Visualizza Versione Completa : Montaggio volante base piatta su a4 b6
enzoa4black
18-02-2016, 21:43
Ragazzi qualcuno di voi sa cosa devo cambiare per montare il volante piatto sulla mia b6 ho letto mille discussioni ma non sto capendo bene cosa cambiare alla fine. Premetto che a me i comandi al volante non servono devo solo collegare l'airbag.
Ragazzi qualcuno di voi sa cosa devo cambiare per montare il volante piatto sulla mia b6 ho letto mille discussioni ma non sto capendo bene cosa cambiare alla fine. Premetto che a me i comandi al volante non servono devo solo collegare l'airbag.
L'airbag che vuoi collegare è bistadio mentre la nostra supporta i monostadio. Bisogna solo collegare i due stadi assieme in parallelo.
Ecco una guida:
http://www.audisport-iberica.com/foro/topic/90503-montar-volante-multifuncion/
:hello:
Danilo74
19-02-2016, 12:39
scusate, un volante s4 b5 monta su b6?
enzoa4black
19-02-2016, 21:20
Ma per visualizzare le foto sulla guida mi devo registrare? Non riesco a visualizzarle
Si Enzo, devi registrarti per poterle vedere :sisi:
enzoa4black
21-02-2016, 07:53
Sono riuscito finalmente a visualizzare le foto registrandosi. Ma da quello che ho capito a me che non servono i comandi non ho bisogno di cambiare il connettore e l'anello, ma solo modificare il cablaggio dell'airbag. Correggetemi se sbaglio
Danilo74
22-02-2016, 10:33
qualche anima pia mi delucida su quali modelli di volanti possiamo montare sulla b6? :cry:
enzoa4black
22-02-2016, 19:45
Da quello che so io i volanti come mozzo montano tutti, le differenze stanno negli airbag mono e bi stadio e nel far funzionare i comandi
Da quello che so io i volanti come mozzo montano tutti, le differenze stanno negli airbag mono e bi stadio e nel far funzionare i comandi
Quoto
enzoa4black
22-02-2016, 20:43
Io sono finalmente pronto per l'installazione del volante a base piatta grazie ai vostri consigli e la guida suggeritami da endy. Dovrebbe arrivare domani l'ho acquistato da autoricambi zanca, qualcuno ha acquistato da lui?
Danilo74
23-02-2016, 10:27
grazie mille!
enzoa4black
26-02-2016, 21:09
È arrivato il volante ma sorpresa? Non era quello che avevo ordinato al posto del piatto tipo tts e arrivato il new s line piatto.
A me va anche bene pero` l'airbag è un monostadio con codice 8v0 880 201 al 6ps e anche se dovrebbe essere più facile montarlo essendo anche il mio un monostadio non so come modificare il cablaggio. Qualcuno di voi ha qualche guida da suggerirami o ha già montato su a4 b6 un volante appartenente ad a1 A3 8v o q3?
Ci posti qualche foto del volante e relativo airbag?
enzoa4black
27-02-2016, 22:40
Ragazzi Sono riuscito a montare il volante, non è stato difficile anzi devo dire che con mono stadio è molto semplice. Nessuna spia accesa l'unico inconveniente è che dopo aver rimontato tutto non mi si apre l'auto con il telecomando ma forse è solo una coincidenza. Appena riesco a capire come si fa vi posto le foto del volante è una favola
Il telecomando forse deve essere solamente "riallineato".
Se hai staccato la batteria dell'auto per qualche ora (per i lavori sul volante) magari la centralina di bordo ha perso la memoria dei telecomandi, e adesso non li riconosce più.
Bisogna fare una procedura, del tipo: aprire la portiera con la chiave, accendere il quadro senza avviare il motore, spegnere il quadro, poi premere un tasto del telecomando. Una roba del genere.
Controlla sul tuo manuale utente o fai una ricerca in rete, per avere la procedura precisa (io vado a memoria e potrei sbagliare).
enzoa4black
28-02-2016, 13:29
Adesso faccio una ricerca e vediamo se riesco a capire come si fa il riallineamento. Grazie
Se non trovi niente, mandami un mess privato e vado a vedere sul mio manuale utente tutti i passaggi precisi per riallineare i telecomandi.
(l'ho letto tempo fa, a memoria non ricordo tutte le manovre).
Però io ho una a3. anno 2006.
speriamo che quella procedura sia valida anche nella tua a4.
enzoa4black
28-02-2016, 14:07
ok. grazie per la disponibilita'
accendi quadro 3 volte tasto chiusura una volta apertura.
enzoa4black
28-02-2016, 14:30
dopo le tre accensioni del quadro devo aprire e chiudere con le chiavi attaccate al quadro o disinserendole?
- - - Updated - - -
Grazie mastaro sono riuscito a risolvere grazie a te
Vogliamo le foto del nuovo volante :wub:
enzoa4black
28-02-2016, 21:43
Le metterei volentieri le foto ma non so come fare. Qualcuno mi può spiegare come inserirle?
Carica le foto in un sito di hosting (imgur, tinpyc, ecc).
Poi metti il link (che ti genera automaticamente il sito di hosting), nella tua discussione nel forum
Esatto oppure se accedi da smartphone con l'app tapatalk
enzoa4black
29-02-2016, 10:43
5399
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
enzoa4black
29-02-2016, 10:55
540054015402
enzoa4black
29-02-2016, 10:56
Eccovi le foto del volante, a voi i commenti.
I comandi al volante funzionano tutti? Se non ricordo male non sono compatibili con le nostre A4 più datate :sisi:
enzoa4black
01-03-2016, 13:12
No infatti non funzionano o per lo meno potrebbero funzionare ma non tutti.
Ricordavo bene, quali non fungono?
enzoa4black
01-03-2016, 18:05
Praticamente da quello che ho capito sulle nostre si riesce a far funzionare solo il controllo volume il cambia traccia il cruise control e l'illuminazione.
Intanto ti faccio i miei complimenti per il volante,spettacolare! ma una cosa che mi torna nuova, come hai fatto a installare il nuovo monostadio sul nostro, cosa che mi è stata data sempre, da i più esperti come impossibile....
enzoa4black
02-03-2016, 14:56
Ho solamente sostituito la spinetta del vecchio cablaggio con la spinetta nuova seguendo la stessa sequenza dei fili che se si guarda bene è scritta sulla spinetta stessa con 1 2. Tutto qui .
Complimenti per il volante molto bello .