PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalo un truffatore

tony69
17-02-2016, 15:02
Ciao a tutti.volevo segnalarvi un fatto successomi Venerdi 12.Un furgoncino Doblo' bianco con 2 persone a bordo e con accento napoletano,mi incrociano nella strada Provinciale ex ss525 del brembo all'altezza del distributore Agip dove ce' Mora officina Fiat,nella strada che collega la via Baschenis,mi suonano e fanno gli abbaglianti e quando mi fermo e torno a vedere il conducente mi saluta e mi dice ma come non ti ricordi di me ecc ecc,mi dice che vuol regalarmi della frutta mi carica la macchina di frutta e mi chiede di dargli qualcosa ma quando poi controllo la frutta li mi accorgo che e' marcia.Ho controllato poi in rete e questo personaggio e' gia' noto per questi fatti:http://www.prealpina.it/pages/la-truffa-nella-cassetta-della-frutta-77477.html

Ci son cascato in pieno,ma mi capita spesso di incrociare persone che mi salutano e son ex clienti del lavoro che facevo prima,queste righe le ho mandate alla polizia municipale di Dalmine visto che il fatto e' successo qui.
Ragazzi attenti.

maniaA3
17-02-2016, 22:03
Grazie della segnalazione tony

tony69
18-02-2016, 03:18
Prego

ROBERTOA6
18-02-2016, 20:12
Certo che ogni giorno ne inventano una nuova.
Cmq scambiarsi le informazioni sul sito č utile.

cpdA3
18-02-2016, 20:27
A me č capitato ad inizio agosto, in provincia di pavia. Doblo' bianco con 2 napoletani a bordo, si affiancano, fingono di conoscermi, urlano e fanno caciara nella loro lingua, propongono di regalarmi una cassa di frutta.
Ero nella macchina col logo aziendale, alla filiale di pavia ci vado 1 volta al mese, o forse ogni 2 mesi, quindi non conosco nessuno in zona, ed ho pensato "č impossibile che mi scambiano per un altro".
Li ho mandati a cag.re in malo modo (giā ero incaz..to per questioni di lavoro, in quella filiale hanno fatto disastri, proprio sotto le ferie!).

Al momento non ci ho dato molto peso, di venditori "porta a porta" invadenti e rompib..le č pieno il mondo.
Ma scopro ora che mi sono salvato dalla truffa, per puro caso.

Devo dire che le forze dell'ordine funzionano molto bene... Quel doblo' ha girato mezza italia, senza problemi (secondo quanto racconta il link postato da tony. Le province colpite dai quei "venditori" di frutta sono almeno mezza dozzina).

Chissā quante segnalazioni (come quella di tony) hanno ricevuto, senza mai muovere un dito (o meglio, un dito sul mouse lo hanno mosso, sicuramente per cliccare il cestino. Questo č il loro modo per eliminare il problema...)

Ormai non vale pių la pena essere onesti! Che delusione

ardiinc
19-02-2016, 23:07
Ai miei č successo a Feltre in provincia di Belluno. Mio padre quando ha visto che il complice si avvicinava alla borsetta di mia madre gli ha ricaricato la cassetta e li ha mandati a cag....! Per fortuna se n'č accorto!