio del fanalino posteriore destro, quello inserito nel paraurti, il mezzo è un Q5 di fine 2013. ho guardato le istruzioni sul libretto e mi dice che dovrebbe esserci una vite dentro allo sportellino x l'occhiello di traino ma io non la vedo e non voglio fare danni, e inoltre si estrae verso l'esterno dell'auto cioe si tira oppure verso l'interno?
Ha una piccola crepa e forma condensa all'interno, sicuramente dovrò sostituirlo,( prezzo??) ma volevo provare a dare un occhiata per vedere se si può riparare in qualche modo, la crepa è davvero piccolisima.
Grazie a tutti e buona giornata

confermo! togliendo il piccolo coperchietto ( tirandolo verso l'esterno ovviamente, magari aiutandosi con estrema cautela con un piccolo cacciavitino piatto facendo attenzione a non graffiare il paraurti o il coperchietto stesso) troverai questa vite a croce, posta verso l'alto, e che dovrai svitare completamente. Questa vite, pur svitandola completamente, non cadra' in terra, ma restera' unita al fanalino. Un a volta accertato che l'avrai completamente svitata il fanalino verra' fuori estraendolo dall'estremita' a punta.

Dada
17-02-2016, 00:21
Grazie gentilissimo, farò come dici e speriamo bene anche se mi sa che dovrò sostituirlo ( chiesto oggi in concessionaria = a € 100 + o -)

ROMIX
17-02-2016, 11:53
Grazie gentilissimo, farò come dici e speriamo bene anche se mi sa che dovrò sostituirlo ( chiesto oggi in concessionaria = a € 100 + o -)

dillo a me...ho appena speso 1300 euro tra paraurti posteriore nuovo e carrozziere perche' il sensore di parcheggio laterale destro della mia x6 ha fatto cilecca in fase di manovra e ho centrato un paletto!!!:cry: