PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cavo aux e rumore dai tweeter posteriori



stefanosportback93
19-02-2016, 11:35
Buongiorno ragazzi ,
ho bisogno di una mano da chi è più esperto di me.
La mia situazione è questa :
Ho comprato a Giugno una Audi A3 Sportback del 2009 . L'auto montava in origine uno stereo a 1 din sostituito poi con un rns-e con cornice nera opaca , quindi NON lucida.
L'auto ha già di serie la predisposizione del cavo aux , che non ha mai funzionato.
Inizialmente , tramite VAG un mio amico mi ha "attivato" la funzione dell'aux , in quanto prima di questa operazione tra le fonti audio non compariva la voce aux.
Smontando lo stereo ho sostituito il vecchio connettore che si trova dietro l'RNS-E con il nuovo connettore a 32 poli , montando rispettivamente:
Pin 1 del connettore 4 poli al pin 21 sul connettore 32 poli
Pin 2 del connettore 4 poli al pin 6 sul connettore 32 poli
Pin 3 del connettore 4 poli al pin 22 sul connettore 32 poli.

Ora mi ritrovo con l'aux che continua a non funzionare e con i tweeter posteriori che fanno un rumore simile ad un ticchettio/fruscio e che prima di questa operazione non ho mai sentito.

Avrò sbagliato i pin ? Avrò sbagliato qualcosa nella codifica ?

P.s. Inoltre ho montato l'antenna gps magnetica con connettore Fakra , potrebbe essere questo il problema ?

stefanosportback93
19-02-2016, 17:07
Allora ragazzi , sono andato dall'elettrauto , ha fatto la diagnosi e sembra che sia l'amplificatore.

Ricordo sabato di aver staccato il cavo dell'amplificatore e di aver ricollegato, cosa può essere successo ?

stefanosportback93
19-02-2016, 22:54
Aggiornamento : non funzionano nemmeno le casse posteriori , credo che sia la massa del cavo aux


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanosportback93
20-02-2016, 10:32
Credo che a questo punto abbia sbagliato qualcosa nel collegamento dei cavi dell'Rns-e.

Smontando il vecchio connettore a 12 poli e sostituendolo con quello a 32 , l'amplificatore non sembra funzionare più e nemmeno le casse posteriori e i tweeter.
E' mai successo qualcosa di simile a voi ?