PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio volante



bezzeka
20-02-2016, 18:41
salve ,questo è il mio primo post ,ho da poco acquistato una TT del 2008 ,visto che il volante sembra vissuti vorrei smontarlo e portarlo da un tappezziere per mettergli una nuova pelle ,sapete indicarmi come poter smontare il volante,e magari consigli su cosa devo stare attento,ho intenzione di fare lo stesso lavoro con il cupolino degli strumenti ma credo di aver capito come smontare quest ultimo

saluti e grazie dei suggerimenti

marcellocoda
21-02-2016, 20:51
Tira il volante verso di te il più possibile e poi togli i due coperchi che nascondono le due viti chr tengono l'airbag. Poi stacca il negativo della batteria e svita le viti airbag facendo molta attenzione. Solleva delicatamente l'airbag e stacca il connettore. Il volante e fissato con una sola vite al centro che è nascosta sotto un coperchio di metallo. Prima di svitare, segna la posizione con un pennarello, ti servirà per rimetterlo dritto. La vite al centro la togli con una bussola che trovi da un buon ferramenta. Quando lo rimonti fai la procedura inversa. Accendendo la macchina avrai diversi errorri che si cancelleranno nn appena farai un giretto e sterzando tutto a destra e sinistra

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

andre.fiume
22-02-2016, 08:19
Il volante é sottochiave non serve staccare la batteria, basta non accendere il quadro.
La vite centrale é un millerighe da 12.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk