PDA

Visualizza Versione Completa : Rs3 restyling 2017



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

giopanet
19-02-2016, 21:49
Da fonte certa ho avuto conferma che la vendita della RS3 mod 2015 è conclusa in quanto gli ordini finora raccolti coprono il 2016 fino all'inizio produzione della versione restyling 2017.
Tutti gli ordini raccolti verranno garantiti mentre le vetture che erano in preordine dai concessionari sono state cancellate.

Ad oggi la fabbrica non ha ancora dato all'Italia il piano produttivo 2016 per le RS3 già ordinate per cui le settimane di produzione indicate ad oggi per le vetture in ordine sono puramente indicative per non dire fantasiose.
Verranno tutte modificate e ripianificate una volta avuto il piano produttivo dalla fabbrica.

Sembra che già a Ginevra (3marzo) sarà esposta la nuova RS3 SEDAN che avrà già parte anteriore e interni della nuova RS3 SPORTBACK 20167

Allego foto trovata oggi sul web che sembra essere reale per non dire da fonte "ufficiale"

P.S.
Se cosi sarà davvero, allora sono contento di aver ordinato per tempo la versione 2015.
5325

Ciao a tutti

Varenne.27
19-02-2016, 22:08
Bene, e io che mi ero fatto la bocca e messo il conto alla rovescia....son 5 mesi che aspetto e mi hanno giurato che tra 2 mesi sarebbe stata consegnata :maad:

giopanet
19-02-2016, 22:12
Tranquillo. Nell'assegnare le settimane di produzione agli ordini in essere, tengono conto della data ordine. Quindi la tua sicuramente sarà tra le prime ad essere assegnata.

jakry
20-02-2016, 01:20
Bene, e io che mi ero fatto la bocca e messo il conto alla rovescia....son 5 mesi che aspetto e mi hanno giurato che tra 2 mesi sarebbe stata consegnata :maad:

guarda il lato positivo, la mia rs era un ordine che la concessionaria aveva fatto, poi modificato da me quando sono andato a firmare il contratto, dopo quasi 3 mesi non ho ancora la conferma della settimana di produzione, ma solo una specifica che partendo dalla settima 3 si è protratta fino alla 9 senza essere ancora confermata.
non riesco proprio a capire cosa stia succedendo...

LUPIN
20-02-2016, 09:43
Ma a ginevra, a questo punto, presenteranno anche A3/S3 ed RS3 restyling...

Che senso avrebbe presentare solo la sedan ?

italors3
20-02-2016, 10:41
No a Ginevra non verra presentato niente cha abbia a che fare con la RS3...



Saluti dalla Svizzera

giopanet
20-02-2016, 12:40
guarda il lato positivo, la mia rs era un ordine che la concessionaria aveva fatto, poi modificato da me quando sono andato a firmare il contratto, dopo quasi 3 mesi non ho ancora la conferma della settimana di produzione, ma solo una specifica che partendo dalla settima 3 si è protratta fino alla 9 senza essere ancora confermata.
non riesco proprio a capire cosa stia succedendo...

cosa sta succedendo dovresti averlo capito se hai letto cosa ho scritto ad apertura topic.:biggrin:

Tutto quello che ti ha raccontato il conc. nei mesi scorsi non conta nulla.
Ad oggi la fabbrica non ha ancora assegnato all'Italia il piano produttivo per le RS3 in ordine, quindi le settimane in "SPECIFICA" indicate sono solo indicative. Verranno riassegnate e sistemate solo dopo aver ricevuto il piano industriale, quindi non resta che aspettare. La mia al momento è specifica 21esima ma non conta nulla al momento questo numero.
Nessun ordine in essere della RS3 sarà "spostato" sulla versione restyling in quanto sarà diversa per prezzi e allestimenti. Mi hanno detto le mie fonti, che tutti gli ordini in essere delle RS3 verranno evasi, che significa che la vettura verrà prodotta e consegnata.

Per quanto riguarda la RS3 SEDAN è notizia UFFICIALE che viene "lanciata" in Italia a Marzo, pertanto è molto probabile che sarà esposta a Ginevra.
Se così sarà avremo di fatto la possibilità di vedere muso ed interni della nuova RS3 sportback.


Ciao

giopanet
20-02-2016, 12:41
Nei giorni scorsi un salone di Bergamo ha venduto una RS3 di Settembre 2015 con 2500Km a 59000€. Valeva nuova con sconto medio dell'8% 56000€. Questo per dire che chi ha in possesso oppure ha in ordine una RS3 ha in mano un affare d'oro. Volendo si potrebbe venderla prendendo più soldi di quanto ci è costata. Chi oggi vuole una RS3 subito è disposto a pagarla più del suo prezzo a nuovo. Non ha alternative.

Ciao

Garby81
20-02-2016, 12:44
Ma invece per l'RS3 Sportback si sa qualcosa?

giopanet
20-02-2016, 12:50
Niente di ufficiale ancora, ma sembra sarà ordinabile dall'autunno con consegne non prima del 2017. Ripeto solo rumors, niente di ufficiale.

Ciao

Garby81
20-02-2016, 12:56
Niente di ufficiale ancora, ma sembra sarà ordinabile dall'autunno con consegne non prima del 2017. Ripeto solo rumors, niente di ufficiale.

Ciao

:cry: non so se crederci o meno.

brutalers6
20-02-2016, 13:11
Se fosse così quando arriverà il restyling,s'inizierà a parlare del modello nuovo e non finirà mai. Secondo me chi ha aspettato di ordinarla per il restyling avrà abbondante bisogno di antiacidi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varenne.27
20-02-2016, 14:14
Credo in questa versione, 2017-2018 date utili per vedere la rs3fl per strada...
Condivido a pieno, e lo avevo scritto giorni fa, sul valore dell'attuale rs3, avrà un bel valore nel breve-medio periodo e son convinto anche nel lunghissimo periodo...auto da pochi fortunati collezionisti, con caratteristiche tecniche uniche

Surfer79
20-02-2016, 14:19
Perfetto grazie per il chiarimento chiaro ed esaustivo...quello che pensavo che presenteranno la RS3 Sedan...io l'ho ordinata a Gennaio quindi la mia arriverà....chissà quando fatto è che abbiamo un gioiello tra le mani questo sempre sostenuto......se ne trovano in Germania a prezzi direi concorrenziali e tutti si stanno recando là per prendere le ultime.......

Varenne.27
20-02-2016, 14:24
Si siamo fortunati...uno dei pochi casi in cui un'auto diventa anche un investimento...

Nell'attesa ho appena ordinato la felpa dell'audirsclub, bellissima!!!

LUPIN
20-02-2016, 14:39
Quindi per un anno ci sarà in giro l'RS3 sedan con il nuovo frontale, che suppongo andrà a tutte le A3, e non uscirà l'RS3 sportback restyling?

Mi sembra parecchio strano ma stiamo a vedere!

paky10
20-02-2016, 17:37
Tornato adesso dalla montagna per una sciata , a sciare mi sono divertito ma a guidare andata e ritorno molto di più
Quindi anche se dovessero offrirmi di più di quello che lo pagata, oggi non la venderei .
Sono convinto anche io che abbiamo in mano una macchina un po' esclusiva è un po' rara visti gli ultimi eventi, penso che la rs3 sportback sarà in circolazione a fine 2016 o primi mesi 2017 , a quel punto io non la ordinerei dato che settembre 2018 uscirà probabilmente un modello nuovo e non un restyling
Comunque non ci resta che alettare Ginevra per avere le idee più chiare



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 16:54 ----------

E poi oggi allo stesso prezzo non saprei proprio cosa acquistare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Garby81
20-02-2016, 18:51
Quindi per un anno ci sarà in giro l'RS3 sedan con il nuovo frontale, che suppongo andrà a tutte le A3, e non uscirà l'RS3 sportback restyling?

Mi sembra parecchio strano ma stiamo a vedere!
Per me è impensabile, gli ultimi ordini hanno tempi di consegna per giugno e poi mica non consegnano più niente per sei mesi.

Geco67
21-02-2016, 09:14
....la rs3 sportback sarà in circolazione a fine 2016 o primi mesi 2017 , a quel punto io non la ordinerei dato che settembre 2018 uscirà probabilmente un modello nuovo e non un restyling


Si, campa cavallo!
Il modello nuovo sarà la A3, l'RS3 -come sempre- arriverà anni dopo!
La A3 8V-8VA è stata lanciata nel 2012, l'S3 nel 2013, le prime RS3 su strada a metà 2015...
Se si ragiona così e si vuole la macchina sempre "fresca" allora bisogna lasciar perdere serie S ed RS, se si vuole l'esclusività bisogna rassegnarsi al fatto che -oltre a tempi di consegna biblici- da lì a poco (1-2 anni) qualcosa cambierà : restyling, facelift, o nuovo modello... ma della base!
Purtroppo è così , girano le balle ma...
Carpe diem![emoji6]



Tapatalk

Varenne.27
21-02-2016, 09:29
Per me è impensabile, gli ultimi ordini hanno tempi di consegna per giugno e poi mica non consegnano più niente per sei mesi.

se a me arriva forse a maggio con preordine settembre ed ordine novembre... Gli ordini sono stati aperti fin lo scorso mese, quindi considerando tempi di consegna 5-8 mesi, periodo di chiusura e riassetto per il nuovo fl, l'anno è più che coperto:ph34r:

Varenne.27
21-02-2016, 09:30
Per me è impensabile, gli ultimi ordini hanno tempi di consegna per giugno e poi mica non consegnano più niente per sei mesi.

se a me arriva forse a maggio con preordine settembre ed ordine novembre... Gli ordini sono stati aperti fin lo scorso mese, quindi considerando tempi di consegna 5-8 mesi, periodo di chiusura e riassetto per il nuovo fl, l'anno è più che coperto:ph34r:

paky10
21-02-2016, 09:42
Si, campa cavallo!
Il modello nuovo sarà la A3, l'RS3 -come sempre- arriverà anni dopo!
La A3 8V-8VA è stata lanciata nel 2012, l'S3 nel 2013, le prime RS3 su strada a metà 2015...
Se si ragiona così e si vuole la macchina sempre "fresca" allora bisogna lasciar perdere serie S ed RS, se si vuole l'esclusività bisogna rassegnarsi al fatto che -oltre a tempi di consegna biblici- da lì a poco (1-2 anni) qualcosa cambierà : restyling, facelift, o nuovo modello... ma della base!
Purtroppo è così , girano le balle ma...
Carpe diem![emoji6]



Tapatalk

Forse mi sono espresso male ma volevo dire anche io quello che hai scritto
Inutile correre dietro ai continui restyling, l'acquisto di una Rs3 deve essere fatto di pancia
Io intendevo nel 2018 l' arrivo del modello nuovo della A3 non della Rs3


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giopanet
21-02-2016, 10:12
considerato che la versione restyling esce nel 2017, dubito che durerà solo un anno. Di solito durano 2/3 anni, quindi la nuova A3 prima del 2019/2020 non uscirà secondo me.
Ciao

brutalers6
21-02-2016, 10:16
se a me arriva forse a maggio con preordine settembre ed ordine novembre... Gli ordini sono stati aperti fin lo scorso mese, quindi considerando tempi di consegna 5-8 mesi, periodo di chiusura e riassetto per il nuovo fl, l'anno è più che coperto:ph34r:

Ma il discorso vale se non fosse che piano piano le 150 unità destinate ai vari paesi le hanno terminate,quindi la mole di lavoro in teoria dovrebbe essere meno,non è che ci mettono 5 mesi a costruirle,quindi presumo dovrebbero velocizzare i tempi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
21-02-2016, 10:45
se a me arriva forse a maggio con preordine settembre ed ordine novembre... Gli ordini sono stati aperti fin lo scorso mese, quindi considerando tempi di consegna 5-8 mesi, periodo di chiusura e riassetto per il nuovo fl, l'anno è più che coperto:ph34r:

Ma il discorso vale se non fosse che piano piano le 150 unità destinate ai vari paesi le hanno terminate,quindi la mole di lavoro in teoria dovrebbe essere meno,non è che ci mettono 5 mesi a costruirle,quindi presumo dovrebbero velocizzare i tempi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varenne.27
21-02-2016, 11:47
Ma il discorso vale se non fosse che piano piano le 150 unità destinate ai vari paesi le hanno terminate,quindi la mole di lavoro in teoria dovrebbe essere meno,non è che ci mettono 5 mesi a costruirle,quindi presumo dovrebbero velocizzare i tempi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddio, al concessionario Audi dove la ho ordinata (Trieste), non hanno ancora conferme, dovesse arrivare qualche rinvio hanno già pronta un'auto sostitutiva per Giugno (vado in ferie, sud Italia e con la 500 non mi azzardo più), per questo ero perplesso sul fatto che in Audi non siano già saturi... Non costruiscono rs3 12 mesi all'anno, vanno a blocchi, per produrne e consegnare 1 blocco ci vogliono 3 settimane...

- - - Updated - - -

Per la fl, non commento, è sufficiente questa foto per farvi capire il mio disappunto :

5329

Surfer79
21-02-2016, 20:22
IO spero che arrivi nei tempi stabiliti ovvio mi aspetto che slitti un pochino ma nemmeno di mesi....incrociamo le dita per tutti....

Garby81
21-02-2016, 22:18
Io davvero non capisco tutta questa esclusività per una vettura derivata da un'A3, tutta questa lista di attesa infinita, ordini bloccati, costruzione a blocchi, mi sembra tutto tragicomico e che nella gamma Audi neppure RS6 ed R8 abbiano queste problematiche. Per me semplicemente non sono in grado di gestire un simile successo di vendite in concomitanza del restyling.

lkk_
22-02-2016, 12:13
Io davvero non capisco tutta questa esclusività per una vettura derivata da un'A3, tutta questa lista di attesa infinita, ordini bloccati, costruzione a blocchi, mi sembra tutto tragicomico e che nella gamma Audi neppure RS6 ed R8 abbiano queste problematiche. Per me semplicemente non sono in grado di gestire un simile successo di vendite in concomitanza del restyling.

Condivido.
Sto notando con tristezza, disappunto e preoccupazione che nulla sembra essere cambiato negli ultimi 10 anni.
quando nel 2003 ho preso la mia ultima audi s4, è arrivata dopo una lunga attesa durata praticamente un'anno (e i tempi erano gli stessi anche se era una a4 TDI), arrivata con vernice orribile e con tanti problemi meccanici già presenti nel momento del ritiro (scatola sterzo guasta!!!, clima inefficace, rumorini vari).
Sono perplesso.
Dopo audi sono passato a BMW, ne ho cambiate 4 e non ho mai avuto uno solo di questi problemi.

Comunque anche mercedes sulle piccole sportive quanto a confusione è sulla stessa strada di audi, prima dell'RS3 avevo puntato la GLA 45 (GLA perchè ha un filo più di bagagliaio e spazio, interni più belli e non è un fuoristrada, di fatto è una classe A con solo ruote più grandi che poducono un rialzo di 2cm): ad giugno chiedo un preventivo ed una disponibilità, ma pare impossibile avere date di consegna. Poi mi dicono di attendere perchè sta arrivando il rest della A e ci sarà il nuovo motore anche per la GLA. Attendo. finalmente arriva il rest e tutto il resto.
Configuro la GLA con la nuova opzione, essenziale su un'auto di questo tipo, delle sospensioni regolabili (opzione unica che include anche l'autobloccante e il programma RACE per il cambio). Tutto bene, tranne che si arriva 77000€ per una psuedo utilitaria.
Dopo una settimana torno per discutere il prezzo e fare l'ordine e c'è un problema, il listino è cambiato e l'opzione non è più disponibile. Solo in italia, in tutti gli altri paesi c'è.
Domande, telefonate, ispettori... niente. Fino a novembre non se ne esce, poi rinuncio.
Ok, l'auto non mi interessa più, ma ad oggi in Italia l'opzione non è ancora presente, mentre in tutti gli altri paesi del mondo si.
Sbaglierò, ma secondo è solo una svista che si tira avanti da settembre nel totale menefreghismo verso questa tipologia di modelli che evidentemente non fanno numeri o non interessano.

- - - Updated - - -


Io davvero non capisco tutta questa esclusività per una vettura derivata da un'A3, tutta questa lista di attesa infinita, ordini bloccati, costruzione a blocchi, mi sembra tutto tragicomico e che nella gamma Audi neppure RS6 ed R8 abbiano queste problematiche. Per me semplicemente non sono in grado di gestire un simile successo di vendite in concomitanza del restyling.

Condivido.
Sto notando con tristezza, disappunto e preoccupazione che nulla sembra essere cambiato negli ultimi 10 anni.
quando nel 2003 ho preso la mia ultima audi s4, è arrivata dopo una lunga attesa durata praticamente un'anno (e i tempi erano gli stessi anche se era una a4 TDI), arrivata con vernice orribile e con tanti problemi meccanici già presenti nel momento del ritiro (scatola sterzo guasta!!!, clima inefficace, rumorini vari).
Sono perplesso.
Dopo audi sono passato a BMW, ne ho cambiate 4 e non ho mai avuto uno solo di questi problemi.

Comunque anche mercedes sulle piccole sportive quanto a confusione è sulla stessa strada di audi, prima dell'RS3 avevo puntato la GLA 45 (GLA perchè ha un filo più di bagagliaio e spazio, interni più belli e non è un fuoristrada, di fatto è una classe A con solo ruote più grandi che poducono un rialzo di 2cm): ad giugno chiedo un preventivo ed una disponibilità, ma pare impossibile avere date di consegna. Poi mi dicono di attendere perchè sta arrivando il rest della A e ci sarà il nuovo motore anche per la GLA. Attendo. finalmente arriva il rest e tutto il resto.
Configuro la GLA con la nuova opzione, essenziale su un'auto di questo tipo, delle sospensioni regolabili (opzione unica che include anche l'autobloccante e il programma RACE per il cambio). Tutto bene, tranne che si arriva 77000€ per una psuedo utilitaria.
Dopo una settimana torno per discutere il prezzo e fare l'ordine e c'è un problema, il listino è cambiato e l'opzione non è più disponibile. Solo in italia, in tutti gli altri paesi c'è.
Domande, telefonate, ispettori... niente. Fino a novembre non se ne esce, poi rinuncio.
Ok, l'auto non mi interessa più, ma ad oggi in Italia l'opzione non è ancora presente, mentre in tutti gli altri paesi del mondo si.
Sbaglierò, ma secondo è solo una svista che si tira avanti da settembre nel totale menefreghismo verso questa tipologia di modelli che evidentemente non fanno numeri o non interessano.

Garby81
22-02-2016, 12:54
Temo anche fortemente che questa enorme improvvisazione e disorganizzazione ci saranno anche col restyling della RS3. Al di là del fatto che le prime immagini ed il video dalla presentazione della Sedan siano derivanti da una fuga di notizie che di fatto ha reso noto al mondo come sarà il facelift della gamma A3 e della RS3, e non credo quanto ciò potrà o meno modificare i piani iniziali di Audi, a meno che si rendano conto di aver completamente rovinato l'effetto sorpresa e di aver posto in essere i potenziali clienti in una posizione di attesa sino al lancio del nuovo prodotto.
Ad ogni modo anche tutte le informazioni raccolte e che vengono date per certe nei vari forum ogni giorno cambiano, corriamo il rischio di diventare matti per qualcosa che ancora non c'è e che ad ora ancora nessuno sa quando sarà disponibile.

LUPIN
22-02-2016, 14:32
Io sono stupito comunque che non abbiano ancora presentato le A3-S3-RS3 restyling, vista la fuga di notizia...

Con Porsche, appena esce fuori un'immagine rubata, tempo 48h e viene presentata l'auto... forse in quei casi è anche fatto apposta... Vabbeh che manca anche pochissimo a Ginevra... però...

Comunque non è del tutto uno svantaggio il fatto di tempi di attesa lunghissimi, alla fine è sì una A3 ma di RS3 io ne conto ancora pochissime in giro il che la rende ancora più esclusiva.. c'è poco da fare...

lkk_
22-02-2016, 15:11
Io sono stupito comunque che non abbiano ancora presentato le A3-S3-RS3 restyling, vista la fuga di notizia...

Con Porsche, appena esce fuori un'immagine rubata, tempo 48h e viene presentata l'auto... forse in quei casi è anche fatto apposta... Vabbeh che manca anche pochissimo a Ginevra... però...

Comunque non è del tutto uno svantaggio il fatto di tempi di attesa lunghissimi, alla fine è sì una A3 ma di RS3 io ne conto ancora pochissime in giro il che la rende ancora più esclusiva.. c'è poco da fare...

Ok l'esclusività ma trattasi comunque, almeno per il 90%, di un'A3, cioè un'auto che viene prodotta in 2 ore.
Forse un po' lo fanno apposta per creare un po' di hype. In ogni caso è una cosa che non approvo e che da quasi acquirente, cioè da potenziale acquirente in attesa spasmodica di poter firmare, mi sta solo faceno passare la voglia.
Ci fosse un'alternativa vera avrei già cambiato idea.
(L'M2 per il mio utilizzo anche famigliare è incompatibile, anche per la scelta di dotarla unicamente di ammo fissi).

Garby81
22-02-2016, 15:20
Ok l'esclusività ma trattasi comunque, almeno per il 90%, di un'A3, cioè un'auto che viene prodotta in 2 ore.
Forse un po' lo fanno apposta per creare un po' di hype. In ogni caso è una cosa che non approvo e che da quasi acquirente, cioè da potenziale acquirente in attesa spasmodica di poter firmare, mi sta solo faceno passare la voglia.
Ci fosse un'alternativa vera avrei già cambiato idea.
(L'M2 per il mio utilizzo anche famigliare è incompatibile, anche per la scelta di dotarla unicamente di ammo fissi).

Siamo in due...

Garby81
22-02-2016, 16:43
Quindi la produzione di una delle ultime RS3 disponibili viene anticipata da maggio a marzo? Sarebbe ottimo avere solo quattro mesi di attesa. Mi sa che con me si erano impegnati per dirmi di attenderne nove.

Varenne.27
22-02-2016, 16:54
5350

Ragazziii mi anticipano la consegna di 2 mesi!!! Leggete bene che la signora del concessionario audi ne sa qualcosa in più, domani provo a strappare qualche info in più

- - - Updated - - -

In realtà la ho preordinata a settembre...erano 8 mesi, ridotti a 6...da capire a questo punto cosa faranno dopo l'estate visto che dovrebbero sanare i ritardi

Garby81
22-02-2016, 17:04
5350

Ragazziii mi anticipano la consegna di 2 mesi!!! Leggete bene che la signora del concessionario audi ne sa qualcosa in più, domani provo a strappare qualche info in più

- - - Updated - - -

In realtà la ho preordinata a settembre...erano 8 mesi, ridotti a 6...da capire a questo punto cosa faranno dopo l'estate visto che dovrebbero sanare i ritardi

Bravo indaga più che puoi tu che puoi. Il mio concessionario a furia di fargli domande sull'imprevedibile credo che non mi sopporti più :(

Surfer79
22-02-2016, 19:57
AHAHAH il mio oramai ha detto che odia questa notizia trapelata e il relativo allungamento di consegne di questo prodotto........speriamo non sia di 4 mesi o oltre....comunque non passerò mai a BMW in quanto ne esco ora e lo ritengo un prodotto no a livello Audi o Mercedes Amg che ho avuto anche quella ....ma il sistema XDRIVE di BMW stendo un velo pietoso e credetemi di neve e condizioni stradali pessime ne so qualcosa per circa 6 mesi di neve all'anno ma BMW per mè ha chiuso.....

jakry
22-02-2016, 19:57
Speriamo che sia così...sono già più di 3 mesi e non ho informazioni certe ;(

brutalers6
22-02-2016, 21:06
AHAHAH il mio oramai ha detto che odia questa notizia trapelata e il relativo allungamento di consegne di questo prodotto........speriamo non sia di 4 mesi o oltre....comunque non passerò mai a BMW in quanto ne esco ora e lo ritengo un prodotto no a livello Audi o Mercedes Amg che ho avuto anche quella ....ma il sistema XDRIVE di BMW stendo un velo pietoso e credetemi di neve e condizioni stradali pessime ne so qualcosa per circa 6 mesi di neve all'anno ma BMW per mè ha chiuso.....

Mah strano del sistema xdrive ne ho sentito sempre parlar bene e testato anche personalmente non mi è sembrata sto disastro,devo dire che ho avuto modo di leggere più critiche riguardo al sistema haldex di Audi.Bmw forse come finiture interne è un pelino sotto,ma cambio sterzo e telaio è ancora sopra Audi e Mercedes abbondantemente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
22-02-2016, 21:11
Vi giro una news che farà piacere a chi ha appena preso l'RS3 attuale.
Per ora non ci sarà alcuna RS3 Sportback fl.
Non è ancora stata decisa la data di presentazione ne tanto meno di commercializzazione. Se ne parla nel secondo semestre 2016 (presentazione).
A Ginevra ci sarà l'RS3 Sedan vista nei filmati che sarà disponibile nelle concessionare dalla 28esima settimana.

Con il senno di poi ovviamente era meglio prendere l'attuale RS3 che mi avevano proposto a gennaio con consegna a febbraio, ma amen.
Il mio dubbio ora è se passare alla RS Q3 Performance, azzardare la Sedan con il nuovo motore da 400cv (ma il bagaglio chiuso per me è una grande limitazione) o passare ad altro, tipo X4 M40i o GLA 45.

Garby81
22-02-2016, 22:18
Quindi ricapitolando a Ginevra presentano la nuova gamma A3 nella sua interezza, quindi anche Sportback e la nuova RS3 sedan. Mentre invece l'RS3 Sportback la tengono nel cassetto fino a settembre per farmi passare ancora un po' la voglia? Ma in Audi ce la fanno?
Io la Q3 non la prenderei, è un progetto un po' datato e poi ha il solito problema di essere troppo alta da terra :D piuttosto l'RS3 sedan

---------- Post added at 22.18.26 ---------- Previous post was at 21.20.05 ----------

Speriamo che impieghino tutti questi mesi per trovare il modo di allargare le carreggiate posteriori. Nella Sedan non sembrano allargate :(

LUPIN
22-02-2016, 22:20
Ma veramente preferireste 60 giorni di attesa e le città piene di RS3?

garo
22-02-2016, 22:33
Vi giro una news che farà piacere a chi ha appena preso l'RS3 attuale.
Per ora non ci sarà alcuna RS3 Sportback fl.
Non è ancora stata decisa la data di presentazione ne tanto meno di commercializzazione. Se ne parla nel secondo semestre 2016 (presentazione).
A Ginevra ci sarà l'RS3 Sedan vista nei filmati che sarà disponibile nelle concessionare dalla 28esima settimana.

Con il senno di poi ovviamente era meglio prendere l'attuale RS3 che mi avevano proposto a gennaio con consegna a febbraio, ma amen.
Il mio dubbio ora è se passare alla RS Q3 Performance, azzardare la Sedan con il nuovo motore da 400cv (ma il bagaglio chiuso per me è una grande limitazione) o passare ad altro, tipo X4 M40i o GLA 45.

Beh adesso si capisce perché come dicono nel video di presentazione "è un auto studiata per le strade amaricane"...semplice negli US hanno solo la Sedan...sospettavo che uscisse solo in quella versione ora...

Surfer79
23-02-2016, 08:57
Mah strano del sistema xdrive ne ho sentito sempre parlar bene e testato anche personalmente non mi è sembrata sto disastro,devo dire che ho avuto modo di leggere più critiche riguardo al sistema haldex di Audi.Bmw forse come finiture interne è un pelino sotto,ma cambio sterzo e telaio è ancora sopra Audi e Mercedes abbondantemente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda io provengo da Audi da Decenni la mia ultima Audi era una S3 e la posso definire l'arma perfetta per chi vuole divertirsi e non sia su terra che su neve (io abito in una località dove la neve dura 6 mesi e anche le strade sono in condizioni pietose testo la macchina su passi a 2800M con condizione di strada pessime neve e ghiaccio.....gomme nella media ma di ottima qualità) dopo essere stato a Ginevra mi sono fatto prendere da una BMW M4 l'ho comprata e equipaggiata con delle gomme ottime il risultato una tragedia la stessa strada che facevo con Audi di vario tipo con questa macchina le affrontavo a una velocità imbarazzante per essere una M con sistema Xdrive....detto questo il sistema per quanto mi riguarda è penoso in condizioni di neve e manto stradale pessimo non a livello Audi.....sono d'accordo con tè sulle rifiniture e la cortezza dei dettagli meno freddi e Tedeschi ma sulla tenuta assetto e Handling e varie perdonami da possessore e testata sulla neve il sistema XDRIVE non è a livello Audi o 4 Matic testato su CLA 45 AMG altro prodotto interessante....ciao

brutalers6
23-02-2016, 09:08
Scusami ma la M4 Xdrive non esiste. È una trazione posteriore pura ,sfido che avevi problemi sulla neve. Certo l'Xdrive non nasce per essere sportivo tant'è che ha assetto più morbido e rialzato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
23-02-2016, 11:24
http://www.audi-sport.net/xf/attachments/audi-jpeg.81444/

Qui parla di lancio dell'RS3 sedan per agosto, non si capisce se si intenda l'apertura degli ordini o le prime consegne. L'RS3 Sportback boh :sad:

sommergibile
23-02-2016, 11:35
Sedan con immagine sportback..... :dry:
E poi il 2017 che fine ha fatto?!

Varenne.27
23-02-2016, 11:48
Ma ve lo avevo scritto... Rs3 fl non prima del 2018

Magnabuffi
23-02-2016, 11:59
Se fosse così quando arriverà il restyling,s'inizierà a parlare del modello nuovo e non finirà mai. Secondo me chi ha aspettato di ordinarla per il restyling avrà abbondante bisogno di antiacidi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahahahaha




Ok l'esclusività ma trattasi comunque, almeno per il 90%, di un'A3, cioè un'auto che viene prodotta in 2 ore.
Forse un po' lo fanno apposta per creare un po' di hype. In ogni caso è una cosa che non approvo e che da quasi acquirente, cioè da potenziale acquirente in attesa spasmodica di poter firmare, mi sta solo faceno passare la voglia.
Ci fosse un'alternativa vera avrei già cambiato idea.
(L'M2 per il mio utilizzo anche famigliare è incompatibile, anche per la scelta di dotarla unicamente di ammo fissi).
M135i



Mah strano del sistema xdrive ne ho sentito sempre parlar bene e testato anche personalmente non mi è sembrata sto disastro,devo dire che ho avuto modo di leggere più critiche riguardo al sistema haldex di Audi.Bmw forse come finiture interne è un pelino sotto,ma cambio sterzo e telaio è ancora sopra Audi e Mercedes abbondantemente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto




Guarda io provengo da Audi da Decenni la mia ultima Audi era una S3 e la posso definire l'arma perfetta per chi vuole divertirsi e non sia su terra che su neve (io abito in una località dove la neve dura 6 mesi e anche le strade sono in condizioni pietose testo la macchina su passi a 2800M con condizione di strada pessime neve e ghiaccio.....gomme nella media ma di ottima qualità) dopo essere stato a Ginevra mi sono fatto prendere da una BMW M4 l'ho comprata e equipaggiata con delle gomme ottime il risultato una tragedia la stessa strada che facevo con Audi di vario tipo con questa macchina le affrontavo a una velocità imbarazzante per essere una M con sistema Xdrive....detto questo il sistema per quanto mi riguarda è penoso in condizioni di neve e manto stradale pessimo non a livello Audi.....sono d'accordo con tè sulle rifiniture e la cortezza dei dettagli meno freddi e Tedeschi ma sulla tenuta assetto e Handling e varie perdonami da possessore e testata sulla neve il sistema XDRIVE non è a livello Audi o 4 Matic testato su CLA 45 AMG altro prodotto interessante....ciao
Ne hai di confusione èh



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Amenic
23-02-2016, 12:00
Guarda io provengo da Audi da Decenni la mia ultima Audi era una S3 e la posso definire l'arma perfetta per chi vuole divertirsi e non sia su terra che su neve (io abito in una località dove la neve dura 6 mesi e anche le strade sono in condizioni pietose testo la macchina su passi a 2800M con condizione di strada pessime neve e ghiaccio.....gomme nella media ma di ottima qualità) dopo essere stato a Ginevra mi sono fatto prendere da una BMW M4 l'ho comprata e equipaggiata con delle gomme ottime il risultato una tragedia la stessa strada che facevo con Audi di vario tipo con questa macchina le affrontavo a una velocità imbarazzante per essere una M con sistema Xdrive....detto questo il sistema per quanto mi riguarda è penoso in condizioni di neve e manto stradale pessimo non a livello Audi.....sono d'accordo con tè sulle rifiniture e la cortezza dei dettagli meno freddi e Tedeschi ma sulla tenuta assetto e Handling e varie perdonami da possessore e testata sulla neve il sistema XDRIVE non è a livello Audi o 4 Matic testato su CLA 45 AMG altro prodotto interessante....ciao

Spero tu stia scherzando in relazione alla M4............................................... perchè tutto è fuorchè xdrive............................................

Garby81
23-02-2016, 12:06
Ci credo che ti trovi male con l'M4 in montagna con sei mesi all'anno di neve a 2800 metri di altitudine...:rolleyess:

brutalers6
23-02-2016, 12:33
Siamo ai livelli di chi compra la serie 1 e mette le catene davanti,su una certa tipologia di macchine,non dico di sapere come lavora il differenziale e il cambio,ma almeno sapere da che parte tira la macchina si. Mah......[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
23-02-2016, 12:35
😅😅😅

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Surfer79
23-02-2016, 13:15
Chiedo umilmente scusa a tutto il reparto corse BMW per il mio grossolano errore di digitalizzazione ma non mi ha preso una parte di quello che volevo dire amici BMW lover...allora intendevo che io possedevo sia un BMW M4 ovviamente non x DRIVe e per quanto riguarda questo prodotto nulla da dire per la parte motore e varie purché fosse un' ottima vettura.....poi passando al nodo intendevo che dopo ho avuto una BMW 428i x drive pacchetto M che sulla neve faceva è fa' pietà poiché secondo me' questo sistema sulla neve non funziona per niente poi libero pensiero....no le catene mmmm no nn sono ancora a questo livello di demenza Automobilistica...anche se ne incontro molti spero di aver chiarito l'arcano errore saluti al reparto corse della BMW

Garby81
23-02-2016, 13:59
Sedan con immagine sportback..... :dry:
E poi il 2017 che fine ha fatto?!

In questo grafico sono indicati solo i nuovi modelli, non gli aggiornamenti.

Surfer79
23-02-2016, 14:35
Ho chiarito il mio grossolano errore e grazie a Dio non sono ancora a questi livelli....catene mmmmmm non le conosco

Siamo ai livelli di chi compra la serie 1 e mette le catene davanti,su una certa tipologia di macchine,non dico di sapere come lavora il differenziale e il cambio,ma almeno sapere da che parte tira la macchina si. Mah......[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Ho charito il mio grossolano errore grazie per l'attenzione in un post seguente
Scusami ma la M4 Xdrive non esiste. È una trazione posteriore pura ,sfido che avevi problemi sulla neve. Certo l'Xdrive non nasce per essere sportivo tant'è che ha assetto più morbido e rialzato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

No non ne ho di confusione ho chiarito il mio grossolano errore di digitazione in un post seguente....grazie per la delucidazione BMW Race programm....
Ahahahahahahaha




M135i



Quoto




Ne hai di confusione èh



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Chiedo scusa BMW lover ho corretto il mio post in uno seguente ne mancava un pezzo.....non mi sono bevuto il cervello mi cospargo il capo di cenere BMW M4 ........
Spero tu stia scherzando in relazione alla M4............................................... perchè tutto è fuorchè xdrive............................................

brutalers6
23-02-2016, 16:32
Allora se parliamo di quattro con Torsen e differenziale sportivo,allora Audi è superiore a Xdrive nella guida sportiva grazie anche alla possibilità di un assetto sportivo,su neve Xdrive si comporta egregiamente,e non te lo dico io,ma migliaia di utenti e prove,in fondo alla lista metto l'haldex della A3,che per lo meno nelle versioni precedenti,s'inserisce al bisogno,dando un brutta sensazione soprattutto quando s'inserisce in curva,e non sono il solo ad aver avuto questa sensazione.
Tra l'altro da poco disponibile il differenziale sportivo su 435ix e dicono che la macchina sia incollata a terra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Surfer79
23-02-2016, 20:15
Allora indubbiamente stiamo parlando di un buon prodotto BMW ma non per il prezzo che paghi....ok....poi se parliamo di sportività ovviamente non la posso equiparare ad un Audi S3 ovviamente la lotta è impari ma a livello di trazione poiché sulla stessa fascia io avevo anche un Audi A 5 posso ripetere che Audi è al disopra ma di gran lunga.....poi ovviamente ci saranno compratori o altre persone che hanno provato il prodotto e ne elogeranno le sue doti parlo di BMW come molti altri diranno che il sistema Quattro di Audi fa pietà......
Visto che come ti ho detto parlo perché le cose le ho provate se se tu hai mai provato questo modello in condizioni che ti ho elencato e ne hai dedotto che è un ottimo prodotto buon per tè...io l'ho provato ci vivo non vivo a Brescia ma tra le alpi dove la neve cè e la quantita è tanta e le strade sono penose se ti dico che fare il passo del forno con un Audi a5 2500 quattro e farlo come se tra le mani hai una RS ad una velocità abbastanza sostenuta e un controllo della trazione ottimale e farlo con una BMW come ti ho elencato e aver paura a scendere o a salire per la sua trazione scarsa in salita....bè io l'ho provato e non solo io ma anche altre persone che sono salite e sono rimaste allibite del sistema Xdrive......ovvio non sono un tecnico ripeto sono un consumatore finale medio alto ma forse avendole provate qualche cosa posso dire.....
Ripeto rimane un ottimo prodotto se parliamo di una conduzione stradale normale o con guida sportiva dove li si ti posso dire che si comporta bene ma per quanto riguarda la trazione Xdrive pessima ripeto rispetto il tuo pensiero e come tale esprimo il mio .....
Allora se parliamo di quattro con Torsen e differenziale sportivo,allora Audi è superiore a Xdrive nella guida sportiva grazie anche alla possibilità di un assetto sportivo,su neve Xdrive si comporta egregiamente,e non te lo dico io,ma migliaia di utenti e prove,in fondo alla lista metto l'haldex della A3,che per lo meno nelle versioni precedenti,s'inserisce al bisogno,dando un brutta sensazione soprattutto quando s'inserisce in curva,e non sono il solo ad aver avuto questa sensazione.
Tra l'altro da poco disponibile il differenziale sportivo su 435ix e dicono che la macchina sia incollata a terra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
23-02-2016, 20:57
Io se devo spendere tra gli 80 e i 100k compro una 997 Turbo PDK, non una M4.

Ma forse sono io che sto diventando tirchio

Surfer79
23-02-2016, 21:04
Oppure un RS6 usata visto che se ne trovano....
Io se devo spendere tra gli 80 e i 100k compro una 997 Turbo PDK, non una M4.

Ma forse sono io che sto diventando tirchio

Magnabuffi
23-02-2016, 22:07
Chiedo umilmente scusa a tutto il reparto corse BMW per il mio grossolano errore di digitalizzazione ma non mi ha preso una parte di quello che volevo dire amici BMW lover...allora intendevo che io possedevo sia un BMW M4 ovviamente non x DRIVe e per quanto riguarda questo prodotto nulla da dire per la parte motore e varie purché fosse un' ottima vettura.....poi passando al nodo intendevo che dopo ho avuto una BMW 428i x drive pacchetto M che sulla neve faceva è fa' pietà poiché secondo me' questo sistema sulla neve non funziona per niente poi libero pensiero....no le catene mmmm no nn sono ancora a questo livello di demenza Automobilistica...anche se ne incontro molti spero di aver chiarito l'arcano errore saluti al reparto corse della BMW

Ho chiarito il mio grossolano errore e grazie a Dio non sono ancora a questi livelli....catene mmmmmm non le conosco


- - - Updated - - -

Ho charito il mio grossolano errore grazie per l'attenzione in un post seguente

- - - Updated - - -

No non ne ho di confusione ho chiarito il mio grossolano errore di digitazione in un post seguente....grazie per la delucidazione BMW Race programm....

- - - Updated - - -

Chiedo scusa BMW lover ho corretto il mio post in uno seguente ne mancava un pezzo.....non mi sono bevuto il cervello mi cospargo il capo di cenere BMW M4 ........
Ma che te la sei presa?




Io se devo spendere tra gli 80 e i 100k compro una 997 Turbo PDK, non una M4.

Ma forse sono io che sto diventando tirchio
Sono due tipologie di vetture molto diverse, quasi agli antipodi.

Anch'io per 100mila feudi prenderei questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281328273


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Surfer79
23-02-2016, 23:11
AHAHAHHAH no mi è piaciuto il vostro chiarimento e io ho chiarito il mio errore tutto ok grazie .....
Ma che te la sei presa?




Sono due tipologie di vetture molto diverse, quasi agli antipodi.

Anch'io per 100mila feudi prenderei questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281328273


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

lkk_
24-02-2016, 11:10
Tornando alla RS3 sedan fl, sbaglio o la versione sedan non ha nemmeno l'avantreno "allargato"? ho fatto vari fermi immagine del video e mi sembra identica alla S3 Sedan (come larghezza intendo).
Come personalizzazione RS mi sembra davvero un po' troppo minimale.

Garby81
24-02-2016, 11:39
A me le carreggiate anteriori onestamente sembravano allargate, così invece non mi è apparso per il retrotreno. Nel frattempo vedo che più ci si avvicina a Ginevra e nessuno parla di un imminente aggiornamento della gamma A3. :sad:

brutalers6
24-02-2016, 13:19
Tornando alla RS3 sedan fl, sbaglio o la versione sedan non ha nemmeno l'avantreno "allargato"? ho fatto vari fermi immagine del video e mi sembra identica alla S3 Sedan (come larghezza intendo).
Come personalizzazione RS mi sembra davvero un po' troppo minimale.

Si anch'io ho avuto la stessa sensazione,ma non vorrei fosse la qualità dell'immagine ad ingannare gli occhi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
24-02-2016, 15:39
Sedan con immagine sportback..... :dry:
E poi il 2017 che fine ha fatto?!

Dovrebbe essere proprio il 2017...:unsure:

IlPunitore
24-02-2016, 16:14
A me le carreggiate anteriori onestamente sembravano allargate, così invece non mi è apparso per il retrotreno. Nel frattempo vedo che più ci si avvicina a Ginevra e nessuno parla di un imminente aggiornamento della gamma A3. :sad:
Dopo tutto il tempo che hai aspettato, a questo punto, ti conviene andare, budget permettendo, sulla nuova RS4 che sarà presumibilmente ordinabile nel primo semestre 2017: un cilindro in più, 100 CV circa in più e piattaforma più fresca e tecnologicamente avanzata :wink:

Garby81
24-02-2016, 16:33
Dopo tutto il tempo che hai aspettato, a questo punto, ti conviene andare, budget permettendo, sulla nuova RS4 che sarà presumibilmente ordinabile nel primo semestre 2017: un cilindro in più, 100 CV circa in più e piattaforma più fresca e tecnologicamente avanzata :wink:

Dopo l'S4 mi sono ripromesso che non avrei più comprato auto così grosse, lunghe, sgraziate e pesanti. L'RS3 per me per ora è ancora la prima scelta, quando e se uscirà...

IlPunitore
24-02-2016, 16:36
Dopo l'S4 mi sono ripromesso che non avrei più comprato auto così grosse, lunghe, sgraziate e pesanti. L'RS3 per me per ora è ancora la prima scelta, quando e se uscirà...
Sgraziate?!? :huh:

lkk_
24-02-2016, 16:53
Dopo l'S4 mi sono ripromesso che non avrei più comprato auto così grosse, lunghe, sgraziate e pesanti. L'RS3 per me per ora è ancora la prima scelta, quando e se uscirà...

Esatto.
So di dire una cosa che per molti è un eresia, sarà che in questo momento sono un po' nauseato dalla macchine grandi e prive di carattere, ma ora come ora preferisco una RS3 sedan (giusto per un confronto pari) ad un M3. E lo dico da bmwista.
L'Rs4 con il v6 non mi eccita per nulla, è un frazionamento anonimo.

Per tutto il resto concordo che l'RS4 nascerà su una piattaforma ben più moderna e con dotazioni, anche tecniche, migliori.

Garby81
24-02-2016, 16:58
Sgraziate?!? :huh:

:unsure: eheheheh perdonami ma l'S4 è stata proprio una macchina che mi faceva passare la voglia di guidare ed anche come estetica non mi ha fatto scattare quella scintilla che mi auguravo di avere. Sono anche convinto che se avessi avuto una RS4 o RS6 non le avrei affatto ritenute sgraziate :biggrin:

Garby81
24-02-2016, 19:15
Tornando alla RS3 sedan fl, sbaglio o la versione sedan non ha nemmeno l'avantreno "allargato"? ho fatto vari fermi immagine del video e mi sembra identica alla S3 Sedan (come larghezza intendo).
Come personalizzazione RS mi sembra davvero un po' troppo minimale.

Sono allargate anteriormente:

http://i.imgur.com/wcXuHiC.png

Surfer79
24-02-2016, 19:42
IO ho avuto ora la conferma per la consegna della mia non se ne parlerà prima di Giugno.....quindi che sia che mi diano quella nuova hahahahaha ma ne ho dei seri dubbi....comunque sia sarà un successo....

AC^DC
24-02-2016, 21:48
...Garby, perché non prendi in considerazione invece la nuova TTRS? ..avresti un mezzo con un telaio ed una dinamica migliore. Alla fine adesso hai già in mano una S3 pepata...ti serve spazio?

Garby81
24-02-2016, 21:54
Il TT per me è troppo piccolo, praticamente un due posti secchi con poco baule che non è versatile come la Sportback. Con un abitacolo un po' troppo angusto per i miei gusti, e due porte in meno di quelle che dovrebbe avere. La mia S3 sarà sì pepata, ma non è abbastanza incazzata :smile: Aspetto l'RS3, anche se ci avrei messo meno ad aspettare Godot. :sad:

Garby81
27-02-2016, 18:10
https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/443/1998/73093446/2016-02-27-16-44-52-5805778119960099958-892910186892669569.jpg

L'ultimo numero di AutoBild parla dell'introduzione del facelift della gamma A3 dal 17 maggio, e per la nuova RS3 da per certo il nuovo 5 cilindri con basamento in alluminio da 400 cavalli.:w00t:

Geco67
28-02-2016, 02:53
...e per la nuova RS3 da per certo il nuovo 5 cilindri con basamento in alluminio da 400 cavalli.:w00t:

Se fosse così...alla faccia del facelift!! [emoji15]
Che caz..di politica è quella di audi??!!
Uno compra il modello appena uscito e più esclusivo di una determinata serie (perdipiù aspettandolo un'eternità !) e dopo neanche un anno si vede arrivare un motore completamente nuovo!!??[emoji35][emoji35]
Audi... Ma va a caghèr, va!
Io sarei incazzato come un puma!
A meno che l'RS3 face-motor-lift non arrivi almeno un annetto dopo la A3 , cosa che probabilmente (ed auspicabilmente per chi ha già comprato la RS3) sarà...


Tapatalk

Luca-nik
28-02-2016, 09:24
:wub: Il frontale mi sembra ben riuscito! piu' incazzata della 2015 se ci mettessero le carreggiate posteriori allargate sarebbe perfetta!!

Garby81
28-02-2016, 13:50
Se fosse così...alla faccia del facelift!! [emoji15]
Che caz..di politica è quella di audi??!!
Uno compra il modello appena uscito e più esclusivo di una determinata serie (perdipiù aspettandolo un'eternità !) e dopo neanche un anno si vede arrivare un motore completamente nuovo!!??[emoji35][emoji35]
Audi... Ma va a caghèr, va!
Io sarei incazzato come un puma!
A meno che l'RS3 face-motor-lift non arrivi almeno un annetto dopo la A3 , cosa che probabilmente (ed auspicabilmente per chi ha già comprato la RS3) sarà...


Tapatalk

Del nuovo 5 cilindri con basamento in alluminio ne parlavano anche in questo articolo neppure un paio di mesi fa: http://blog.caranddriver.com/audi-tt-rs-to-get-new-all-aluminum-turbo-five-cylinder-oled-taillights/

LUPIN
28-02-2016, 13:56
L'importante è che esca anche sportback... se esce solo la RS3 sedan ce ne facciamo ben poco del nuovo motore...

Luca-nik
28-02-2016, 14:05
Sarebbe assurdo se fanno solo la sedan...non riscuotera'' sucuramente il successo della Sportback, anche se ci si puo' aspettare di tutto!!

Garby81
28-02-2016, 14:21
L'importante è che esca anche sportback... se esce solo la RS3 sedan ce ne facciamo ben poco del nuovo motore...

Che esca non ho dubbi, prima o poi...

Geco67
28-02-2016, 20:22
Ah beh...sicuro!
Magari un anno prima del cambio di modello...[emoji6]

brutalers6
28-02-2016, 20:53
Del nuovo 5 cilindri con basamento in alluminio ne parlavano anche in questo articolo neppure un paio di mesi fa: http://blog.caranddriver.com/audi-tt-rs-to-get-new-all-aluminum-turbo-five-cylinder-oled-taillights/

Quella del motore è la cosa più fastidiosa,perché alla fine lo cambiano dopo 1 anno di vita e mi sembra assurdo,ma d'altra parte non mi stupisco più visto quello che hanno combinato con la Rs3.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
28-02-2016, 21:37
Non è detto che sia vero, ma ne hanno parlato e lo stanno confermando due riviste autorevoli in vista del lancio imminente. Sarebbe una bella presa per il fondoschiena.

---------- Post added at 21.37.02 ---------- Previous post was at 21.06.27 ----------

Nel contempo si continua a vociferare che nei giorni scorsi si sia svolta a Dresda la presentazione interna e riservata della nuova RS3 Sportback, al pari di come è avvenuta la presentazione riservata della Sedan negli USA, poi ripresa egli scatti rubati.

LUPIN
28-02-2016, 23:41
RS6 presentata in foto dicembre 2012, inizio 2013 nei saloni... prime consegne primavera 2013? novembre 2014 uscito il restyling..

E stiamo parlando di 130.000€ di auto

Per le RS purtroppo è sempre così...

Per ora sono passati 12 mesi dalla presentazione dell'RS3 Sportback .. vedremo quanto passerà fino alla presentazione del restyling ma, cosa più importante, fino alle prime consegne

brutalers6
29-02-2016, 07:56
RS6 presentata in foto dicembre 2012, inizio 2013 nei saloni... prime consegne primavera 2013? novembre 2014 uscito il restyling..

E stiamo parlando di 130.000€ di auto

Per le RS purtroppo è sempre così...

Per ora sono passati 12 mesi dalla presentazione dell'RS3 Sportback .. vedremo quanto passerà fino alla presentazione del restyling ma, cosa più importante, fino alle prime consegne

Però sono passati quasi 2 anni per la Rs6 èe il motore,non è stato toccato,se non introducendo una versione performance pochi mesi fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
29-02-2016, 09:12
Sul motore avevo qualche dubbio che fosse presentato in occasione del FL, ma effettivamente ci sono delle esigenze tecniche, in primis l'esigenza di vendere l'RS3 sul territorio americano e con l'attuale motore era impossibile ottenere l'omologazione.
Non bisogna scordare che anche se oggetto di varie migliorie, l'attuale motore ha una certa età, essendo un progetto vecchio di almeno 10anni.
Rispetto alla concorrenza paga le difficoltà a rientrare nelle normative ecologiche e i consumi non proprio al vertice di categoria.

Ora la mia speranza è che questo nuovo motore non perda il fascinoso carattere del vecchio, cosa non scontata perché il vecchio motore nasceva da un progetto tedesco-emiliano frutto di puro esercizio di stile, mentre il nuovo a quanto ho capito è un progetto 100% tedesco.
La perfezione tedesca è ampiamente conosciuta, ma sono proprio i "difetti" a fare il carattere fantastico dell'attuale.

https://pbs.twimg.com/media/CZ0rtTsWcAAMs16.jpg

Comunque, domani sapremo tutto.
Intanto stupisce che nella road map delle conferenze stampa audi per domani non ci sia alcuna voce al riguardo. Domani mattina si parte con la Q2.

Garby81
29-02-2016, 10:02
Io non credo che purtroppo avremo novità già da domani, non è trapelata ancora alcuna notizia ufficiosa mentre già bene o male si sanno quali saranno le novità di ogni costruttore al Salone di Ginevra. Audi dovrebbe portare Q2 e RS Q3 Performance, di altro non c'è traccia o mi sbaglio?

lkk_
29-02-2016, 10:31
Io non credo che purtroppo avremo novità già da domani, non è trapelata ancora alcuna notizia ufficiosa mentre già bene o male si sanno quali saranno le novità di ogni costruttore al Salone di Ginevra. Audi dovrebbe portare Q2 e RS Q3 Performance, di altro non c'è traccia o mi sbaglio?

Esatto, solo di quei modelli.
Ma mi pare molto strano che non ci sia la presentazione del fl della A3. Vedremo, basta che si decidano.. :D, mi sono auto-convinto a farmi andar bene anche la sedan, basta che si muovino.

Garby81
29-02-2016, 12:14
Sulla sua pagina Facebook, Audi AG ha dichiarato che domani a Ginevra presenterà il Q2 e due sportive. Una è la RS Q3, l'altra? R8 cabrio?

Garby81
29-02-2016, 12:15
Esatto, solo di quei modelli.
Ma mi pare molto strano che non ci sia la presentazione del fl della A3. Vedremo, basta che si decidano.. :D, mi sono auto-convinto a farmi andar bene anche la sedan, basta che si muovino.

Sulla sua pagina Facebook, Audi AG ha dichiarato che domani a Ginevra presenterà il Q2 e due sportive. Una è la RS Q3, l'altra sarà il TTRS (credo)

lkk_
29-02-2016, 12:32
Sulla sua pagina Facebook, Audi AG ha dichiarato che domani a Ginevra presenterà il Q2 e due sportive. Una è la RS Q3, l'altra sarà il TTRS (credo)

Audi media info:
-Audi Q2
-Audi RS Q3 performance
-Audi S4 Avant

- - - Updated - - -

Tra l'altro.. i giornali si uccidono a pubblicare pseudo preview della Q2, ma se vai sulla TV ufficiale c'è già il video che dovrebbe partire da domani con l'auto in tutto il suo splendore.. https://www.audi-mediacenter.com/en/audimediatv
ops..

LUPIN
29-02-2016, 19:02
Ma perché non presentarla a Ginevra? Ad un appuntamento così importante ?

Cosa faranno? 3 foto a metà a aprile online e gli ordini che partono da giugno? Si merita questo ?...

Garby81
29-02-2016, 20:49
Da che io ricordi i restyling ultimamente Audi li ha ufficializzati al di fuori dai Saloni ufficiali e rinomati, sempre con comunicati stampa con diffusione di foto, dettagli e prezzi.

---------- Post added at 20.49.59 ---------- Previous post was at 20.45.08 ----------


Ma perché non presentarla a Ginevra? Ad un appuntamento così importante ?

Cosa faranno? 3 foto a metà a aprile online e gli ordini che partono da giugno? Si merita questo ?...
Mi sa tanto che finirà così

michelone
29-02-2016, 22:47
Ma i sedili a guscio erano ordinabili? Sabato scorso oltre ai sedili normali e RS erano presenti i gusci nel configuratore in audi. Ma non gli ho mai visti prima...

Garby81
29-02-2016, 22:57
Che io sappia non sono mai stati disponibili ne configurabili. Erano presenti solo nel catalogo tedesco a 2.800 euro

- - - Updated - - -


Ma i sedili a guscio erano ordinabili? Sabato scorso oltre ai sedili normali e RS erano presenti i gusci nel configuratore in audi. Ma non gli ho mai visti prima...

Configuratore online Audi.it? Adesso non ci sono...

disca84
01-03-2016, 12:22
ma alla fine cos'hanno presentato?!?!

luca.gonella
01-03-2016, 12:33
Il q2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Garby81
01-03-2016, 12:34
Q2, RS Q3 ed S4 :sad:

lkk_
01-03-2016, 13:29
A Ginevra allo stand Audi c'è anche l'RS3 sportback!!
....l'attuale! :D
Senza alcuna modifica, nemmeno il fl.
Disponibilità: Disponibile.
Ora me lo devono spiegare bene, perchè la confusione è di quelle importanti.

- - - Updated - - -

Gli interni della Q2 sono di fatto quelli della A3 FL che però non è stata presentata.

http://cdn2.theweek.co.uk/sites/theweek/files/styles/gallery_adv/public/2016/03/audi_q2_6.jpg

http://cdn1.theweek.co.uk/sites/theweek/files/styles/gallery_adv/public/2016/03/audi_q2_7.jpg

http://cdn1.theweek.co.uk/sites/theweek/files/styles/gallery_adv/public/2016/03/audi_q2_8.jpg

- - - Updated - - -

..qui il video della Rs3 esposta oggi al salone:
http://www.ultimedia.com/deliver/generic/iframe/mdtk/02356945/src/suflq3/zone/4/showtitle/1/

- - - Updated - - -

Ho un'amico presente al salone che è riuscito a parlare con una persona di Audi.
Domanda: ma l'Rs3 FL quando arriverà:
R: Non c'è una data stabilita, per ora è ordinabile questa. (secondo me qui c'è una bugia ed un errore..)
D: Quindi è nuovamente ordinabile l'attuale RS3 Sportback?
R: Si, l'attuale è regolarmente a listino. (vero, ma non ordinabile)

Poi spostandosi ha sentito un personaggio evidentemente più degno di lui chiedere quando sarà presentata la A3 Fl e la risposta è stata "secondo trimestre". "tutta la gamma?" Si.
Insomma, siamo sempre fermi alla solita data che a giugno ci sarà la nuova RS3, ma non si sa ancora se sarà solo sedan o anche sb.


PS, comunque la q2 non è male, la facessero subito RS con il 5 cilindri ci farei un pensierino.

- - - Updated - - -

Aggiungo l'immagine degli interni della q2 in versione S, sicuramente più simili a quelli che saranno quelli della nuova RS3:

http://www.audi.de/content/dam/nemo/models/q2/my-2017/1920x1080-gallery/1920x1080_Macao_MV_08_Int_Front_rgb.jpg

http://www.audi.de/content/dam/nemo/models/q2/my-2017/1920x1080-gallery/1920x1080_Macao_MV_09_Int_Seite_rgb.jpg

AC^DC
01-03-2016, 14:05
PS, comunque la q2 non è male, la facessero subito RS con il 5 cilindri ci farei un pensierino.

vado ot...solo io la trovo orripilante?...mi spiace dirlo ma...

LUPIN
01-03-2016, 14:30
Gli interni meritano davvero!

Secondo trimestre... quindi prime consegne fine anno ?

Mi tocca pagare il secondo anno di superbollo .. ? :laugh:

Surfer79
01-03-2016, 14:45
Ottimo direi allora speriamo in bene Ginevra ha svelato la verità.....hahahahahah

brutalers6
01-03-2016, 14:49
vado ot...solo io la trovo orripilante?...mi spiace dirlo ma...

Francamente anche a me non fa impazzire,dietro ha i fari della polo,boh mi dice poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
01-03-2016, 14:53
Comunque non capisco proprio il senso di esporre un modello non più ordinabile.. posso capire che anche i vecchi fl sono stati presentati non al salone ma nei mesi successivi, ma che senso ha esporre una macchina che di fatto non è più acquistabile?

Garby81
01-03-2016, 15:01
Forse perché che non sia più ordinabile lo sanno soltanto coloro che hanno provato ad ordinarla.

miloS3
01-03-2016, 15:40
Raga nn sto capendo più una sega, FL nn FL, ordinabile,nn più ordinabile...so solo che tra qualche settimana mi arriva finalmente la mia e me la godoooooo.
Fanculo tutto il resto ✌️[emoji594][emoji772][emoji725][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alberto N.
01-03-2016, 16:33
Ciao a tutti,
Ma siamo sicuri sia esposta a Ginevra la RS3 2015? il video postato sopra è del Ginevra 2015

materaz
01-03-2016, 16:35
La Q2 è orrenda...se arriva sto FL RS3 bene altrimenti amen..ci sono valide se non migliori alternative..manco stessimo parlando della nuova chiron....

itto79
01-03-2016, 18:33
Raga nn sto capendo più una sega, FL nn FL, ordinabile,nn più ordinabile...so solo che tra qualche settimana mi arriva finalmente la mia e me la godoooooo.
Fanculo tutto il resto ✌️[emoji594][emoji772][emoji725][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla grande...Come se non ci fosse un domani :biggrin:

lkk_
01-03-2016, 18:42
La Q2 è orrenda...se arriva sto FL RS3 bene altrimenti amen..ci sono valide se non migliori alternative..manco stessimo parlando della nuova chiron....

Ti vorrei dare ragione ma io le alternative con lo stesso rapporto qualità motoristiche/prezzo non ne ho trovate.

Garby81
01-03-2016, 18:50
Ti vorrei dare ragione ma io le alternative con lo stesso rapporto qualità motoristiche/prezzo non ne ho trovate.
Siamo in due...

LUPIN
01-03-2016, 20:37
La Q2 è orrenda...se arriva sto FL RS3 bene altrimenti amen..ci sono valide se non migliori alternative..manco stessimo parlando della nuova chiron....

Migliori? Quali, se posso?

Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:



Raga nn sto capendo più una sega, FL nn FL, ordinabile,nn più ordinabile...so solo che tra qualche settimana mi arriva finalmente la mia e me la godoooooo.
Fanculo tutto il resto ✌️[emoji594][emoji772][emoji725][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah io me la sto godendo dal 16 - 10 - 2015 .. e ancora ogni volta che ci salgo sorrido come un bambino ad ogni accensione ! :biggrin:

paky10
01-03-2016, 20:38
Idem io dal 1 dicembre solo goduria


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jakry
01-03-2016, 20:46
Ma sto RS Q3 com'è??

Io la mia non so manco come sta messa...il venditore ha detto aspettiamo che finisca il salone di Ginevra...non ci sto capendo più nulla...

calvaire
02-03-2016, 10:38
Migliori? Quali, se posso?

Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:




Ah io me la sto godendo dal 16 - 10 - 2015 .. e ancora ogni volta che ci salgo sorrido come un bambino ad ogni accensione ! :biggrin:

Peraltro su Autoscout c'è almeno un concessionario ufficiale che ne ha una in pronta consegna.

Varenne.27
02-03-2016, 12:01
Peraltro su Autoscout c'è almeno un concessionario ufficiale che ne ha una in pronta consegna.

Già quando chiedevo info per gli annunci dell'S3 scoprivo che 9 su 10 erano falsi (macchine appena da importare o inesistenti), figuriamoci quelli della rs3

giopanet
02-03-2016, 12:24
La mia oggi è stata finalmente confermata 14esima di produzione. Era un preordine 16esima dopo mio ordine era slittata 21esima. Quindi fine Aprile arriva. :biggrin:

calvaire
02-03-2016, 12:36
Già quando chiedevo info per gli annunci dell'S3 scoprivo che 9 su 10 erano falsi (macchine appena da importare o inesistenti), figuriamoci quelli della rs3

Sono d'accordo con te e il brutto fenomeno riguarda tantissime auto.
Nella gran parte dei casi però le inserzioni fasulle si riconoscono facilmente.
Penso comunque che un concessionario Audi non metta un'inserzione per una RS3 precisando che è in pronta consegna senza avere l'auto.

Luca-nik
02-03-2016, 13:24
Concessionario Bergamo 2 in arrivo....grigio nardo e Nera, fino a pochi giorni fa libere.

Surfer79
02-03-2016, 14:48
Concessionario Bergamo 2 in arrivo....grigio nardo e Nera, fino a pochi giorni fa libere.
Che concessionario ?

brutalers6
02-03-2016, 16:04
Sapete se c'è qualche azione di richiamo sulla rs3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca-nik
02-03-2016, 18:55
Che concessionario ?
Bonaldi

Ommy
02-03-2016, 19:32
Sapete se c'è qualche azione di richiamo sulla rs3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su determinate vetture c'é un'azione di richiamo (aggiornamento software motore che va a risolvere inconveniente con spia livello olio)
sulla mia non c'é ma ho visto vetture consegnate dopo che l'avevano

itto79
02-03-2016, 19:39
su determinate vetture c'é un'azione di richiamo (aggiornamento software motore che va a risolvere inconveniente con spia livello olio)
sulla mia non c'é ma ho visto vetture consegnate dopo che l'avevano

Ma arriva comunicazione? Io ho ritirato la mia a Breganzona inizio gennaio...ma non ho spie olio che si accendono

Ommy
02-03-2016, 19:40
No, nessuna comunicazione, viene visto dal concessionario in occasione del primo passaggio in officina, cmq la tua dovrebbe già essere oltre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Surfer79
02-03-2016, 20:08
MMMM ok grazie e la tua dove l'hai comprata.....?

Bonaldi

Luca-nik
02-03-2016, 21:29
La mia e' un nonnetto! L'ho presa fine 2011 Fa parte della prima serie...comunque l'avevo acquistata da EX Scola

materaz
03-03-2016, 07:30
Migliori? Quali, se posso?
Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:

Mercedes benz a45 AMG..di listino costa pure meno..e il motore pur con un cilindro in meno è altrettanto se non più raffinato e secondo me esteticamente è pure meglio di audi....
Fordo Focus RS..non avrà il "blasone" audi ma dove li trovate 350 cv a quel prezzo?????
Ford Mustang..per carità solo 4 posti e 2 porte ma il motore 5.0 V8 da 420 cv dove lo mettete?..e pure il prezzo anche qui è "stracciato".....
bmw 135i x drive....anche questa costa meno e anche se meno potente dell'audi monta pur sempre un 6 cilindri 3.0 cc turbo....
Non so tra audi e queste cosa sia meglio...forse audi per carità..ma le alternative (valide) non mancano..ripeto è la politica di vendite audi che fa schifo...voler centellinare nelle vendite quella che alla fine è una A3 pompata..quote, non quote, contingenti già finiti a febbraio....ma scherziamo? la fortuna di Audi è che finchè c'è qualche fesso che paga una RS3 usata come nuova pur di averla subito...altro che contingenti..da così a peggio!!

Surfer79
03-03-2016, 09:54
Oddio... Mercedes 45Amg ottima sia per il 4 matic che per il motore hai ragione te la passo ci sta' e l'ho avuta ma internamente con quell'ipad fisso mmmm e l'interno non mi ha convinto....Ford Focus adatta più a Drift e a un ragazzino benestante che vuole imitare Ken Block purché sia un ottimo prodotto...Ford Mustang Americana troppo spartana e priva di contenuti adatta al loro mercato non al nostro cilindrata over the top e per quanto riguarda il motore dovrebbe se non erro essere quello della Focus RS o viceversa potenziato ma nn ricordo male non vorrei dire cavolate ...ma comuque non è' assolutamente secondo mio parere paragonabile a una Audi RS3 purché pompata e riamane una RS3 con carattere e stoffa...BMW tralascio il commento perché non la posso neanche mettere in classifica per qualità e prodotto in concorrenza sula RS3 comuque ottima graduatoria....tutti noi abbiamo o pagheremo falda fessi per una RS3 pompata probabilmente perché è un ottimo prodotto che fa' delle grandi emozioni....��
Migliori? Quali, se posso?
Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:

Mercedes benz a45 AMG..di listino costa pure meno..e il motore pur con un cilindro in meno è altrettanto se non più raffinato e secondo me esteticamente è pure meglio di audi....
Fordo Focus RS..non avrà il "blasone" audi ma dove li trovate 350 cv a quel prezzo?????
Ford Mustang..per carità solo 4 posti e 2 porte ma il motore 5.0 V8 da 420 cv dove lo mettete?..e pure il prezzo anche qui è "stracciato".....
bmw 135i x drive....anche questa costa meno e anche se meno potente dell'audi monta pur sempre un 6 cilindri 3.0 cc turbo....
Non so tra audi e queste cosa sia meglio...forse audi per carità..ma le alternative (valide) non mancano..ripeto è la politica di vendite audi che fa schifo...voler centellinare nelle vendite quella che alla fine è una A3 pompata..quote, non quote, contingenti già finiti a febbraio....ma scherziamo? la fortuna di Audi è che finchè c'è qualche fesso che paga una RS3 usata come nuova pur di averla subito...altro che contingenti..da così a peggio!!

- - - Updated - - -

Oddio... Mercedes 45Amg ottima sia per il 4 matic che per il motore hai ragione te la passo ci sta' e l'ho avuta ma internamente con quell'ipad fisso mmmm e l'interno non mi ha convinto....Ford Focus adatta più a Drift e a un ragazzino benestante che vuole imitare Ken Block purché sia un ottimo prodotto...Ford Mustang Americana troppo spartana e priva di contenuti adatta al loro mercato non al nostro cilindrata over the top e per quanto riguarda il motore dovrebbe se non erro essere quello della Focus RS o viceversa potenziato ma nn ricordo male non vorrei dire cavolate ...ma comuque non è' assolutamente secondo mio parere paragonabile a una Audi RS3 purché pompata e riamane una RS3 con carattere e stoffa...BMW tralascio il commento perché non la posso neanche mettere in classifica per qualità e prodotto in concorrenza sula RS3 comuque ottima graduatoria....tutti noi abbiamo o pagheremo falda fessi per una RS3 pompata probabilmente perché è un ottimo prodotto che fa' delle grandi emozioni....👍
Migliori? Quali, se posso?
Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:

Mercedes benz a45 AMG..di listino costa pure meno..e il motore pur con un cilindro in meno è altrettanto se non più raffinato e secondo me esteticamente è pure meglio di audi....
Fordo Focus RS..non avrà il "blasone" audi ma dove li trovate 350 cv a quel prezzo?????
Ford Mustang..per carità solo 4 posti e 2 porte ma il motore 5.0 V8 da 420 cv dove lo mettete?..e pure il prezzo anche qui è "stracciato".....
bmw 135i x drive....anche questa costa meno e anche se meno potente dell'audi monta pur sempre un 6 cilindri 3.0 cc turbo....
Non so tra audi e queste cosa sia meglio...forse audi per carità..ma le alternative (valide) non mancano..ripeto è la politica di vendite audi che fa schifo...voler centellinare nelle vendite quella che alla fine è una A3 pompata..quote, non quote, contingenti già finiti a febbraio....ma scherziamo? la fortuna di Audi è che finchè c'è qualche fesso che paga una RS3 usata come nuova pur di averla subito...altro che contingenti..da così a peggio!!

LUPIN
03-03-2016, 10:27
Mercedes benz a45 AMG..di listino costa pure meno..e il motore pur con un cilindro in meno è altrettanto se non più raffinato e secondo me esteticamente è pure meglio di audi....
Fordo Focus RS..non avrà il "blasone" audi ma dove li trovate 350 cv a quel prezzo?????
Ford Mustang..per carità solo 4 posti e 2 porte ma il motore 5.0 V8 da 420 cv dove lo mettete?..e pure il prezzo anche qui è "stracciato".....
bmw 135i x drive....anche questa costa meno e anche se meno potente dell'audi monta pur sempre un 6 cilindri 3.0 cc turbo....
Non so tra audi e queste cosa sia meglio...forse audi per carità..ma le alternative (valide) non mancano..ripeto è la politica di vendite audi che fa schifo...voler centellinare nelle vendite quella che alla fine è una A3 pompata..quote, non quote, contingenti già finiti a febbraio....ma scherziamo? la fortuna di Audi è che finchè c'è qualche fesso che paga una RS3 usata come nuova pur di averla subito...altro che contingenti..da così a peggio!!

Mah... tanto migliori non sembrano... forse delle normali concorrenti, sì.. questo sì

La A45 AMG esteticamente mi sembra un uovo e non si distingue per niente da una A180 CDI con pack AMG se non per la forma degli scarichi... esclusività?
Il motore poi, per quanto possa essere un gioiello tra i 4 cilindri, rimane appunto un 4 cilindri, pompato all'inverosimile e che infatti si può usare solo con 100 ottani, con la 95 bisogna andare in Mercedes a farsi riprogrammare la centralina ...
La Ford rimane appunto una Ford...
La Mustang non c'entra molto con l'RS3 a mio parere.
La Bmw mah, un'estetica davvero molto discutibile, motore eccezionale sì ma interni che sono appunto Bmw, nulla a che vedere con Audi. Anche lì, comunque, una 118D con pacchetto M è identica... anche qui esclusività zero.

Normali concorrenti appunto...

La legge del mercato comunque è questa, poche quote a disposizione e tanti ordini, qualcuno non rimane contento e la cerca su autoscout... ma ce n'è talmente poche che il prezzo non va troppo giù.. La vuoi subito? La paghi come nuova, altrimenti aspetti 8 mesi.



AH NO.
Ora gli ordini sono chiusi. Non la si può più avere :biggrin:

Garby81
03-03-2016, 13:02
In questo articolo http://www.welt.de/motor/news/article152847632/Markenausblick-Audi.html Die Welt, uno dei quotidiani più autorevoli ed importanti della Germania, scrive che Audi nel corso dell'anno andrà a presentare nuovi modelli ed aggiornamenti della gamma ad ogni Salone od evento del 2016, ovvero:

Ginevra 2016: Q2, S4 Avant e SQ7;
Salone dell'auto di New York (25/03-03/04): R8 Spyder;
Salone dell'auto di Pechino (25/04-04/05): TT-RS;
Aprile: facelift della gamma A3 in tutte le sue varianti e versioni. :rolleyess:
Secondo quadrimestre: nuova A5;
Autunno: A5 Sportback;
Salone dell'auto di Parigi: nuovo Q5;
2017: nuova A8

:unsure:

lkk_
03-03-2016, 15:24
Migliori? Quali, se posso?
Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:

Mercedes benz a45 AMG..di listino costa pure meno..e il motore pur con un cilindro in meno è altrettanto se non più raffinato e secondo me esteticamente è pure meglio di audi....
Fordo Focus RS..non avrà il "blasone" audi ma dove li trovate 350 cv a quel prezzo?????
Ford Mustang..per carità solo 4 posti e 2 porte ma il motore 5.0 V8 da 420 cv dove lo mettete?..e pure il prezzo anche qui è "stracciato".....
bmw 135i x drive....anche questa costa meno e anche se meno potente dell'audi monta pur sempre un 6 cilindri 3.0 cc turbo....
Non so tra audi e queste cosa sia meglio...forse audi per carità..ma le alternative (valide) non mancano..ripeto è la politica di vendite audi che fa schifo...voler centellinare nelle vendite quella che alla fine è una A3 pompata..quote, non quote, contingenti già finiti a febbraio....ma scherziamo? la fortuna di Audi è che finchè c'è qualche fesso che paga una RS3 usata come nuova pur di averla subito...altro che contingenti..da così a peggio!!

A45:
A parte che a parità di allestimento (cioè ben allestita) costa almeno 4€ di più.
Poi non so se l'avete provata, ma la differenza è enorme; diciamo che è più paragonabile ad una Golf R che ad un'auto particolare e da amatori come la RS3.
Il motore è un banale, anche nel comportamento, 4 cilindri. Il sound è esasperato dai continui scoppietii ma di suo non è nulla de che.
Il cambio è probabilmente il punto debole, è proprio scarso, si vede troppo che è un normale cambio da utilitaria, anche se ritarato.
Il comportamente è da trazione anteriore, perchè di fatto è così; il posteriore interviene (poco) solo in certi momenti.
L'estetica è siucuramente bella, ma troppo da ragazzino. Gli interni mercedes sono semplici ma a me piacciono.

Mustang bellissima, ma altra categoria di auto (immensa.. e io di auto immense non ne posso più).
135ix: ottima auto, nulla da dire. Nel mio caso l'ho esclusa perchè sono alla 4 bmw consecutiva e tutte con lo stesso motore, lo stesso della 135ix.
M2: ha troppi limiti: coupè 2 porte, assetto fisso, non personalizzabile.


In questo articolo http://www.welt.de/motor/news/article152847632/Markenausblick-Audi.html Die Welt, uno dei quotidiani più autorevoli ed importanti della Germania, scrive che Audi nel corso dell'anno andrà a presentare nuovi modelli ed aggiornamenti della gamma ad ogni Salone od evento del 2016, ovvero:

Ginevra 2016: Q2, S4 Avant e SQ7;
Salone dell'auto di New York (25/03-03/04): R8 Spyder;
Salone dell'auto di Pechino (25/04-04/05): TT-RS;
Aprile: facelift della gamma A3 in tutte le sue varianti e versioni. :rolleyess:
Secondo quadrimestre: nuova A5;
Autunno: A5 Sportback;
Salone dell'auto di Parigi: nuovo Q5;
2017: nuova A8

:unsure:

Questo conferma quanto sentito dire a ginevra, e quanto già si sapeva rispetto alla settimana di disponibilità.
A questo punto quello che manca è il dato essenziale: cosa sarà disponibile (solo sedan o entrambe), quando sarà realmente ordinabile e con quali tempi reali di consegna.

- - - Updated - - -


Migliori? Quali, se posso?
Comunque chi la vuole non fa molta fatica a trovarle su autoscout. Non l'ha prescritto il medico di ordinarla in un concessionario Audi ufficiale. :biggrin:

Mercedes benz a45 AMG..di listino costa pure meno..e il motore pur con un cilindro in meno è altrettanto se non più raffinato e secondo me esteticamente è pure meglio di audi....
Fordo Focus RS..non avrà il "blasone" audi ma dove li trovate 350 cv a quel prezzo?????
Ford Mustang..per carità solo 4 posti e 2 porte ma il motore 5.0 V8 da 420 cv dove lo mettete?..e pure il prezzo anche qui è "stracciato".....
bmw 135i x drive....anche questa costa meno e anche se meno potente dell'audi monta pur sempre un 6 cilindri 3.0 cc turbo....
Non so tra audi e queste cosa sia meglio...forse audi per carità..ma le alternative (valide) non mancano..ripeto è la politica di vendite audi che fa schifo...voler centellinare nelle vendite quella che alla fine è una A3 pompata..quote, non quote, contingenti già finiti a febbraio....ma scherziamo? la fortuna di Audi è che finchè c'è qualche fesso che paga una RS3 usata come nuova pur di averla subito...altro che contingenti..da così a peggio!!

A45:
A parte che a parità di allestimento (cioè ben allestita) costa almeno 4€ di più.
Poi non so se l'avete provata, ma la differenza è enorme; diciamo che è più paragonabile ad una Golf R che ad un'auto particolare e da amatori come la RS3.
Il motore è un banale, anche nel comportamento, 4 cilindri. Il sound è esasperato dai continui scoppietii ma di suo non è nulla de che.
Il cambio è probabilmente il punto debole, è proprio scarso, si vede troppo che è un normale cambio da utilitaria, anche se ritarato.
Il comportamente è da trazione anteriore, perchè di fatto è così; il posteriore interviene (poco) solo in certi momenti.
L'estetica è siucuramente bella, ma troppo da ragazzino. Gli interni mercedes sono semplici ma a me piacciono.

Mustang bellissima, ma altra categoria di auto (immensa.. e io di auto immense non ne posso più).
135ix: ottima auto, nulla da dire. Nel mio caso l'ho esclusa perchè sono alla 4 bmw consecutiva e tutte con lo stesso motore, lo stesso della 135ix.
M2: ha troppi limiti: coupè 2 porte, assetto fisso, non personalizzabile.


In questo articolo http://www.welt.de/motor/news/article152847632/Markenausblick-Audi.html Die Welt, uno dei quotidiani più autorevoli ed importanti della Germania, scrive che Audi nel corso dell'anno andrà a presentare nuovi modelli ed aggiornamenti della gamma ad ogni Salone od evento del 2016, ovvero:

Ginevra 2016: Q2, S4 Avant e SQ7;
Salone dell'auto di New York (25/03-03/04): R8 Spyder;
Salone dell'auto di Pechino (25/04-04/05): TT-RS;
Aprile: facelift della gamma A3 in tutte le sue varianti e versioni. :rolleyess:
Secondo quadrimestre: nuova A5;
Autunno: A5 Sportback;
Salone dell'auto di Parigi: nuovo Q5;
2017: nuova A8

:unsure:

Questo conferma quanto sentito dire a ginevra, e quanto già si sapeva rispetto alla settimana di disponibilità.
A questo punto quello che manca è il dato essenziale: cosa sarà disponibile (solo sedan o entrambe), quando sarà realmente ordinabile e con quali tempi reali di consegna.

sommergibile
03-03-2016, 18:02
Bhè ho visto oggi a Ginevra la M2 e devo dire che non è niente male.
Certo però che sulla neve al rientro con quella ....

LUPIN
03-03-2016, 20:57
Realisticamente prime consegne fine anno ?

michelone
03-03-2016, 22:36
Configuratore in concessionaria

Garby81
03-03-2016, 22:46
Configuratore in concessionaria

In che senso?

lkk_
07-03-2016, 08:54
In che senso?

Non so a cosa si riferisse ma pare, ripeto, pare, che questa settimana potrebbe riservare qualche novità.

Garby81
07-03-2016, 09:19
Speriamo bene anche se la sola novità che mi potrebbe venire in mente sarebbe il listino per il preordine nei concessionari. Ad una presentazione in settimana non ci credo

lkk_
07-03-2016, 09:24
mi riferivo proprio a quello (la prima parte) :).

Garby81
07-03-2016, 11:03
mi riferivo proprio a quello (la prima parte) :).

Sarà che a furia di aspettare Godot sono diventato scettico e pessimista ma la vedo dura che in settimana diffondano già i listini della nuova RS3 quando non hanno ancora diffuso i listini del restyling della gamma A3 :sad: più che altro neppure in Germania non se ne parla :sad:

LUPIN
07-03-2016, 14:34
Non fatemi chiamare il mio venditore per niente eh :biggrin:

Garby81
07-03-2016, 14:57
Non fatemi chiamare il mio venditore per niente eh :biggrin:

Io gliel'ho chiesto venerdì se già avessero disponibile il configuratore in concessionario e mi ha risposto picche... per me mi odia già :sad:

Garby81
07-03-2016, 20:45
Ad ogni modo non capisco come ogni giorno ci sia qualche indiscrezione in totale disaccordo con quella del giorno prima, fino a ieri si parlava di ordini aperti a giugno, mentre ora si vocifera una ipotetica diffusione dei listini nel giro di pochi giorni. Non che mi offenda se davvero così fosse, ma tutto serve a farmi salire una scimmia ingestibile sulla spalla [emoji24] [emoji30]

Surfer79
07-03-2016, 21:53
A mè hanno ripetuto che gli ordini sono chiusi...per la RS3 e che la convention che cè stata riguarda solo la RS3 Sedan e della sportback nulla....questo è quello che mi hanno detto poi non so nulla se non che io l'ho ordinata a Gennaio inizio e mi parlano di consegne a Maggio Giugno se và bene quindi oramai sono chiacchiere da bar e non si capisce più nulla.......mmmmmmmm auguri a tutti....

brutalers6
09-03-2016, 16:19
Scusate per curiosità ho guardato il listino pdf sul sito tedesco aggiornato all'8 febbraio 2016,con il modello attuale. Ma che senso ha aggiornare il listino prezzi se non più ordinabile ?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varenne.27
09-03-2016, 16:31
Io avevo capito che non era più disponibile per l'Italia...

Garby81
09-03-2016, 16:44
In Germania non è più disponibile dai primi di dicembre... poveri crucchi, sono già quattro mesi che non possono più ordinarla :sad:

jakry
09-03-2016, 17:09
Intanto la mia dopo 4 mesi è ancora nel limbo più assoluto...mah

Garby81
09-03-2016, 18:21
In Germania intanto si da per ragionevolemente certo che il facelift A3 sarà ordinabile dal 4 aprile (settimana 14) con consegne a partire dall'11 luglio (settimana 28).

jakry
09-03-2016, 18:37
Ma A3 o rs3??

Garby81
09-03-2016, 18:39
Si dice A3. Arriverà anche l'RS3 a stretto giro credo

jakry
09-03-2016, 18:48
Prima ancora che arrivi la mia esce il FL...speriamo che valga la mia pena almeno...

brutalers6
09-03-2016, 19:17
Si ma c'è una confusione pazzesca,la Rs3 non è più ordinabile ma aggiornano a febbraio 2016 il listino prezzi,mi spiegate che senso ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
09-03-2016, 19:19
Ad Ingolstadt ci staranno andando giù pesante coi magic mushroom parties :)

Varenne.27
09-03-2016, 19:49
Di sicuro per il 2016 c'è solo rs3 sedan ed FL A3, il resto è solo fiato sprecato

giopanet
09-03-2016, 19:54
Tornato ieri sera tardi da Ginevra.
Di RS3 SEDAN - TTRS - etc nemmeno l'ombra però qualcosa di molto interessante di fatto c'era: praticamente l'interno restyling della A3 e quindi direi con ragionevole sicurezza anche della RS3 2017, almeno per quanto riguarda la plancia e l'infontainment. Lo si poteva di fatto vedere all'interno della nuova Q2 presentata in "pompa magna" con ben 4 vetture full optionals. La nuova Q2 è costruita su pianale A3 e la plancia completa è la coppia esatta di quella della A3 attuale ma con un monitor navigazione più grande (direi 8") una grafica migliorata e una velocità decisamente migliore nell'aprire le varie pagine e nel rispondere ai comandi. Il cruscotto dietro il volante non lo giudico perchè le 4 vetture montavano l'optional virtual cockpit che a me proprio non piace sin dalla sua presentazione su TT e poi recentemente su A4. Mentre giudico i materiali usati per la costruzione della plancia e della consolle centrale comprensiva di bracciolo etc.:
considerando che erano vetture full optional top di gamma, i materiali usati erano al tatto e alla vista decisamente più scarsi ed economici di quelli utilizzati sulla A3 attuale; il pulsante di accensione radio e regolazione volume è stato stupidamente spostato in avanti sulla dx in modo che dal posto guida è totalmente invisibile e irraggiungibile perchè coperto dalla leva del cambio. anche le bocchette di aerazione, una vera opera d'arte sulla A3 attuale, sono state rese più economiche e scarse al tatto e alla vista. Anche il bracciolo centrale peggiorato come finiture e rivestito di una finta pelle che nulla a che vedere con la vera pelle nappa delle A3 attuali. (mi riferisco ovviamente a vetture con sedili in pelle Nappa)
In sintesi, se questi saranno gli interni della A3/RS3 restyling, e aggiungendo il nuovo muso per me più brutto ed i freni anteriori ridimensionati nella pinza Brembo visti sulla RS3 SEDAN presentata in USA di recente, allora sono contento di essere in attesa di ricevere tra 2 mesi una RS3 pre restyling.

Ciao
Gio'

genesis1968
09-03-2016, 22:01
Ciao ragazzi, scusate se mi inserisco qui ma mi arto un poco tordo.
Sto leggendo con attenzione il manuale per usare gli abbaglianti automatici ma o io non so più leggere o la mia non li ha.
Non sono di serie?
Io ho le adaptive light, che ho pagato a parte credevo ci fossero anche gli abbaglianti automatici...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
09-03-2016, 22:07
Mi sembra che con i fari a led,e il sensore pioggia,vengano eliminati gli abbaglianti automatici. Cmq nel menù Mmi alla voce luci esterne de hai gli abbaglianti automatici dovrebbe esserci la voce per selezionarli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
09-03-2016, 22:09
Io su S3 ho sia i led che il sensore pioggia, ed ho anche il sensore abbaglianti automatici. Basta spingere in avanti la leva degli abbaglianti ed in automatico dovrebbe comparire una A in basso sullo schermo del cruscotto.

genesis1968
09-03-2016, 22:10
Io ho gli xeno e non i led


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
09-03-2016, 23:05
Io su S3 ho sia i led che il sensore pioggia, ed ho anche il sensore abbaglianti automatici. Basta spingere in avanti la leva degli abbaglianti ed in automatico dovrebbe comparire una A in basso sullo schermo del cruscotto.

Guarda,non so per quale motivo,ma sulla Rs3 ,con il sensore pioggia ,non viene montato,come non so come mai su Rs3,puoi programmare nel tasto volante personalizzabile il drive select e su altre Audi no o perché i sedili sportivi RS non possono essere elettrici e su altre Audi si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160309/961f347fa8ee225c285fd5aa689848bc.jpg

LUPIN
10-03-2016, 11:23
A me pare di avere sia il sensore pioggia che gli abbaglianti automatici ..

Il sensore pioggia poi non va sempre in coppia col sensore luci ?

brutalers6
10-03-2016, 12:10
Guarda nelle impostazioni del Mmi puoi vedere se ci sono,perché si il sensore pioggia che gli abbaglianti automatici se ci sono si possono regolare da Mmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

genesis1968
10-03-2016, 12:12
Guardato.
Non ci sono.
Quindi, perché ho i sensori pioggia non ho la comodità degli abbaglianti automatici.
Assurdo.
Mah.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
10-03-2016, 12:29
Guardato.
Non ci sono.
Quindi, perché ho i sensori pioggia non ho la comodità degli abbaglianti automatici.
Assurdo.
Mah.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si assurdo,come assurdo dover pagare 450€ per avere il pulsante di Start,altrimenti ti trovi con l'accensione modello Punto. Stavo spulciando il configuratore e per avere gli abbaglianti automatici credo ci voglia il dispositivo assistenza abbaglianti optional a pagamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

genesis1968
10-03-2016, 13:31
Se ti può consolare ho ritirato per la mia azienda 2 nuovi Volkswagen caddy e.... Sorpresa, posso confondere le chiavi di accensione con la mia rs3... Unica differenza una piccola mostrina "rs" attaccata col bostik sul retro chiave......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Si... Ho l accensione modello punto[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
10-03-2016, 15:52
Se il sensore luci va in coppia con il sensore pioggia, il sensore luci ce l'ho e il pioggia quindi anche...

Mi sono accorto per sbaglio di avere gli abbaglianti automatici quando li ha spenti prima che li spegnessi io una sera che stava arrivando un'auto di fronte a me...

Comunque appena entro in auto controllo

- - - Updated - - -

http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_1995_zps20cvlcoc.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_1997_zpsc1sophbp.jpg

brutalers6
10-03-2016, 16:10
Ah ecco perché tu hai il pacchetto Audi assist e sono compresi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
10-03-2016, 16:35
Guardato.
Non ci sono.
Quindi, perché ho i sensori pioggia non ho la comodità degli abbaglianti automatici.
Assurdo.
Mah.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli abbaglianti automatici si possono richiedere a prescindere dal tipo di fari, costano 165€. Io sulla mia li ho ordinati e pagati, ma qualcuno si è 'dimenticato' di installarli, quindi mi sono armato di pazienza e me li sono montati da solo. Direi che sono davvero comodi, soprattutto se si viaggia fuori città

brutalers6
10-03-2016, 16:46
Gli abbaglianti automatici si possono richiedere a prescindere dal tipo di fari, costano 165€. Io sulla mia li ho ordinati e pagati, ma qualcuno si è 'dimenticato' di installarli, quindi mi sono armato di pazienza e me li sono montati da solo. Direi che sono davvero comodi, soprattutto se si viaggia fuori città

Ma se posso saperlo,il postmontaggio è semplice? E che costo ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
10-03-2016, 16:55
Ma se posso saperlo,il postmontaggio è semplice? E che costo ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'Audi non te lo fa. Ti devi comprare lo specchietto con la telecamera e sostituirlo (usato 150€) e poi collegare il canbus che manca. Infine, la codifica via vcds. Ti consiglierei comunque di farlo fare ad un installatore esperto.

genesis1968
10-03-2016, 17:00
Anche se hai già sensore fari e pioggia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
10-03-2016, 17:04
Anche se hai già sensore fari e pioggia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si quella è condizione imprescindibile, altrimenti le centraline di gestione e i cavi di collegamento potrebbero essere differenti

Garby81
10-03-2016, 17:59
Intanto hanno già beccato in giro la nuova TT RS:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/v/t1.0-9/12821355_1205492086146454_1231618534556002679_n.jp g?oh=1b8ca1a40fc372f6c15947b20008fd2d&oe=57518970

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12832488_1205507906144872_2721642572564728156_n.jp g?oh=f529f87c81378b04ac21fee377572dd3&oe=576220CE

Onestamente non comprendo tutto questo masochismo che Audi impone ai clienti andando a rivelare mesi prima del lancio l'aspetto definitivo dei modelli più importanti della gamma (RS3 e TTRS)

genesis1968
10-03-2016, 21:25
Li monterei subito se qui a padova trovassi uno bravo.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
10-03-2016, 21:39
Li monterei subito se qui a padova trovassi uno bravo.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti pare che non lo trovi? Prova naviservice in provincia di Vicenza

sommergibile
10-03-2016, 22:20
Speravo che sulla nuova TT RS ci risparmiassero l'alettone, invece..... :sick:

genesis1968
10-03-2016, 22:20
Thanks!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
10-03-2016, 22:24
Thanks!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=67637
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=68361

giopanet
11-03-2016, 17:05
Speravo che sulla nuova TT RS ci risparmiassero l'alettone, invece..... :sick:

Direi che non è messo lì per motivi estetici ma per esigenze aerodinamiche. Se come sembra la TTRS avrà 400/420cv significa che potrà tranquillamente passare i 300Km/h di velocità massima e senza alettone posteriore, finirebbe per decollare. Anche la Cayman GT4 con 380cv lo monta di serie. Brutto ma necessario

Ciao

brutalers6
12-03-2016, 10:49
http://youtu.be/L-nP0VjL7eo

http://youtu.be/UCl_AVCrgIw

Direi che la Rs3 le suona di brutto a tutte.

http://youtu.be/GI_jzlRhNVs

E anche con l'M4 non è che proprio sfigura.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
12-03-2016, 10:55
Bellissimi, ma non capisco perché hanno scritto 2014..

sommergibile
12-03-2016, 16:26
Direi che non è messo lì per motivi estetici ma per esigenze aerodinamiche. Se come sembra la TTRS avrà 400/420cv significa che potrà tranquillamente passare i 300Km/h di velocità massima e senza alettone posteriore, finirebbe per decollare. Anche la Cayman GT4 con 380cv lo monta di serie. Brutto ma necessario

Ciao


Sinceramente non ho le conoscenze per valutare se ciò che sostieni sia vero.
Tuttavia, riprendendo il tuo ragionamento, se così fosse la 911 R (500 cv) non sarebbe mai entrata in produzione.
Rimanendo in casa Audi poi, la vecchia RS plus (280 km/h) era ordinabile senza alettone.
Sul fatto che sia brutto mi trovi completamente d'accordo . :dry:

garo
13-03-2016, 09:22
Sia su Porsche 911r che su TT sopra una certa velocità esce il flap, che sarà meno scenografico ma che permette all'auto di mantenere la stabilità alle alte velocità...

AC^DC
13-03-2016, 10:51
Le appendici aerodinamiche generano deportanza ed a elevate velocità ciò è sicuramente importante per la stabilità della macchina. Alcuni costruttori scelgono di creare deportanza incanalando opportunamente l'aria in grandi feritoie con risultati comparabili agli alettoni. Ora andrebbe capito, se nel caso della TT rs quel piccolo alettone è pensato per questi scopi e come tale "lavora" oppure è più che altro un vezzo estetico

giopanet
13-03-2016, 17:48
Sinceramente non ho le conoscenze per valutare se ciò che sostieni sia vero.
Tuttavia, riprendendo il tuo ragionamento, se così fosse la 911 R (500 cv) non sarebbe mai entrata in produzione.
Rimanendo in casa Audi poi, la vecchia RS plus (280 km/h) era ordinabile senza alettone.
Sul fatto che sia brutto mi trovi completamente d'accordo . :dry:

La 911 ha il motore a sbalzo posteriore quindi peso dietro più che a sufficienza per tenerla giù anche sopra i 300km/h mentre Cayman ha motore centrale e TTRS addirittura anteriore. Ergo ne hanno assoluto bisogno per stare ben piantate a terra sopra i 300 Km/h

Ciao

Garby81
14-03-2016, 10:29
Sul sito di Audi Austria (Audi.at) da oggi la gamma A3 non è più configurabile.

LUPIN
14-03-2016, 10:55
Ci siamo!

Garby81
14-03-2016, 10:58
Ci siamo!

Ah io non lo dico perché è da dicembre che lo penso un giorno sì e l'altro pure... magari è solo un aggiornamento del configuratore o un malfunzionamento. Il mio venditore non sa niente di niente di nulla.

Surfer79
14-03-2016, 14:33
Sono stato su quello tedesco e la A3 in qualsiasi versione è configurabile........

Garby81
14-03-2016, 15:34
Sono stato su quello tedesco e la A3 in qualsiasi versione è configurabile........

Lo so potrebbero essere soltanto congetture e false speranze inutili. Riporto semplicemente quanto riportato su Motortalk.de, in cui si dice che anche per la nuova A4 è stato lo stesso, ovvero prima l'impossibilità di configurazione sul sito austriaco e poi la presentazione del nuovo modello nell'arco di pochi giorni dopo.

LUPIN
19-03-2016, 19:00
Sul forum inglese parlano di venditori che già dicono di lancio in aprile/maggio con prime consegne a settembre...

Un altro ha detto settimana 22 inizierà la produzione del model year 2017, quindi il facelift

Staremo a vedere

jakry
20-03-2016, 01:10
beh, ma mia rs é in specifica 21 quindi proprio l'ultima della serie se fosse come dici tu lupin :D

se la presentano ad aprile mi sa che se riesco aspetto la nuova... :(

Garby81
20-03-2016, 12:22
Speriamo ma per ora di spyshots della RS3 FL non si vedono:unsure:

LUPIN
20-03-2016, 13:45
Speriamo ma per ora di spyshots della RS3 FL non si vedono:unsure:

E questo lo capirei se il motore fosse lo stesso attuale... tanto se cambia solo l'estetica, non devono provarla poi chissà quanto...

Ma se montano il nuovo da 400.... strano non stiano già testandola

Garby81
20-03-2016, 14:17
Io nuovo motore col basamento in alluminio dovrebbe essere certo.

Garby81
20-03-2016, 16:48
Io non capisco però perchè in UK i venditori dicono al cliente che la settimana 22 arriva l'RS3 FL, mentre a me il venditore dice sempre che non sa niente :(

Surfer79
20-03-2016, 17:38
Idem io ho rotto le balle a qualsiasi concessionario medio grande e tutti mi dicono che non se ne parla ...per la RS3 mentre per la A3 si parla di di un facelift e il solito Virtual Cockpit tanto acclamato tutto qua....booo
Io non capisco però perchè in UK i venditori dicono al cliente che la settimana 22 arriva l'RS3 FL, mentre a me il venditore dice sempre che non sa niente :(

Garby81
20-03-2016, 17:58
Lo fanno solo perché il loro interesse è soltanto vendere, vendere e vendere ed informare la clientela di un imminente facelift vorrebbe per loro dire rimandare una vendita da oggi a tra qualche mese. Ma davanti una clientela così informata non capisco il senso di tanta segretezza. Clienti tedeschi ed inglesi hanno indiscrezioni in continuazione da mesi dai loro venditori mentre qui fanno tutti i finti tonti. Un po' di trasparenza a volte non guasterebbe.

Varenne.27
20-03-2016, 18:13
Scusate l'OT ma stasera alle 18:50 su canale 403 di Sky, trasmettono la serie "megafabbriche: Audi"

Surfer79
20-03-2016, 20:05
Hai perfettamente ragione ma legalmente quanto eticamente non so quanto sia corretto dare informazioni inesatte o altro nei confronti dei consumatori.....anche perché non si tratta di un Iphone o altro ma di bei soldi che noi spendiamo per una nostra passione....
Lo fanno solo perché il loro interesse è soltanto vendere, vendere e vendere ed informare la clientela di un imminente facelift vorrebbe per loro dire rimandare una vendita da oggi a tra qualche mese. Ma davanti una clientela così informata non capisco il senso di tanta segretezza. Clienti tedeschi ed inglesi hanno indiscrezioni in continuazione da mesi dai loro venditori mentre qui fanno tutti i finti tonti. Un po' di trasparenza a volte non guasterebbe.

lkk_
21-03-2016, 12:50
Speriamo ma per ora di spyshots della RS3 FL non si vedono:unsure:

Effettivamente è strano.
Stanno girando anche con la TT-R Cabrio, davvero strano che non girino con l'RS3 fl o sedan.

http://media.theaudicars.com/picture/i/9c/CxcXE1lMTAAHDVJNAhYXDAYbExEGEBBNAAxNFghMEAoXBhBMAh YXDAYbExEGEBAWCEwFCg8GEExRU1JVTFNQTAIWBwpOFxdOERBO EQwCBxAXBhFOU1NUTQkTBA==.jpg

brutalers6
21-03-2016, 13:06
Scusate l'OT ma stasera alle 18:50 su canale 403 di Sky, trasmettono la serie "megafabbriche: Audi"

Mi sembra anche che nei trailer di top gear Italia provino una classe A Amg e una Rs3 Sepang.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
21-03-2016, 14:19
Sarà anche che al mercato italiano visti i presupposti danno ben poca importanza rispetto al loro ed a quello inglese?


Ps: se a qualcuno interessa al conce della mia provincia ne hanno una in pronta consegna

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Garby81
21-03-2016, 23:06
E credi che i concessionari italiani non abbiano accesso alle medesime informazioni ed aggiornamenti che vengono invece dati ai concessionari tedeschi ed inglesi perché vendono meno auto in Italia (siamo il quarto mercato europeo dietro Germania, Inghilterra e Francia)?

Magnabuffi
22-03-2016, 16:07
Potrebbe essere plausibile

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Garby81
23-03-2016, 14:06
In questo articolo http://www.welt.de/motor/news/article152847632/Markenausblick-Audi.html Die Welt, uno dei quotidiani più autorevoli ed importanti della Germania, scrive che Audi nel corso dell'anno andrà a presentare nuovi modelli ed aggiornamenti della gamma ad ogni Salone od evento del 2016, ovvero:

Ginevra 2016: Q2, S4 Avant e SQ7;
Salone dell'auto di New York (25/03-03/04): R8 Spyder;
Salone dell'auto di Pechino (25/04-04/05): TT-RS;
Aprile: facelift della gamma A3 in tutte le sue varianti e versioni. :rolleyess:
Secondo quadrimestre: nuova A5;
Autunno: A5 Sportback;
Salone dell'auto di Parigi: nuovo Q5;
2017: nuova A8

:unsure:

Come da copione la nuova Audi R8 Spyder è stata presentata al Salone di New York. :rolleyess:

Garby81
29-03-2016, 21:21
Non so se anche in Italia sia così, ma da qualche giorno in UK e Germania hanno bloccato gli ordini di tutta la gamma A3 sino all'uscita del restyling.

Intanto ecco il filmato dei test in pista della nuova RS3:


https://www.youtube.com/watch?v=p-g-Qa_E_7k

:laugh:

Oppure può darsi che non sia quella :unsure:

Waterskier
29-03-2016, 21:40
Dici che è già il restyling?

Garby81
29-03-2016, 21:42
Temo di no :(

genesis1968
29-03-2016, 21:45
Troppo verde... Anno scorso.... O due anni fa prove di quella che abbiamo ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:44 ----------

25 aprile... Manca poco oramai... Mi sono regalato 2 giorni li...[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
29-03-2016, 22:27
Anche perchè ad un tratto sorpassa un muletto focus che dal sound è molto probabile fosse l'rs

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

LUPIN
29-03-2016, 23:56
Ha la guida a destra, il video è ribaltato, non vorrei il tizio lo avesse scaricato da internet e ri-caricato su YouTube...

Anche perché, perché avrebbe i fari vecchi? Se già girano i muli della S3 restyling con i fari posteriori al 100% nuovi?

- - - Updated - - -

Mi puzza un po'

Garby81
30-03-2016, 00:39
No è un falso scusatemi. Mi ero fatto prendere dalla foga [emoji28]

LUPIN
30-03-2016, 12:13
Comunque se hanno davvero bloccato gli ordini di tutta la gamma A3, ci dovremmo essere... d'altronde siamo arrivati ad aprile.. mese in cui era previsto appunto il restyling..

Io spero comunque nei fari posteriori, gli attuali non mi fanno impazzire... dico la verità

Davanti invece mi piace così...

Per il resto l'auto è già perfetta così, virtual cockpit e carboceramici a parte ..

Varenne.27
30-03-2016, 12:33
Personalmente il virtual non mi fa impazzire

Garby81
30-03-2016, 12:40
Naturalmente ho chiesto al mio concessionario notizie e mi ha ringraziato per averlo tenuto informato dato che non sa niente di niente...

Luca-nik
30-03-2016, 13:20
Naturalmente ho chiesto al mio concessionario notizie e mi ha ringraziato per averlo tenuto informato dato che non sa niente di niente...

Quando mai sanno qualche cosa....:(

Garby81
03-04-2016, 02:05
Un cliente inglese ha dichiarato di essere stato informato direttamente da Audi UK che la sua RS3, che verrà prodotta questa settimana, sarà una delle ultime prefacelift realizzate.

jakry
03-04-2016, 03:26
Un cliente inglese ha dichiarato di essere stato informato direttamente da Audi UK che la sua RS3, che verrà prodotta questa settimana, sarà una delle ultime prefacelift realizzate.

scusami ma la mia é prevista per la settimana 21, quindi la vedo difficile che questa settimana realizzino una delle ultime prefacelift, d'altronde non penso che la mia venga prodotta come facelift, quindi qualcosa non mi torna

Surfer79
03-04-2016, 09:52
La mia è' stata confermata tra 4 settimana quindi....consegna Luglio....!!!!
Un cliente inglese ha dichiarato di essere stato informato direttamente da Audi UK che la sua RS3, che verrà prodotta questa settimana, sarà una delle ultime prefacelift realizzate.

Luca-nik
03-04-2016, 10:02
scusami ma la mia é prevista per la settimana 21, quindi la vedo difficile che questa settimana realizzino una delle ultime prefacelift, d'altronde non penso che la mia venga prodotta come facelift, quindi qualcosa non mi torna

Non credo possa capitare piu' ....nel 2001 avevo ordinato la S3 8L e senza nessun avviso da parte di audi o del concessionario mi consegnarino la Versione FL

Luca-nik
03-04-2016, 10:03
scusami ma la mia é prevista per la settimana 21, quindi la vedo difficile che questa settimana realizzino una delle ultime prefacelift, d'altronde non penso che la mia venga prodotta come facelift, quindi qualcosa non mi torna

Non credo possa capitare piu' ....nel 2001 avevo ordinato la S3 8L e senza nessun avviso da parte di audi o del concessionario mi consegnarino la Versione FL

Luca-nik
03-04-2016, 10:04
scusami ma la mia é prevista per la settimana 21, quindi la vedo difficile che questa settimana realizzino una delle ultime prefacelift, d'altronde non penso che la mia venga prodotta come facelift, quindi qualcosa non mi torna

Non credo possa capia...nel 2001 avevo ordinato la S3 8L e senza nessun avviso da parte di audi o del concessionario mi consegnarono la Versione FL

jakry
03-04-2016, 11:56
Non credo possa capitare piu' ....nel 2001 avevo ordinato la S3 8L e senza nessun avviso da parte di audi o del concessionario mi consegnarino la Versione FL

In teoria non dovrebbe succedere per via degli optional e del prezzo, ma io non capisco se Audi uk ha detto che sarà una delle ultime, se me lo dicessero io sarei disposto a prendere anche il FL a patto che mi facciano vedere la lista degli optional perché vorrei aggiungere eventualmente qualcosa (il virtual CP per esempio)

Garby81
03-04-2016, 14:15
Io semplicemente riporto quanto dichiarato da clienti di altri mercati che hanno accesso ad informazioni dirette da parte di Concessionari e Casa Madre riguardo ai loro ordini, molto più del nulla che abbiamo noi italiani da parte della rete Audi.
Un cliente in attesa di RS3 con produzione 14esima settimana dichiara Confirms what Audi UK told me. Looks like mine will be one of the last pre facelift off the production line, it's in assembly now.... Detto questo a clienti che hanno ordinato in questi giorni una A3 o S3 pre facelift hanno assicurato che verrà loro consegnata la versione aggiornata a fine giugno, mentre rumors diffusi e riportati da più parti e mercati danno l'avvio degli ordini della gamma A3 Sportback tra la 14esima e la 17esima settimana con avvio della produzione dalla settimana 22, la consueta per l'introduzione del MY 2017. Gli ordini della sedan e della cabrio saranno aperti dopo un paio di settimane.
L'RS3 dovrebbe essere montata sulla stessa linea di produzione dell'A3.

- - - Updated - - -


La mia è' stata confermata tra 4 settimana quindi....consegna Luglio....!!!!

Non ho certo la presunzione di dire sempre cose esatte, anzi, leggo qua e la e riporto quanto potrebbe essere utile per la discussione. Tra 4 settimane significa produzione inizio maggio, come fanno a consegnartela dopo due mesi? :blink:

- - - Updated - - -


Non credo possa capia...nel 2001 avevo ordinato la S3 8L e senza nessun avviso da parte di audi o del concessionario mi consegnarono la Versione FL

Molti clienti inglesi si sono sentiti dire invece dai loro Concessionari, dopo che hanno verificato le quote di produzione, che di certo verrà loro consegnata la versione FL pur avendo ordinato quella attuale.

brutalers6
03-04-2016, 14:27
Ma mi sembra molto poco probabile,tanto valeva allora aprire i preordini per il restyling,che io sappia la Rs3 viene montata su altra catena e non quella della A3 tant'è che la Audi normali su libretto riportano produttore Audi e le RS produttore Quattro gmhb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Surfer79
03-04-2016, 14:30
Non mi sono spiegato bene le tue info sono sempre accurate e ottime...intendevo che la mia mia l'ho ordinata a Gennaio Inizio e mi hanno confermato la consegna tra 4 settimane c.a cioè fine aprile metà' Maggio quindi spero anche io che se tutto fosse così mi consegnino la nuova ma ne ho dei seri dubbi...sulla consegna mi hanno chiamato ieri quindi era questa la mia affermazione che come può essere l'ultima se la mia dovrebbe essere consegnata a Maggio meta' c.a quindi comuque le tue info sono sempre ottime...!!!
Io semplicemente riporto quanto dichiarato da clienti di altri mercati che hanno accesso ad informazioni dirette da parte di Concessionari e Casa Madre riguardo ai loro ordini, molto più del nulla che abbiamo noi italiani da parte della rete Audi.
Un cliente in attesa di RS3 con produzione 14esima settimana dichiara Confirms what Audi UK told me. Looks like mine will be one of the last pre facelift off the production line, it's in assembly now.... Detto questo a clienti che hanno ordinato in questi giorni una A3 o S3 pre facelift hanno assicurato che verrà loro consegnata la versione aggiornata a fine giugno, mentre rumors diffusi e riportati da più parti e mercati danno l'avvio degli ordini della gamma A3 Sportback tra la 14esima e la 17esima settimana con avvio della produzione dalla settimana 22, la consueta per l'introduzione del MY 2017. Gli ordini della sedan e della cabrio saranno aperti dopo un paio di settimane.
L'RS3 dovrebbe essere montata sulla stessa linea di produzione dell'A3.

- - - Updated - - -



Non ho certo la presunzione di dire sempre cose esatte, anzi, leggo qua e la e riporto quanto potrebbe essere utile per la discussione. Tra 4 settimane significa produzione inizio maggio, come fanno a consegnartela dopo due mesi? :blink:

- - - Updated - - -



Molti clienti inglesi si sono sentiti dire invece dai loro Concessionari, dopo che hanno verificato le quote di produzione, che di certo verrà loro consegnata la versione FL pur avendo ordinato quella attuale.

Garby81
03-04-2016, 14:39
Non mi sono spiegato bene le tue info sono sempre accurate e ottime...intendevo che la mia mia l'ho ordinata a Gennaio Inizio e mi hanno confermato la consegna tra 4 settimane c.a cioè fine aprile metà' Maggio quindi spero anche io che se tutto fosse così mi consegnino la nuova ma ne ho dei seri dubbi...sulla consegna mi hanno chiamato ieri quindi era questa la mia affermazione che come può essere l'ultima se la mia dovrebbe essere consegnata a Maggio meta' c.a quindi comuque le tue info sono sempre ottime...!!!

Ehehehhe ti ringrazio davvero per la fiducia ma se le mie informazioni siano corrette lo saranno col senno di poi :smile: Anzi a volte temo di essere contraddittorio e me ne scuso. Ah ok adesso capisco cosa intendevi, a questo punto non credo che ti consegnino la nuova RS3 della quale per inciso non si è mai visto alcun muletto (ma si è già vista la versione sedan definitiva nella presentazione USA). Sarebbe utile sapere da qualche concessionario per quando è prevista la produzione degli ultimi ordini che hanno in essere per l'RS3. Sono certo comunque che il restyling A3 sarà presentato o disponibile al preordine entro le prossime due settimane.

Surfer79
03-04-2016, 14:51
Be' grazie a Dio il forum e' fatto di persone che sanno... Hahaha come te' e altri comuque io ho sentito i concessionari di metà' Italia e non perché non ho una mazza da fare ma perché sta cosa del FL imminente mi sta sulle palle avendola ordinata io a Gennaio e mi hanno assicurato tutti che nn uscirà sino al 2017 cosa che mi auguro visto il prezzo del giocattolo...e tutti ti assicuro tutti mi hanno detto no non la puoi ordinare per tutto il 2016 se ne parla nel 2017 quindi o tutti ci prendono per il culo o forse questo tanto retailong della Rs3 non c'è ma solo quello della A3 che so che sembra un paradosso ma voglio dire io cliente chiamo e voglio spendere quasi 70k per una Rs3 e tu non me la vendi mmmmm qualcosa non quaglia comunque grazie per le info ...
Ehehehhe ti ringrazio davvero per la fiducia ma se le mie informazioni siano corrette lo saranno col senno di poi :smile: Anzi a volte temo di essere contraddittorio e me ne scuso. Ah ok adesso capisco cosa intendevi, a questo punto non credo che ti consegnino la nuova RS3 della quale per inciso non si è mai visto alcun muletto (ma si è già vista la versione sedan definitiva nella presentazione USA). Sarebbe utile sapere da qualche concessionario per quando è prevista la produzione degli ultimi ordini che hanno in essere per l'RS3. Sono certo comunque che il restyling A3 sarà presentato o disponibile al preordine entro le prossime due settimane.

Garby81
03-04-2016, 15:00
Per me ci e ti stanno prendendo per il culo senza alcuna ombra di dubbio. Al venditore medio non interessa nulla conoscere le dinamiche di mercato di ogni versione e di ogni modello della gamma Audi e delle sue future evoluzioni, conta solo vendere quello che c'è. A meno che trovi il venditore appassionato di RS3 ma in genere fanno quel lavoro non per vocazione o passione ma per vivere, quindi come ogni altro funzionario commerciale vendono quello che possono e che è di volta in volta disponibile. Non avrebbe neppure senso da parte tua replicare a chi ti dice che ci sarà l'aggiornamento nel 2017 che ciò comporterebbe il blocco degli ordini (perlomeno in Germania) di 14 mesi e che ciò sarebbe fuori da ogni logica commerciale e produttiva :) Fidati più dei forum che dei venditori, quando mi ero fidato del venditore mi hanno consegnato l'S4 già vecchia. Il restyling della RS3 ci sarà perché la linea di produzione è unica per la gamma A3. Comunque il mio concessionario mi ha detto che sono stato l'unico che ha mai sentito che ha annullato l'ordine per una RS3 in vista del restyling...

Magnabuffi
03-04-2016, 15:03
Non mi sono spiegato bene le tue info sono sempre accurate e ottime...intendevo che la mia mia l'ho ordinata a Gennaio Inizio e mi hanno confermato la consegna tra 4 settimane c.a cioè fine aprile metà' Maggio quindi spero anche io che se tutto fosse così mi consegnino la nuova ma ne ho dei seri dubbi...sulla consegna mi hanno chiamato ieri quindi era questa la mia affermazione che come può essere l'ultima se la mia dovrebbe essere consegnata a Maggio meta' c.a quindi comuque le tue info sono sempre ottime...!!!

Anche secondo me non ti consegnano la "nuova"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

brutalers6
03-04-2016, 15:11
Ma se linee di montaggio sono le stesse perché le RS riportano come costruttore Quattro Gmbh?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
03-04-2016, 15:23
Non lo so e me lo sono chiesto anche io, ma a rigor di logica, buon senso, redditività e di economie di scala, non avrebbe senso che nel complesso industriale di Quattro Gmbh venga di volta in volta introdotta un'autonoma linea di produzione per ogni versione RS, in quanto il volume ridotto di unità prodotte non giustificherebbe i costi per l'allestimento di una linea di produzione a se per ogni variante. E significherebbe che all'incremento delle versioni RS non ci sarebbe fisicamente più spazio per produrre eventuali varianti aggiuntive, ergo per me vengono prodotte dove fanno il modello da cui deriva. Più facile che Quattro Gmbh produca parti speciali che poi vengono montate dalla fabbrica primaria. L'A3 è prodotta ad Ingolstadt: http://www.audi.com/corporate/it/azienda/siti%20produttivi/la%C2%ADproduzione-audi-nel-mondo/ingolstadt.html dove viene prodotta anche l'RS3. E dove fanno A4 ed RS4, A5 ed RS5. Ogni RS viene prodotta dove fanno il resto della gamma.

Se ho detto cazzate vi prego di dirmelo :rolleyess:

masma
03-04-2016, 16:49
Ma perché non fanno l RS3 3porte?
Forse per il passo troppo corto?

tapatalkato con startak

Luca-nik
03-04-2016, 19:48
Molti clienti inglesi si sono sentiti dire invece dai loro Concessionari, dopo che hanno verificato le quote di produzione, che di certo verrà loro consegnata la versione FL pur avendo ordinato quella attuale.[/QUOTE]

Se fosse cosi' sarebbero fortunati!! E non lo escludo...quello che intendevo io era la mancanza di informazione nel non comunicarmi il cambiamento' dopo averla ordinata..mi sono trovato l'auto "diversa" comunque nulla di male! Anche se allora i fari del FL non li ho mai digeriti...Credo che oggi un eventuale cambiamento dovrebbe essere almeno comunicato...
Poi concordo con te...il personale delle concessionarie e tutto tranne appassionato e informato!

jakry
04-04-2016, 00:53
Io semplicemente riporto quanto dichiarato da clienti di altri mercati che hanno accesso ad informazioni dirette da parte di Concessionari e Casa Madre riguardo ai loro ordini, molto più del nulla che abbiamo noi italiani da parte della rete Audi.
Un cliente in attesa di RS3 con produzione 14esima settimana dichiara Confirms what Audi UK told me. Looks like mine will be one of the last pre facelift off the production line, it's in assembly now.... Detto questo a clienti che hanno ordinato in questi giorni una A3 o S3 pre facelift hanno assicurato che verrà loro consegnata la versione aggiornata a fine giugno, mentre rumors diffusi e riportati da più parti e mercati danno l'avvio degli ordini della gamma A3 Sportback tra la 14esima e la 17esima settimana con avvio della produzione dalla settimana 22, la consueta per l'introduzione del MY 2017. Gli ordini della sedan e della cabrio saranno aperti dopo un paio di settimane.
L'RS3 dovrebbe essere montata sulla stessa linea di produzione dell'A3.

- - - Updated - - -



Non ho certo la presunzione di dire sempre cose esatte, anzi, leggo qua e la e riporto quanto potrebbe essere utile per la discussione. Tra 4 settimane significa produzione inizio maggio, come fanno a consegnartela dopo due mesi? :blink:

- - - Updated - - -



Molti clienti inglesi si sono sentiti dire invece dai loro Concessionari, dopo che hanno verificato le quote di produzione, che di certo verrà loro consegnata la versione FL pur avendo ordinato quella attuale.

in effetti al momento la mie é in specifica alla 21, quindi potrebbe essere veramente l'ultima ad essere prodotta, é altresí vero che nel caso mi mandassero la FL sarei felice ma nel contempo contrariato dalla impossibilitá di aggiungere optional che ormai sono certi sul nuovo modello, poi ci aggiungiamo l'indiscrezione dei 400cv (con le tasse italiane il superbollo aumenterebbe e non di poco) ed ecco che la frittata é fatta.

lkk_
04-04-2016, 10:28
L'RS3 dovrebbe essere montata sulla stessa linea di produzione dell'A3.


Si, RS3 Sportback sulla stessa catena delle A3 Sportback, e 3 porte. Mentre la prossima RS3 Sedan presumo sulla stessa catena della A3 Sedan che, curiosamente, è in un'altro stabilimento.


Comunque il mio concessionario mi ha detto che sono stato l'unico che ha mai sentito che ha annullato l'ordine per una RS3 in vista del restyling...

Dagli il mio nome, siamo almeno in 2 :D

- - - Updated - - -

Qualcuno dice che oggi potremmo avere novità.

Garby81
04-04-2016, 10:29
Qualcuno dice che oggi potremmo avere novità.

Chi? :rolleyess: Comunque siamo malati... :unsure:

lkk_
04-04-2016, 10:34
Chi? :rolleyess: Comunque siamo malati... :unsure:

Oggi c'è in programma una conferenza per presentazione nuovi modelli.
Ufficialmente dovrebbe essere solo la A4 allroad, ma la durata programmata è troppo lunga per la presentazione di un solo modello.

(carina la scelta del 4/4 per la presentazione dell'audi a4 4x4.. :D).

Confermo che siamo malati. I miei informatori stanno iniziando ad odiarmi.

Garby81
04-04-2016, 10:37
Io sapevo che ci fosse la conferenza stampa alle 11 (quindi tra 10 minuti) sulla nuova A4 Allroad, ma della durata non ne avevo proprio idea. Magari avranno tante cose da dire sull'A4. :tongue:

brutalers6
04-04-2016, 13:13
Mah ho letto su un forum inglese che la FL costerebbe 65900€,spero che siano fandonie perché mi sembra veramente un prezzo esagerato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
04-04-2016, 13:14
Non è che si riferiscono al listino inglese? E soprattutto come fanno ad azzardare il prezzo di lancio senza che sia ancora stata presentata?

lkk_
04-04-2016, 13:26
Niente, solo a4 all road.

Considerando che il mese è certamente questo, potremmo fare il toto giorno... :D

brutalers6
04-04-2016, 13:35
Non è che si riferiscono al listino inglese? E soprattutto come fanno ad azzardare il prezzo di lancio senza che sia ancora stata presentata?

Si si riferiscono al prezzo inglese da quello che ho capito,guarda ormai si legge di tutto[emoji33]

Garby81
04-04-2016, 15:25
Niente, solo a4 all road.

Considerando che il mese è certamente questo, potremmo fare il toto giorno... :D
Magari i tuoi informatori avevano capito che fossi interessato all'Allroad :D

federicofiorin
04-04-2016, 17:17
fine quest anno/ inizio prossimo sarei mezzo intenzionato al resty, ne ho provata una e va veramente forte, la comprerei al posto di quella finta audi a1 , che mi ha letteralmente stufato, essendo in leasing ho il contratto che mi scade a metà 2017, pensate che per quella data sia gia uscita oppure sarà da attendere ancora ?

Garby81
04-04-2016, 18:30
Beh in questo articolo pubblicato ieri da Die Welt http://www.welt.de/motor/article153876162/Diese-Modelle-bringt-die-Audi-Innovationsoffensive.html viene confermato che nel mese di aprile verrà lanciato il facelift di tutta la gamma A3, quindi anche della RS3 che, ricordiamo, sin dallo scorso mese di novembre non è stato più possibile ordinare a causa del Product Improvement, ovvero restyling. Sono già di dominio pubblico le immagini della nuova RS3 Sedan non ancora presentata negli USA, e quindi sì, credo proprio che per metà dell'anno prossimo avremo una RS3 disponibile per essere ordinata.

- - - Updated - - -

In questo articolo di 4legend.com http://www.4legend.com/2016/geneve-2016-la-gamme-performance-par-audi-sport si dice che Audi non abbia portato l'RS3 a Ginevra 2016 sicuramente a causa del prossimo facelift e per la diffusione pochi giorni prima del video della RS3 Sedan. Ora io non so se effettivamente Audi abbia portato o meno l'RS3 a Ginevra, ma questa è l'ennesima fonte che mi porta a dire che sì, per metà 2017 potrai ordinare la tua RS3 :smile: